|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel 1994 le avvisaglie erano ben altre, i piloti guidavano macchine troppo reattive, su piste inadeguate e con sistemi di sicurezza passiva inesistenti. Lì si è avuta una svolta motivata da oggettive condizioni di inadeguatezza, vennero chiusi gli abitacoli, ampliati nell'apertura per l'estrazione del pilota, migliorati i crash test, aumentata la distanza delle sospensioni dai piedi e tante altre cose. Qui un pilota ha perso una gomma, cosa che è capitata altre 100 volte e che a volte causa feriti e/o morti. Un altro ha raccolto un pezzo di vettura, quanti milioni di volte ci sono pezzi di macchine in giro? il copricerchio di alonso oggi, per esempio. Fermiamo le gare tutte le volte che c'è un sassolino in pista? Villeneuve ha ucciso un commissario i australia nel suo incidente. Anche lì si può prevedere un po' di protezione in più, ma la possibilità di farsi male c'è sempre, ci sono pur sempre 20 macchine di 700 kg lanciate in pista. Ci sono già le regole che determinano come devono essere fissate le ruote, la renault i portamozzi li fa da 10 anni, è capace di farli, e chi stringe i buloni è capace di serrarli, ma si può sbagliare anche sapendo fare le cose. |
|
|
|
|
|
#784 | ||
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
quello che io dico è che è chiaro che non l'hai fatto a posta, ma comunque la responsabilità è tua. non ha importanza se sai usare il freno e lo usi da 10 anni, se per sbaglio tamponi uno per distrazione perchè ti ha inchiodato davanti la responsabilità è comunque tua e paghi tu. a prescindere dal fatto che hai fatto una cavolata involontariamente anzi ti sei danneggiato da solo. il fatto che devi pagare i danni ovviamente non toglie la possibilità di distrarsi nuovamente in un futuro lontano, tuttavia la responsabilità è sempre la tua. se quello non ha stretto il mozzo ha fatto una cazzata, non dico che non può succedere, e magari alla renault gli fanno sono un cazziatone, se invece c'è tutta una procedura e il team perde due gare, magari ne assumono un altro e lo mandano a casa. pure la sanzione di gara 1 ad hamilton ha prodotto questo risultato, qualcuno (che fino a ieri era stimato professionista) ha fatto una cazzata (magari in 10 anni di carriera) ed è andato a casa con tanto di scuse. purtroppo gli errori succedono ma si pagano, questa è la regola. non capisco perchè tu sostieni che non debbano pagare sinceremente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
|
comunque in tutte queste chiacchere non abbiamo detto che pare felipe stia bene.
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
l'unica scusante per i commissari può esserci se questi avessero dato subito l'oridne via radio al muretto renault di far fermare alonso, in quel caso la squalifica ci può anche stare
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
ma quali avvisaglie? surtees jr è morto a causa di una gomma senza cavo di ritenzione e allora li si può intervenire perchè si ha la certezza quasi matematica che a una vettura a ruote scoperte in caso di impatto violento si stacca almeno una gomma e allora si può dire "ok da oggi diventa obbligatorio usare cavi di ritenzione per tutte le vetture a ruote scoperte".
Nel caso di massa invece è pura fatalità, se non era una molla magari poteva essere una cover dell'innesto del carburante o una telecamerina (come capitò ad alesi) oppure uno specchietto, così come quella molla poteva stare 2 cm più in alto e allora magari nessuno si accorgeva di niente come poteva stare 1 cm più in basso e allora addio felipe. Una componente di rischio c'è sempre e rimarrà sempre. Cosa facciamo? facciamo correre le f1 dentro ad un sacco di cellophane?
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Trovo scandaloso che non si sia preso nessun provvedimento ai danni di Raikkonen, non tanto per la gravità della manovra in se, ma per l'assoluta incoerenza con quanto deciso solo il gp precedente per Webber.
Non c'è nulla da fare, la mafia in formula 1 è ancora forte, anche con Schumacher e Todt apparentemente lontani dal giro. Siccome io non mi diverto affatto a litigare (a differenza di qualcun'altro) e siccome sono tanti qui i ferraristi "duri e puri" che preferiscono tapparsi il naso e autoconvincersi di aver vinto tanto "onestamente" negli ultimi 10 anni, preferisco abbandonare il topic perchè ho cose migliori da fare che lasciarmi coinvolgere in flame vari. Ho constatato però che c'è anche gente appassionata e preparata (e magari anziana quasi quanto me) ed è stato un onore dialogare con loro di formula uno. Rimpiango quando la F1 non era così popolare e non veniva seguita dalle "masse": eravamo in quattro gatti a parlarne, ma tutti appassionati, competenti ed obiettivi. So già che non sentirete la mia mancanza e non me ne frega nulla, per questo ritengo di fare un favore sia a voi sia a me. Semmai qualcuno aprira un topic "indipendente" sulla formula uno, dove siano banditi tifosi e partigiani, sarò lieto di parteciparvi, altrimenti non ho alcun interesse a gettare scompiglio in un topic dove vige il "pensiero unico".
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mah
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Casomai decida di farlo, cerca di basare le tue opinioni su basi solide. io fino ad ora ho sentito dire da te quasi solo ed esclusivamente di mafia schumacher, ferrari, jean todt, fia senza uno e dico uno solo qualsiasi documento che possa attestare che quello che dici possa tanto essere campato in aria... Devi aspettartelo che tu non venga preso sul serio, se parli di chissà quali congiure e poi non alleghi documenti che rafforzino la tua tesi...
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Complimenti!
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Siamo in Italia, paese di pizza, pasta e mafia
|
|
#795 |
|
Senior Member
Città: Da qualche parte nel nord
|
Se vuoi sanzionare la Renault fallo durante la gara, dagli una multa, uno stop & go, bandiera nera, quello che vuoi. Ma questa decisione è stupida. Ma poichè siamo in un momento particolare e l'incidente di Massa è andato in mondovisione, ecco che bisogna usare il pugno duro.
Mah!!!
|
|
#796 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ultima modifica di p4dr1n0 : 27-07-2009 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Ahaha la voce del traduttore di Kimi si addice proprio a lui...sembra un cadavere..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Devo dire che la mclaren è migliorata parecchio, ma oltre ad essersi ripresa l'auto, mi sa che si è ripreso un po' anche il fondoschiena di lewis!!
Ha vinto anche perchè: il motore di vettel è saltato webber è rimasto agli inizi bloccato dietro a raikkonen e ha perso tempo Alonso ha perso una ruota la brawn di button era nella brown e sembrava più una bar barrichello che era.... barrichello massa che era ko così diciamo che la vittoria è mooolto più facile!!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
ma io penso proprio che verrà convertita in multa...cosa c'entra il pilota in tutto questo???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

Ho concluso felicemente con: