|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Il Papa ai preti cattivi: "Più pene per tutti!"
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ha una visione estremamente statica della religione, una visione strettamente legata alla sua storia... ed ovviamente, messo a capo di un istituzione di quel genere e con una tale visione, lui continua ad affermare certe cose. Il problema di Ratzinger non è dovuto all'incapacità di coinvolgere, è la NON VOLONTA'di allontanarsi dalle radici storiche della Chiesa stessa. E'convinto che la Chiesa sia un istituzione sacra ed immutabile, e probabilmente è disposto a vederla ridotta ad un culto con poche centinaia di fedeli piuttosto che ammordernarla per avvicinarla alla gente. Dal suo punto di vista ha anche ragione, però fra quello che vuole lui e le inevitabili limature necessarie per non svuotare del tutto la casa del Signore la Chiesa soffre di una lenta agonia.
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
una forte mipia che lascerà che il degrado continui
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
A parte gli scherzi, bisogna ricordarsi che la Chiesa, come qualsiasi organizzazione che muove soldi o che fa "politica" in senso lato ha al suo interno le proprie correnti e le proprie divisioni. E dunque il Papa non é altro che l'espressione di una delle anime della Chiesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() un po come la storia di babbo natale per i bambini , fini a quando non sono cresciuti nessuno gli dirà da dove vengono i regali ![]() per le motivazioni , era quello che intendevo io con la colpa è di chi lo ha eletto ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
A parte questo, i preti dovrebbero spiegarmi perché vanno a pescare dal vecchio testamento quando gli fa comodo: "andate e moltiplicatevi" non vale forse per TUTTI? E' un IMPERATIVO di dio stesso, non il pensiero di uno dei profeti. Infatti i sarcedoti ebrei si sposavano e prolificano senza problemi: http://en.wikipedia.org/wiki/Y-chromosomal_Aaron La castità dovrebbe, pertanto, essere un atto VOLONTARIO, non imposto. Nemmeno Paolo di Tarso ha avuto il coraggio di imporlo, ma soltanto di CONSIGLIARLO. E considerato che il cristianesimo l'ha praticamente fondato lui, un minimo di rispetto per le sue parole i cristiani dovrebbero averlo. ![]() Quote:
Non è, per intederci, di quelli che vanno nei parchi ad adescare bambini e fanciulli, perché la "materia prima" se la ritrovano tranquillamente a portata di mano e hanno tutto il tempo per circuirla, abusarne e usare l'autorevolezza e l'autorità proprie del loro ruolo per esercitare pressione psicologica sulle vittime continuando a soggiogarle e impedendo loro di difendersi o, peggio ancora, di denunciare l'accaduto. Sono degli esseri squallidi, mi viene il voltastomaco solo a pensare della bassezza a cui arrivano per le loro porcherie. Quote:
Vivo in una società / comunità e preferisco mettere al centro il rispetto e i rapporti interpersonali alle mie idee sull'argomento religione. I miei due figli li ho battezzati proprio "per amore della pace". Qui mi son fermato, comunque, e non ho intenzione di avallare altro. Un po' di equilibrio fra le parti lo ritengo legittimo, e infatti non mi faccio nemmeno problemi a parlare con mia figlia di cosa penso sull'argomento. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
http://www.kataweb.it/multimedia/media/6041176 http://www.thepopuli.com/2009/05/la-...usi-del-clero/ quando apriranno il calderone anche in italia se ne vedranno delle belle
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
E' un piccolo passo ma verso la giusta direzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Cominciate a osservare questa:
"andate e moltiplicatevi" magari ci saranno meno preti pedofili in giro, poi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() quello che intendo dire è che non li farei battazzare, non li porterei a catechismo, niente comunioni/cresime e cazzi vari.... decideranno quando saranno più grandi e in grado di prendere una decisione autonoma... Ultima modifica di pierodj : 07-06-2009 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Il problema è che i figli si fanno in due, e bisogna trovare un compromesso che vada bene per tutti e due.
![]() Ti auguro che la tua dolce metà sia atea come te. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che cercano i ragazzini gia prima erano pederasti e sono entrati in seminario appositamente per soddisfare le proprie voglie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
definisci "precetto"
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Il maiale non si mangia! Il polipo nemmeno ! E' verbotten. perchè non si mangia e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
In base allo stesso principio non mandarli neanche a scuola, potrebbero imparare qualcosa che (a tuo giudizio) non sia opportuno. Decideranno quando saranno più grandi e in grado di scegliere autonomamente se andare a scuola o no... ![]() Dubito che battezzare qualcuno, o mandarlo a catechismo, crei in lui un grave danno, o infici la sua possibilità futura di scegliere. ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
la figa non si tradisce.. i precetti sono tali per chi li rispetta, non per chi li fa, e secondo te non sono precetti. ah dimenticavo il venerdi non si mangia carne...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 07-06-2009 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
forse ratzinger ha la memoria corta è si è dimenticato di qualche documento che ha firmato ..
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
il catechismo e i sacramenti vari non mi risulta siano (ancora) diventati obbligatori, per fortuna; né mi risulta che siano indispensabili per la formazione della persona. ai tempi delle elementari i miei compagni che andavano a catechismo non lo facevano certo per fede, lo facevano perché gli veniva imposto dai genitori, per imitazione degli amichetti, o perché la catechista gli aveva detto che altrimenti sarebbero finiti all'inferno ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.