|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per il filo spinato, beh, conta che quelle città spagnole sono circondate dal Marocco, ci sarebbe filo spinato anche se ci fosse qualunque altro stato. Anche nelle basi militari qui in Italia c'è il filo spinato se è per questo, ma se uno ci corre addosso o si arrampica sopra non è mica colpa di chi l'ha messo. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se ce ne si accorge, beninteso
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ps. io mi domanderei anche un'altra cosa. arrivare a lampedusa o pantelleria dalla libia è un terno al lotto; valicare le colonne d'ercole, correnti permettendo a confronto è una passaggiata. com'è che tutti preferiscono la prima tratta? Ultima modifica di dave4mame : 18-05-2009 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E che tutti preferiscano la prima tratta è opinabile. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a dire la verità non sappiamo cosa dice ONU della Spagna potrebbe benissimo bacchettare anche lei ma la notizia non viene arriva fin da noi.(comunque nota che la maggior parte delle voci si riferisce al Marocco non alla Spagna di per se, gli accordi fra i due paesi poi non li conosco)
Ultima modifica di lishi : 18-05-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente il motivo è semplice, per alcuni persone è più facile partire dalla Libia in quanto arrivare in Marocco comporta un viaggio più difficile. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
(e posso capirli; li deve entrare finicamente nel territorio, non ti basta arrivare in acque territoriali. però nulla vieterebbe di partire 5 chilometri più in là, da territorio marocchino e farsi quella manata di miglia nautiche per arrivare in acque spagnole. da chiedersi perchè c'è gente che corre il rischio di affogare facendo tragitti 100 volte più lunghi. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che per la metà della popolazione africana è più facile fare Libia-Italia, che Marocco-Spagna. Corri il rischio di affogare, ma ricordiamoci che africa non è una nazione singola, farsi un altro paio di stati (magari con deserto, guerre civili etc) non è cosa di poco conto. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
guarda, posso credere che passare dall'algeria non sia simpaticissimo (ne sono quasi certo).
ma, correggimi se sbaglio, da noi arrivano senegalesi, tanto per fare un esempio. senz'altro sbaglio, ma ho idea che la spagna sia parecchio più incazzosa di noi. e senz'altro risbaglio un'altra volta, ma il grosso timore della cee è che, dando un giro di vite l'italia, i barconi arriveranno su altre coste. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
se c'è scritto "divieto d'accesso, pericolo di morte" qualcosa vorrà dire...
e per ridiscutere lo status di ceuta dovrebbe essere il governo marocchino a trattare col governo spagnolo
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il resto sono macerie..dal numero enorme di disoccupati (>10%), al crollo del Pil, allo statuto della Catalogna (è già passato in prima lettura una legge che emarginerà lo spagnolo nelle scuole della catalogna) corrosivo dell'Unità Nazionale e al fallimento economico della Spagna dopo la fine della speculazione abusiva (fino a pochi mesi fa in Spagna si costruivano più case che in Germania, Francia ed Italia messi insieme). Si, resta solo la lotta dura contro la Chiesa, i matrimoni gay e l'aborto facile e il contrasto dell'immigrazione clandestina (quello si, positivo). http://news.kataweb.it/item/479982 Beninteso economia e disoccupati sono dovuti anche alla congiuntura economica, non sto dicendo che Zapatero è colpevole in toto per la situazione. E' stato solo enormemente sopravvalutato, specie in Italia.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-05-2009 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Perchè guadagna più voti a cacciare 4 immigrati, che ad affrontare seriamente il problema con gli altri paesi civilizzati (e non ritengo la Libia un paese completamente civilizzato). (per chiarire ho parlato di "ministro degli esteri" come figura generale che dovrebbe essere preposta a questo e non come Franco Frattini in se per se). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.