Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 18:52   #41
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
http://www.universonline.it/_sessoes...08_01_28_a.php

"La maggior parte degli ex fumatori ha smesso più di 20 anni fa (il 27 per cento). Invece gli ex fumatori "recenti" (ultimi tre anni) dichiarano che il divieto di fumare nei luoghi pubblici e sul luogo di lavoro non ha influito per nulla sulla loro scelta (il 56,4 per cento). Tra i motivi di cessazione svetta al primo posto la salute (il 41,3 per cento) e la consapevolezza dei danni provocati (il 30,7 per cento), seguono la gravidanza e nascita di un figlio (7,9 per cento) e l'imposizione di un familiare (5,7 per cento). "
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:18   #42
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti ragazzi.Scusate se mi intrometto anche io nella discussione ma ho una domanda da farvi..
E' vero che smettendo di fumare si ingrassa?
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:19   #43
Ruth Accex
Junior Member

L'Avatar di Ruth Accex

Iscritto dal: Apr 2009
Sarò ignorante ma credevo che indipendentemente dal contenuto di una sigaretta fossero i prodotti della combustione ad avere maggiore incidenza sui danni causati all'organismo.
Conseguentemente credo che la ricerca dell'autore del topic
Quote:
Ho assoluto bosogno di conoscere un tipo di sigaretta totalmente PRIVA di agenti dannosi per l'organismo
sarà vana.
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled
Silent overclock is better
Ruth Accex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:24   #44
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Domanda per qualcuno che l'ha provato: ma il libro di Carr che diavolo ha di tanto speciale per riuscire a far smettere tutta sta gente?
Old 14-05-2009, 19:37   #45
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.Scusate se mi intrometto anche io nella discussione ma ho una domanda da farvi..
E' vero che smettendo di fumare si ingrassa?
Nì!
Nel senso che smettendo di fumare è moooooolto più facile ingrassare, sia perchè si tende a gratificarsi col cibo sia perchè il metabolismo un po' rallenta.

Magari i primi tempi si è già troppo nervosi per la mancanza delle sigarette e non si ha voglia di tenere sotto controllo anche il cibo.
Ma se si vuole si può mantenere tranquillamente il peso (io non ho voluto ).
Old 14-05-2009, 19:44   #46
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Nì!
Nel senso che smettendo di fumare è moooooolto più facile ingrassare, sia perchè si tende a gratificarsi col cibo sia perchè il metabolismo un po' rallenta.

Magari i primi tempi si è già troppo nervosi per la mancanza delle sigarette e non si ha voglia di tenere sotto controllo anche il cibo.
Ma se si vuole si può mantenere tranquillamente il peso (io non ho voluto ).
Beh io sono anche a dieta quindi...
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 19:47   #47
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Ho 23 anni e fumo da quando avevo 17 anni, ero arrivato a circa 35 sigarette al giorno..

Ho provato tantissime volte a smettere di fumare, non sono mai durato più di qualche ora..mi mancavano i riti, mi mancava quella gustosa sigaretta..il solo pensiero di non potermi fumare la sigaretta la mattina, sul cesso , dopo il caffè , dopo pranzo, prima di andare a letto etc.. mi metteva ansia..pensavo fossero riti ai quali per nulla al mondo avrei potuto rinunciare, sia per VOLERE (pensavo la sigaretta mi piacesse fumarla) sia per IMPOSSIBILITA' di farlo (pensavo che oltre a piacermi, i sintomi di astinenza mi avrebbero impedito di smettere, anche se avessi voluto).

Un giorno un amico (fumatore) da 12 anni circa, mi contatta su msn e mi dice che ha smesso di fumare da 3 giorni, mi parla di questo libro di Allen Carr, non credendogli gli proposi la sfida "io leggo il libro, scommetto che dopo averlo letto continuerò a fumare come se nulla fosse stato".

Ho incominciato a leggere il libro, lo stesso autore durante la lettura ti CONSIGLIA di continuare a fumare sinchè il libro non termina, dice che questo passo lo capirai alla fine.. invogliato da ciò, continuai a fumare e a leggere il libro.

Alla fine della lettura, con la sigaretta fra le dita, pensando a tutto quanto avevo letto nel libro, decisi che quella sigaretta sarebbe stata l'ultima della mia vita...

E cosi fù.. da quel giorno sono un NON FUMATORE, ed il bello è che sin dai primissimi giorni non ho avuto nessun desiderio di fumare, perchè il libro agisce proprio sul meccanismo del fumo..ti fà capire cos'è in verità che ti fà fumare e ti fà capire qual'è il suo meccanismo...capendo questo, smettere di fumare sarà automatico e sopratutto SEMPLICE, senza sofferenze...

So che leggendo queste cose, i fumatori penseranno che sia impossibile, lo pensavo io stesso quando fumavo..e pensare che il libro l'ho letto addirittura per sfida che per voglia... ed eccomi qui ad essere un NON fumatore.

C'era chi diceva che il libro non potesse funzionare perchi fuma da 40 anni... le volevo semplicemente rispondere che lo stesso Allen Carr era arrivato a fumare 100 sigarette al giorno, prima di smettere di fumare... anzi, da più tempo si fuma, da più sigarette si fumano..lo semttere di fumare E PIU SEMPLICE! Proprio perchè il fumare diventa più un gesto abituale che un fabbisogno FALSO creato dal cervello. Inoltre il METODO utilizzato nel libro, ha permesso a persone di smettere di assumere droghe ben più pesanti della nicotina...
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 20:01   #48
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982 Guarda i messaggi
per smettere di fumare io ho letto il libro di allen carr e tanto basta.
10€ una tantum
Quoto, funziona spesso. E se non funziona, quando finisci di leggerlo, sei arrivato a poche sigarette al giorno. E lì, con uno sforzo di volontà, puoi fare il grande passo e smettere, una volta per tutte.

pgp
Old 14-05-2009, 20:15   #49
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Mah, io per qualche breve periodo sono stato senza sigarette, poi per un fatto o l'altro ho ripreso.
Ci vuole una certa volontà ed una buona motivazione, ma i comportamenti sono molto soggettivi, chi è fortemente determinato ci riesce quasi sempre ma conta anche l'ambiente in cui si vive, se altri fumano in casa, se si frequentano persone che usano sigarette etc.
Poi, imho, ci sono solo 2 cose certe:
1 chi ha smesso di fumare di solito è quello che fracassa di più i maroni a chi ha ancora il vizio, pare siano stati eletti Santi....
2 non si può dire di aver smesso per sempre col fumo fino all'ultimo alito di vita, conosco persone che, purtroppo per loro, hanno ripreso il vizio a decenni di distanza.
Chiosa:
fumare fa male, è costoso, rende puzzolenti alito, abiti e ambienti, a chi non ha mai fumato che non venga neanche l'idea di cominciare.
Per quanto mi riguarda, prima o poi smetterò...ma non ancora.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 20:20   #50
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
1 chi ha smesso di fumare di solito è quello che fracassa di più i maroni a chi ha ancora il vizio, pare siano stati eletti Santi....
Oppure non reggono più il fastidio?
Old 14-05-2009, 20:22   #51
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Mi permetto di risponderti ai tuoi due punti

1- E' la stessa identica cosa che pensavo io degli altri quando ero io stesso a fumare, poi si diventa una sorta di "santoni" semplicemente perchè si capisce che vivere senza fumare è la realtà, e che quando si è fumatori, si è solo in una fase di avvelenamento del corpo, che alcuni fortunatamente riescono a superare, mentre altri ci muiono..ed il bello è che per questa fase di avvelenamento, pagano anche dei soldi

2- Non puoi dire di non essere pedofilo sino all'ultimo alito di vita, permettemi di dissentire sul ragionamento a priori
Old 14-05-2009, 20:27   #52
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quasi quasi leggo pure io questo libro per curiosità..solo che ho paura che faccia smettere anche me
Old 14-05-2009, 20:33   #53
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Oppure non reggono più il fastidio?
Scommetto che sei un ex...
Scherzo ovviamente.
Non è solo quello, capisco che spesso, soprattutto i primi periodi, è comunque un sacrificio e vederti sfumazzare attorno può essere irritante, mi riferisco di più al fatto che chi smette si senta poi una sorta di moralizzatore, non vale per tutti ovvio, ma una buona parte si.
Old 14-05-2009, 20:43   #54
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Scommetto che sei un ex...
Scherzo ovviamente.
Non è solo quello, capisco che spesso, soprattutto i primi periodi, è comunque un sacrificio e vederti sfumazzare attorno può essere irritante, mi riferisco di più al fatto che chi smette si senta poi una sorta di moralizzatore, non vale per tutti ovvio, ma una buona parte si.
Nel mio caso, ti assicuro, nessun intento moralizzatore.

Solo uno spassionato augurio che ci si possa liberare da una schiavitù che rovina la salute (e le tasche).
Old 14-05-2009, 20:44   #55
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi
Mi permetto di risponderti ai tuoi due punti

1- E' la stessa identica cosa che pensavo io degli altri quando ero io stesso a fumare, poi si diventa una sorta di "santoni" semplicemente perchè si capisce che vivere senza fumare è la realtà, e che quando si è fumatori, si è solo in una fase di avvelenamento del corpo, che alcuni fortunatamente riescono a superare, mentre altri ci muiono..ed il bello è che per questa fase di avvelenamento, pagano anche dei soldi

2- Non puoi dire di non essere pedofilo sino all'ultimo alito di vita, permettemi di dissentire sul ragionamento a priori
Non volevo instaurare un dibattito , solo esporre qualche considerazione.
C'è chi smette con le sigarette e continua a farsi le canne, magari si imbriaga una sera si e l'altra pure, non che io sia scevro da vizi, lo so sarebbe meglio non fumare, ma noto una sorta di accanimento, magari mi sbaglio ma a me così sembra.
Sul secondo punto c'è poco da discutere, se hai delle deviazioni puoi seguirle o no, se non le hai è altamente improbabile che ti vengano, se hai fumato per 20 anni e hai smesso c'è sempre la possibilità di ricascarci, in piccolo ma un po' come succede con le droghe o con l'alcol, anzi mi sembra che quel concetto espresso sia proprio un ragionamento che fanno gli ex alcolisti.
Old 14-05-2009, 20:44   #56
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Fosse vero quello che dici ne avrei conosciuto almeno uno di quelli che hanno smesso per "spavento".
Io li ho conosciuti e non uno...ma parecchi...se te non li ha conosciuti non ti posso far nulla ma esistono eccome se esistono...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:12   #57
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Nel mio caso, ti assicuro, nessun intento moralizzatore.

Solo uno spassionato augurio che ci si possa liberare da una schiavitù che rovina la salute (e le tasche).
Tu sei al di sopra di ogni sospetto.
Credimi, è un'augurio che faccio, e mi faccio, anch'io.
Old 14-05-2009, 21:20   #58
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Io fumo...poi lasciamo stare ora che mi rode tantissimo me ne infilerei 4 di seguito in bocca,ma conto di smettere fra un po di anni...non posso continuare a fumare 15 sigarette...per il momento non ho intenzione di smettere...ma ho dato un occhiata di riguardo gia al futuro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 21:25   #59
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io li ho conosciuti e non uno...ma parecchi...se te non li ha conosciuti non ti posso far nulla ma esistono eccome se esistono...
Che esistano non lo metto in dubbio, ma non sono la quasi totaltà come hai sostenuto.
Old 15-05-2009, 01:24   #60
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io fumo...poi lasciamo stare ora che mi rode tantissimo me ne infilerei 4 di seguito in bocca,ma conto di smettere fra un po di anni...non posso continuare a fumare 15 sigarette...per il momento non ho intenzione di smettere...ma ho dato un occhiata di riguardo gia al futuro
La quasi totalità dei fumatori, fuma tutta la vita perchè fà questo ragionamento.

Tanto smetterò.....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian