Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 17:16   #21
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
IDEM

Addirittura senza fumare faccio più fatica a concentrarmi, sul lavoro per esempio...

Lascia stare...proprio 2 giorni fa esco di casa per andare a lavoro,cerco in tasca e niente...sigarette dimenticate apro il portafoglio,dentro ci saranno stati 10 cent non ho fumato per 6 ore a lavoro...una cosa da impazzire
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:22   #22
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
fuma da 10 anni di seguito e poi prova a smettere...voglio vederti
Se vuoi ti mando una foto.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:24   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Il tuo discorso secondo me non ha alcun senso...non hai mai fumato meglio per te..ma non puoi sapere quanta dipendenza provoca il ''fumare''.
Non è che domani mattina mi alzo e mi dico,basta rovinare i polmoni prendo e butto il pacchetto...ihmo è quasi impossibile solo in pochissimi ci riescono..io se non fumo una sigaretta ogni tot ore sbrocco.
Mi piacerebbe avere sottomano una statistica per vedere fra chi ha smesso di fumare quanti lo hanno fatto di botto e quanti gradualmente, sono convinto che i primi siano in netta maggioranza.....e secondo me il motivo è anche semplice, se analizziamo la dipendenza da sigaretta, dividendo fra la dipendenza fisica da nicotina e quella psicologica dalla gestualità rituale, perchè se fosse solo questione di dipendenza da nicotina basterebbero i cerotti per fare festa finita e invece è molto più forte il "gesto" di accendersi la sigaretta di quanto sia la necessità di nicotina.
Old 14-05-2009, 17:34   #24
VW81
Member

L'Avatar di VW81

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982 Guarda i messaggi
per smettere di fumare io ho letto il libro di allen carr e tanto basta.
10€ una tantum
Anche io ho smesso leggendo questo libro, fumavo da quando avevo 14 anni e dopo circa 10 anni (e una pacchetto di marlboro rosse al giorno) ho smesso di fumare di botto.
Old 14-05-2009, 18:00   #25
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Anche io smisi di botto..ho fumato x un paio d'anni, ma non molto...5 sigarette i giorni normali e una decina il week end...finita la gita di quinta, ho smesso..saran 5-6 mesi..a parte qualche sigaretta qua e là quando bevo
Old 14-05-2009, 18:10   #26
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Se vuoi ti mando una foto.
Evidentemente non hai letto cio che ho scritto,ho detto che c'è la possibilità ma è risicatissima...il 99% delle persone pur dicendolo continua a fumare..poi c'è quel 1% di cui fai parte anche tu.
Solitamente chi smette e perchè gli è preso un colpo ed è riuscito a salvarsi la vita.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 14-05-2009, 18:18   #27
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Solitamente chi smette e perchè gli è preso un colpo ed è riuscito a salvarsi la vita.
Non è il mio caso e ritengo per di più che sia sbagliato dire "solitamente".

Uno smette semplicemente perchè si rende conto che è opportuno.

E basta.
Old 14-05-2009, 18:27   #28
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Non è il mio caso e ritengo per di più che sia sbagliato dire "solitamente".

Uno smette semplicemente perchè si rende conto che è opportuno.

E basta.
anche no..questa è una tua opinione che non rispecchia la realtà.
Old 14-05-2009, 18:28   #29
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
cmq in erboristeria vendono vari tipi di sigarette senza nicotina.. completamente naturali..
puzzano n'attimino di gamberetti però
Old 14-05-2009, 18:32   #30
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
cmq in erboristeria vendono vari tipi di sigarette senza nicotina.. completamente naturali..
puzzano n'attimino di gamberetti però
beh sempre meglio della puzza che emana una sigaretta
Old 14-05-2009, 18:35   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
La vuoi sapere quale è la realtà

E' che un fumatore NON vuole veramente smettere di fumare e trova tutte le scuse possibili e te lo dico perchè ci sono passato, poi quando uno decide di smettere lo fa, ma lo deve volere veramente.

Opinione mia ma se chiedi a 10 che hanno smesso, 9,9 ti diranno che è così, se poi vuoi ascoltare o fare finta di niente OK, ma la realtà è questa.
Old 14-05-2009, 18:35   #32
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
beh sempre meglio della puzza che emana una sigaretta

insomma.. è un odore strano..
però si dice che siano efficaci.. ora non so
Old 14-05-2009, 18:35   #33
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Sei in possesso di statistiche ufficiali?

Link?
Old 14-05-2009, 18:41   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
thread ciclico

comunque ho fumato regolarmente un pacchetto da venti al giorno (il sabato sera anche di più) per dieci anni, da un anno e mezzo ho smesso di botto con le prime tre pagine del libro di allen carr, che poi ho finito di leggere durante l'estate scorsa...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:41   #35
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Sei in possesso di statistiche ufficiali?

Link?
e te invece ne sei in possesso?
Old 14-05-2009, 18:43   #36
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

E' che un fumatore NON vuole veramente smettere di fumare e trova tutte le scuse possibili e te lo dico perchè ci sono passato, poi quando uno decide di smettere lo fa, ma lo deve volere veramente.

Opinione mia ma se chiedi a 10 che hanno smesso, 9,9 ti diranno che è così, se poi vuoi ascoltare o fare finta di niente OK, ma la realtà è questa.
D'accordissimo, l'astinenza da nicotina dura relativamente poco e non è nemmeno così "irresistibile"..la motivazione e la voglia di smettere davvero bastano, senza ricorrere a cerotti e soluzioni blande varie..le chiamo blande perchè se non c'è dietro una reale motivazione non servono a una cippa!

Ps
Sono un ex fumatore, fumavo da ben 24 anni ( eh si sono vecchiotto rispetto a molti di voi.. e ho cominciato giovanissimo) e ho smesso di colpo dopo un'infezione alle vie respiratorie che mi ha tenuto a letto un mese e costretto a fare radiografie al cranio e al torace..quello che ho visto e passato mi ha convinto meglio di 100.000 cerotti e di centinaia di libri sull'argomento..
Old 14-05-2009, 18:44   #37
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
La forza di volontà è tutto! se uno vuole lo fa, senza aiuti. Di amici e parenti che hanno smesso di botto ne conosco molti.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:44   #38
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
e te invece ne sei in possesso?
Fosse vero quello che dici ne avrei conosciuto almeno uno di quelli che hanno smesso per "spavento".
Old 14-05-2009, 18:46   #39
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Mi piacerebbe avere sottomano una statistica per vedere fra chi ha smesso di fumare quanti lo hanno fatto di botto e quanti gradualmente, sono convinto che i primi siano in netta maggioranza.....e secondo me il motivo è anche semplice, se analizziamo la dipendenza da sigaretta, dividendo fra la dipendenza fisica da nicotina e quella psicologica dalla gestualità rituale, perchè se fosse solo questione di dipendenza da nicotina basterebbero i cerotti per fare festa finita e invece è molto più forte il "gesto" di accendersi la sigaretta di quanto sia la necessità di nicotina.
Non posso che quotare!
Ho smesso da 8 anni (1 mese, 12 giorni e 10 ore ) dopo aver fumato per una quindicina d'anni fino anche a tre pacchetti al giorno.

La dipendenza fisica da nicotina passa in un tempo relativamente breve (già dopo una decina di giorni il desiderio "fisico" è molto blando).

Il problema è la dipendenza psicologica dal gesto. Quella resta sempre, anche a distanza di anni.
I primi tempi è continua, non fai altro che pensare al fumare tutto il giorno, tutti i giorni.
Dopo tre, quattro, cinque mesi ti accorgi che in fondo non ci pensi quasi più; solo ogni tanto, magari dopo una bella mengiata in compagnia degli amici, dopo il sacrosanto caffè, ti sale quell'irrefrenabile desiderio di accenderti una sigaretta; ma dura solo 5 minuti, e se resisti non ci pensi più per diversi altri giorni, fino alla prossima occasione.

Il problema è che qui ci si convince di avere smesso e si insinua il pensiero che in fondo una sigaretta ogni 2/3 settimane (la frequenza con cui il desiderio di fumare vi assalirà in questo periodo, poi si fara sempre più rada, ma sempre in agguato) che male può fare?
E ricomincerete gradualmente a fumare più di prima.

La seconda volta che smetterete avrete fatto tesoro di questa esperienza e, probabilmente, non ricomincerete più perchè avrete provato sulla vostra pelle che ne basta una.

Non conosco nessuno che sia riuscito a smettere definitivamente la prima volta che ci ha provato, ci sono ricascati tutti nell'arco del primo anno; ovviamente parlo dei fumatori "veri", quelli che fumano almeno un pacchetto al giorno.
Old 14-05-2009, 18:50   #40
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Verissimo, io sono riuscito a "smettere" per un paio di anni, ne fumavo in realtà una dopo pranzo ed una dopo cena. Poi pian piano ho allentato la corda, dalle 2 sono passato a 3, e via dicendo fino ad arrivare ai due pacchetti di qualche mese fa. Ora sto sto facendo la lenta discesa, chissà se riuscirò a tornare alle 2 al giorno, smettere del tutto no, perchè lo trovo un piacere irrinunciabile.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian