Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 23:29   #1101
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ Marcopio e Sormike

Utili i vostri post, aggiungerò i links nella apposita sezione del post N. 2.

Adesso è chiaro che la causa di certe esperienze negative non è da imputare alla casa madre (come avevo immaginato, viste le risposte ricevute da certi Service). Sono esperienze comuni anche ad altri brands.
Old 28-04-2009, 23:38   #1102
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Febe85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Con questo plasma come si vedono le partite di calcio con il digitale terrrestre? Le figure in movimento sono belle definite oppure si vedono pixels grandi come noccioline?
Se le riprese sono fatte bene ed il bit-rate è decente, si vedono molto bene. Sempre meglio, comunque, che con un qualunque LCD, che risolve molte meno linee nelle immagini in movimento.

E perchè mai i pixel dovrebbero essere grandi come noccioline? In un display digitale, che sia plasma o LCD, a parità di dimensione di schermo e risoluzione nativa, la dimensione del pixel è identica. Si potrebbe aggiungere che nei plasma HD Ready i pixel hanno forma rettangolare, anzichè quadrata come nei full-HD, ma cambia poco ai fini delle dimensioni.

Ultima modifica di Althotas : 29-04-2009 alle 01:13.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 23:46   #1103
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se le riprese sono fatte bene ed il bit-rate è decente, si vedono molto bene. Sempre meglio, comunque, che con un qualunque LCD, che risolve molte meno linee nelle immagini in movimento.

E perchè mai i pixel dovrebbero essere grandi come noccioline? In un display digitale, che sia plasma o LCD, a parità di dimensione di schermo e risoluzione nativa, la dimensione del pixel è identica.
ehm, una rispostina anche a me ? Ho seguito la tua firma ma non sono un esperto..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098
Old 29-04-2009, 00:00   #1104
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Da una rapida sfogliata delle pagine non mi e' chiaro:

- e' ancora oggi il migliore? Nel senso, nel frattempo non sono arrivate altre "mosche bianche" nel panorama dei plasma 32" HD ready ?
Si. Non c'è nessun altro plasma 32" HD Ready, nè purtroppo arriverà da quanto ne so io. Questo è l'ultimo Highlander (fosse anche immortale sarebbe il massimo )

Quote:
- mi potreste confermare il supporto HDCP ?
E' insito nell'interfaccia HDMI, quindi no problem.

Quote:
- ci sono modelli LG identici in tutto ma da 27 o 26 pollici ?
No, nè mai ci saranno. Problemi tecnici a realizzare le celle di dimensioni così piccole, e costi troppi elevati di produzione rispetto ad un LCD, mai un giorno ci riuscissero. Vale per qualunque produttore, non solo LG.

Quote:
(Dovrei guardare Sky Sport HD a circa 1,5 / 2 metri max di distanza occhi-pannello, mi hanno fatto sapere che 26" sarebbero sufficienti
Da quella distanza, specie per gli eventi sportivi ed i film, un 26" sarebbe troppo piccolo. Il 32" è molto meglio. Te ne accorgerai quando avrai il TV a casa. Con le trasmissioni in 4:3, il display diventa l'equivalente di un 26" 4:3.

Quote:
Ah, un'ultima cosa, qualcuno l'ha comprato e sa dirmi se la base di appoggio è smontabile ?
Certo. Se tu avessi letto il post N. 1 non avresti posto la domanda. Ci sono anche le foto di un 32pg6000 con la staffa a parete. E' anche indicato nel manuale, scaricabile dal sito LG.

Quote:
EDIT: qualcuno dice che avrebbe il difetto di una ritenzione dell'immagine di parecchi secondi in piu' rispetto a modelli Pioneer o Panasonic, e' vero ?
Leggi i post N. 1 e N. 2, troverai tutte le info del caso.

NB. sconsigliato l'uso come monitor per PC (desktop di windows etc.). Per quello scopo, comprati un classico monitor LCD. Puoi usare invece il pc come HTPC per riproduzione video, ma non per applicativi office e simili.

Ultima modifica di Althotas : 29-04-2009 alle 01:16.
Old 29-04-2009, 00:02   #1105
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ehm, una rispostina anche a me ? Ho seguito la tua firma ma non sono un esperto..
ehm, se aspettavi un momentino arrivava anche il tuo turno
Old 29-04-2009, 00:28   #1106
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da animal2001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

non vorrei uscire fuori tema, ma mi chiedevo quale sono le differenze tra un lcd e un plasma? e solo per il problema del riflesso degli lcd? tipo ti sposti di 2 centimetri e non vedi piu un tubo
Leggi questo, specie la seconda metà, e non badare ai toni e a certe altre cose perchè mi avevano fatto un po' arrabbiare, e quello era il post conclusivo di una diatriba in altra discussione
Old 29-04-2009, 00:54   #1107
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Quote:
Si. Non c'è nessun altro plasma 32" HD Ready, nè purtroppo arriverà da quanto ne so io. Questo è l'ultimo Highlander (fosse anche immortale sarebbe il massimo )

E' insito nell'interfaccia HDMI, quindi no problem.

No, nè mai ci saranno. Problemi tecnici a realizzare le celle di dimensioni così piccole, e costi troppi elevati di produzione rispetto ad un LCD, mai un giorno ci riuscissero.

Da quella distanza, specie per gli eventi sportivi ed i film, un 26" sarebbe troppo piccolo. Il 32" è molto meglio. Te ne accorgerai quando avrai il TV a casa. Con le trasmissioni in 4:3, il display diventa l'equivalente di un 26" 4:3.

Certo. Se tu avessi letto il post N. 1 non avresti posto la domanda. Ci sono anche le foto di un 32pg6000 con la staffa a parete. E' anche indicato nel manuale, scaricabile dal sito LG.

Leggi i post N. 1 e N. 2, troverai tutte le info del caso.

NB. sconsigliato l'uso come monitor per PC (desktop di windows etc.). Per quello scopo, comprati un classico monitor LCD. Puoi usare invece il pc come HTPC per riproduzione video, ma non per applicativi office e simili.
GRAZIE 1000! Peccato per le cuffie, spero di trovare un convertitore per usare delle cuffie radio o infrarossi...
Old 29-04-2009, 01:11   #1108
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

News

Ho fatto gli aggiornamenti del caso nel post N.2, e inserito la nuova sezione "FAQ" in coda al post N.1.

Resto in attesa di marca e modello del telecomando indicato da Sormike.
Old 29-04-2009, 01:21   #1109
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
GRAZIE 1000! Peccato per le cuffie, spero di trovare un convertitore per usare delle cuffie radio o infrarossi...
Contatta ciuketto, lui ha comprato un convertitore SCART.

Se trovi qualcosa ad infrarossi, o altro sistema che funzioni, fai sapere .
Old 29-04-2009, 09:57   #1110
CMOGS
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
CALIBRAZIONE

Chi fa calibrazioni ISF, nonchè le riviste serie che fanno test, tende sempre a scegliere come punto di partenza la temperatura colore "warm" (calda), che corrisponde a 6500k. Tale temperatura colore di solito garantisce un gamma più preciso di partenza, senza calibrazioni. Essendo più calda delle altre, i colori hanno una dominante tendente al giallo-ocra. Aumentando la temperatura colore, la dominante vira verso il blu. Per esempio, la temperatura colore che nella serie PG6000 si chiama "Medio" (a memoria) corrisponde a 9300k. Se la calibrazione viene eseguita bene, la temperatura colore sarà il più possibile vicina a quella selezionata di default (quindi con una leggera tendenza al giallo-ocra per quella calda), ma non vi devono essere dominanti di altro genere...

... Alla fine, comunque, è anche una questione di gusti e abitudini. Chi passa molte ore al giorno davanti ad un monitor per pc, che ha una temperatura colore media (con dominante blu), probabilmente gradirà di più quest'ultima anche su un TV. In generale, però, i calibratori di professione sostengono che la temperatura "warm" sia migliore, e che dopo qualche settimana di utilizzo l'occhio si abitua e la si apprezza di più rispetto alle altre.
Sai che hai proprio ragione? Ieri sera ho cambiato la temperatura colore da "medio" a "caldo" lasciando inalterati gli altri valori ed effettivamente l'immagine pur tendendo al giallo ocra, sembra decisamente più naturale e dettagliata.
Se ti può essere utile in una recensione ho letto che il preset "medio" corrisponde a 9087K mentre il "caldo" è pari a 6495K. ( http://www.homecinemachoice.com/file...tent/lg162.pdf )

Grazie

Ultima modifica di CMOGS : 29-04-2009 alle 11:49.
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:45   #1111
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da CMOGS Guarda i messaggi
Se ti può essere utile in una recensione ho letto che il preset "medio" corrisponde a 9087K mentre il "caldo" è pari a 6495K.

Grazie
Indicare sempre i links, thanks .

ps. se puoi, dovresti fornirmi anche tu i dati del white balance, seguendo le indicazioni che avevo dato 4 giorni fa (LINK), grazie
Old 29-04-2009, 11:53   #1112
CMOGS
Member

Quote:
Indicare sempre i links, thanks .
OPS... hai ragione
Post aggiornato
CMOGS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:28   #1113
Sormike
Member

L'Avatar di Sormike

Città: Roma
Quote:
Modifica il post, e indica marca e modello ...
Fatto.

Per chi vuole avere tutte (o quasi) le funzioni a chiamata diretta tramite telecomando universale MELICONI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1094

Ultima modifica di Sormike : 29-04-2009 alle 20:37.
Sormike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 00:47   #1114
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Salve, lo si puo' far funzionare con un decoder IPbox 910HD ? Mi dicono funzioni a 50Hz questo decoder, mentre l'LG 32PG6000 e' 100Hz.. E' un problema ?

TNX
Old 30-04-2009, 07:08   #1115
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Al 32PG6000 puoi collegare senza problemi qualunque periferica. Tranquillo .
Old 30-04-2009, 08:08   #1116
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Parlando di decoder esterni, ieri sono andato finalmente dal mio amico a ritirare il Sigmatek DVB-160 HDMI, arrivato 10 gg fa.

Ho dato una sbirciatina al manuale e ... sorpresa: le modalità video PAL settabili in uscita per la HDMI sono: 576i - 576p - 720p e 1080i. In pratica fa anche l'upscaling, che non era indicato nella scheda tecnica. Mi piace il fatto che supporti anche la 576i, in quanto usando quella modalità si potrà valutare sia il deinterlacing che l'upscaling fatto dal processore video del TV. Nei prossimi giorni avrò di che divertirmi a fare un po' di test, semprechè nel manuale non abbiano scritto qualche baggianata (ma non credo, essendo specifico per quel modello) .

Tenterò di aprirlo per vedere che chip video utilizza, sono curioso di vedere che cosa hanno messo in un DTT con HDMI, doppia SCART, RS232 e uscita per antenna, manualetto cartaceo in francese e inglese, che fa l'upscaling e costa solo 36 euro. Mancava solo che facesse anche il caffè .

ps. @ Bubu: se ti interessa, la Sigmatek fa anche un modello HD, che costava un centinaio di euro (ma forse adesso anche meno).

Ultima modifica di Althotas : 30-04-2009 alle 08:15.
Old 30-04-2009, 10:24   #1117
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Iscritto dal: Mar 2009
ragazzi.. sono finalmente riuscito ad aggiornare il software!!
mi sono procurato tramite un amico una chiaveta formattata con xp da 512(non pensavo nemmeno esistessero ancora!!no sto skerzando )!!!!!
ed è andato tutto a buon fine.. quindi credo proprio ke il problema stavolta fosse la mia fidata verbatim da 4 GB(come aveva detto althotas ovviamente ), visto ke qualcuno aveva formattato la chiavetta con mac come avevo fatto io e non aveva avuto problemi.
il ritardo è finalmente sparito...
ora non mi resta ke aspettare ke arrivi la cam (il 20 maggio) e poi avrò risolto ogni problema legato a sto benedetto tv!!!

apro una piccola parentesi (ieri sera su mediaset premium, in 16:9, ho visto arsenal-manchester.. o xkè il rodaggio ormai è finito.. o per la splendida partita ke è stata ho notato con piacere ke lo schermo ha raggiunto una resa davvero ottima!
nel pomeriggio avevo visto da un amico una partita di tennis su un lcd37 (resa penosa) e ho passato tutta la serata a ridere di ki acquista un lcd per ignoranza o disinformazione anche se l'uso ke dovrà farne è solo televisivo!
quindi caro Althotas.. non discutere con ki ti dice ke l'lcd è meglio! hanno perso in partenza..
io ci lotto tutti i giorni con questa cosa al lavoro..ma non ci sono dati o esperto ke tenga se il cognato gli ha detto ke" l'lcd è meglio xkè il plasma si scarica!" ah.. ke ignoranza.. POVERA ITALIA!
ray87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:28   #1118
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ray87 Guarda i messaggi
mi sono procurato tramite un amico una chiaveta formattata con xp da 512(non pensavo nemmeno esistessero ancora!!no sto skerzando )!!!!!
ed è andato tutto a buon fine.. quindi credo proprio ke il problema stavolta fosse la mia fidata verbatim da 4 GB(come aveva detto althotas ovviamente ), visto ke qualcuno aveva formattato la chiavetta con mac come avevo fatto io e non aveva avuto problemi.
il ritardo è finalmente sparito...
ora non mi resta ke aspettare ke arrivi la cam (il 20 maggio) e poi avrò risolto ogni problema legato a sto benedetto tv!!!

apro una piccola parentesi (ieri sera su mediaset premium, in 16:9, ho visto arsenal-manchester.. o xkè il rodaggio ormai è finito.. o per la splendida partita ke è stata ho notato con piacere ke lo schermo ha raggiunto una resa davvero ottima!
nel pomeriggio avevo visto da un amico una partita di tennis su un lcd37 (resa penosa) e ho passato tutta la serata a ridere di ki acquista un lcd per ignoranza o disinformazione anche se l'uso ke dovrà farne è solo televisivo!
quindi caro Althotas.. non discutere con ki ti dice ke l'lcd è meglio! hanno perso in partenza..
io ci lotto tutti i giorni con questa cosa al lavoro..ma non ci sono dati o esperto ke tenga se il cognato gli ha detto ke" l'lcd è meglio xkè il plasma si scarica!" ah.. ke ignoranza.. POVERA ITALIA!

Sinceramente, anche se posso sembrare di parte...non vedo in quale tipo di uso l'LCD sia migliore rispetto al plasma...se non come uso pc...
Old 30-04-2009, 10:35   #1119
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
salve a tutti, leggendo questo thread mi sono innamorato anche io di questo piccolo grande tv, ho visto che da peperoncino rosso lo vendono a un prezzo da svendita, qualcuno di voi ha mai acquistato da loro? dite che posso rischiare?
Jeeg126 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:47   #1120
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ed è andato tutto a buon fine.. quindi credo proprio ke il problema stavolta fosse la mia fidata verbatim da 4 GB(come aveva detto althotas ovviamente )
Bene, sono contento che finalmente hai risolto . Se magari avessi seguito alla lettera sin dall'inizio le mie indicazioni (e avvertenze), avresti risolto prima . Il mio lavoro, da tanti anni, è quello di risolvere problemi, ed è per quel motivo che quando dò indicazioni, raccomando di essere precisi. "Ho visto cose che voi umani... "

Quote:
Permettimi di correggerti: il TV non mi risulta abbia alcun problema.. se vuoi vedere trasmissioni a pagamento la CAM la devi comprare, nessuno le regala. Se poi ti capitasse una CAM difettosa (p.e. è successo qualche giorno fa ad un tizio), non è mica colpa del TV

Comunque, ora come ora siamo al 100% di aggiornamenti software positivi (eseguiti da soli). Tu eri l'unico che non ci era riuscito.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian