Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 18:57   #10441
doomer
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ieri sera mi ha chiamato un tecnico di Telecom che ne sapeva (finalmente!), mi ha resettato un pò di parametri in centrale e come mi ha detto lui, ha fatto un pò di pulizia.
Ora navigo a bomba con ping più veloci di prima. Miracolo?
imho si... come sei riuscito a farti chiamare dal tecnico? che gli hai detto agli operatori del 187?
doomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:05   #10442
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da doomer Guarda i messaggi
anch'io avevo un problema del genere... quando avevo un ping instabile non riuscivo a connettermi perche non riceveva risposta (andava in timeout)... io ho router sitecom e ho chiesto via mail all'assistenza di sitecom se si poteva risolvere la situazione e mi hanno fatto configurare manualmente il router con dei parametri che mi hanno dato e ora mi collego senza problemi... certo sarebbe stato decisamente meglio che telecom mi avesse risolto il problema alla linea, ma penso che non sarebbe mai successo
Stesso problema e stesso router sitecom... Potresti postare i parametri che ti hanno dato così che possa provarli anche io...? Grazie...
bree1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:17   #10443
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ieri sera mi ha chiamato un tecnico di Telecom che ne sapeva (finalmente!), mi ha resettato un pò di parametri in centrale e come mi ha detto lui, ha fatto un pò di pulizia.
Ora navigo a bomba con ping più veloci di prima. Miracolo?
foxtre... anche io ho chiamato telecom ma mi hanno ribadito che sulla mia linea non c'è nessun problema visto che aggancio la portante... ho cercato di spiegare loro che ho provato il mio router su altre linee adsl e funziona perfettamente ho quindi spiegato loro che ho fatto la prova inversa... ho preso altri router che a casa di amici funzionano benissimo e li ho provati da me e ancora nulla... Ho perso la speranza....
Old 23-05-2009, 19:24   #10444
doomer
Member

Quote:
Originariamente inviato da bree1 Guarda i messaggi
Stesso problema e stesso router sitecom... Potresti postare i parametri che ti hanno dato così che possa provarli anche io...? Grazie...
bhe penso che dipenda anche dal modello... io ho il wl-546 e mi hanno detto di resettarlo premendo il tasto reset sul retro per 15 secondi, andare su http://192.168.0.1, lanciare il wizard, Paese: Altri, Service: Manual configuration e impostare VPI: 8,VCI: 35 , Login method: PPPoE, Encapsulation: LLC, Username: username dell'ADSL, Password: password dell'ADSL, Connection Type: Continuos, quindi premere su Aplly... spero ti sia di aiuto, anche se la cosa migliore sarebbe riuscire a farsi mettere la linea a posto
Old 23-05-2009, 19:26   #10445
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Aria si muove più su Toscana e Umbria..in Lombardia altro provider wimax che ha inziato è Linkem ma non ampliano la rete da oramai 2 mesi...secondo me è gia un progetto fallito non tanto per la validità ma per il numero di probabili adesioni...

Comunque a proposito di Eolo 3mega profilo "mini" cosa mi dite?

Velocità è come quella Normale da 30€ i.i. con la unica differenza nella limitazione P2P..?

E parlando di ping?

Ciauz

Già, ci sarebbe anche linkem come grosso fornitore, dimenticavo...

Parlare di eolo 3 mega sul thread di alice non mi sembra il caso: chiedi su qualche altro thread più inerente al discorso o aprine uno nuovo, che ti devo dire...

Ping su wimax? ho letto di sfuggita valori degni di una interleaved media...e 200ms che hai tu (ho letto bene? erano i tuoi?) sono già valori pessimi anche per una interleaved. Stesso discorso di prima: informati su un thread diverso.
Old 23-05-2009, 19:35   #10446
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
bhe penso che dipenda anche dal modello... io ho il wl-546 e mi hanno detto di resettarlo premendo il tasto reset sul retro per 15 secondi, andare su http://192.168.0.1, lanciare il wizard, Paese: Altri, Service: Manual configuration e impostare VPI: 8,VCI: 35 , Login method: PPPoE, Encapsulation: LLC, Username: username dell'ADSL, Password: password dell'ADSL, Connection Type: Continuos, quindi premere su Aplly... spero ti sia di aiuto, anche se la cosa migliore sarebbe riuscire a farsi mettere la linea a posto
Grazie lo stesso doomer... avevo già provato questa configurazione senza successo... anch'io penso che la soluzione migliore sia farsi mettere la linea a posto ma non sono riuscito a spiegare al 187 che anche se loro mi vedono agganciato io non riesco a farmi assegnare un IP e quindi non navigo... se vuole le mandiamo l'assistenza a pagamento mi hanno detto... Mi sa che invece io mando loro un fax di disdetta e vediamo se li convinco....
ho soltanto un dubbio... fra tutti i router che ho provato a casa mia (sitecom, USRobotics ed atri tutti configurati bene e che su altre linee funzionano...), l'unico che mi abbia assegnato l'IP alla connessione è un alice gate 2 plus wifi con firmware originale alice.... qualcuno sa spiegarmi perchè....?
Old 23-05-2009, 20:06   #10447
doomer
Member

Quote:
Grazie lo stesso doomer... avevo già provato questa configurazione senza successo... anch'io penso che la soluzione migliore sia farsi mettere la linea a posto ma non sono riuscito a spiegare al 187 che anche se loro mi vedono agganciato io non riesco a farmi assegnare un IP e quindi non navigo... se vuole le mandiamo l'assistenza a pagamento mi hanno detto... Mi sa che invece io mando loro un fax di disdetta e vediamo se li convinco....
ho soltanto un dubbio... fra tutti i router che ho provato a casa mia (sitecom, USRobotics ed atri tutti configurati bene e che su altre linee funzionano...), l'unico che mi abbia assegnato l'IP alla connessione è un alice gate 2 plus wifi con firmware originale alice.... qualcuno sa spiegarmi perchè....?
io avevo un modem trust che aveva lo stesso problema, mi hanno dato un modem alice gate 2 plus e quello funzionava sempre (anche se a volte ci metteva un po a collegarsi), una volta passato al router sitecom si è ripresentato il solito problema ma cambiando le impostazioni con quelle che ho postato ora va...
Old 23-05-2009, 20:21   #10448
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
io avevo un modem trust che aveva lo stesso problema, mi hanno dato un modem alice gate 2 plus e quello funzionava sempre (anche se a volte ci metteva un po a collegarsi), una volta passato al router sitecom si è ripresentato il solito problema ma cambiando le impostazioni con quelle che ho postato ora va...
Quindi cosa dovrei fare...? Comprare un alice gate...? Giammai...
Vorrei solo che quelli del 187 capissero che è un problema sulla linea... solo che non so più come spiegarmi... farei anche venire a casa l'assistenza a pagamento ma se questi arrivano con un router con firmware alice, lo attaccano e si connette...? Davvero non so più che fare... Qualcuno ha idee buone...?
Old 23-05-2009, 20:27   #10449
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

provate tutte combinazioni pppoe/pppoa e llc/vcmux? sono 4 prove...4 combinazioni.
Old 23-05-2009, 20:37   #10450
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
provate tutte combinazioni pppoe/pppoa e llc/vcmux? sono 4 prove...4 combinazioni.
Già provate sky... non sono espertissimo ma neanche alle prime armi... ho anche provato a cambiare i filtri... ho staccato tutti i telefoni di casa e mi sono attaccato al filo di ingresso... nulla. I parametri di attenuazione e snr non sono ottimi ma sono in linea con la distanza dalla centrale che è di circa 5km e comunque non sono mai cambiati... solo che tutto ad un tratto non mi si è più connesso... sembra tutto a posto, si aggancia ma non mi assegna più l'ip e se faccio un test mi da timeout... hai qualche idea su cos'altro potrei fare...?
Old 23-05-2009, 20:38   #10451
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Già provate sky... non sono espertissimo ma neanche alle prime armi... ho anche provato a cambiare i filtri... ho staccato tutti i telefoni di casa e mi sono attaccato al filo di ingresso... nulla. I parametri di attenuazione e snr non sono ottimi ma sono in linea con la distanza dalla centrale che è di circa 5km e comunque non sono mai cambiati... solo che tutto ad un tratto non mi si è più connesso... sembra tutto a posto, si aggancia ma non mi assegna più l'ip e se faccio un test mi da timeout... hai qualche idea su cos'altro potrei fare...?
chiamare il 187 e spiegare che non c'è autenticazione...loro se ne accorgono se non ti è stato assegnato alcun ip se a loro risulta che hai un ip allora c'è qualcosa di strambo davvero (te sei sicuro di interpretare correttamente i led sul router?)
sei inoltre sicuro non sia un problema del tuo router o della rete? dico, hai già testato con altri router? anche se mi sembra di avere letto che tu l'abbia già fatto.

Ultima modifica di skryabin : 23-05-2009 alle 20:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 20:45   #10452
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
chiamare il 187 e spiegare che non c'è autenticazione...loro se ne accorgono se non ti è stato assegnato alcun ip
sei sicuro non sia un problema del tuo router o della rete?
Domani riprovo a chiamare sperando di non sentirmi dare l'ennesima stessa risposta...: Noi la vediamo agganciato quindi il problema non è nostro... e comunque ancora non capisco perchè con il modem alice gate con firmware originale si connette anche se ci mette un pò ad autenticarmi e con tutti gli altri che ho provato no...
Grazie per l'interessamento skry...

Ultima modifica di bree1 : 23-05-2009 alle 20:47. Motivo: errore di battitura
Old 23-05-2009, 20:47   #10453
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Domani riprovo a chiamare sperando di non sentirmi dare l'ennesima stessa risposta...: Noi la vediamo agganciato quindi il problema non è nostro... e comunque ancora non capisco perchè con il modem alice gate con firmware originale si connette anche se ci mette un pò ad autenticarmi e con tutti gli altri che ho provato no...
Grazie per l'interessamento sky...
una cosa è l'aggancio un'altra è l'autenticazione...se ti dice "eh ma io la vedo agganciata" te rispondi "allora mi sa dire il mio ip e da quanto sono collegato?", perchè sono in grado di vedere anche questo.

edit: AHHHHHHHHH, ti si connette con l'altro router??? e ma allora è un prob di conf del router...hai anche controllato se il router che si connette si aggancia in modalità diversa da quello che vorresti usare? potrebbe essere una cosa da annotare (intendo g.dmt, adsl2, adsl2+)

Ultima modifica di skryabin : 23-05-2009 alle 20:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 20:52   #10454
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
una cosa è l'aggancio un'altra è l'autenticazione...se ti dice "eh ma io la vedo agganciata" te rispondi "allora mi sa dire il mio ip e da quanto sono collegato?", perchè sono in grado di vedere anche questo.
Lo farò senz'altro... domani ti faccio sapere...
permettimi un piccolo OT... questo è davvero un bel forum pieno di gente competente... prima di postare mi sarò letto un duecento pagine e devo proprio fare a tutti i miei complimenti...
Old 23-05-2009, 20:55   #10455
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Lo farò senz'altro... domani ti faccio sapere...
permettimi un piccolo OT... questo è davvero un bel forum pieno di gente competente... prima di postare mi sarò letto un duecento pagine e devo proprio fare a tutti i miei complimenti...
competenti è troppo, diciamo appassionati
Old 23-05-2009, 20:57   #10456
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:

edit: AHHHHHHHHH, ti si connette con l'altro router??? e ma allora è un prob di conf del router...hai anche controllato se il router che si connette si aggancia in modalità diversa da quello che vorresti usare? potrebbe essere una cosa da annotare (intendo g.dmt, adsl2, adsl2+)
la modalità è g.dmt... e comunque anche se col router alice si connette ci mette davvero un bel pò.... e mi viene da pensare... io sul mio router non ho modificato nulla... e se lo connetto su altre linee (a casa di mio fratello e quella di mio cognato) si connette al volo... quindi non dovrebbe essere un problema di configurazione...
Old 23-05-2009, 20:58   #10457
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
la modalità è g.dmt... e comunque anche se col router alice si connette ci mette davvero un bel pò.... e mi viene da pensare... io sul mio router non ho modificato nulla... e se lo connetto su altre linee (a casa di mio fratello e quella di mio cognato) si connette al volo... quindi non dovrebbe essere un problema di configurazione...
e' g.dmt sia per il router alice che si collega sia per quello che non si autentica?
bisogna vedere se casa di tuo fratello e casa di tuo cognato sono collegate allo stesso apparato... (sempre che si stia parlando della stessa centrale...)
Old 23-05-2009, 21:03   #10458
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
e' g.dmt sia per il router alice che si collega sia per quello che non si autentica?
bisogna vedere se casa di tuo fratello e casa di tuo cognato sono collegate allo stesso apparato... (sempre che si stia parlando della stessa centrale...)
su quello che si collega è g.dmt... sugli altri ho provato ad impostarla manualmente in tutti i modi... g.dmt, adsl2, adsl2+ e anche automatico ma nulla... non so se siamo collegati sullo stesso apparato ma abitiamo tutti nel raggio di centro metri e qui da noi c'è una sola centrale...

edit: comunque si aggancia solo se imposto automatico o manuale g.dmt se può essere di aiuto...

Ultima modifica di bree1 : 23-05-2009 alle 21:30.
Old 23-05-2009, 21:30   #10459
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
su quello che si collega è g.dmt
ok

Quote:
sugli altri ho provato ad impostarla manualmente in tutti i modi... g.dmt, adsl, adsl2 e anche automatico ma nulla...
è espresso un pò criptico: cioe' la portante la prendi anche con questi altri router, ma solo in automatico/g.dmt? O non prendi proprio portante in alcun modo?
Old 23-05-2009, 21:35   #10460
bree1
Junior Member

L'Avatar di bree1

Quote:
ok

è espresso un pò criptico: cioe' la portante la prendi anche con questi altri router, ma solo in automatico/g.dmt? O non prendi proprio portante in alcun modo?
scusa... mi spiego meglio... col router alice si aggancia in g.dmt e si connette anche se ci mette almeno cinque minuti... su tutti gli altri router che ho provato compreso il mio si aggancia solo in automatico o g.dmt ma non riesce mai ad autenticarsi...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian