Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 10:33   #21
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Il Papa ai preti cattivi: "Più pene per tutti!"
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:40   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
alla fine di tutto , come ogni religione che si rispetti è mossa anche da principi che assomigliano alla moderna visione commerciale , ogni fedele conquistato è sinonimo di potere e visibilità , la chiesa cattolica è in declino è immaginavo che ravvivare il rapporto perduto con una parte dei fedeli fosse di primaria importanza . cosi pare non essere
Ratzinger è essenzialmente un teologo, qualcuno l'ha definito "un topo di biblioteca".
Ha una visione estremamente statica della religione, una visione strettamente legata alla sua storia... ed ovviamente, messo a capo di un istituzione di quel genere e con una tale visione, lui continua ad affermare certe cose.
Il problema di Ratzinger non è dovuto all'incapacità di coinvolgere, è la NON VOLONTA'di allontanarsi dalle radici storiche della Chiesa stessa.
E'convinto che la Chiesa sia un istituzione sacra ed immutabile, e probabilmente è disposto a vederla ridotta ad un culto con poche centinaia di fedeli piuttosto che ammordernarla per avvicinarla alla gente.
Dal suo punto di vista ha anche ragione, però fra quello che vuole lui e le inevitabili limature necessarie per non svuotare del tutto la casa del Signore la Chiesa soffre di una lenta agonia.
Old 07-06-2009, 10:58   #23
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ratzinger è essenzialmente un teologo, qualcuno l'ha definito "un topo di biblioteca".
Ha una visione estremamente statica della religione, una visione strettamente legata alla sua storia... ed ovviamente, messo a capo di un istituzione di quel genere e con una tale visione, lui continua ad affermare certe cose.
Il problema di Ratzinger non è dovuto all'incapacità di coinvolgere, è la NON VOLONTA'di allontanarsi dalle radici storiche della Chiesa stessa.
E'convinto che la Chiesa sia un istituzione sacra ed immutabile, e probabilmente è disposto a vederla ridotta ad un culto con poche centinaia di fedeli piuttosto che ammordernarla per avvicinarla alla gente.
Dal suo punto di vista ha anche ragione, però fra quello che vuole lui e le inevitabili limature necessarie per non svuotare del tutto la casa del Signore la Chiesa soffre di una lenta agonia.
quoto , ma l'errore in questo caso non è certo di ratzy che era ben noto per le sue posizioni , piuttosto di coloro che l'hanno eletto .
una forte mipia che lascerà che il degrado continui
Old 07-06-2009, 11:03   #24
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
quoto , ma l'errore in questo caso non è certo di ratzy che era ben noto per le sue posizioni , piuttosto di coloro che l'hanno eletto .
una forte mipia che lascerà che il degrado continui
eh no! L'ha anche detto lui che é stato il Signore in persona a farlo diventare Papa, e che lui non capisce come mai sia stato scelto!

A parte gli scherzi, bisogna ricordarsi che la Chiesa, come qualsiasi organizzazione che muove soldi o che fa "politica" in senso lato ha al suo interno le proprie correnti e le proprie divisioni. E dunque il Papa non é altro che l'espressione di una delle anime della Chiesa.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:17   #25
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
eh no! L'ha anche detto lui che é stato il Signore in persona a farlo diventare Papa, e che lui non capisce come mai sia stato scelto!

A parte gli scherzi, bisogna ricordarsi che la Chiesa, come qualsiasi organizzazione che muove soldi o che fa "politica" in senso lato ha al suo interno le proprie correnti e le proprie divisioni. E dunque il Papa non é altro che l'espressione di una delle anime della Chiesa.
ahh è vero dimenticavo
un po come la storia di babbo natale per i bambini , fini a quando non sono cresciuti nessuno gli dirà da dove vengono i regali
per le motivazioni , era quello che intendevo io con la colpa è di chi lo ha eletto
Old 07-06-2009, 11:29   #26
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma non sarebbe stato più logico permettergli di sposarsi ?
Più costringi delle persone normali a reprimere la propria sessualità più quella riemerge deviata.
Mah, e tutto questo per qualcosa che non ha fondamento nei vangeli (se non arrampicandosi un po'fra pietro e paolo).
Che sono notoriamente anche misogeni, e sono anche andati contro il messaggio di Gesù. Insomma, dei gran bei modelli da seguire.

A parte questo, i preti dovrebbero spiegarmi perché vanno a pescare dal vecchio testamento quando gli fa comodo: "andate e moltiplicatevi" non vale forse per TUTTI? E' un IMPERATIVO di dio stesso, non il pensiero di uno dei profeti.

Infatti i sarcedoti ebrei si sposavano e prolificano senza problemi: http://en.wikipedia.org/wiki/Y-chromosomal_Aaron

La castità dovrebbe, pertanto, essere un atto VOLONTARIO, non imposto. Nemmeno Paolo di Tarso ha avuto il coraggio di imporlo, ma soltanto di CONSIGLIARLO. E considerato che il cristianesimo l'ha praticamente fondato lui, un minimo di rispetto per le sue parole i cristiani dovrebbero averlo.
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Mentre credo che sì, in alcuni casi sia un problema di sessualità repressa, dove la persona vede il farsi prete come un sistema per cercare di frenare le proprie tendenze, non credo sia risolvibile con il matrimonio.
A meno che per soluzione si intenda "si sposa e poi molesta solo i suoi figli".
I maschi single non si mettono a predare sui bambini. E i preti troppo eccitati si fanno le parrocchiane, non i ragazzini.
Il prete pedofilo non è un animale speciale, solo più pericoloso per via della posizione che occupa.
Chi cerca i bambini nella sacrestia li cercherebbe anche nel parco giochi, su internet, a scuola.
No, il prete pedofilo è MOLTO PEGGIO, perché la figura del prete è, per ovvi motivi, presentata come modello di persona per bene di cui ci si dovrebbe fidare ciecamente.

Non è, per intederci, di quelli che vanno nei parchi ad adescare bambini e fanciulli, perché la "materia prima" se la ritrovano tranquillamente a portata di mano e hanno tutto il tempo per circuirla, abusarne e usare l'autorevolezza e l'autorità proprie del loro ruolo per esercitare pressione psicologica sulle vittime continuando a soggiogarle e impedendo loro di difendersi o, peggio ancora, di denunciare l'accaduto.

Sono degli esseri squallidi, mi viene il voltastomaco solo a pensare della bassezza a cui arrivano per le loro porcherie.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
nella remota eventualità che avessi dei figli, il piede in chiesa non ce lo metterebbero neanche accompagnati da me
Io non ho problemi in tal senso: vado ai matrimoni, ai funerali, ai battesimi, alle prime comunioni, alle cresime, insomma a qualunque rito in cui sono invitato o mi sento di dover partecipare.

Vivo in una società / comunità e preferisco mettere al centro il rispetto e i rapporti interpersonali alle mie idee sull'argomento religione.

I miei due figli li ho battezzati proprio "per amore della pace". Qui mi son fermato, comunque, e non ho intenzione di avallare altro. Un po' di equilibrio fra le parti lo ritengo legittimo, e infatti non mi faccio nemmeno problemi a parlare con mia figlia di cosa penso sull'argomento.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:07   #27
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Non lo so, insultare gratis però non lo è mai stato in questo forum. Tre giorni
"gratis" mica tanto...

http://www.kataweb.it/multimedia/media/6041176

http://www.thepopuli.com/2009/05/la-...usi-del-clero/

quando apriranno il calderone anche in italia se ne vedranno delle belle
Old 07-06-2009, 12:47   #28
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
up, per l'amico criceto e per: la religione cattolica non ha precetti
Non sono precetti sono regole. Non si può fare il sacerdote e sposarsi civilmente oppure avere un amante.
E' un piccolo passo ma verso la giusta direzione.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:50   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Cominciate a osservare questa:

"andate e moltiplicatevi"

magari ci saranno meno preti pedofili in giro, poi.
Old 07-06-2009, 12:54   #30
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Io non ho problemi in tal senso: vado ai matrimoni, ai funerali, ai battesimi, alle prime comunioni, alle cresime, insomma a qualunque rito in cui sono invitato o mi sento di dover partecipare.

Vivo in una società / comunità e preferisco mettere al centro il rispetto e i rapporti interpersonali alle mie idee sull'argomento religione.

I miei due figli li ho battezzati proprio "per amore della pace". Qui mi son fermato, comunque, e non ho intenzione di avallare altro. Un po' di equilibrio fra le parti lo ritengo legittimo, e infatti non mi faccio nemmeno problemi a parlare con mia figlia di cosa penso sull'argomento.
in quel senso neanche io mi farei problemi, se mi invitano ad un matrimonio o se devo andare un funerale mica dico "non ci vengo, sono ateo"
quello che intendo dire è che non li farei battazzare, non li porterei a catechismo, niente comunioni/cresime e cazzi vari.... decideranno quando saranno più grandi e in grado di prendere una decisione autonoma...

Ultima modifica di pierodj : 07-06-2009 alle 12:56.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:57   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il problema è che i figli si fanno in due, e bisogna trovare un compromesso che vada bene per tutti e due.

Ti auguro che la tua dolce metà sia atea come te.
Old 07-06-2009, 13:02   #32
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Cominciate a osservare questa:

"andate e moltiplicatevi"

magari ci saranno meno preti pedofili in giro, poi.
Perchè un prete eterosessuale che abbia voglia di scopare non ci mette un attimo a trovarsi una donna? Oppure andare con una puttana?
Quelli che cercano i ragazzini gia prima erano pederasti e sono entrati in seminario appositamente per soddisfare le proprie voglie.
Old 07-06-2009, 13:04   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Perchè un prete eterosessuale che abbia voglia di scopare non ci mette un attimo a trovarsi una donna? Oppure andare con una puttana?
Quelli che cercano i ragazzini gia prima erano pederasti e sono entrati in seminario appositamente per soddisfare le proprie voglie.
qualcuno deve rispettare regole?? quando gli conviene.. il post numero 11 e li tutto per te, girala la ruota...
Old 07-06-2009, 13:04   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non sono precetti sono regole. Non si può fare il sacerdote e sposarsi civilmente oppure avere un amante.
E' un piccolo passo ma verso la giusta direzione.
definisci "precetto"
Old 07-06-2009, 13:08   #35
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Il problema è che i figli si fanno in due, e bisogna trovare un compromesso che vada bene per tutti e due.

Ti auguro che la tua dolce metà sia atea come te.
ah beh non credo che una "non atea" potrebbe diventare la mia dolce metà
Old 07-06-2009, 13:09   #36
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
definisci "precetto"
Il maiale non si mangia! Il polipo nemmeno ! E' verbotten. perchè non si mangia e basta.
Old 07-06-2009, 13:10   #37
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
quello che intendo dire è che non li farei battazzare, non li porterei a catechismo, niente comunioni/cresime e cazzi vari.... decideranno quando saranno più grandi e in grado di prendere una decisione autonoma...
Opinabile.

In base allo stesso principio non mandarli neanche a scuola, potrebbero imparare qualcosa che (a tuo giudizio) non sia opportuno.

Decideranno quando saranno più grandi e in grado di scegliere autonomamente se andare a scuola o no...

Dubito che battezzare qualcuno, o mandarlo a catechismo, crei in lui un grave danno, o infici la sua possibilità futura di scegliere.
Old 07-06-2009, 13:14   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Il maiale non si mangia! Il polipo nemmeno ! E' verbotten. perchè non si mangia e basta.
la figa non si tocca tranne che con l'anello al dito,
la figa non si tradisce..

i precetti sono tali per chi li rispetta, non per chi li fa, e secondo te non sono precetti.

ah dimenticavo il venerdi non si mangia carne...

Ultima modifica di dantes76 : 07-06-2009 alle 13:16.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:22   #39
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
forse ratzinger ha la memoria corta è si è dimenticato di qualche documento che ha firmato ..
Old 07-06-2009, 13:35   #40
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Opinabile.

In base allo stesso principio non mandarli neanche a scuola, potrebbero imparare qualcosa che (a tuo giudizio) non sia opportuno.

Decideranno quando saranno più grandi e in grado di scegliere autonomamente se andare a scuola o no...
la scuola non a caso si chiama dell'obbligo, perché ti fornisce l'istruzione di base senza la quale, semplicemente, non avresti un futuro.

il catechismo e i sacramenti vari non mi risulta siano (ancora) diventati obbligatori, per fortuna; né mi risulta che siano indispensabili per la formazione della persona.

ai tempi delle elementari i miei compagni che andavano a catechismo non lo facevano certo per fede, lo facevano perché gli veniva imposto dai genitori, per imitazione degli amichetti, o perché la catechista gli aveva detto che altrimenti sarebbero finiti all'inferno

Quote:
Dubito che battezzare qualcuno, o mandarlo a catechismo, crei in lui un grave danno, o infici la sua possibilità futura di scegliere.
punti di vista.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian