Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2009, 12:17   #1081
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A 1m?
la stessa distanza da cui vedo lo 09
Old 12-09-2009, 12:42   #1082
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
no no, la versione PS3 è moooolto più definita del 09

ho fatto la prova, su monitor FullHd, la versione 10 è molto nitida rispetto al 09, si nota soprattutto dalle visuali alte
confermo , con monitor tv in firma il 10 è molto meglio graficamente dello 09...
Old 12-09-2009, 12:45   #1083
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Chi (come me)arriva da 1anno di fifa09,la prima sensazione che si ha con la demo e' di una grafica più' pulita e nitida!
Io grafica sgranata non la vedo proprio,anzi mi sembra migliorata AA(che si notava molto sui pali e la traversa delle porte)IMHO
Io ci gioco col tv in firma e da circa 3m e' un bel vedere,non c'e' stato uno stravolgimento grafico,ma quqalche miglioramento sicuro,apettiamo la versione completa
Old 12-09-2009, 13:28   #1084
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

eh ma se giocate su tv minuscole se cala la risoluzione anche di poco non ve ne accorgete
Old 12-09-2009, 14:07   #1085
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva Guarda i messaggi
Chi (come me)arriva da 1anno di fifa09,la prima sensazione che si ha con la demo e' di una grafica più' pulita e nitida!
Io grafica sgranata non la vedo proprio,anzi mi sembra migliorata AA(che si notava molto sui pali e la traversa delle porte)IMHO
Io ci gioco col tv in firma e da circa 3m e' un bel vedere,non c'e' stato uno stravolgimento grafico,ma quqalche miglioramento sicuro,apettiamo la versione completa
Stessa sensazione.
Old 12-09-2009, 14:23   #1086
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
chi puo' postare gentilmente 2 foto prese da ciascuna console magari scattate nello stesso punto..solo x verificarne la diff grafica ..
Old 12-09-2009, 14:30   #1087
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

Quindi la versione finale potrebbe essere scritta in 1080p?
Da quel che leggo in giro lo 09 era nativo 1080p.
Non era a 1080p...
Old 12-09-2009, 14:41   #1088
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Indubbiamente... lo scaler c'entra qualcosa.

A questo punto lo proverò sul Samsung 19" hd-ready che ho in cucina.

Quindi la versione finale potrebbe essere scritta in 1080p?
Da quel che leggo in giro lo 09 era nativo 1080p.
seee magari...
Old 12-09-2009, 14:41   #1089
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Nessun gioco, o sbaglio, lo è...
Old 12-09-2009, 14:44   #1090
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Nessun gioco, o sbaglio, lo è...
giusto un paio
Old 12-09-2009, 14:48   #1091
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Nel confronto su PS3 tra FIFA 09 upscalato a 1080p e la demo del 10 upscalato a 1080p (ho un monitor full-hd) devo dire anch'io che la grafica del 10 mi sembra più pulita; in particolare:
1) noto meno scalettature. azzarderei a dire che ci sia un 2x di AA che nel 9 non c'era.
2) animazioni migliori
3) presentazione partita più fluida e con migliori colori
4) pubblico reso meglio.

L'unica cosa che trovo peggiorata è la fluidità dei replay, che ho l'impressione scattino di più

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non c'è AA su ps3 non è il gioco il problema, tra l'altro il tuo monitor in firma è FullHd quindi interviene lo scaler (se usi quel monitor con la ps3).
sia FIFA09 che la demo del 10 vendono upscalate dalla play a 1080p

Ultima modifica di 17mika : 12-09-2009 alle 14:53.
17mika è offline  
Old 12-09-2009, 15:12   #1092
Lor3nzo
Utente sospeso

L'Avatar di Lor3nzo

Iscritto dal: Mar 2008
Ma solo io nell'arena noto dei piccoli scattini? (X360)
Lor3nzo è offline  
Old 12-09-2009, 15:57   #1093
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
No, gli scattino ci sono, speriamo risolvano nella release finale.
Old 12-09-2009, 16:38   #1094
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lor3nzo Guarda i messaggi
Ma solo io nell'arena noto dei piccoli scattini? (X360)
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
No, gli scattino ci sono, speriamo risolvano nella release finale.
io non li noto, noto solo quelli dei replay
The_max_80 è offline  
Old 12-09-2009, 17:30   #1095
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
la demo comincia a piacermi, ho scoperto (voi sicuramente li conoscete già) due tasti che non conoscevo, con l2 (comunque ho cambiatoi i tasti, ho messo quelli di pes) si rallenta la corsa dei giocatori ed è fondamentale per difendere perchè questi tendono sempre ad andare in avanti e invece tocca presidiare con calma la posizione, e anche mi pare l1, con il quale si detta il passaggio al portatore. peccato per l'assurda gestione del cursore, che non mi permette di tenere corta la squadra come vorrei. sembra, come al solito, che i creatori di fifa non vogliano tanto che noi prendiamo troppo il controllo dei giocatori, perchè altrimenti con cambi continui di cursore gli stravolgiamo il conportamento strepitoso dell'intelligenza artificiale. tutto molto bello da vedere ma si ha la sensazione di non poter influire fino in fondo. il cursore di pes è più preciso. peccato, perchè ogni volta che premo il cambio cursore sembra che cambia veramente a cavolo
Old 12-09-2009, 17:33   #1096
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
la demo comincia a piacermi, ho scoperto (voi sicuramente li conoscete già) due tasti che non conoscevo, con l2 (comunque ho cambiatoi i tasti, ho messo quelli di pes) si rallenta la corsa dei giocatori ed è fondamentale per difendere perchè questi tendono sempre ad andare in avanti e invece tocca presidiare con calma la posizione, e anche mi pare l1, con il quale si detta il passaggio al portatore. peccato per l'assurda gestione del cursore, che non mi permette di tenere corta la squadra come vorrei. sembra, come al solito, che i creatori di fifa non vogliano tanto che noi prendiamo troppo il controllo dei giocatori, perchè altrimenti con cambi continui di cursore gli stravolgiamo il conportamento strepitoso dell'intelligenza artificiale. tutto molto bello da vedere ma si ha la sensazione di non poter influire fino in fondo. il cursore di pes è più preciso. peccato, perchè ogni volta che premo il cambio cursore sembra che cambia veramente a cavolo
non capisco sto discorso del cambio cursore, tu lo puoi impostare totalmente manuale o automatico(dove cmq puoi cambiarlo manualmente) impostando la frequenza di cambio......non ho capito come dovrebbe essere usato il cambio cursore per tenere alta la squadra.
The_max_80 è offline  
Old 12-09-2009, 17:36   #1097
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non capisco sto discorso del cambio cursore, tu lo puoi impostare totalmente manuale o automatico(dove cmq puoi cambiarlo manualmente) impostando la frequenza di cambio......non ho capito come dovrebbe essere usato il cambio cursore per tenere alta la squadra.
è impostato su manuale, ma con lo stick destro teorticamente dovrei decidere io quale giocatore scegliere nel cambio, e invece quando cambio decide la cpu a cavolo, a volte vorrei che nel cambio mi scegliesse un giocatore vicino, per esempio a centrocampo, per poter tenere, per esempio, i due mediani davanti la difesa vicini e corti, e invece magari mi sceglie uno sulla laterale e allora la fase difensiva che avevo in mente va a farsi fottere e si creano varchi al centro
Old 12-09-2009, 17:51   #1098
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
è impostato su manuale, ma con lo stick destro teorticamente dovrei decidere io quale giocatore scegliere nel cambio, e invece quando cambio decide la cpu a cavolo, a volte vorrei che nel cambio mi scegliesse un giocatore vicino, per esempio a centrocampo, per poter tenere, per esempio, i due mediani davanti la difesa vicini e corti, e invece magari mi sceglie uno sulla laterale e allora la fase difensiva che avevo in mente va a farsi fottere e si creano varchi al centro
Varchi al centro che, vorrei sottolineare, capitano COSTANTEMENTE ogni partita, ed è la cosa che più mi fa incavolare di sto gioco dai tempi dello 09, con Fifa si toccano livelli di bellezza rara, con azioni corali, chiusure e ripartenze tempestive, roba da "calcio vero" ma poi viene tutto rovinato clamorosamente dal fatto che spessissimo si prende palla con la punta centrale, attimo di tentennamento del difensore, varco enorme sfruttato con velocità innaturale e gol sicuro, fatto o subito che sia.

E lì cambio gioco, perchè o stiamo giocando o ci stiamo pigliando per il culo
Old 12-09-2009, 18:00   #1099
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Varchi al centro che, vorrei sottolineare, capitano COSTANTEMENTE ogni partita, ed è la cosa che più mi fa incavolare di sto gioco dai tempi dello 09, con Fifa si toccano livelli di bellezza rara, con azioni corali, chiusure e ripartenze tempestive, roba da "calcio vero" ma poi viene tutto rovinato clamorosamente dal fatto che spessissimo si prende palla con la punta centrale, attimo di tentennamento del difensore, varco enorme sfruttato con velocità innaturale e gol sicuro, fatto o subito che sia.

E lì cambio gioco, perchè o stiamo giocando o ci stiamo pigliando per il culo
quoto, a me sembra incredibile che nessuno parli di questa cosa del cursore....peccato perchè il gioco è molto bello, ma per me la fase difensiva è fondamentale, il gioco perde di credibilità
Old 12-09-2009, 18:04   #1100
nervoteso
Senior Member

comunque nel 09 era ancora più netto, gli attaccanti fulminanti che correvano più dei difensori con la palla al piede....il 10 è molto meglio, ed è anche più fluido e giocabile, i giocatori sono meno pachidermici, peccato il cursore, spro lo migliorino per il gioco finale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian