Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 11:54   #21
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A parte che sono di più

devi contare anche tutti quelli rimasti incicciati nell'equo e solidale filo spinato, inoltre morire per asma in una caserma è un po' sospetto visto che in ogni caserma c'è sicuramente un infermeria altrettranto sicuramente dotata dello spruzzino al cortisone.
Lo stesso dicasi per quelli morti d'infarto in caserma.
Ah già 2 di più dei 4 che ho detto. Negli altri non è specificato se la forze spagnole sono state responsabili quindi non lo do per scontato.
Per il filo spinato, beh, conta che quelle città spagnole sono circondate dal Marocco, ci sarebbe filo spinato anche se ci fosse qualunque altro stato. Anche nelle basi militari qui in Italia c'è il filo spinato se è per questo, ma se uno ci corre addosso o si arrampica sopra non è mica colpa di chi l'ha messo.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 11:58   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Ah già 2 di più dei 4 che ho detto. Negli altri non è specificato se la forze spagnole sono state responsabili quindi non lo do per scontato.
Per il filo spinato, beh, conta che quelle città spagnole sono circondate dal Marocco, ci sarebbe filo spinato anche se ci fosse qualunque altro stato. Anche nelle basi militari qui in Italia c'è il filo spinato se è per questo, ma se uno ci corre addosso o si arrampica sopra non è mica colpa di chi l'ha messo.
anche l'italia è circondata dal mare, se chi ci si avventura annega non è colpa di chi l'ha messo
Old 17-05-2009, 12:02   #23
Tzor
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
anche l'italia è circondata dal mare, se chi ci si avventura annega non è colpa di chi l'ha messo
Esattamente, fino al momento in cui ti accorgi che sta annegando, da allora se non fai niente è anche colpa tua.
Tzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:05   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tzor Guarda i messaggi
Esattamente, fino al momento in cui ti accorgi che sta annegando, da allora se non fai niente è anche colpa tua.
se ce ne si accorge, beninteso
Old 18-05-2009, 09:50   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Perche' non citare anche la Russia, o la Cina, la barbarie non si giustifica con altra barbarie. Perche' lo facciano gli altri non e' una giustificazione per poter imitare i peggiori atteggiamenti degli altri stati.
perchè la russia e la cina perlomeno non vengono a farci la paternale...

ps.
io mi domanderei anche un'altra cosa.
arrivare a lampedusa o pantelleria dalla libia è un terno al lotto; valicare le colonne d'ercole, correnti permettendo a confronto è una passaggiata.
com'è che tutti preferiscono la prima tratta?

Ultima modifica di dave4mame : 18-05-2009 alle 09:56.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:20   #26
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

ps.
arrivare a lampedusa o pantelleria dalla libia è un terno al lotto; valicare le colonne d'ercole, correnti permettendo a confronto è una passaggiata.
Arrivare a Lampedusa sono piu' di 300Km, lo stretto di Gibilterra sono 15/20 a seconda di dove si taglia. E' piu' facile finire a puttane in 15 o in 300Km?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:21   #27
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

ps.
Perchè ci hanno messo il filo spinato (vedi mappa sopra)?
E che tutti preferiscano la prima tratta è opinabile.
Old 18-05-2009, 10:26   #28
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e l'onu che fa? tace?

come dicevo, tutti premono perchp lo status quo non cambi, fa comodo che ci sia un paese come l'italia che raccolga tutto lo schifo senza fiatare.
a dire la verità non sappiamo cosa dice ONU della Spagna potrebbe benissimo bacchettare anche lei ma la notizia non viene arriva fin da noi.(comunque nota che la maggior parte delle voci si riferisce al Marocco non alla Spagna di per se, gli accordi fra i due paesi poi non li conosco)

Ultima modifica di lishi : 18-05-2009 alle 10:32.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:31   #29
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:

ps.
La maggior parte della roba riportata nel primo post (si potrebbe dire che la maggior parte delle voci sono originati dalla autorità marocchine e non spagnole) sono in avvenute nel continente africano, dove la Spagna ha una eclave o città (in realtà penso che sia terra contesa), quindi teoricamente non dovrebbero nemmeno attraversare lo stretto.

Probabilmente il motivo è semplice, per alcuni persone è più facile partire dalla Libia in quanto arrivare in Marocco comporta un viaggio più difficile.
Old 18-05-2009, 10:44   #30
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
La maggior parte della roba riportata nel primo post (si potrebbe dire che la maggior parte delle voci sono originati dalla autorità marocchine e non spagnole) sono in avvenute nel continente africano, dove la Spagna ha una eclave o città (in realtà penso che sia terra contesa), quindi teoricamente non dovrebbero nemmeno attraversare lo stretto.

Probabilmente il motivo è semplice, per alcuni persone è più facile partire dalla Libia in quanto arrivare in Marocco comporta un viaggio più difficile.
è vero; ma proprio per questo l'enclave è "difesa" manco fosse guantanamo.
(e posso capirli; li deve entrare finicamente nel territorio, non ti basta arrivare in acque territoriali.

però nulla vieterebbe di partire 5 chilometri più in là, da territorio marocchino e farsi quella manata di miglia nautiche per arrivare in acque spagnole.
da chiedersi perchè c'è gente che corre il rischio di affogare facendo tragitti 100 volte più lunghi.
Old 18-05-2009, 11:06   #31
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
è vero; ma proprio per questo l'enclave è "difesa" manco fosse guantanamo.
(e posso capirli; li deve entrare finicamente nel territorio, non ti basta arrivare in acque territoriali.

però nulla vieterebbe di partire 5 chilometri più in là, da territorio marocchino e farsi quella manata di miglia nautiche per arrivare in acque spagnole.
da chiedersi perchè c'è gente che corre il rischio di affogare facendo tragitti 100 volte più lunghi.

Penso che per la metà della popolazione africana è più facile fare Libia-Italia, che Marocco-Spagna. Corri il rischio di affogare, ma ricordiamoci che africa non è una nazione singola, farsi un altro paio di stati (magari con deserto, guerre civili etc) non è cosa di poco conto.
Old 18-05-2009, 11:21   #32
dave4mame
Bannato

guarda, posso credere che passare dall'algeria non sia simpaticissimo (ne sono quasi certo).
ma, correggimi se sbaglio, da noi arrivano senegalesi, tanto per fare un esempio.

senz'altro sbaglio, ma ho idea che la spagna sia parecchio più incazzosa di noi.
e senz'altro risbaglio un'altra volta, ma il grosso timore della cee è che, dando un giro di vite l'italia, i barconi arriveranno su altre coste.
Old 18-05-2009, 14:17   #33
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
se c'è scritto "divieto d'accesso, pericolo di morte" qualcosa vorrà dire...

e per ridiscutere lo status di ceuta dovrebbe essere il governo marocchino a trattare col governo spagnolo
Old 18-05-2009, 15:18   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Personalmente di Zapatero apprezzo solo il laicismo.
.
Ma il laicismo è solo la coperta, la sovrastruttura.
Il resto sono macerie..dal numero enorme di disoccupati (>10%), al crollo del Pil, allo statuto della Catalogna (è già passato in prima lettura una legge che emarginerà lo spagnolo nelle scuole della catalogna) corrosivo dell'Unità Nazionale e al fallimento economico della Spagna dopo la fine della speculazione abusiva (fino a pochi mesi fa in Spagna si costruivano più case che in Germania, Francia ed Italia messi insieme).
Si, resta solo la lotta dura contro la Chiesa, i matrimoni gay e l'aborto facile e il contrasto dell'immigrazione clandestina (quello si, positivo).
http://news.kataweb.it/item/479982

Beninteso economia e disoccupati sono dovuti anche alla congiuntura economica, non sto dicendo che Zapatero è colpevole in toto per la situazione. E' stato solo enormemente sopravvalutato, specie in Italia.

Ultima modifica di zerothehero : 18-05-2009 alle 15:20.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:00   #35
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Sì, ma l'ONU, L'Unione Europea, Amnesty International, le varie congreghe per i diritti umani dove sono ?

Perchè non vanno a rompere anche in Spagna ?
Anzi perchè non vanno a rompere in Spagna PRIMA che in Italia ?

Il motivo te lo dico io.
Perchè finora l'Italia è stata lassista e se adesso dovesse cambiare regime, l'unica valvola di sfogo che c'è in Europa si chiuderebbe facendo aumentare la pressione migratoria sugli altri stati.

Ma perchè proprio noi dobbiamo interpretare il ruolo dei co**ioni ?
E perchè non ci pensa il Ministro degli Esteri italiano a denunciare queste cose e a far pressioni in Europa e all'ONU invece di cacciare 4 immigrati e gridare alla vittoria del governo?
Perchè guadagna più voti a cacciare 4 immigrati, che ad affrontare seriamente il problema con gli altri paesi civilizzati (e non ritengo la Libia un paese completamente civilizzato).

(per chiarire ho parlato di "ministro degli esteri" come figura generale che dovrebbe essere preposta a questo e non come Franco Frattini in se per se).
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP