|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://www.mahaenergy.com/store/buy.asp#cbd
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
L'ho trovato a £50 + spedizione di importo non specificato. Il caricabatterie è bello grande (molto più del Lacrosse) e una spedizione equa dovrebbe costare sulle £10. Totale circa £60 (circa 69 euro al cambio odierno): troppi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Appunto chiedevo se c'era qualcuno che l'aveva acquistato in Europa e a che prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Affermazione pesante... Cosa avrebbe (almeno sulla carta) da renderlo superiore al Maha? Quando lo avevi segnalato qualche tempo fa mi sembrava di aver visto che costava anche meno del Maha, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
la ventola raffredda l'elettronica capisce da solo se c'è una AA o AAA la corrente di carica la selezioni con un interruttore a slitta, quindi una volta impostato li rimane, non devi stare tutte le volte a smanettare coi tastini dovrebbe utilizzare l'algoritmo 0dV per terminare la carica dovrebbe avere l'entrata a 12V che torna sempre utile è grande come il lacrosse circa tutto questo però non conta niente se il caricatore non funge bene, come è successo con l'AT4 che non caricava bene ![]()
![]() |
![]() |
#2626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quindi una volta uscita la scritta DONE devo lasciarlo in carica ancora 2 ore? Vabbè, non è certo il max della comodità ![]() Adesso cerco di capire le funzioni che ha in più rispetto al lacrosse, anche perchè secondo me lo schermo del lacrosse è meglio, più chiaro, e visualizza tutte e 4 le batterie contemporaneamente! Ma c'è qualche differenza fra il lacrosse BC900 e il RS900 ? PS: Per gli amanti dell'elettronica, ecco una chicca: http://www.webalice.it/tittopower/page44.html ![]() Ultima modifica di lordalbert : 01-06-2009 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
|
l'RS dovrebbe essere la versione con la spina italiana
in effetti non capisco perchè ogni caricatore ci devono fare la cassatina per non renderlo perfetto, anche quelli da 200€... anche il display del lacrosse non è ideale, perchè per dire se visualizzi la tensione e vuoi sapere il tempo devi stare a schiacciare il tasto centrale, se vuoi sapere la tensione di una e la corrente di un'altra non puoi contemporaneamente, devi stare a schiacciare sempre per l'una e per l'altra... e in generale schiacciare i tasti durante la carica non è mai un bene perchè potrebbe confondere la lettura del deltaV mentre il maha visualizza tutto automaticamente in rotazione
![]() |
#2628 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma alla fine i dati in fase di carica a che ti servono? Magari per uno esperto è fondamentale stare li a guardare i valori, ma per me non è di vitale importanza ![]() ![]() Il tempo di quando è in ricarica non mi interessa, nel caso c'è l'orologio della camera, la quantità di corrente con cui lo sto caricando non mi interessa, perchè intanto la so avendola impostata io, e non cambia nel tempo. Il voltaggio delle pile potrebbe essere utile per sapere il livello dell'avanzamento di carica... ma a questo c'è la quantità di mAh erogati alla pila, che è più preciso. Anche questa non è una informazione vitale, però è sufficiente quel dato (almeno per me) senza continuare a cambiare, e in questo modo ho la visione globale della 4 pile. Quindi a livello di lcd io preferisco il lacrosse. Adesso poi vedo di fare una comparazione delle funzioni.. Ma quando il lacrosse misura il voltaggio, lo fa con una resistenza nel circuito, vero? In questo caso, è anche possibile vedere la qualità della pila, vedendo per quanto tempo resta ad un voltaggio fisso senza calare... Inoltre, ho letto che il lacrosse ha anche degli adattatori per caricare le pile D e C... vero? Sarebbe una bella cosa, anche se magari le devo caricare raramente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Del marchio iPowerus ho già letto in giro, perlomeno riguardo alle batterie: anche qui mi sembrava ne avessimo parlato tempo fa e mi sembrava che i commenti fossero positivi. Ieri sera facendo un rapidissimo giro in rete ho visto che ci sono molti che chiedono pareri su questo caricatore, ma non ho ancora trovato una rece... Bisognerebbe trovare una cavia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ibride AA reggono bene per questo utilizzo, durando anche più di un mese in una radio accesa per qualche ora al giorno e sono un'ottima soluzione che permette di dire addio a una montagna di pile grandi usa e getta, almeno per chi usa frequentemente apparecchi a pile. Inoltre considera che le più comuni nimh ricaricabili in formato C e D che si trovano in giro sono già sui 2000-2500, in pratica sono delle AA incapsulate in un guscio più grande, mentre le più capienti sono più costose e meno diffuse (ci sono anche torce D da 10Ah e oltre...) e di recente sono uscite anche ibride con una buona capacità. Ma per ricaricare queste batterie ci vuole un caricatore adatto con slot più grossi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-06-2009 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Senior Member
|
infatti se riesco a rompere il bc900 il gc-60 è mio
![]()
![]() |
#2633 |
Senior Member
|
Forse dall'inghilterra non ricordo, ma da altre parti non mi risulta nessuno che l'abbia preso.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non avevo mai notato questa cosa, infatti tester alla mano ho constatato che anche dopo l'apparire della scritta DONE gli impulsi continuano e la tensione continua ad aumentare dopo il deltav, quindi per poter caricare al 100% le batterie devo lasciarle all'incirca altre 2 ore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti,
sono Barbara da Roma. Da quale profana in materie di batterie e affini vi scrivo per un consiglio. Ho da poco comprato una canon powershot a570. Per ora uso le due pile alcaline panasonic fornite in dotazione ma già mi lampeggia il segnale di batteria quasi scarica. Che pile ricaricabili e quale caribatterie mi indicate di usare in futuro? Le canon ha caribatterie e batt originali ma immagino che costeranno parecchio. Ho letto una paio di post indietro e mi è sembrato che suggerite molto le eneloop e il caricabbatt. uniross sprint 15min lcd, ma poi ho anche letto che bisogna fare una specie di test prima di caricarle (matching?). Ripeto, sono totalmente incompetete in materia e cerco una caricabatterie semplice da usare. Su trovaprezzi ho visto alcuni modelli di uniross, ma non saprei che scegliere. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
|
Quote:
su ebay trovi dei pacchetti preconfezionati di ibride (gp, eneloop o uniross) con caricatori a media velocità con deltaV, ti conviene prendere questi, il matching non serve a questi livelli, basta che non mescoli le batterie
![]() |
![]() |
#2637 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie per la rapida risposta Marchigiano.
Una curiosità: ho letto che se conservate nel freezer le batterie Nimah mantengono la loro carica per molti mesi, presumo siano le normali alcaline. Confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 |
Senior Member
|
a temperature basse l'autoscarica sia delle ni-mh che delle alcaline è effettivamente inferiore, ma non il freezer, è troppo freddo
![]() ma se compri le ibride non avrai di questi problemi, nel freezer mettici i gelati è meglio ![]()
![]() |
#2639 | |
Senior Member
|
Quote:
così ci saprai dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 |
Senior Member
|
mi sa che domani comprerò il maha c9000
![]() Se per caso conoscete qualcuno che lo vende in europa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.