Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 15:00   #21
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
Non paragonare mai un FPS con un RPG in termini di spazio occupato. Per forza di cose a livello contenutistico le due tipologie di giochi sono nettamente contrapposte, con i primi che oggi giorno durano 5-10 ore e poi si va di multiplayer, e i secondi che sono fondamentalmente una esperienza in singolo che dura anche 100 ore (ricordo che il record è di 200+ ore di BG II a parte i giochi sand-box in salsa Bethesda).
si ma cavolo far cry ha una grafica molto più sofisticata ed è pur sempre un free roaming :/
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:21   #22
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Questa può essere letta sia come una buona notizia, che come una cattiva.

- Caso a): buona notizia.

Il gioco sarà ottimizzato, finalmente, per sfruttare interamente le potenzialità delle nostre schede video overpowa e dei processori multicore, al fine di restituire un'esperienza di gioco al di sopra sia di ogni precedente titolo, sia rispetto alla versione per console.

- caso b): cattiva notizia.

Il gioco è un porting fatto coi piedi. Tutte quelle risorse hardware servono per compensare le schifezze fatte durante la programmazione della versione pc, e così ci ritroveremo con un'auto che consuma come un'Hummer ma va come un'utilitaria.

Si accettano scommesse.
Il gioco è stato sviluppato su PC per PC. Il porting è avvenuto da PC a console e non viceversa. Hanno ritardato l'uscita del gioco proprio per poter rilasciare il gioco contemporaneamente su tutte le piattaforme.

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ehmm

io sapevo che il multi nn fosse incluso in Dragon Age

spero di essere smentito
Infatti non c'è il multiplayer. Non sperare invano.

Quote:
Originariamente inviato da imperatore_bismark Guarda i messaggi
...Il gioco è basato sulla nuova tecnologia Eclipse Engine, evoluzione dell'Electron Engine che muove Neverwinter Nights 2 e The Witcher....

ma sbaglio o the witcher era basato sull'Aurora engine?
La news è errata.
L'Electron engine è dell'Obisidian e non ha niente a che vedere con Eclipse che è di BioWare. Entrambi i motori grafici mutuano l'engine di gioco di Baldur's Gate 1, l'Infinity engine, sviluppato da BioWare e perfezionato da Black Isle (i cui membri poi sono in gran parte entrati a far parte della Obsidian) per Planescape Torment.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:25   #23
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
quad core? sento puzza di un altro gta IV cpu dependant
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:29   #24
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
tanto io giochero con la mia XBOX ;-)
eh come ci sta? sarà in 2 dvd?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:48   #25
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Caos e' abbastanza preciso, ma c'e' da dire una cosa, chi si aspetta ottimizzazioni
spinte per il motore grafico, forse non conosce bene BioWare.
Avendo potuto mettere le mani su tutti i giochi da BG a NWN1 e NWN2 si puo' dire
tutto, tranne che il motore con l'andare del tempo venisse ottimizzato.
In NwN2 l'aggiunta della gestione delle ombre ambientali poteva Uccidere tranquillamente
qualsiasi scheda grafica di ultima generazione e il toolset per la creazione
degli ambienti era diventato qualcosa di assolutamente ingestibile a livello di
contenuti amatoriali, costringendo i giocatori a dover scaricare l'intero server come mappe
per poter giocare ad una partita dove queste fossero state modificate, cosa che
nel primo episodio non avveniva grazie ai Tileset.
(e i tileset che venivano forniti da bioware erano esclusivamente quelli che erano serviti
a loro per creare i "mini" single player del primo episodio)

Non mi aspetto quindi un gioco gestibile, ma un rpg che, se anche avra' un ottimo
single player a livello di "Storia", fara' diventare scemi i giocatori per ottenere un livello grafico
decente senza far saltare le ventole al PC.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 15:50   #26
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
"Requisiti consigliati

* CPU: Intel Core 2 Quad 2,4 Ghz o equivalente"

Q: "Vorrei comprarmi un nuovo pc gaming, che PROCIO () metto"?

A: "Metti un Core 2 Duo, i quad sono inutili nei giochi!!!!! Prendi un E8400, lo OCCHI () a 341.537 Ghz (con V core a default, eh? ) e vai tranquillo!!!! I soldi che risparmi sul quad li usi per andarti a mangiare la pizza con gli amici"!!!!

Chiedo gentilmente il permesso di sorridere
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:03   #27
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

wut? insinui che un e8400 a 3 e passa ghz non facciai il suo dovere nei giochi?
sorridi pure ma di giochi ottimizzati quad core io non ne ho ancora visti e non tiratemi in ballo gta IV che quello col termine ottimizzazione non va molto d'accordo.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 18-06-2009, 16:03   #28
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Un po' alti i requisiti ma sono contento che almeno qualche gioco inizia bene a sfruttare i processori multi core
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:06   #29
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ehmm

io sapevo che il multi nn fosse incluso in Dragon Age

spero di essere smentito
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Infatti non c'è il multiplayer. Non sperare invano.
Che palle!!! Ma quand'è che faranno un buon RPG Fantasy tranquillamente giocabile in multyplayer??!?!?
Old 18-06-2009, 16:07   #30
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

scusate ma perchè un procio dual core AMD deve essere @ 1.8ghz mentre quello intel @ 1.4?
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:09   #31
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
tutto, tranne che il motore con l'andare del tempo venisse ottimizzato.
quoto la parte sul nuovo toolset di NWN2 .

ma sul motore grafico siamo sicuri che si possano apportare miglioramenti in corsa?
Old 18-06-2009, 16:10   #32
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
scusate ma perchè un procio dual core AMD deve essere @ 1.8ghz mentre quello intel @ 1.4?
non guardare solo la frequenza, c'è tutto un discorso di architettura...
Old 18-06-2009, 16:12   #33
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Che palle!!! Ma quand'è che faranno un buon RPG Fantasy tranquillamente giocabile in multyplayer??!?!?
hum bella domanda.

ma se ci fosse,le persone nn giocherebbero "ANCORA" online Ultima,Nwn1 e 2.
Old 18-06-2009, 16:14   #34
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sarebbe anche ora che esca qualche gioco che sfrutti i quad core.

I 20 giga, penso siano consigliati tenendo anche in conto il peso dei salvataggi: tempo fa stavo finendo lo spazio su disco, ho eliminato i salvataggi di NWN2 e the Witcher ed ho recuperato qualche giga ...

Solo a me suona strano che come schede consigliate suggeriscano una Radeon 3850 o in alternativa una 8800GTS 512 ? Se non mi ricordo male la 8800 gts va un "pochino" di più dell'alternativa Radeon consigliata.

Infine: spero che sia all'altezza delle tonnellate di trailer che si vedono in rete. Sembra gustosetto ...
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:15   #35
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
wut? insinui che un e8400 a 3 e passa ghz non facciai il suo dovere nei giochi?
sorridi pure ma di giochi ottimizzati quad core io non ne ho ancora visti e non tiratemi in ballo gta IV che quello col termine ottimizzazione non va molto d'accordo.
GTA 4 è programmato da 13enni su un Commodore 64, probabilmente......
Insinuo (anzi, affermo) che la gente che continua a difendere a spada tratta la teoria del "tanto è sufficiente" quando consiglia (teoria usata ancor più per le schede video, quando a gente con in camera monitor da millemila pollici full hd si consiglia una VGA con 512 mega di vram per giocare a Crysis in very high..... ) dovrà presto ricredersi e capire che a volte è meglio fare una spesa contenuta ma sufficiente (es: GTX 275 invece di GTX 260) che contenutissima e poco lungimirante. Un mio amico vuole un pc gaming con il socket AM3 (non ama i7) ed io gli ho consigliato un 955BE. CPU tosta e longeva per un essere umano normale, sicuramente più di un core2duo. Ma sai, qua c'è sempre gente che dà consigli che, più che tali, sono inconscie "difese" del proprio acquisto.
Senza polemica, eh? Ho solo a cuore l'argomento longevità.....
Old 18-06-2009, 16:15   #36
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Perchè le prestazioni dei core duo sono migliori dei vecchi athlon x2 a parità di frequenza...anche se comunque non penso che ci sia così tanta differenza...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:18   #37
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
GTA 4 è programmato da 13enni su un Commodore 64, probabilmente......
Insinuo (anzi, affermo) che la gente che continua a difendere a spada tratta la teoria del "tanto è sufficiente" quando consiglia (teoria usata ancor più per le schede video, quando a gente con in camera monitor da millemila pollici full hd si consiglia una VGA con 512 mega di vram per giocare a Crysis in very high..... ) dovrà presto ricredersi e capire che a volte è meglio fare una spesa contenuta ma sufficiente (es: GTX 275 invece di GTX 260) che contenutissima e poco lungimirante. Un mio amico vuole un pc gaming con il socket AM3 (non ama i7) ed io gli ho consigliato un 955BE. CPU tosta e longeva per un essere umano normale, sicuramente più di un core2duo. Ma sai, qua c'è sempre gente che dà consigli che, più che tali, sono inconscie "difese" del proprio acquisto.
Senza polemica, eh? Ho solo a cuore l'argomento longevità.....
Ah forse ho capito cosa intendi...che ok un dual core basta ora come ora,ma se uno vuole fare una spesa duratura conviene un quad...intendevi questo?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:23   #38
wispo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ah forse ho capito cosa intendi...che ok un dual core basta ora come ora,ma se uno vuole fare una spesa duratura conviene un quad...intendevi questo?
Appunto......
Fare i "pidocchiosi" e tirare sui soldi quando il pc (specialmente se nuovo) è una spesa che si fa "una volta ogni molto" () è poco furbo, per non dire altro. Ora che i giochi cominceranno ad essere ottimizzati per i quad (e sarebbe pure ora) voglio vedere quanto parleranno i soliti crociati del "tanto basta".
Forse passeranno ad un quad. Proprio quelle cpu che "sono inutili nei giochi". O forse direttamente ad i7. Quei processori "esagerati, da server".
Old 18-06-2009, 16:25   #39
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
requisiti butati lì a casaccio a quanto pare.....x850 peggio di 1550????
Solo 20 gb di installazione bene, pensavo mi servisse un piccolo ide in più per un gioco ;-)
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:32   #40
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Città: NA
AHAHAHAHAHAHAH e ora mi verrete a dire che sto gioco ha bisogno di un Q6600 per girare bene? MA LOL
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian