|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() a che servirebbe? per chiudere il discorso dovresti testarli tutti, sennò "l'altro però è buono"... basta un po di cervello e un occhio a trovaprezzi... ozeanos 650w (di picco) 74 euri... http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 allo stesso prezzo si trovano il cooler master extreme power ( che non è un gran che), da 650 watt ( continui ) e l'antec earthwatts. hyperion 700w ( di picco ) 79 o 90 euri http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb a 90 euro si trovano gli ocz da 700w (continui)... continuando... per gli 850 watt http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
nessuno ti ha offeso, ma penso proprio che ti senti tirato troppo in causa. ti vuoi autoconvincere di avere un ali affidabile? e chi te lo vieta
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi tenere conto della modularità? più che lecito. in quel caso però perchè non tieni anche conto anche della differenza di wattaggio effettivo degli lc-power rispetto ai concorrenti? scommetto che anche questa domanda resterà sul tavolo come l'altra...
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi hai detto se sei d'accordo nel considerare seria la lc-power ( vedi qualche post addietro ) presumo che tu non abbia letto quel post... |
|
|
|
|
|
#188 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
si, scusa.
Quote:
Quote:
come non mi sembra corretto giudicare senza prove, ancora di più lo è testimoniare il falso nonostante ci siano delle prove. Quote:
tutte le caratteristiche da te elencate sono di certo utili, ma non so fino a che punto, mi spiego meglio: se ai prodotti mancano certe informazioni, di certo è difficile affermare che si tratta di un'azienda seria, ma per quanto riguarda i prodotti non credo che la qualità finale ne risente. se a seguito di una rece, il prodotto risulta valido, risulta tale indipendentemente da quali informazioni l'azienda decide di pubblicare. ripeto, non dico che non siano importanti, ma all'utente finale non so quanto possa interessare se poi alla fine il prodotto è buono. (ES. nei lettori/masterizzatori Pioneer, mi pare che c'è il simbolo senza il codice UL, il che mi pare sia lo stesso di nulla... non per questo sono scarsi, anzi, si sono dimostrati tra i migliori in commercio) sicuramente allo stato attuale sarebbero quantomeno un punto di partenza per farsi un'idea di che ali si tratta e la sua produzione, ma il punto non è tanto sapere chi lo produce (anche perchè ci possono essere vari standard qualitativi nello stesso produttore), ma sapere com'è. prova ne è che più volte capita che di un dato marchio si consigliano solo dati modelli (thermaltake ad es.). tutto questo perchè oramai quasi tutti gli ali in commercio delle varie aziende portano solo il marchio, ma alla fine sono tutte rimarchiature di altre case. il tutto secondo la mia opinione ovviamente. spero di essere stato chiaro. Ultima modifica di XmontyX : 09-08-2009 alle 20:55. Motivo: errori |
|||
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Città: TTT
|
beh, finche si continua a dire che gli LC non sono buoni perchè non ci sono recensioni serie, farne uno di un modello alto gamma sarebbe la cosa migliore...
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
invece continua a stampare sulle scatole dati lacunosi/falsi e si guarda bene dal mettere uno dei suoi prodotti nelle mani di una test di qualità indipendente.
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Città: como
|
ma se poi gli pc-power di "alta gamma" come li chiamate voi, costano quanto i corsair, per qual motivo non prendere corsair?
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
se qualche anno fa poteva avere senso prendere un LC power, adesso che i prezzi sono livellati o il margine di differenza è limitato, che senso ha? è come per i dvd vergini, qualche anno fa quelli di buona qualità costavano un bel pò di più dei classici princo, adesso che i prezzi sono simili o con differenze risicate non avrebbe senso non comprare quelli buoni, tipo verbatim |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ora non per dire nulla, mi secca leggermi tutte le pagine, ho letto qualche spezzone di discussione, ma ho 3 pc in casa con tre alimentatori differenti
Enermax Revolution 1050+, un Corsair HX450 e un LC-power metatron Arkangel 850W l'LC-Power regge la seguente configurazione senza problemi di sorta, e l'alimentatore ha un anno e mezzo pagato 110 euro: Asus P5Q, E8400 occato a 3,6 4 gb di ram corsair una GTX285 occata a 712MHz e regge in daily tranquillamente acceso 24/7 voi direte per carita un corsair HX550 o un enermax 525 fanno lo stesso lavoro allo stesso prezzo, anche qualcosa in meno e io vi do perfettamente ragione, ma un anno e mezzo fa con wattaggio e amperaggio a quel prezzo e per giunta modulare, dava i schiaffi ai concorrenti che allo stesso prezzo non ti offrivano casomai il modulare, ora come ora i prezzi sono scesi di brutto chiamatela crisi quello che volete, ma un anno e mezzo fa ho fatto un'ottima scelta. Cmq sia non metto in dubbio che la LC-power sulle serie green e taurus usi componenti di qualità e marca sconosciuta, ma la serie metatron a mio modo di vedere (perché lo uso e lo posseggo) merità per chi non voleva a quel tempo spendere un patrimonio in alimentatore ma averne cmq uno prestante modulare e che reggesse un anno e mezzo fa una 8800 GTX ultra. Poi fate vobis, come vedete le marche le ho tutte e sinceramente enermax è superiore anche a corsair per gli alimentatori di punta, ma corsair batte enermax in rapporto prezzo prestazioni ed LC-power ha il suo mercato di nicchia per i gamer non enthusiasth ma che non vogliono rinunciare a una GTX260 e non vogliono spendere un patrimonio e perché no sboroneggiare di aver pagato un 850W (che siano di picco o continui) 90 euri ormai. A me sembra esagerato condannare facendo di tutta l'erba un fascio, allora potrei dire che asus fa schede madri di merda perché a me è capitata una Rampage II extreme da 300 euro difettata di fabbrica, ma per favore non siamo sciocchi e bambini su ogni argomento, le war delle marche delle gpu e dei processori etc etc sono cose da idioti e ignoranti. |
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
sicuramente queste cose, insieme a quelle elencate da hibone non danno certo una buona impressione del marchio. del marchio però... Quote:
sarebbe stato più utile avere delle rece diciamo 2 anni fa, quando la differenza di prezzo c'era, ma come fa giustamente notare hibone, adesso che i prezzi si sono allineati diciamo che se ne può fare a meno... d'altro canto in qualità di prodotti presenti nel mercato, non sarebbe comunque male avere delle rece... altrimenti è un po come dire "chi se ne frega di sapere come vanno le 4850, tanto ci sono le GTS250..." Ultima modifica di XmontyX : 10-08-2009 alle 13:09. |
||
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
- Produttore riconoscibile e riconosciuto come un costruttore serio che produce buoni o ottimi prodotti sia di alta che di bassa gamma - Recensioni serie, basta guardare da jonnyguru o hardwaresecret come le fanno del Corsair HX450 che hai si conosce che è un signor ali primo perchè il produttore è la Seasonic, ed è già un'ottima credenziale dell'enermax c'è anche la rece http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=138 dell' Arkangel si sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
|
io penso che provare un prodotto in prima persona sia meglio di qualsiasi recensione letta creata da terzi, e avendolo testato l'arkangel ti posso assicurare, come lo fa la tua tanto idolatrata recensione, che funziona ottimamente anche su carichi pesanti nonostante gli 850W come dimostrato siano di picco e non continui. Puoi linkarmi tutte le recensioni serie, ma personalmente preferisco provarlo un prodotto e trarne le mie conclusioni e posso tranquillamente dire che la serie metatron della LC-Power non è scarsa come voi tutti pensate, UN ANNO E MEZZO FA, era la scelta ottimale per prezzo novità e qualità, che la serie green power sia una cagata e chi te lo mette in dubbio, e dimostrato e non la consiglierei a nessuno ne tantomeno la serie taurus che sicuramente sono fatti da produttori scadenti con materiali altrettanto scadenti, ma dalle impressioni che mi da la serie metatron e dal lavoro che sta svolgendo questo alimentatore da un anno e mezzo, posso dire che per quello che l'ho pagato quando l'ho acquistato li vale tutti i soldi, fa il suo lavoro e lo fa bene, non come lo farebbe un HX850 della corsair o un real power 850 della cooler master, ma lavora, e personalmente il risultato è ciò che serve.
Con questo ho concluso vostro onore. |
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
#198 |
|
Member
|
appunto perché la maggiorparte delle configurazioni non li superano i 500 watt di consumo. neanche la configurazione che ha sopra il revolution da 1050W userà mai in fullload l'ali che raggiunge l'88% effettivo di erogazione.
|
|
|
|
|
#200 | ||||||
|
Senior Member
|
figurati, ci mancherebbe, ho solo voluto chiarire la mia posizione a prescindere da accuse specifiche.
Quote:
Se l'azienda tralasciasse le informazioni in oggetto ma promuovesse la recensione corretta dei suoi prodotti, non ci sarebbe nulla da obiettare. Ma l'azienda persegue una politica diversa e non promuove le recensioni. Ed è proprio in assenza di recensioni che quelle informazioni assumono importanza primaria. Se le recensioni non ci sono infatti, sono l'unico strumento che l'utente ha per capire quanto siano veritieri i dati dichiarati dal produttore. Le certificazioni, seppur entro certi limiti, rappresentano una garanzia circa la qualità del prodotto che l'azienda fornisce all'utente, e maggiore è il loro numero e minori sono le probabilità che la certificazione sia stata "comprata". Quote:
Se un acquirente non ha dati sull'alimentatore che sta per acquistare, sulla base di cosa dovrebbe comprarlo? Quote:
http://www.cdfreaks.com/review/88-Pi...Burner-Review/ Quote:
Ad esempio l'antec earthwatts è stato utilizzato come base per realizzare altri alimentatori come alcuni zalman, se non ricordo male quindi, in assenza della recensione dell'uno, puoi usare la recensione dell'altro. Se i dati di targa sono quelli "continui" ci sono buone probabilità che a parità di watt dichiarati il circuito dentro la scatola sia lo stesso per modelli omologhi di marchi diversi. Ci sono stati casi, non ricordo di preciso quali modelli riguardassero, in cui un alimentatore dichiarato per 600 watt montasse in realtà un circuito ideato per erogarne 500, ma è stato sufficiente guardare il seriale sul PCB per risalire a produttore e modello. Purtroppo nelle recensioni degli LC-Power anche fornire qualche numero leggibile sembra una "mission impossible". Non c'è una foto che non risulti sgranata quel tanto da rendere illeggibili i particolari utili a tale scopo. In tal senso è utile il marchio UL che serve a conoscere quantomeno il reale produttore del circuito dentro la scatola, e questo significa conoscere da dove viene l'alimentatore nudo e crudo. Non a caso tu stesso dici: Quote:
Quote:
Tornando al discorso secondo cui ci sono diversi standard qualitativi per ciascun produttore ( intesi come i manufacturer OEM tipo CWT, FSP Group, Delta e così via, non come brand ). È vero che in taluni casi ci sono produttori che fanno sia alimentatori di fascia alta sia di fascia bassa, ma in linea generale il livello qualitativo di un costruttore è noto. Da seasonic è raro che arrivino bidoni. Da allied al contrario è raro che arrivino pezzi pregiati. Da CWT arrivano mediamente prodotti discreti, ma possono esserci anche bidoni e pezzi pregiati. In quel caso una recensione aiuta a capire quale bestia abbiamo di fronte, ma nel dubbio possiamo sempre evitare di acquistare. Il succo della questione è che fornire anche indirettamente informazioni all'utente, significa metterlo comunque in condizione di decidere. Tenere l'utente all'oscuro di ogni cosa significa imporgli un atto di fede. Se l'azienda è seria, e la sua politica è nota e coerente nel tempo, può anche avere senso assumere che un loro prodotto sia valido pur non avendo una recensione a disposizione, se ad esempio è comunque noto il manufacturer. Ma se l'azienda non è seria, e la sua politica è discutibile, come fai ad assumere che un loro prodotto sia affidabile? Se poi il prezzo di tale prodotto è allineato a quello della concorrenza come fai a ritenerlo un valido acquisto? Ultima modifica di hibone : 10-08-2009 alle 15:44. Motivo: Errata corrige: la frase corretta è in grigio chiaro. |
||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

Le mie oltre 100 compravendite sul forum:
Jolla phone user