|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
|
Quote:
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
allora ....se ti serve un alimentatore vai sull'Enermax Galaxy Evo. Eehhhh che consiglio Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() Quote:
EDIT: Quote:
ma se dall'altra parte l'utente non esperto che chiede consiglio non è interessato all'argomento, non vedo perché dare più di quanto da lui..., affari suoi... Chi sta qui non è pagato da nessuno, da consigli (non pubblicità) per il solo piacere di farlo, ma alla fine la scelta è di colui che chiede consiglio. certo, un po di pubblicità si fa... ma perché ci sono i mezzi per farla. Ultima modifica di XmontyX : 08-08-2009 alle 17:46. |
||
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
#146 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Primo perchè gli alimentatori economici, e tra questi tutti gli lc-power che non sono della serie metatron, presentano una elevata probabilità di decidere di farsi un bel giro all'altro mondo e di pagare la corsa anche ad altre parti del pc. Il fatto che non si possa dire lo stesso della serie metatron non permette di escludere questa eventualità. Ma questo non dipende dal fatto che si chiami LC_power, ma dal fatto che non è stato recensito, ed è proprio questo il nodo della questione. Una recensione come cristo comanda serve proprio ad assicurare che l'alimentatore eroghi tutti i watt dichiarati in condizioni d'uso comune, che rappresenta il minimo indispensabile per un alimentatore. Che poi alimentatori di certe marche presentino efficienze esagerate assenza di ripple e supercazzole varie è un altro conto. Il problema è che qui mancano proprio i fondamenti... È esattamente come vendere un'auto che a 100 all'ora grippa... Se non lo fanno è perchè rischi la vita e andrebbe in galera qualcuno. Quote:
O "dire qualcosa di falso al fine di screditare"? In quel caso dire "Può bruciarti la scheda madre." Non è falso. Mancando un test che affermi il contrario, la possibilità che ti bruci il pc non è "inferiore al 3%". ( Faccio presente che il problema è che gli alimentatori in oggetto non esplodono in caso di "sovraccarico nominale", ma in condizioni di normale funzionamento. ) Quote:
Perchè? È sbagliato? Quote:
Tante volte ho chiesto a chi ne tesse le lodi di dirmi come fa a dire che rispetta i dati di targa, e al massimo mi è stato risposto "Io mi ci trovo bene". In sostanza niente di concreto... Quote:
Ultima modifica di hibone : 08-08-2009 alle 18:05. |
|||||
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora... "tempo fa" significa 2005 che in ambito informatico è l'equivalente di un paio di ere geologiche... risalgono a quell'epoca infatti le prime recensioni fatte con tutti i crismi, e a quell'epoca molti produttori, antec coolermaster e thermaltake in primis facevano prodotti ad minkiam... con modelli buoni ed altri meno buoni... rendendo il tutto più caotico che mai... naturalmente epoca che vai, bimbiminkia che trovi, e quindi i fanboy c'erano già allora, ma a quel tempo argomentare ad cazzum era molto più facile... il problema è che thermaltake poco ma antec e coolermaster si sono date una svegliata, silverstone prima e corsair dopo sono spuntate... Altri marchi sono venuti fuori per poi scomparire e così via. Com'è ovvio parlo per il mercato europeo... quello nord americano e giapponese aveva diversi brand e le recensioni erano già più diffuse. In questo ambito ci sono solo due note "stonate"... Seasonic: questa in tutto il tempo è rimasta fedele a se stessa e coerente con la propria politica: alimentatori sempre validi, silenziosi e soprattutto cari. Ma era anche un porto sicuro. Enermax: questa ha probabilmente battuto una strada di marketing terribilmente aggressivo, perchè si è diffusa in modo esagerato, i prezzi erano già all'epoca stellari, ma la cosa che sconcerta di più è che di molti suoi alimentatori manca uno straccio di recensione. ( quindi mi chiedo, di tutti i fanboy che fino a metà 2008 mi hanno fatto due palle così dicendo che "enermax è cara ma è ottimerrima perchè qui e perchè la..." ma in base a cosa cavolo parlavano? ) Tornando all'argomento, già all'epoca l'alternativa ad LC-power c'era, si chiamava FSP group, ovvero fortron... Poi che fossi l'unico a conoscerne l'esistenza è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#150 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho di concreto l'assunzione che fino a prova contraria gli alimentatori esplodono a prescindere dal brand. Lo dimostra il fatto stesso che qualcuno ha sentito la necessità di recensirli. Se nessuno avesse avuto problemi, perchè spendere 7000 euro in un macchinario per recensirli? Quote:
Quote:
dove sta il vantaggio di prendere un alimentatore che ti costa 90 euro, dichiara 700 watt di picco e 600 continui e di cui non ti puoi fidare al punto che se cambi processore o scheda video, senti il bisogno di tornare sul forum a chiedere "ma il mio alimentatore regge?", rispetto a prendere un alimentatore di marca che costa 90 euro uguale, eroga 500 watt continui, e per il quale sai di sicuro che se gli dai 500 watt di carico te li tira senza problemi senza dover stare li col dubbio ? Dov'è il vantaggio? |
|||
|
|
|
|
#151 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
degli LC recensiti e risultati scarsi è ovvio che il problema non si pone, anzi, mi ci metto pure io. per gli altri invece pazienza, si aspetterà ancora. Quote:
ovviamente per i modelli recensiti che non sono risultati buoni, quello è dire la verità, ed è giusto che venga detta per informare gli utenti inesperti. per il resto, andare con il "sospetto", è corretto ed attendibile tanto quanto può essere prendere per buone le esperienze degli utenti che non lo sfruttano manco per 1/4 del loro potenziale dichiarato. Quote:
Giustissimo. Quote:
ora, di quelle persone che come dici ne tessono le lodi senza dare prove concrete, "Non ti curar di lor ma guarda e passa" (ci guadagni in salute Discorso diverso per coloro che invece non si sbilanciano e si limitano a dire che servono recensioni per dire con assoluta certezza che sono pessimi (Ciber) (Ovviamente parlo per quelli non recensiti) |
||||
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
anche io parlavo di prezzi: i fortron anche all'epoca erano economici, e quindi avevi un alimentatore da 350 watt ad un prezzo onesto.
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sentirselo dire indipendentemente dal fatto che ci siano recensioni che ne provino la qualità. il che mi sembra razionale quando poi nel forum non si è detto altro che sull'argomento alimentatore servono recensioni (e ciò vale per tutti i marchi e modelli). nell'attesa, per sicurezza non si consiglia, pazienza, ma ripeto, il problema non sta tanto per i nuovi acquirenti, ma per chi lo possiede già da tempo. poi se quella delle recensioni per quanto riguarda LC la vuoi prendere come una nuova scusa , fai pure se vuoi... Ultima modifica di XmontyX : 08-08-2009 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT Ultima modifica di Cristallo : 08-08-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa. Io ho un LC-Power e quindi il titolo del thread mi incuriosice/preoccupa e quindi è lecito che entro a leggere. Ma voi che non c'è l'avete e anzi lo odiate tanto ........ perchè ci siete entrati e forse qualcuno di voi l'ha anche aperto ? Potrebbero sorgere molti dubbi al riguardo o forse siete voi quelli che hanno bisogno di essere rincuorati di non aver preso un bidone nel aver pagato un alimentatore 150/200 euro.
Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
cristallo, il tuo discorso non stà in piedi. qui dentro di gente che ha avuto LC power ce ne sono tanti, tanti li hanno aperti, a tanti sono esplosi. Uno prendere corsair ( primo nome che mi è venuto ) per la qualità, e quella la si paga, uno prende corsair per TUTELARE tutto il resto del sistema, uno prende i corsair perchè sà che avrà affidabilità al 100% ( ecc ecc). é inutile comparare gli lc power con determinati alimentatori che sono un gradino sopra.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
ma poi vorresti dirci che siccome il tuo non ha problemi allora possiamo stare tranquilli? se permetti mi fido piu' della mia esperienza, visto che è su tanti pc diversi
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
il succo è che sputate merda su sta marca senza recensioni e test affidabili e non dite di no perchè di alimentatori come il mio o superiori recensioni degne di nota non ce ne sono, io ripeto è stata una scelta mia prendere questo al posto di un enermax un tagan un coolermaster o un corsair o altro. poi che bidone avrei preso? si è rotto? mi ha bruciato qualcosa? un alimentatore come il mio è scoppiato a qualcuno qua nel forum? mi pare di no perciò non so di che bidone parli. poi a me sinceramente non me ne frega niente io prendo i pezzi e li provo, ho voluto fare la scelta di provare questa marca l'ho fatto, devo renderne conto a qualcuno o0? parlare di bidoni mi pare trp esagerato e da fanboy.
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
sicuramente se lo apro trovo saldature di m***, sicchè per me è un bidone comunque; Nessuno sputa merda, ma chiaramente non si può consigliare.
Ripeto: ne vedo tanti LC bruciati. E questa è la prova principale, al di là delle review
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

Jolla phone user
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: