Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 01:45   #61
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Non volevo instaurare un dibattito , solo esporre qualche considerazione.
C'è chi smette con le sigarette e continua a farsi le canne, magari si imbriaga una sera si e l'altra pure, non che io sia scevro da vizi, lo so sarebbe meglio non fumare, ma noto una sorta di accanimento, magari mi sbaglio ma a me così sembra.
Sul secondo punto c'è poco da discutere, se hai delle deviazioni puoi seguirle o no, se non le hai è altamente improbabile che ti vengano, se hai fumato per 20 anni e hai smesso c'è sempre la possibilità di ricascarci, in piccolo ma un po' come succede con le droghe o con l'alcol, anzi mi sembra che quel concetto espresso sia proprio un ragionamento che fanno gli ex alcolisti.
Sai chi è che ci ricasca? Chi smette sentendosi privato di un qualcosa che desiderava, che voleva, che gli piaceva, ed a cui ha dovuto rinunciare perchè voleva più soldi in tasca, più salute o semplicemente perchè voleva smettere di fumare. La quasi totalità dei fumatori che smettono in questo modo (con la forza di volontà) soffrono molto nei primi periodi (alcuni soffrono anche per lunghi periodi, altri soffrono per sempre) perchè prendono la saggia decisione di smettere di fumare, ma lo fanno controvoglia..smettono, ma in quello stesso momento si fumerebbero una sigaretta di un metro.

E' semplicemente questo che fà si che anche non fumatori che non toccano una sigaretta da 30 anni poi possano ricascarci..per un momento di debolezza (la perdita di un caro) o per qualsiasi altra motivazione, prendono lo spunto e si riaccendono quella maledetta sigaretta, che sarà la prima di un altra lunga serie.

Il libro, o più semplicemente il metodo descritto da Allen Carr, ti fà capire qual'è il meccanismo dellla sigaretta, della nicotina e di tutto quanto concerne questa droga, che fà credere al cervello tutti i falsi miti che crediamo esistere.

"Uhm, che buona la sigaretta dopo il caffè.. non potrei mai farne a meno!!! "
"Uhm, la sigaretta mi rilassa, come farei senza di lei"
"Uhm, mi accendo una sigaretta, in questo modo riuscirò a concentrarmi meglio"

etcc.....

Cosa sono queste? Sono 3 dei tantissimi motivi che diamo alla sigaretta di esistere, ma ora ti (vi) porgo una domanda, prendendo come riferimento proprio questi tre punti elencati.

Nel primo caso, se provate a far fumare dopo il caffè una persona che non ha mai toccato una sigaretta, quale sarà la sua reazione? Dira come voi "uhm, che buona questa sigaretta!! " , oppure incomincerà a tossire esclamando "come diamine fai a fumare questa merda" ? Datevi una risposta sincera, e rispondetevi del perchè il nostro corpo umano assimila come "uhm, che buono" un veleno che al solo odore ti viene da vomitare e tossire... semplicemente perchè dopo svariate volte ne rimane ASSUEFATTO!

Nel secondo e terzo caso, per quale ignobile motivo i fumatori per concentrarsi o per rilassarsi hanno assoluto bisogno di una sigaretta, mentre i non fumatori no.. la risposta mi sembra alquanto ovvia... nessuna sigaretta ti fà concetrare o ti rilassa... sono solamente cose che il nostro cervello crede perchè questi sono i messaggi che vengono lanciati, in primis dalle stesse aziende ed in secondo da tutto ciò che ci gira intorno...

Nel libro che leggerete, non ci sono formule magiche che riescono a far si che un fumatore accanito da un momento all'altro smetta di fumare... c'è semplicemente scritta la realtà...leggendo, assimilando e capendo la realtà, noi stessi,che siamo persone sezienti.. sentiremo il bisogno di smettere di fumare, ed anzi..ci chiederemo come abbiamo fatto sino ad ora a fumare quel veleno che pian piano ci stava uccidendo.

Rileggendo il tutto, sembro anche io un bel santone pronto per moralizzare qualsiasi fumatore si presenti ai miei occhi , vi assicuro che non è cosi.. mi piace parlarne e mi piace essere insistente perchè io stesso fumavo come un maiale, mi piaceva e pensavo non potessi farne mai a meno... invece eccomi qui, ad aver smesso senza nessuna sofferenza..ed è per questo che ho la certezza che da qui sino a quando morirò, io non riprenderò a fumare mai più.

Ecco M@gic perchè smettendo di fumare, capendo il vero motivo del perchè lo si fà, non si riprenderà mai più.

Notte!
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 01:54   #62
xolix
Senior Member

L'Avatar di xolix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Ciao a tutti,
innanzitutto premetto col dire che non voglio fare la morale a nessuno!!!
Io sono riuscito a smettere dopo piu di vent'anni da un giorno all'altro senza nessuna difficolta,certo dopo innumerevoli tentativi,ma il giorno che ho smesso lo volevo "veramente" e ribadisco "veramente",senza tanti sotterfugi o palliativi.Comunque:

Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
Per un fumatore di 40 anni non penso basterebbe...già l'assenza di nicotina si fa sentire molto forte in un organismo che c'è abituato!
Intendo cercare un palliativo, un qualcosa che tranquillizzi e aiuti nel primo mesetto!
Appunto perche e' un palliativo non ti fa pensare che sia tutto un problema di testa?
Se hai crisi di astinenza da nicotina ed usando qualcosa per "distrarti" non la senti o ti tranquillizzi,dove sta la dipendenza?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Determinazione, in fondo per smettere di fumare basta non fumare più.....

Sembra una banalità, ma fintanto che si cercheranno "alternative" si sarà sempre schiavi del vizio, per cui per smettere di fumare bisogna solo smettere di pensare di essere un fumatore, la dipendenza da nicotina passa se proprio sei convinto di averne bisogno esistono i cerotti o forse altro, ma sono palliativi.

Determinazione e forza di volontà, poi basta non fumare più......
Non posso che concordare!!

Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Io il libro di allen carr ce l'ho ma devo ancora leggerlo...aspetto il momento giusto, prima o poi arriverà

E quoto the_joe, serve solo tanta buona volontà.
E quello che si dice la maggior parte dei fumatori che vuole o vorrebbero smettere (e che mi dicevo anch'io), "Apetto il momento giusto"....Ma quando e' realmente il momento giusto? ADESSO!
Bisogna solo smettere....

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Anche no,voi non fumatori che cosa ne potete sapere? fuma da 10 anni di seguito e poi prova a smettere...voglio vederti
Come detto all'inizio ho fumato per 20 anni ed ho smesso da un giorno all'altro perche lo volevo veramente,e' solo una questione di testa, ma finche ci sei "dentro" continui a raccontare a te stesso grandi bugie, come chi dice che non potra mai smettere perche gli "piace", ma non si vuole mai ricordare che prima che iniziasse a fumare e stava vicino a qualche fumatore gli veniva da tossire, non sopportava ne l'odore della sigaretta ne l'alito di chi gli parlava, e poi dice che gli piace?!?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
IDEM

Addirittura senza fumare faccio più fatica a concentrarmi, sul lavoro per esempio...

Ripeto che e' solo una questione di testa, adesso mi concentro uguale a quando fumavo,anzi meglio, poiche quando devo usare il cervello (per quel poco che ho :-)) non devo prima DECONCENTRARMI perche devo accendermi una sigaretta o averla in bocca!!!

Quote:
anche no..questa è una tua opinione che non rispecchia la realtà.
Potrei risponderti altrettanto,ma so invece che la tua risposta fa parte di quello che dicevo prima,ovvero, "finche ci sei "dentro" continui a raccontare a te stesso grandi bugie",ma purtroppo il lavaggio del cervello e' uno dei lati piu negativi della sigaretta.
Perche secondo te la realta' e' che la gente smette solo perche gli e' preso un colpo? Non riponi molta fiducia nella gente a quanto pare.....

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La vuoi sapere quale è la realtà

E' che un fumatore NON vuole veramente smettere di fumare e trova tutte le scuse possibili e te lo dico perchè ci sono passato, poi quando uno decide di smettere lo fa, ma lo deve volere veramente.

Opinione mia ma se chiedi a 10 che hanno smesso, 9,9 ti diranno che è così, se poi vuoi ascoltare o fare finta di niente OK, ma la realtà è questa.
Anche qui non posso fare a meno di concordare visto che ci sono passato anch'io!!!!

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Mah, io per qualche breve periodo sono stato senza sigarette, poi per un fatto o l'altro ho ripreso.
Ci vuole una certa volontà ed una buona motivazione, ma i comportamenti sono molto soggettivi, chi è fortemente determinato ci riesce quasi sempre ma conta anche l'ambiente in cui si vive, se altri fumano in casa, se si frequentano persone che usano sigarette etc.
Poi, imho, ci sono solo 2 cose certe:
1 chi ha smesso di fumare di solito è quello che fracassa di più i maroni a chi ha ancora il vizio, pare siano stati eletti Santi....
2 non si può dire di aver smesso per sempre col fumo fino all'ultimo alito di vita, conosco persone che, purtroppo per loro, hanno ripreso il vizio a decenni di distanza.
Chiosa:
fumare fa male, è costoso, rende puzzolenti alito, abiti e ambienti, a chi non ha mai fumato che non venga neanche l'idea di cominciare.
Per quanto mi riguarda, prima o poi smetterò...ma non ancora.
Non sono d'accordo su questa frase, in casa mia si fuma, al lavoro o colleghi che fumano e ci devo fare centinaia di km in macchina assieme (e una o due sigarette le fumano durante il viaggio) e nonostante questo non ho avuto il ben che minimo problema dal primo giorno che ho smesso....

Quote:
Io fumo...poi lasciamo stare ora che mi rode tantissimo me ne infilerei 4 di seguito in bocca,ma conto di smettere fra un po di anni...non posso continuare a fumare 15 sigarette...per il momento non ho intenzione di smettere...ma ho dato un occhiata di riguardo gia al futuro
E spero con tutto il cuore che tu ci riesca,ma ricorda che il metodo migliore per non fumare piu e'.....smettere di fumare!!!!

CIAO
Old 15-05-2009, 09:06   #63
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Alzarsi la mattina e SENTIRE L'ODORE DELL'ARIA da quando ho smesso di fumare ho riscoperto che l'aria ha un buon odore e che per godermi la giornata non ho bisogno di aspirare del fumo, anzi............

PS - non è che un EX fumatore si sente un santone o ha il bisogno impellente di convertire tutti i fumatori, anzi personalmente ho amici che fumano e non me ne importa niente, contenti loro contenti tutti, ma se sento un discorso come di solito fa un fumatore "vorrei smettere ma non ce la faccio" allora penso di poter dire la mia senza problemi.

Ultima modifica di the_joe : 15-05-2009 alle 09:08.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 15:55   #64
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi
La quasi totalità dei fumatori, fuma tutta la vita perchè fà questo ragionamento.

Tanto smetterò.....
beh io spero proprio di riuscirci...mio zio ha avuto un infarto da poco per colpa delle sigarette ed è relativamente giovane (60 anni) ora dovrà fare una vita totalmente diversa....in tutto alimenti in primis.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 16:15   #65
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
beh io spero proprio di riuscirci...mio zio ha avuto un infarto da poco per colpa delle sigarette ed è relativamente giovane (60 anni) ora dovrà fare una vita totalmente diversa....in tutto alimenti in primis.
Sì, fino a quando passa la paura.

Il suocero di mia figlia oltre ad essere pluriinfartuato, vive con un polmone poichè l'altro gli è stato "prelevato" causa tumore verosimilmente provocato dal fumo.

Pensi che non fumi?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian