|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
[IMMIGRAZIONE] COSA FARE SECONDO VOI
Ciao a tutti,
vorrei capire dal mondo di HWUPGRADE, che cosa pensate del "problema immigrazione", io non scrivo niente perchè voglio "per ora" rimanere neutrale vi dico solo che nella mia azienda lavorano solo egiziani e rumeni, e sono delle persone splendide. avanti!! i punti di cui vorrei parlare sono: -integrazione? si o no? -fermare l'immigrazione, come? -siete daccordo con la destra che il problema sicurezza è legato all'imigrazione? -a scuola via libera all'insegnamento di tutte le religioni o solo di quella cattolica? avanti con le risposte.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
-Insegnamento religione: lo eliminerei proprio, tutt'al più, farei storia delle religioni -integrazione: sì, ma a patto che chi arriva rispetti le nostre consuetudini. - fermare l'immigrazione: non ho una ricetta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
A parole sembra tutto più facile di come é la realtà, comunque dico la mia
- integrazione? si o no? - Sì, é necessario. E bisogna che ci si venga incontro da entrambe le parti. - fermare l'immigrazione come? - L'immigrazione "selvaggia" é un problema. Bisogna però rendersi conto che non si tratta di persone che vengono qua in vacanza, ma che fuggono da situazioni terribili e affrontano dei viaggi a rischio della propria vita. E non scelgono l'Italia o la Spagna (o i Paesi dell'est) perché sono i Paesi più belli, ma perché sono i più semplici da raggiungere e dai quali é più semplice dirigersi negli altri Stati europei. Se arrivano a Malta (oltre ai 18 mesi di reclusione che devono affrontare) o in Grecia sono si in UE, ma isolati. Più che fermare l'immigrazione io sono d'accordo che é un problema che va affrontato a livello di UE e non vanno lasciati i singoli Stati da soli. - siete daccordo con la destra che il problema sicurezza è legato all'imigrazione? - Solo in parte. - a scuola via libera all'insegnamento di tutte le religioni o solo di quella cattolica? - Io sono Cattolico, ma a livello scolastico penso che sarebbe interessante un corso di storia delle religioni.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
si, ma... fermare l'integrazione, come ? non fermare, regolare. siete d'accordo... no. la "sicurezza" è una condizione mentale e il crimine è causato dal degrado a scuola... preti al muro. e anche gli imam e i rabbini
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
-Processo a Berlusconi su reti unificate con ceci sul patibolo. -Ban permanente di tutti gli insegnanti di religione dalla scuola. -Sostituzione dell'ora di religione con un ora di "navigazione internet".
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Per cominciare che ne pensi di togliere il caps lock quando scrivi il topic ?
|
|
|
#8 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non si può. Si accolgono tutti quelli che si presentano alla frontiera e si mandano via tutti quelli che violano il codice penale prima di avere la cittadinanza (organizzando un database centrale in modo da non far rientrare quelli che sono già stati espulsi). Quote:
Quote:
Un'ultima cosa: basta con lo jus sanguinis, cribbio! Non è possibile che chi sia nato in Italia non ne abbia la cittadinanza e invece ce l'abbiano i lontani discendenti degli emigranti, che magari neanche sanno dove sta l'Italia sul mappamondo. |
|||
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Emigrazione al contrario:
tutti i nemici dell'Italia vengono traghettati verso i paesi del terzo mondo, dove si troveranno sicuramente meglio che in Italia. La cittadinanza ( che verrà a loro tolta) potrà essere assegnata agli immigrati purchè rispettino una serie di requisiti. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si qualche migliaio di agitati e agitatori, non credo che l'Italia ne sentirà la mancanza.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
il problema sicurezza/immigrazione la vedo come una fantastica montatura ad opera della destra, in primis per far leva sull'emozione primaria più profonda: la paura,
secondariamente per scopi nazionalistici, per non dire razzisti, che accompagnano sovente le loro ideologie. uno stato funzionale privo di sistemi mafiosi, spreco del denaro pubblico vicino allo zero, aumentare le carceri e i finanziamenti, aumentare finanziamenti FdO, rivedere radicalmente (semplificare) il sistema legislativo e giudiziario, utopistico.. ma non vedo valide alternative.. l'immigrazione/integrazione non si ferma, è l'unico sistema che, sul lungo periodo ci può dare un mondo più equilibrato. Scuola: insegnamento di tutte le religioni, per quella cattolica esistono apposite sedi (tante e semivuote generalmente) |
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Aggiungo che regolarizzare alcuni e lasciare fuori altri è un chiaro segno di discriminazione,casomai non ve ne foste accorti. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ti piace vincere facile? O sai che possiamo "farcela" solo col terzo mondo? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Infatti è questo il problema.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io sono italiano, l'Italia è il mio paese. Sono i mondialisti che ne dovrebbero andare tutti..a quel paese.
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Integrazione è una parola che non mi piace, somiglia troppo a "uniformazione". Preferisco reciproco rispetto e parità di diritti per tutti.
Quote:
E' curioso notare che adesso come allora l'origine delle migrazioni era sempre l'Africa, tecnicamente siamo più immigrati noi che quei poveracci che sbarcano sulle nostre coste, la differenza è la strada che abbiamo fatto, che è quella che hanno fatto i rom. Immigrare, cercare risorse migliori, conoscere nuovi gruppi umani, sono spinte evoluzionistiche insite nella nostra specie, che hanno permesso il progresso culturale e economico. Fermare l'immigrazione porta all'estinzione. Quote:
Se in italia gli immigrati fossero rispettati, ci sarebbero criminali immigrati e criminali nativi(comincia a farmi schifo scrivere italiani Siccome l'immigrato è oggi all'ultimo posto della scala sociale, la criminalità comincia ad essere un'alternativa accettabile per la sopravvivenza. Quote:
L'ora di religione va sostituita con l'ora di educazione civica. Franco2, ti stimo! Ultima modifica di Jarni : 12-09-2009 alle 03:15. |
|||
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io invece sono sempre stato contrario alla immigrazione e sono come la svizzera:
ce ne servono 1000.... il milleeunesimo a calci in culo via!(e prima a spaccare le pietre x ripagarsi il viaggio!) e visto che abbiamo già ampiamente superato quelli che "ci servono" bisognerebbe chiudere le frontiere.a tutti i costi! e quando sento "gli italiani sono diventati 60 milioni GRAZIE agli immigrati mi viene l'orchite: io direi PER COLPA degli immigrati! Ultima modifica di rav5612 : 12-09-2009 alle 07:19. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."

leggere il punto 6 del regolamento, grazie