Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2009, 17:12   #141
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi

Sinceramente non ho ancora capito quale sia la tua posizione.
Qui Ciber non ha detto nulla a favore di LC, ma ha più volte detto che per giudicare in maniera oggettiva, servono recensioni.
Nell'attesa non si può dire nulla ne a favore ne contro, il resto è solo spalare merda o fare "pubblicità"...
topic winner!
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 17:14   #142
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
sì ma quando consigliamo qualcosa è giusto andare sul sicuro, non è che consigliamo qualcosa che non è mai stato testato a fondo!
... e allora sono capaci tutti. Che prendo una Panda o un Ferrari ? Ma sono tutti capaci così. Sei come Giacomo che fà a braccio di ferro con il bambino. La questione è consigliare qualcosa che sia nel budget a disposizione e tecnicamente valido per le esigenze. Altrimenti si potrebbero aprire i thread con una pagina sola con su scritto:

allora ....se ti serve un alimentatore vai sull'Enermax Galaxy Evo. Eehhhh che consiglio

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 08-08-2009, 17:24   #143
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Nell'attesa non si può dire nulla ne a favore ne contro, il resto è solo spalare merda o fare "pubblicità"...
quando qualcuno chiede un consiglio ci si ritrova per forza a fare pubblicità a qualcuno, spesso perchè chi chiede i consigli non ha la minima intenzione di mettersi a leggere la guida alla scelta che pure è a disposizione di tutti gratuitamente.
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
... e allora sono capaci tutti. Che prendo una Panda o un Ferrari ? Ma sono tutti capaci così. Sei come Giacomo che fà a braccio di ferro con il bambino. La questione è consigliare qualcosa che sia nel budget a disposizione e tecnicamente valido per le esigenze. Altrimenti si potrebbero aprire i thread con una pagina sola con su scritto:

allora ....se ti serve un alimentatore vai sull'Enermax Galaxy Evo. Eehhhh che consiglio

Ciao

Cristallo
una Panda te la vendono per andare a 100 Km/h, una Ferrari per andare a 300 Km/h e il prezzo è proporzionato; dal momento che entrambe mantengono le promesse e anche il prezzo è diverso, non c'è motivo di dire che la panda faccia schifo rispetto alla sportiva. ma il discorso sugli alimentatori è un po' diverso...
Old 08-08-2009, 17:26   #144
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
topic winner!

Quote:

Ciao

Cristallo
scusa, ma non capisco...

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
quando qualcuno chiede un consiglio ci si ritrova per forza a fare pubblicità a qualcuno, spesso perchè chi chiede i consigli non ha la minima intenzione di mettersi a leggere la guida alla scelta che pure è a disposizione di tutti gratuitamente.
giustissimo!

ma se dall'altra parte l'utente non esperto che chiede consiglio non è interessato all'argomento, non vedo perché dare più di quanto da lui..., affari suoi...
Chi sta qui non è pagato da nessuno, da consigli (non pubblicità) per il solo piacere di farlo, ma alla fine la scelta è di colui che chiede consiglio.

certo, un po di pubblicità si fa... ma perché ci sono i mezzi per farla.

Ultima modifica di XmontyX : 08-08-2009 alle 17:46.
XmontyX è offline  
Old 08-08-2009, 17:56   #145
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non è vietato dal regolamento
se ti gira la testa a leggere oltre le tre righe è un problema tuo
Old 08-08-2009, 18:01   #146
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
io direi:

Io il metatron non so com'è.
Per quanto riguarda il corsair (per esempio) ti posso assicurare che è buono.
oltretutto, ormai la differenza di prezzo è poca quindi a questo punto prenderei il secondo.

poi scegli tu...
La situazione non è così smplice, almeno a mio avviso.

Primo perchè gli alimentatori economici, e tra questi tutti gli lc-power che non sono della serie metatron, presentano una elevata probabilità di decidere di farsi un bel giro all'altro mondo e di pagare la corsa anche ad altre parti del pc. Il fatto che non si possa dire lo stesso della serie metatron non permette di escludere questa eventualità. Ma questo non dipende dal fatto che si chiami LC_power, ma dal fatto che non è stato recensito, ed è proprio questo il nodo della questione.

Una recensione come cristo comanda serve proprio ad assicurare che l'alimentatore eroghi tutti i watt dichiarati in condizioni d'uso comune, che rappresenta il minimo indispensabile per un alimentatore. Che poi alimentatori di certe marche presentino efficienze esagerate assenza di ripple e supercazzole varie è un altro conto. Il problema è che qui mancano proprio i fondamenti...

È esattamente come vendere un'auto che a 100 all'ora grippa... Se non lo fanno è perchè rischi la vita e andrebbe in galera qualcuno.

Quote:
si, vero, ci sono le ragioni per sospettare... ma quindi per parlarne male è lecito usare l'istinto?
Cosa intendi per "parlare male"? "Dire qualcosa di vero ma scomodo"? Cioè non si dovrebbe dire che gli lc-power sotto i 60 euro esplodono?

O "dire qualcosa di falso al fine di screditare"? In quel caso dire "Può bruciarti la scheda madre." Non è falso. Mancando un test che affermi il contrario, la possibilità che ti bruci il pc non è "inferiore al 3%".

( Faccio presente che il problema è che gli alimentatori in oggetto non esplodono in caso di "sovraccarico nominale", ma in condizioni di normale funzionamento. )

Quote:
Sinceramente non ho ancora capito quale sia la tua posizione.
Qui Ciber non ha detto nulla a favore di LC, ma ha più volte detto che per giudicare in maniera oggettiva, servono recensioni.
La mia posizione? Comprare un alimentatore che sia stato recensito e che abbia prestazioni che rientrino entro i dati di targa e lasciar perdere il resto.

Perchè? È sbagliato?

Quote:
ma qui non si contesta il fatto che non vengono consigliati, ma solo che molti giudicano il particolare modello senza che sia stato testato.
Ah boh... a me pare più che altro una scusa, perchè sono poche le volte in cui si è parlato male senza recensione alla mano. Al di la di un generico "fa schifo", o di un meno generico "LC_Power fa schifo" non mi pare di aver letto.

Tante volte ho chiesto a chi ne tesse le lodi di dirmi come fa a dire che rispetta i dati di targa, e al massimo mi è stato risposto "Io mi ci trovo bene".

In sostanza niente di concreto...

Quote:

Ciao

Cristallo
Cristallo qui rischi di infrangerti. Lo scoglio è duro...

Ultima modifica di hibone : 08-08-2009 alle 18:05.
hibone è offline  
Old 08-08-2009, 18:23   #147
ciberbastard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Primo perchè gli alimentatori economici, e tra questi tutti gli lc-power che non sono della serie metatron, presentano una elevata probabilità di decidere di farsi un bel giro all'altro mondo e di pagare la corsa anche ad altre parti del pc. Il fatto che non si possa dire lo stesso della serie metatron non permette di escludere questa eventualità. Ma questo non dipende dal fatto che si chiami LC_power, ma dal fatto che non è stato recensito, ed è proprio questo il nodo della questione.

Una recensione come cristo comanda serve proprio ad assicurare che l'alimentatore eroghi tutti i watt dichiarati in condizioni d'uso comune, che rappresenta il minimo indispensabile per un alimentatore. Che poi alimentatori di certe marche presentino efficienze esagerate assenza di ripple e supercazzole varie è un altro conto. Il problema è che qui mancano proprio i fondamenti...

È esattamente come vendere un'auto che a 100 all'ora grippa... Se non lo fanno è perchè rischi la vita e andrebbe in galera qualcuno.

Cosa intendi per "parlare male"? "Dire qualcosa di vero ma scomodo"? Cioè non si dovrebbe dire che gli lc-power sotto i 60 euro esplodono?

O "dire qualcosa di falso al fine di screditare"? In quel caso dire "Può bruciarti la scheda madre." Non è falso. Mancando un test che affermi il contrario, la possibilità che ti bruci il pc non è "inferiore al 3%".

( Faccio presente che il problema è che gli alimentatori in oggetto non esplodono in caso di "sovraccarico nominale", ma in condizioni di normale funzionamento. )

La mia posizione? Comprare un alimentatore che sia stato recensito e che abbia prestazioni che rientrino entro i dati di targa e lasciar perdere il resto.

Perchè? È sbagliato?

Ah boh... a me pare più che altro una scusa, perchè sono poche le volte in cui si è parlato male senza recensione alla mano. Al di la di un generico "fa schifo", o di un meno generico "LC_Power fa schifo" non mi pare di aver letto.

Tante volte ho chiesto a chi ne tesse le lodi di dirmi come fa a dire che rispetta i dati di targa, e al massimo mi è stato risposto "Io mi ci trovo bene".

Cristallo qui rischi di infrangerti. Lo scoglio è duro...
di concreto sulle altre serie di lc però non hai nulla nemmeno tu, questo è il punto, sulla fascia bassa ok non mi sognerei nemmeno io di comprarla, sicuramente un alimentatore da 500 watt che mi costa 35 euro non mi da molta fiducia e infatti si è visto la fine che fanno però voi all'inizio del topic avete generalizzato mooolto dando per mer*a tutti gli lc. a questo punto l'unica conclusione che abbiamo tratto è che la maggior parte è prevenuta e d'altro canto ha ragione visto che nulla lascia sperare sulla qualità della fascia superiore, dall'altra abbiamo persone che come me usano sti almentatori da molto tempo e non hanno mai avuto problemi, che è diverso da dire si erogano 700 watt continui non hanno sbalzi etc. il mio sistema sotto carico ciuccia sui 400 watt continui , la stessa quantità che ha fatto esplodere l'lc da 550 watt in una manciata di minuti. se i componenti fossero della stessa qualità credo che dopo un anno avrei dovuto, assieme ai miei amici, aver qualche piccolo problemino o no o0?
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 18:32   #148
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma ora come ora quoto che se uno si fa il pc da zero non ha senso che vada su lc power, tempo fa però il discorso era diverso visto che i prezzi dei marchi + affermati erano molto + alti
mi era sfuggita questa...

allora...

"tempo fa" significa 2005 che in ambito informatico è l'equivalente di un paio di ere geologiche...

risalgono a quell'epoca infatti le prime recensioni fatte con tutti i crismi, e a quell'epoca molti produttori, antec coolermaster e thermaltake in primis facevano prodotti ad minkiam...

con modelli buoni ed altri meno buoni... rendendo il tutto più caotico che mai...

naturalmente epoca che vai, bimbiminkia che trovi, e quindi i fanboy c'erano già allora, ma a quel tempo argomentare ad cazzum era molto più facile...

il problema è che thermaltake poco ma antec e coolermaster si sono date una svegliata, silverstone prima e corsair dopo sono spuntate...

Altri marchi sono venuti fuori per poi scomparire e così via.

Com'è ovvio parlo per il mercato europeo... quello nord americano e giapponese aveva diversi brand e le recensioni erano già più diffuse.

In questo ambito ci sono solo due note "stonate"...

Seasonic: questa in tutto il tempo è rimasta fedele a se stessa e coerente con la propria politica: alimentatori sempre validi, silenziosi e soprattutto cari. Ma era anche un porto sicuro.

Enermax: questa ha probabilmente battuto una strada di marketing terribilmente aggressivo, perchè si è diffusa in modo esagerato, i prezzi erano già all'epoca stellari, ma la cosa che sconcerta di più è che di molti suoi alimentatori manca uno straccio di recensione.

( quindi mi chiedo, di tutti i fanboy che fino a metà 2008 mi hanno fatto due palle così dicendo che "enermax è cara ma è ottimerrima perchè qui e perchè la..." ma in base a cosa cavolo parlavano? )

Tornando all'argomento, già all'epoca l'alternativa ad LC-power c'era, si chiamava FSP group, ovvero fortron... Poi che fossi l'unico a conoscerne l'esistenza è un altro paio di maniche.
Old 08-08-2009, 18:38   #149
ciberbastard
Senior Member

Quote:
mi era sfuggita questa...

allora...

"tempo fa" significa 2005 che in ambito informatico è l'equivalente di un paio di ere geologiche...

risalgono a quell'epoca infatti le prime recensioni fatte con tutti i crismi, e a quell'epoca molti produttori, antec coolermaster e thermaltake in primis facevano prodotti ad minkiam...

con modelli buoni ed altri meno buoni... rendendo il tutto più caotico che mai...

naturalmente epoca che vai, bimbiminkia che trovi, e quindi i fanboy c'erano già allora, ma a quel tempo argomentare ad cazzum era molto più facile...

il problema è che thermaltake poco ma antec e coolermaster si sono date una svegliata, silverstone prima e corsair dopo sono spuntate...

Altri marchi sono venuti fuori per poi scomparire e così via.

Com'è ovvio parlo per il mercato europeo... quello nord americano e giapponese aveva diversi brand e le recensioni erano già più diffuse.

In questo ambito ci sono solo due note "stonate"...

Seasonic: questa in tutto il tempo è rimasta fedele a se stessa e coerente con la propria politica: alimentatori sempre validi, silenziosi e soprattutto cari. Ma era anche un porto sicuro.

Enermax: questa ha probabilmente battuto una strada di marketing terribilmente aggressivo, perchè si è diffusa in modo esagerato, i prezzi erano già all'epoca stellari, ma la cosa che sconcerta di più è che di molti suoi alimentatori manca uno straccio di recensione.

( quindi mi chiedo, di tutti i fanboy che fino a metà 2008 mi hanno fatto due palle così dicendo che "enermax è cara ma è ottimerrima perchè qui e perchè la..." ma in base a cosa cavolo parlavano? )

Tornando all'argomento, già all'epoca l'alternativa ad LC-power c'era, si chiamava FSP group, ovvero fortron... Poi che fossi l'unico a conoscerne l'esistenza è un altro paio di maniche.
io parlavo di prezzi eh
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 18:53   #150
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
di concreto sulle altre serie di lc però non hai nulla nemmeno tu, questo è il punto,
ma l'utilità di girare la frittata qual è?
Io ho di concreto l'assunzione che fino a prova contraria gli alimentatori esplodono a prescindere dal brand. Lo dimostra il fatto stesso che qualcuno ha sentito la necessità di recensirli. Se nessuno avesse avuto problemi, perchè spendere 7000 euro in un macchinario per recensirli?

Quote:
sulla fascia bassa ok non mi sognerei nemmeno io di comprarla, sicuramente un alimentatore da 500 watt che mi costa 35 euro non mi da molta fiducia e infatti si è visto la fine che fanno però voi all'inizio del topic avete generalizzato mooolto dando per mer*a tutti gli lc.
questo è il principale argomento dei sostenitori di lc-power... ovvero il passo del granchio. Ogni volta che la palla di cannone gli arriva sui piedi si fanno di lato... Prima la scusa era che non c'erano prove, poi trovate le recensioni la scusa è stata che "il recensore è falso e di parte" perchè l'alimentatore è esploso ( ricordo che un alimentatore, in caso di sovraccarico, dovrebbe spegnersi, non dovrebbe esplodere), poi ci si è rintanatu su fatto che "il titan è buono, non esplode" anche se non si sa se è vero, adesso la scusa è "quelli di fascia bassa però". No. L'alternativa agli lc power c'è eccome. L'unica cosa a cui bisogna rinunciare è un numero di watt dichiarato a 3 zeri...

Quote:
a questo punto l'unica conclusione che abbiamo tratto è che la maggior parte è prevenuta e d'altro canto ha ragione visto che nulla lascia sperare sulla qualità della fascia superiore, dall'altra abbiamo persone che come me usano sti almentatori da molto tempo e non hanno mai avuto problemi, che è diverso da dire si erogano 700 watt continui non hanno sbalzi etc. il mio sistema sotto carico ciuccia sui 400 watt continui , la stessa quantità che ha fatto esplodere l'lc da 550 watt in una manciata di minuti. se i componenti fossero della stessa qualità credo che dopo un anno avrei dovuto, assieme ai miei amici, aver qualche piccolo problemino o no o0?
fammi capire una cosa:

dove sta il vantaggio di prendere un alimentatore che ti costa 90 euro, dichiara 700 watt di picco e 600 continui e di cui non ti puoi fidare al punto che se cambi processore o scheda video, senti il bisogno di tornare sul forum a chiedere "ma il mio alimentatore regge?", rispetto a prendere un alimentatore di marca che costa 90 euro uguale, eroga 500 watt continui, e per il quale sai di sicuro che se gli dai 500 watt di carico te li tira senza problemi senza dover stare li col dubbio ?

Dov'è il vantaggio?
Old 08-08-2009, 18:53   #151
XmontyX
Senior Member

Quote:

sono daccordissimo con te.
degli LC recensiti e risultati scarsi è ovvio che il problema non si pone, anzi, mi ci metto pure io.
per gli altri invece pazienza, si aspetterà ancora.

Quote:

per "parlare male" intendo giudicare (in questo caso male) dei prodotti senza che ci siano delle recensioni fatte come cristo comanda, cosa che vedo spesso fare...
ovviamente per i modelli recensiti che non sono risultati buoni, quello è dire la verità, ed è giusto che venga detta per informare gli utenti inesperti.

per il resto, andare con il "sospetto", è corretto ed attendibile tanto quanto può essere prendere per buone le esperienze degli utenti che non lo sfruttano manco per 1/4 del loro potenziale dichiarato.

Quote:

Perchè? È sbagliato?
no no, anzi!
Giustissimo.

Quote:

leggendo più volte thread di questo tipo mi pare di aver capito che il problema non è tanto per gli utenti che chiedono consiglio sull'acquisto, ma per quelle persone che lo possiedono già da parecchio e se lo vedono screditare da quegli utenti che fanno di tutta l'erba un fascio.
ora, di quelle persone che come dici ne tessono le lodi senza dare prove concrete, "Non ti curar di lor ma guarda e passa" (ci guadagni in salute ).
Discorso diverso per coloro che invece non si sbilanciano e si limitano a dire che servono recensioni per dire con assoluta certezza che sono pessimi (Ciber)
(Ovviamente parlo per quelli non recensiti)
XmontyX è offline  
Old 08-08-2009, 18:55   #152
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
io parlavo di prezzi eh
anche io parlavo di prezzi: i fortron anche all'epoca erano economici, e quindi avevi un alimentatore da 350 watt ad un prezzo onesto.
Old 08-08-2009, 19:00   #153
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
leggendo più volte thread di questo tipo mi pare di aver capito che il problema non è tanto per gli utenti che chiedono consiglio sull'acquisto, ma per quelle persone che lo possiedono già da parecchio e se lo vedono screditare da quegli utenti che fanno di tutta l'erba un fascio.
se a loro da fastidio sentirsi dire "hai preso un bidone", mi spiace per loro, ma questo non cambia la realtà dei fatti.

Quote:
ora, di quelle persone che come dici ne tessono le lodi senza dare prove concrete, "Non ti curar di lor ma guarda e passa" (ci guadagni in salute ).
eh no, troppo comodo. Siccome quelle persone si comportano come gli affiliati di erbalife, e cercano di adescare nuovi adepti, e siccome poi tocca ai soliti poveri "stronzi e prevenuti" di vecchio corso risolvergli i problemi più assurdi, non posso passare... Semplicemente perchè poi i ponzio pilato di turno, quando arriva il tizio coi problemi cambiano aria e non si prendono la responsabilità di aver a loro volta suggerito un bidone.
Old 08-08-2009, 19:19   #154
XmontyX
Senior Member

Quote:
se a loro da fastidio sentirsi dire "hai preso un bidone", mi spiace per loro, ma questo non cambia la realtà dei fatti.
Non è che da fastidio sentirsi dire " hai preso un bidone", quando quello poi è stato recensito ed effettivamente risulta tale (li c'è poco da fare, se poi si infastidiscono vabeh...)

ma sentirselo dire indipendentemente dal fatto che ci siano recensioni che ne provino la qualità.

il che mi sembra razionale quando poi nel forum non si è detto altro che sull'argomento alimentatore servono recensioni (e ciò vale per tutti i marchi e modelli).
nell'attesa, per sicurezza non si consiglia, pazienza, ma ripeto, il problema non sta tanto per i nuovi acquirenti, ma per chi lo possiede già da tempo.
poi se quella delle recensioni per quanto riguarda LC la vuoi prendere come una nuova scusa , fai pure se vuoi...

Ultima modifica di XmontyX : 08-08-2009 alle 19:22.
XmontyX è offline  
Old 08-08-2009, 19:36   #155
Cristallo
Senior Member

Quote:

eh no, troppo comodo. Siccome quelle persone si comportano come gli affiliati di erbalife, e cercano di adescare nuovi adepti, e siccome poi tocca ai soliti poveri "stronzi e prevenuti" di vecchio corso risolvergli i problemi più assurdi, non posso passare... Semplicemente perchè poi i ponzio pilato di turno, quando arriva il tizio coi problemi cambiano aria e non si prendono la responsabilità di aver a loro volta suggerito un bidone.
e credo proprio di no. Adepto di Herbalife riservalo per te e i tuoi amici e qui nessuno ancora rilascia patenti di "vecchio corso". Per quello che ne so potresti anche essere uno di quelli che scrivono nei forum imbeccati da qualche azienda. Ma siccome non lo so mi limito ad esprimere i fatti e i fatti sono che il mio LC-Power funziona sotto carichi pesanti da un paio d'anni. E i carichi che ho elencato thread dietro sono pesanti. Non posso attaccarci il frullatore per farvi contenti e aumentare il carico. Se permetti quindi è più attendibile la mia testimonianza che quella di qualsiasi recensore. La mia è basata su di un esperienza di due anni. Quella del recensore di 30 minuti.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT

Ultima modifica di Cristallo : 08-08-2009 alle 19:41.
Cristallo è offline  
Old 08-08-2009, 19:39   #156
Cristallo
Senior Member

Un'altra cosa. Io ho un LC-Power e quindi il titolo del thread mi incuriosice/preoccupa e quindi è lecito che entro a leggere. Ma voi che non c'è l'avete e anzi lo odiate tanto ........ perchè ci siete entrati e forse qualcuno di voi l'ha anche aperto ? Potrebbero sorgere molti dubbi al riguardo o forse siete voi quelli che hanno bisogno di essere rincuorati di non aver preso un bidone nel aver pagato un alimentatore 150/200 euro.

Ciao

Cristallo
Cristallo è offline  
Old 08-08-2009, 19:45   #157
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
cristallo, il tuo discorso non stà in piedi. qui dentro di gente che ha avuto LC power ce ne sono tanti, tanti li hanno aperti, a tanti sono esplosi. Uno prendere corsair ( primo nome che mi è venuto ) per la qualità, e quella la si paga, uno prende corsair per TUTELARE tutto il resto del sistema, uno prende i corsair perchè sà che avrà affidabilità al 100% ( ecc ecc). é inutile comparare gli lc power con determinati alimentatori che sono un gradino sopra.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 08-08-2009, 20:01   #158
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
ma poi vorresti dirci che siccome il tuo non ha problemi allora possiamo stare tranquilli? se permetti mi fido piu' della mia esperienza, visto che è su tanti pc diversi
Old 08-08-2009, 20:08   #159
ciberbastard
Senior Member

il succo è che sputate merda su sta marca senza recensioni e test affidabili e non dite di no perchè di alimentatori come il mio o superiori recensioni degne di nota non ce ne sono, io ripeto è stata una scelta mia prendere questo al posto di un enermax un tagan un coolermaster o un corsair o altro. poi che bidone avrei preso? si è rotto? mi ha bruciato qualcosa? un alimentatore come il mio è scoppiato a qualcuno qua nel forum? mi pare di no perciò non so di che bidone parli. poi a me sinceramente non me ne frega niente io prendo i pezzi e li provo, ho voluto fare la scelta di provare questa marca l'ho fatto, devo renderne conto a qualcuno o0? parlare di bidoni mi pare trp esagerato e da fanboy.
ciberbastard è offline  
Old 08-08-2009, 20:11   #160
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
sicuramente se lo apro trovo saldature di m***, sicchè per me è un bidone comunque; Nessuno sputa merda, ma chiaramente non si può consigliare.
Ripeto: ne vedo tanti LC bruciati. E questa è la prova principale, al di là delle review

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian