|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
|
Quote:
E' semplicemente questo che fà si che anche non fumatori che non toccano una sigaretta da 30 anni poi possano ricascarci..per un momento di debolezza (la perdita di un caro) o per qualsiasi altra motivazione, prendono lo spunto e si riaccendono quella maledetta sigaretta, che sarà la prima di un altra lunga serie. Il libro, o più semplicemente il metodo descritto da Allen Carr, ti fà capire qual'è il meccanismo dellla sigaretta, della nicotina e di tutto quanto concerne questa droga, che fà credere al cervello tutti i falsi miti che crediamo esistere. "Uhm, che buona la sigaretta dopo il caffè.. non potrei mai farne a meno!!! " "Uhm, la sigaretta mi rilassa, come farei senza di lei" "Uhm, mi accendo una sigaretta, in questo modo riuscirò a concentrarmi meglio" etcc..... Cosa sono queste? Sono 3 dei tantissimi motivi che diamo alla sigaretta di esistere, ma ora ti (vi) porgo una domanda, prendendo come riferimento proprio questi tre punti elencati. Nel primo caso, se provate a far fumare dopo il caffè una persona che non ha mai toccato una sigaretta, quale sarà la sua reazione? Dira come voi "uhm, che buona questa sigaretta!! " , oppure incomincerà a tossire esclamando "come diamine fai a fumare questa merda" ? Datevi una risposta sincera, e rispondetevi del perchè il nostro corpo umano assimila come "uhm, che buono" un veleno che al solo odore ti viene da vomitare e tossire... semplicemente perchè dopo svariate volte ne rimane ASSUEFATTO! Nel secondo e terzo caso, per quale ignobile motivo i fumatori per concentrarsi o per rilassarsi hanno assoluto bisogno di una sigaretta, mentre i non fumatori no.. la risposta mi sembra alquanto ovvia... nessuna sigaretta ti fà concetrare o ti rilassa... sono solamente cose che il nostro cervello crede perchè questi sono i messaggi che vengono lanciati, in primis dalle stesse aziende ed in secondo da tutto ciò che ci gira intorno... Nel libro che leggerete, non ci sono formule magiche che riescono a far si che un fumatore accanito da un momento all'altro smetta di fumare... c'è semplicemente scritta la realtà...leggendo, assimilando e capendo la realtà, noi stessi,che siamo persone sezienti.. sentiremo il bisogno di smettere di fumare, ed anzi..ci chiederemo come abbiamo fatto sino ad ora a fumare quel veleno che pian piano ci stava uccidendo. Rileggendo il tutto, sembro anche io un bel santone pronto per moralizzare qualsiasi fumatore si presenti ai miei occhi , vi assicuro che non è cosi.. mi piace parlarne e mi piace essere insistente perchè io stesso fumavo come un maiale, mi piaceva e pensavo non potessi farne mai a meno... invece eccomi qui, ad aver smesso senza nessuna sofferenza..ed è per questo che ho la certezza che da qui sino a quando morirò, io non riprenderò a fumare mai più.Ecco M@gic perchè smettendo di fumare, capendo il vero motivo del perchè lo si fà, non si riprenderà mai più. Notte! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Ciao a tutti,
innanzitutto premetto col dire che non voglio fare la morale a nessuno!!! Io sono riuscito a smettere dopo piu di vent'anni da un giorno all'altro senza nessuna difficolta,certo dopo innumerevoli tentativi,ma il giorno che ho smesso lo volevo "veramente" e ribadisco "veramente",senza tanti sotterfugi o palliativi.Comunque: Quote:
Se hai crisi di astinenza da nicotina ed usando qualcosa per "distrarti" non la senti o ti tranquillizzi,dove sta la dipendenza? Quote:
Quote:
Bisogna solo smettere.... Quote:
Quote:
Quote:
Perche secondo te la realta' e' che la gente smette solo perche gli e' preso un colpo? Non riponi molta fiducia nella gente a quanto pare..... Quote:
Quote:
Quote:
CIAO
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Alzarsi la mattina e SENTIRE L'ODORE DELL'ARIA da quando ho smesso di fumare ho riscoperto che l'aria ha un buon odore e che per godermi la giornata non ho bisogno di aspirare del fumo, anzi............
PS - non è che un EX fumatore si sente un santone o ha il bisogno impellente di convertire tutti i fumatori, anzi personalmente ho amici che fumano e non me ne importa niente, contenti loro contenti tutti, ma se sento un discorso come di solito fa un fumatore "vorrei smettere ma non ce la faccio" allora penso di poter dire la mia senza problemi.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 15-05-2009 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
beh io spero proprio di riuscirci...mio zio ha avuto un infarto da poco per colpa delle sigarette ed è relativamente giovane (60 anni) ora dovrà fare una vita totalmente diversa....in tutto alimenti in primis.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Il suocero di mia figlia oltre ad essere pluriinfartuato, vive con un polmone poichè l'altro gli è stato "prelevato" causa tumore verosimilmente provocato dal fumo. Pensi che non fumi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

, vi assicuro che non è cosi.. mi piace parlarne e mi piace essere insistente perchè io stesso fumavo come un maiale, mi piaceva e pensavo non potessi farne mai a meno... invece eccomi qui, ad aver smesso senza nessuna sofferenza..ed è per questo che ho la certezza che da qui sino a quando morirò, io non riprenderò a fumare mai più.