Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2009, 15:06   #201
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
beh, finche si continua a dire che gli LC non sono buoni perchè non ci sono recensioni serie, farne uno di un modello alto gamma sarebbe la cosa migliore...
sinceramente ho visto tanti sostenitori di LC-Power capaci dei migliori equilibrismi semantici per cui dubito che riusciresti a chiudere il capitolo sulla questione.

Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
sarebbe stato più utile avere delle rece diciamo 2 anni fa, quando la differenza di prezzo c'era, ma come fa giustamente notare hibone, adesso che i prezzi si sono allineati diciamo che se ne può fare a meno...
ma anche all'epoca non è che ci fosse chissà quale differenza... un'alternativa che io ricordi c'è sempre stata... proprio per il discorso sulla "trasparenza"

ho alimentatori risalenti agli anni 90 che hanno il codice ul ( o almeno mi pare )...

Ultima modifica di hibone : 10-08-2009 alle 15:11.
hibone è offline  
Old 10-08-2009, 15:23   #202
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
figurati, ci mancherebbe, ho solo voluto chiarire la mia posizione a prescindere da accuse specifiche.

È proprio questo il punto.

Se l'azienda tralasciasse le informazioni in oggetto ma promuovesse la recensione corretta dei suoi prodotti, non ci sarebbe nulla da obiettare. Ma l'azienda persegue una politica diversa e non promuove le recensioni.

Ed è proprio in assenza di recensioni che quelle informazioni assumono importanza primaria. Se le recensioni non ci sono infatti, sono l'unico strumento che l'utente ha per capire quanto siano veritieri i dati dichiarati dal produttore.

Le certificazioni, seppur entro certi limiti, rappresentano una garanzia circa la qualità del prodotto che l'azienda fornisce all'utente, e maggiore è il loro numero e minori sono le probabilità che la certificazione sia stata "comprata".

È questo il punto: l'utente come fa a sapere se il prodotto è buono visto che l'azienda non fornisce alcuna informazione circa la qualità o la provenienza dell'alimentatore?

Se un acquirente non ha dati sull'alimentatore che sta per acquistare, sulla base di cosa dovrebbe comprarlo?

ma anche no, e comunque i pioneer vengono in ogni caso recensiti.

http://www.cdfreaks.com/review/88-Pi...Burner-Review/

Fai conto che l'affermazione che ho appena quotato non sia tua. Rileggila poi dimmi se ha senso. Come fai a sapere quanto è buono un alimentatore se non hai nessuna recensione e per di più non sai chi è il reale produttore? Sapendo chi è il reale produttore, non solo puoi farti un'idea di massima circa la qualità dell'alimentatore, ma puoi anche sperare di trovare una recensione di quello stesso alimentatore sotto marchi diversi.

Ad esempio l'antec earthwatts è stato utilizzato come base per realizzare altri alimentatori come alcuni zalman, se non ricordo male quindi, in assenza della recensione dell'uno, puoi usare la recensione dell'altro.

Se i dati di targa sono quelli "continui" ci sono buone probabilità che a parità di watt dichiarati il circuito dentro la scatola sia lo stesso per modelli omologhi di marchi diversi.

Ci sono stati casi, non ricordo di preciso quali modelli riguardassero, in cui un alimentatore dichiarato per 600 watt montasse in realtà un circuito ideato per erogarne 500, ma è stato sufficiente guardare il seriale sul PCB per risalire a produttore e modello.

Purtroppo nelle recensioni degli LC-Power anche fornire qualche numero leggibile sembra una "mission impossible". Non c'è una foto che non risulti sgranata quel tanto da rendere illeggibili i particolari utili a tale scopo.

In tal senso è utile il marchio UL che serve a conoscere quantomeno il reale produttore del circuito dentro la scatola, e questo significa conoscere da dove viene l'alimentatore nudo e crudo. Non a caso tu stesso dici:

e guardacaso i modelli che vengono sconsigliati sono prodotti dalla sirtec, mentre i modelli consigliati sono prodotti da CWT, per cui forse conoscere a priori il produttore può dare un'idea del possibile bidone che si rischia di prendere.

Questa frase che significa? Che non si sa chi produce cosa? In linea generale si sa. Solo i marchi più grandi e blasonati spendono soldi per una registrazione UL, quindi solo per loro il numero UL restituisce il nome dell'azienda, ma in quel caso, l'alimentatore, viene di solito recensito.

Tornando al discorso secondo cui ci sono diversi standard qualitativi per ciascun produttore ( intesi come i manufacturer OEM tipo CWT, FSP Group, Delta e così via, non come brand ).

È vero che in taluni casi ci sono produttori che fanno sia alimentatori di fascia alta sia di fascia bassa, ma in linea generale il livello qualitativo di un costruttore è noto.

Da seasonic è raro che arrivino bidoni.
Da allied al contrario è raro che arrivino pezzi pregiati.
Da CWT arrivano mediamente prodotti discreti, ma possono esserci anche bidoni e pezzi pregiati. In quel caso una recensione aiuta a capire quale bestia abbiamo di fronte, ma nel dubbio possiamo sempre evitare di acquistare.

Il succo della questione è che fornire anche indirettamente informazioni all'utente, significa metterlo comunque in condizione di decidere. Tenere l'utente all'oscuro di ogni cosa significa imporgli un atto di fede.

Se l'azienda è seria, e la sua politica è nota e coerente nel tempo, può anche avere senso assumere che un loro prodotto sia valido pur non avendo una recensione a disposizione, se ad esempio è comunque noto il manufacturer.

Ma se l'azienda non è seria, e la sua politica è discutibile, come fai ad assumere che un loro prodotto sia affidabile? Se poi il prezzo di tale prodotto è allineato a quello della concorrenza come fai a ritenerlo un valido acquisto?
questo post lo quoto e lo salvo per i prossimi tread
giacomo_uncino è offline  
Old 10-08-2009, 16:01   #203
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
hibone, ecco una risposta ai tuoi interrogativi che esemplifica la mentalità corrente di chi si sente soddisfato del suo LC-Power
Quote:
Originariamente inviato da Ishimaru-Keiji Guarda i messaggi
io penso che provare un prodotto in prima persona sia meglio di qualsiasi recensione letta creata da terzi, e avendolo testato l'arkangel ti posso assicurare, come lo fa la tua tanto idolatrata recensione, che funziona ottimamente anche su carichi pesanti nonostante gli 850W come dimostrato siano di picco e non continui. Puoi linkarmi tutte le recensioni serie, ma personalmente preferisco provarlo un prodotto e trarne le mie conclusioni...
Ishimaru-Keiji, secondo la tua filosofia quando devi comprare per esempio un'automobile non ti informi su cosa ne dice la stampa specializzata perchè non vale nulla: te la compri per simpatia o per il prezzo e te la provi da solo.
Porti il motore ad elevatissimi giri per vedere quanto resiste, con il rischio di fonderlo, oppure ti schianti contro qualcosa per vedere se gli air bag funzionano, con il rischio di restarci secco.
Oppure non fai nulla di tutto ciò perchè ti limiti a guidare con tranquillità: la macchina potrebbe andare divinamente in quelle condizioni (detto anche: «il mio ali regge bene la configurazione in firma quindi è fighissimo») ma ignori le capacità del motore e l'affidabilità dell'air bag.
Davvero avresti un atteggiamento così incosciente?
Old 10-08-2009, 16:48   #204
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
hibone, ecco una risposta ai tuoi interrogativi che esemplifica la mentalità corrente di chi si sente soddisfato del suo LC-Power

rispetto a tanti che cercano di dimostrare l'indimostrabile, paradossalmente, la sua risposta è più apprezzabile. c'è chi non si fida dei medici e va dai naturopati o dagli omeopati salvo tirarci le cuoia quando il problema è serio. c'è chi non si fida dei meccanici, e li cambia in continuazione, e c'è chi non si fida dei recensori e di conseguenza usa altri metodi... dato che ognuno è libero di fare quello che ritiene corretto, se secondo lui l'alimentatore va scelto senza guardare alle recensioni, io non lo critico.

il problema emerge se poi pretende che anche gli altri si adeguino al suo metodo. per me la lc-power resta una ditta da evitare. se una persona vuole convincermi del contrario, deve convincermi usando i miei strumenti, ovvero delle indagini ripetibili, indipendenti dal soggetto che le svolge, basate su riferimenti noti.

trattandosi di oggetti costruiti dall'uomo, ricondurre il problema ad un atto di fede non è ammissibile.

Old 10-08-2009, 17:18   #205
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sinceramente ho visto tanti sostenitori di LC-Power capaci dei migliori equilibrismi semantici per cui dubito che riusciresti a chiudere il capitolo sulla questione.

capisco, ma almeno ci togliamo prima di tutto la curisotà
Old 10-08-2009, 17:27   #206
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
... e allora sono capaci tutti. Che prendo una Panda o un Ferrari ? Ma sono tutti capaci così. Sei come Giacomo che fà a braccio di ferro con il bambino. La questione è consigliare qualcosa che sia nel budget a disposizione e tecnicamente valido per le esigenze. Altrimenti si potrebbero aprire i thread con una pagina sola con su scritto:

allora ....se ti serve un alimentatore vai sull'Enermax Galaxy Evo. Eehhhh che consiglio

Ciao

Cristallo
in qualsiasi fascia di prezzo, cè sempre qualcosa nettamente migliore degli Lc al prezzo o poco più di un Lc.

Detto questo, vado a vendermi il mio antec true power quattro 850w e mi compro un LC frittaton
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 10-08-2009, 17:54   #207
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

Ishimaru-Keiji, secondo la tua filosofia quando devi comprare per esempio un'automobile non ti informi su cosa ne dice la stampa specializzata perchè non vale nulla: te la compri per simpatia o per il prezzo e te la provi da solo.
Porti il motore ad elevatissimi giri per vedere quanto resiste, con il rischio di fonderlo, oppure ti schianti contro qualcosa per vedere se gli air bag funzionano, con il rischio di restarci secco.
Oppure non fai nulla di tutto ciò perchè ti limiti a guidare con tranquillità: la macchina potrebbe andare divinamente in quelle condizioni (detto anche: «il mio ali regge bene la configurazione in firma quindi è fighissimo») ma ignori le capacità del motore e l'affidabilità dell'air bag.
Davvero avresti un atteggiamento così incosciente?
Ciao,

allora anche per la tua ragazza ti sei basato sulle recensioni degli altri. Erano buone ? Nei hai sentiti tanti prima di decidere di metterti con lei ?

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 10-08-2009, 18:06   #208
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Ciao,

allora anche per la tua ragazza ti sei basato sulle recensioni degli altri. Erano buone ? Nei hai sentiti tanti prima di decidere di metterti con lei ?

Ciao

Cristallo
è un discorso valido solo se vai a puttane....
Old 10-08-2009, 18:14   #209
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
epic thread
Old 10-08-2009, 18:18   #210
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Ciao,

Ciao

Cristallo

non ricordavo che le ragazze fossero degli oggetti.
Old 10-08-2009, 18:23   #211
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
che razza di paragoni...
questo thread ha del surreale...
29Leonardo è offline  
Old 10-08-2009, 18:29   #212
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

non ricordavo che le ragazze fossero degli oggetti.
E' vero ..... ma qui si difendono le idee e gli alimentatori come fossero ragazze .... quindi....
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 10-08-2009, 18:49   #213
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
E' vero ..... ma qui si difendono le idee e gli alimentatori come fossero ragazze .... quindi....
su questo hai ragione..
è vero che certi lc han seri problemi, non è vero che tutti gli lc facciano schifo, ma la cosa più ridicola è che il thread è stato aperto con già il titolo provocatorio ed adito a flame a manetta, è sufficiente riportare che alcuni lc han avuto seri problemi, si elencano i modelli specifici, non si consigliano a chi chiede informazioni per una configurazione e chiuso, se a qualcuno gli lc fanno schifo perchè sono pezze da... cinesi che gli frega di stare li ad inveire sugli alimentatori e su chi con alcuni alimentatori di quel marchio si son trovati bene? su su, se siete soddisfatti di quello che avete state contenti e pace...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 10-08-2009, 18:55   #214
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Mah, penso si discutesse (almeno negli ultimi post) sul fatto che LC-Power non dia molte informazioni e non dia neanche possibilità di fare test (credo, bisognerebbe provare a vedere cosa dicono se gli si chiede un sample). Questa non trasparenza non aiuta di certo a capire se è il caso di consigliarli o meno o se siano o meno buoni prodotti (parzialmente e in generale). E visto che di solito si chiede se e quale alimentatore comprare è importante capire cosa LC-Power produca e l'unico modo, attualmente è affidarsi a qualche recensione e ai giudizi degli utenti (ma questi ultimi non sono di semplice interpretazione).
Old 10-08-2009, 18:57   #215
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Mah, penso si discutesse (almeno negli ultimi post) sul fatto che LC-Power non dia molte informazioni e non dia neanche possibilità di fare test (credo, bisognerebbe provare a vedere cosa dicono se gli si chiede un sample). Questa non trasparenza non aiuta di certo a capire se è il caso di consigliarli o meno o se siano o meno buoni prodotti (parzialmente e in generale). E visto che di solito si chiede se e quale alimentatore comprare è importante capire cosa LC-Power produca e l'unico modo, attualmente è affidarsi a qualche recensione e ai giudizi degli utenti (ma questi ultimi non sono di semplice interpretazione).
questa mancanza di informazioni implica d'altra parte il fatto che non si possano sconsigliare questi alimentatori a priori, tranne quelli scoppiati nello specifico che è ragionevole evitare, sugli altri non c'è molto da criticare se mancano le informazioni..
insomma, ci vuole un pò di obiettività diciamo

ps: confermo che a parità di prezzo, anche se di wattaggio inferiore è meglio acquistare un corsair di cui si sa vita morte e miracoli, su questo non c'è dubbio
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 10-08-2009, 19:00   #216
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
questa mancanza di informazioni implica d'altra parte il fatto che non si possano sconsigliare questi alimentatori a priori, tranne quelli scoppiati nello specifico che è ragionevole evitare, sugli altri non c'è molto da criticare se mancano le informazioni..
insomma, ci vuole un pò di obiettività diciamo
Beh li sconsigli proprio per il fatto che non si sa come realmente vanno. Quindi sono un salto nel buio per l'utente che acquista il prodotto.
Old 10-08-2009, 19:04   #217
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
posso dire che mi sono scontrato con due fusioni di due lc power 480w scorpion... con pc che con il lidlmetro stanno sotto i 300watt a pieno regime
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 10-08-2009, 19:06   #218
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Beh li sconsigli proprio per il fatto che non si sa come realmente vanno. Quindi sono un salto nel buio per l'utente che acquista il prodotto.
si ma se magari vanno bene e non lo sai e costano molto meno di altri non puoi neanche sconsigliarlo a priori
il Caccia è offline  
Old 10-08-2009, 19:08   #219
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
si ma se magari vanno bene e non lo sai e costano molto meno di altri non puoi neanche sconsigliarlo a priori
eh appunto. E' quel "non lo sai" che fa tendere per il "non consigliare". Se si sapesse che alcuni modelli vanno bene con recensioni etc.etc. allora li si consiglierebbe.
Old 10-08-2009, 19:09   #220
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
occhio...........
io osservo......
la BANDA
brattak è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian