|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
http://www.universonline.it/_sessoes...08_01_28_a.php
"La maggior parte degli ex fumatori ha smesso più di 20 anni fa (il 27 per cento). Invece gli ex fumatori "recenti" (ultimi tre anni) dichiarano che il divieto di fumare nei luoghi pubblici e sul luogo di lavoro non ha influito per nulla sulla loro scelta (il 56,4 per cento). Tra i motivi di cessazione svetta al primo posto la salute (il 41,3 per cento) e la consapevolezza dei danni provocati (il 30,7 per cento), seguono la gravidanza e nascita di un figlio (7,9 per cento) e l'imposizione di un familiare (5,7 per cento). " |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti ragazzi.Scusate se mi intrometto anche io nella discussione ma ho una domanda da farvi..
E' vero che smettendo di fumare si ingrassa? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sarò ignorante ma credevo che indipendentemente dal contenuto di una sigaretta fossero i prodotti della combustione ad avere maggiore incidenza sui danni causati all'organismo.
Conseguentemente credo che la ricerca dell'autore del topic Quote:
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Domanda per qualcuno che l'ha provato: ma il libro di Carr che diavolo ha di tanto speciale per riuscire a far smettere tutta sta gente?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nel senso che smettendo di fumare è moooooolto più facile ingrassare, sia perchè si tende a gratificarsi col cibo sia perchè il metabolismo un po' rallenta. Magari i primi tempi si è già troppo nervosi per la mancanza delle sigarette e non si ha voglia di tenere sotto controllo anche il cibo. Ma se si vuole si può mantenere tranquillamente il peso (io non ho voluto
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
|
Ho 23 anni e fumo da quando avevo 17 anni, ero arrivato a circa 35 sigarette al giorno..
Ho provato tantissime volte a smettere di fumare, non sono mai durato più di qualche ora..mi mancavano i riti, mi mancava quella gustosa sigaretta..il solo pensiero di non potermi fumare la sigaretta la mattina, sul cesso Un giorno un amico (fumatore) da 12 anni circa, mi contatta su msn e mi dice che ha smesso di fumare da 3 giorni, mi parla di questo libro di Allen Carr, non credendogli gli proposi la sfida "io leggo il libro, scommetto che dopo averlo letto continuerò a fumare come se nulla fosse stato". Ho incominciato a leggere il libro, lo stesso autore durante la lettura ti CONSIGLIA di continuare a fumare sinchè il libro non termina, dice che questo passo lo capirai alla fine.. invogliato da ciò, continuai a fumare e a leggere il libro. Alla fine della lettura, con la sigaretta fra le dita, pensando a tutto quanto avevo letto nel libro, decisi che quella sigaretta sarebbe stata l'ultima della mia vita... E cosi fù.. da quel giorno sono un NON FUMATORE, ed il bello è che sin dai primissimi giorni non ho avuto nessun desiderio di fumare, perchè il libro agisce proprio sul meccanismo del fumo..ti fà capire cos'è in verità che ti fà fumare e ti fà capire qual'è il suo meccanismo...capendo questo, smettere di fumare sarà automatico e sopratutto SEMPLICE, senza sofferenze... So che leggendo queste cose, i fumatori penseranno che sia impossibile, lo pensavo io stesso quando fumavo..e pensare che il libro l'ho letto addirittura per sfida che per voglia... ed eccomi qui ad essere un NON fumatore. C'era chi diceva che il libro non potesse funzionare perchi fuma da 40 anni... le volevo semplicemente rispondere che lo stesso Allen Carr era arrivato a fumare 100 sigarette al giorno, prima di smettere di fumare... anzi, da più tempo si fuma, da più sigarette si fumano..lo semttere di fumare E PIU SEMPLICE! Proprio perchè il fumare diventa più un gesto abituale che un fabbisogno FALSO creato dal cervello. Inoltre il METODO utilizzato nel libro, ha permesso a persone di smettere di assumere droghe ben più pesanti della nicotina... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Mah, io per qualche breve periodo sono stato senza sigarette, poi per un fatto o l'altro ho ripreso.
Ci vuole una certa volontà ed una buona motivazione, ma i comportamenti sono molto soggettivi, chi è fortemente determinato ci riesce quasi sempre ma conta anche l'ambiente in cui si vive, se altri fumano in casa, se si frequentano persone che usano sigarette etc. Poi, imho, ci sono solo 2 cose certe: 1 chi ha smesso di fumare di solito è quello che fracassa di più i maroni a chi ha ancora il vizio, pare siano stati eletti Santi.... 2 non si può dire di aver smesso per sempre col fumo fino all'ultimo alito di vita, conosco persone che, purtroppo per loro, hanno ripreso il vizio a decenni di distanza. Chiosa: fumare fa male, è costoso, rende puzzolenti alito, abiti e ambienti, a chi non ha mai fumato che non venga neanche l'idea di cominciare. Per quanto mi riguarda, prima o poi smetterò...ma non ancora. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Mi permetto di risponderti ai tuoi due punti
1- E' la stessa identica cosa che pensavo io degli altri quando ero io stesso a fumare, poi si diventa una sorta di "santoni" semplicemente perchè si capisce che vivere senza fumare è la realtà, e che quando si è fumatori, si è solo in una fase di avvelenamento del corpo, che alcuni fortunatamente riescono a superare, mentre altri ci muiono..ed il bello è che per questa fase di avvelenamento, pagano anche dei soldi 2- Non puoi dire di non essere pedofilo sino all'ultimo alito di vita, permettemi di dissentire sul ragionamento a priori |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quasi quasi leggo pure io questo libro per curiosità..solo che ho paura che faccia smettere anche me
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Scommetto che sei un ex...
Scherzo ovviamente. Non è solo quello, capisco che spesso, soprattutto i primi periodi, è comunque un sacrificio e vederti sfumazzare attorno può essere irritante, mi riferisco di più al fatto che chi smette si senta poi una sorta di moralizzatore, non vale per tutti ovvio, ma una buona parte si. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo uno spassionato augurio che ci si possa liberare da una schiavitù che rovina la salute (e le tasche). |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi smette con le sigarette e continua a farsi le canne, magari si imbriaga una sera si e l'altra pure, non che io sia scevro da vizi, lo so sarebbe meglio non fumare, ma noto una sorta di accanimento, magari mi sbaglio ma a me così sembra. Sul secondo punto c'è poco da discutere, se hai delle deviazioni puoi seguirle o no, se non le hai è altamente improbabile che ti vengano, se hai fumato per 20 anni e hai smesso c'è sempre la possibilità di ricascarci, in piccolo ma un po' come succede con le droghe o con l'alcol, anzi mi sembra che quel concetto espresso sia proprio un ragionamento che fanno gli ex alcolisti. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Io fumo...poi lasciamo stare ora che mi rode tantissimo me ne infilerei 4 di seguito in bocca,ma conto di smettere fra un po di anni...non posso continuare a fumare 15 sigarette...per il momento non ho intenzione di smettere...ma ho dato un occhiata di riguardo gia al futuro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto smetterò..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.