|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
In due? In 2 per infilare una pendrive e premere un pulsante del telecomando? Io avrei tenuto le antenne rizzate, e gli occhi bene aperti
|
|
|
|
|
|
#1082 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Allora mi ha dato il num del centro assistenza più vicino a casa mia...lo chiamo e mi sento dire che non era abilitato all'assistenza sui plasma. Finalmente poi ho avuto il numero dell'unico centro abilitato ai plasma su roma. insomma...non è che siano tutti preparatissimi questi operatori dei service... penso che un pò ti puoi sentire fortunato! |
|
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1084 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Vedi il fatto è che io ho sofferto per questo TV, esattamente dove l'ho comprato perchè, come già detto in precedenza, aveva il cristallo rotto. Dopo neanche mezzora glie l'ho riportato, conoscendo bene quali sono i mie diritti, e mi hanno risposto, udite udite, che dovevo rivolgermi al servizio post-vendita, che chiude 1 ora prima del negozio stesso. Morale? Ho dovuto fare un altro viaggio il giorno dopo, ed insieme al TV "intero", ho portato a casa anche le scuse del direttore del reparto, che ha riconosciuto, che era stato commesso un errore. Quindi, immagina cosa ho provato quando l'operatrice del centro assistenza mi ha detto " sotto i 37", lo deve portare lei ...". Il resto lo conosci. |
|
|
|
|
|
|
#1085 |
|
Member
|
Non so se può essere utile, ma con un pò di pazienza, ho trovato tutti i sottocodici che richiamano le funzioni dirette, di un telecomando universale di una nota marca.
Per esempio, per richiamare il menù service, basta digitare il codice ed è anche possibile memorizzarlo su uno dei tasti del telecomando in oggetto. Può servire? Se si li pubblico. |
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Senior Member
|
Non serve chiedere.. quelle cose lì si pubblicano sempre, perchè sono informazioni che potrebbero tornare utili a chiunque.
Fai con calma un buon lavoro, indica tutto per bene in modo che sia chiaro a tutti, anche a quelli che non conoscono minimamente la materia |
|
|
|
|
|
#1087 |
|
Member
|
@sormike
ho capito che anche tu te la sei sudata! in ogni caso le disparità rivolte dal service di roma agli utenti di questo forum mi sembrano a dir poco scorrette. |
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Senior Member
|
News
Ho completato/perfezionato il paragrafo iniziale "Come eseguire il rodaggio iniziale: consigli e "metodo ISF"" del post N. 2, aggiungendo le cose che avevo anticipato il 25 aprile. Vi consiglio quindi di rileggere la parte che comincia da: "Dopo aver eseguito 8 - 9 sessioni di "burning" di 2 ore...", fino a: "COME VERIFICARE LE ORE DI UTILIZZO" (quest'ultima parte non è stata modificata). Ricordo che non è un obbligo usare tale metodo, bensì solo un suggerimento, come tutti gli altri presenti nel post N. 2 Mi piacerebbe ricevere poi qualche feedback da chi lo stà utilizzando, quando avrà terminato le prime 110 ore di rodaggio usando il refresh PDP, e avrà quindi cominciato a guardare i normali programmi televisivi per qualche giorno. Io sono arrivato a circa 210 ore (uso poco il 32pg6000, anche perchè non è il mio TV principale), e ho notato (per esempio) un netto miglioramento nella capacità di gestire una maggior saturazione colore rispetto a quando aveva 60-70 ore di utilizzo. Considerato ormai chiuso il problema del ritardo DTT, risolto con la versione 3.44 del software, penso che tra poco si potrà cominciare ad affrontare l'interessante tematica della Calibrazione finale. Non facile se si intendono utilizzare i parametri ISF, ma mi sto documentando e sto facendo qualche test nei ritagli di tempo con le informazioni che sono state raccolte fino ad ora |
|
|
|
|
|
#1089 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve ragazzi, ribadisco i complimenti per il grande lavoro fatto in questo thread, volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda queste maledette strisce chiare, ho paura di beccarmele anche io, e se la garanzia copre sto problema.
ci sono novità anche su questi fantomatici 100Hz e trumotion? su alcuni lcd danno un effetto accelerazione/rallentamento che è ingurdabile, non vorrei trovarmelo mentre gioco con la mia 360 in hdmi, perchè so che è un opzione forzata per determinati ingressi, o sbaglio? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Senior Member
|
ciao creasy
dai feedback ricevuti, per adesso pare che solo io e ciuk abbiamo notato quelle due sottili strisce verticali più chiare (che io per adesso noto solo usando il refresh PDP). I nostri 2 TV sono stati assemblati a novembre 2008. Ti posso confermare che è un difetto coperto da garanzia, e che non viene riparato perchè in quei casi sostituiscono il pannello. Non si tratta di burn-in. Riguardo al resto, da approfondimenti che avevo fatto tempo addietro, la "tecnologia" 100 Hz della serie PG6000 è sempre attiva, e per quanto ho avuto modo di vedere fino ad ora, funziona molto bene sia con sorgente DTT che con DVD via HDMI. Altre sorgenti non ne possiedo. Non dimenticarti che quella funzione, nei display LCD, è implementata in modo diverso e per tuttaltro scopo, ed è per quei motivi che in molti LCD è disinseribile perchè spesso crea effetti controproducenti, unitamente ad altre diavolerie che hanno inventato per cercare di risolvere i gap degli LCD. Vai tranquillo che i 100 Hz in un plasma non creano alcun problema Ultima modifica di Althotas : 28-04-2009 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#1091 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ah quindi nell'utilizzo normale non le noti? se è così buono, è l'unico plasma di quelle dimensioni e mi farebbe molto comodo, il gap degli lcd in quanto a stabilità della definizione e precisione dei colori è davvero notevole, magari i plasma non hanno i colori brillanti degli lcd, ma almeno non mi viene il mal di mare ogni volta che gioco a gears of war
per quanto riguarda i 100 hz in effetti non ho notato ancora lamentele in questa discussione da parte dei possessori di console per cui immagino che non ci siano problemi, ottimo.... |
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Member
|
@Althotas
Dimmi in che modo posso pubblicare ciò di cui ti ho accennato. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Senior Member
|
Scrivi un normale post qua, ci penserò io a riportarlo poi in prima pagina
Se ci fossero problemi tecnici o altri motivi, oppure se preferisci fare in altro modo, posso mandarti un MP con il mio indirizzo email e poi me lo mandi via email. Ultima modifica di Althotas : 28-04-2009 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#1094 |
|
Member
|
Funzioni richiamabili tramite telec universale
Il telecomando in oggetto è MELICONI DIGITAL 6 LIGHT, ma credo che valga per tutta la serie DIGITAL (DA VERIFICARE).
Molte funzioni, potrebbero essere cicliche, per esempio se si invia la stessa funzione più volte si ha un ciclo ripetitivo. ATTENZIONE alle funzioni 250 e 254 !!!!!!!!!!!!!!!!!! La prima è un reset totale e la seconda imposta il sistema per il Regno Unito resettando di conseguenza le impostazioni in memoria. N.b. alcune funzioni, potrebbero essermi sfuggite in quanto richiamano lo status in cui si trovava il TV il quel momento. L'unica che non ho trovato, è quella che riporta allo stato di ricezione (antenna), magari proprio per il punto precedente non l'ho riconosciuta. Inoltre è possibile che alcune cambiano in base allo status del TV. Ogni eventuale altra, trovata da voi, me la inviate in MP o la pubblicate così che la si possa aggiungere all'elenco. Il codice in oggetto per il nostro TV è:1284. Molte si ripetono, per questo motivo spero non sia troppo lunga. Le funzioni si richiamano premendo contemporaneamente il Tasto TV + OK e mentre TV lampeggia si inseriscono le 3 cifre del codice, che solo alla pressione della terza cifra verrà inviato e può essere memorizzato su uno qualsiasi dei tasti. 000 P + 001 P - 002 VOL + 003 VOL - 008 ON/OFF 009 MUTE 010 LINGUA A/B 011 MENU INPUT (AV) 015 TV/RADIO 016 LISTA SIMILE 0 017 LISTA SIMILE 1 018 LISTA SIMILE 2 019 LISTA SIMILE 3 020 LISTA SIMILE 4 021 LISTA SIMILE 5 022 LISTA SIMILE 6 023 LISTA SIMILE 7 024 LISTA SIMILE 8 025 LISTA SIMILE 9 026 LISTA RECENTE ULTIMI 5 030 LISTA PREFERITI/FAV MARK 032 TEXT/TV 033 MENU TXT 035 .Q 037 OROLOGIO 040 RETURN 048 MOD. IMMAGINE 057 LINGUA SOTTOTITOLI 067 MENU' AV 068 [ O K ] 069 Q. MENU' 118 4:3 119 16:9 121 4:3 126 SIMPLINK 128 MOD. MEMORIZ. 142 LINGUA SOTTOTITOLI 143 OPZIONI TESTO 144 SIMPLINK 149 INSERIRE PASSWORD 152 SELEZ.INGR.EXT 169 EPG 170 INFO 171 EPG 175 ZOOM 1 191 COMPONENT 197 OFF (SENZA ON) 198 HDMI 1->2->3->4 200 PORTA USB 204 HDMI 2 206 HDMI 1 208 AV 2 209 AV 3 213 RGB 214 RADIO 215 RGB 218 HDMI 4 233 HDMI 3 240 TV/RADIO 241 VOL + 242 VOL - 243 PR + 244 PR - 245 MENU' 246 ELENCO INPUT (AV) 247 INFO 249 9600 ??? 250 RIPRIST. IMPOST. FABBR. 251 MENU'SERVICE 1 252 MENU'SERVICE 2 253 MENU'SERVICE 3 254 SELEZ. SET CH INGHILTERRA 255 MENU'SERVICE 4 256 PR + 257 PR - 258 VOL + 259 VOL - 264 ON/OFF 265 MUTE 266 AUDIO A/B 267 AV SELECT 271 TV/RADIO 272 LIST 273 LIST 1 274 LIST 2 275 LIST 3 276 LIST 4 277 LIST 5 278 LIST 6 279 LIST 7 280 LIST 8 281 LIST 9 282 LISTA ULTIMI 4 CH 286 LISTA PREF 288 TEXT/TV 289 MENU'FUNZIONI 291 .Q 294 OROLOGIO 304 MOD. IMMAGINE 313 LINGUA SOTTOTITOLI 323 MENU' 324 INFO 325 Q. MENU' 332 LISTA SIMILE ? 333 MOD. IMMAGINE 337 AV 3 338 MOD. AUDIO 339 LISTA SIMILE ? 346 AV 1 374 4:3 375 16:9 377 FORMATO SCHERMO CICLICO 382 SIMPLINK 384 MOD. MEM. ?? 398 SOTTOTITOLI 399 MENU' TXT 400 SIMPLINK 408 AV 425 EPG 426 INFO COMPLETO 427 EPG 431 ZOOM 1 447 COMPONENT 453 OFF (SENZA ON) 454 HDMI 1->2->3->4 460 HDMI 462 HDMI 1 464 AV 2 465 AV 3 469 RGB 470 TV/RADIO 471 RGB 474 HDMI 4 489 HDMI 3 496 TV/RADIO 497 VOL + 498 VOL - 499 PR + 500 PR - Qui, mi sono arreso! Spero sia valsa la pena. Ultima modifica di Sormike : 29-04-2009 alle 20:27. Motivo: concesso permesso a specificare marca e modello |
|
|
|
|
|
#1095 |
|
Member
|
@ Althotas e gli altri forumers di Roma
Oggi mi ha chiamato la LG Italia a seguito del reclamo formale che avevo fatto qualche giorno fa all'199 dopo che il centro assistenza di Roma (quello in zona S.Paolo) mi aveva negato l'assistenza gratuita a casa, e dopo che anche l'operatore dell'199 aveva confermato la correttezza della procedura. L'operatrice che mi ha chiamato (dall'Olanda!) mi ha detto che (finalmente) LG ha appreso dalla mia e forse da altre lamentele che il comportamento dei centri di assistenza in Italia è quantomeno bizzarro e in alcuni casi disonesto. A mia precisa domanda mi ha confermato che la fantomatica "circolare" di marzo che avrebbe tolto ai 32" l'assistenza gratuita a domicilio riguarda solo gli LCD. Per i Plasma mi ha confermato che NON SI TRASPORTANO. Le ho anche fatto notare che non solo i centri assistenza ma anche alcuni operatori dell'199 sono scorretti o poco informati. Mi ha detto che sta facendo un'indagine interna e mi farà chiamare da un incaricato o mi richiama lei direttamente per darmi una risposta. Vi farò sapere. Ultima modifica di Marcopio : 28-04-2009 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#1096 |
|
Member
|
No comment !
Vi riporto testualmente la mia esperienza: (ho invertito la cronologia)
-----------richiesta cliente originale------------ Data ricevimento : 24/04/2009 15:46:01 Tipo di richiesta : Product Operation Prodotto/Modello : PDP TV/32PG6000 Salve, ho contattato il Vs. servizio assistenza a mezzo telefono, che ha, in modo molto cortese e professionale, acquisito la mia richiesta per un intervento al TV in oggetto e che , a priori mi ha anticipato, che "essendo il prodotto in questione un TV al plasma e che il difetto è riconosciuto, le verrà inviato un tecnico, previo accordi sull'orario e sulla data". Mi sono rivolto al centro assistenza autorizzato di Roma (XXXXXVICE XXXXXELLI-Via XXXXX)che alla richiesta dell'appuntamento, in prima risposta mi ha detto " ... per i TV al di sotto dei 37", lo deve necessariamente portare presso il nostro laboratorio". A tale affermazione ho ribadito che LG ITALIA, cioè Voi, mi ha aveva già dato il N° di pratica (R0904226XXXX)e che quindi, erano in errore. La persona che mi ha risposto insisteva, finchè ho dovuto ALZARE la voce e, solo allora mi ha fissato l'appuntamento. La mia domanda è: " ma allora ci provano!!?!?!? O ci fanno!!!?!?!?!" Tutta la Vs. cortesia a che serve se poi Vi affidate a dei laboratori così poco seri? Spero che quando leggerete questa informativa, il mio problema sarà già risolto, visto che l'intervento è previsto nella mattinata di lunedì 27 p.v. Grazie dell'attenzione, distinti saluti. -----------Rispondi alla richiesta del cliente------------ Gentile cliente, Ci scusiamo per l' incomprensione avuta con il nostro centro di assistenza. La ringraziamo altresi' della Sua segnalazione: la stessa sara' presa in considerazione e ci dara' modo di migliorarci nei confronti della nostra clientela. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti - ISST015. 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it -----------Dati cliente------------ Nome e Cognome : XXXXXXXX Indirizzo : Citta' : Roma Provincia : Rm CAP : 001XX Telefono : Nazione : Italy E-mail : [email protected] ------------------------------------------------- Clicca quì per ulteriori richieste |
|
|
|
|
|
#1097 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti!
Con questo plasma come si vedono le partite di calcio con il digitale terrrestre? Le figure in movimento sono belle definite oppure si vedono pixels grandi come noccioline? Devo sostituire la tv del salotto e ho letto qua e là che, per le mie esigenze, è da preferirsi un plasma ad un lcd! Grazie! |
|
|
|
|
|
#1098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Un utente molto competente (Futura12) mi diceva che ha imparato tutto in questa sezione e qui mi ha colpito subito questo LG..
Da una rapida sfogliata delle pagine non mi e' chiaro: - e' ancora oggi il migliore? Nel senso, nel frattempo non sono arrivate altre "mosche bianche" nel panorama dei plasma 32" HD ready ? - mi potreste confermare il supporto HDCP ? - ci sono modelli LG identici in tutto ma da 27 o 26 pollici ? (Dovrei guardare Sky Sport HD a circa 1,5 / 2 metri max di distanza occhi-pannello, mi hanno fatto sapere che 26" sarebbero sufficienti, sempre se esiste un plasma LG come questo oggetto del thread.., altrimenti va bene da 32" anche se per me sono soldi in piu' che potrei risparmiare.. Ah, un'ultima cosa, qualcuno l'ha comprato e sa dirmi se la base di appoggio è smontabile ? Avrei bisogno del solo pannello senza il piede di appoggio evidenziato qui sotto, dovrei montarlo a muro, che voi sappiate è possibile ? ![]() EDIT: qualcuno dice che avrebbe il difetto di una ritenzione dell'immagine di parecchi secondi in piu' rispetto a modelli Pioneer o Panasonic, e' vero ? Non sono un purista, ma se la ritenzione va via in pochi secondi (sia per immagini PC come il desktop di Windows sia x il televideo, foto o altro) non c'è problema visto il prezzo davvero buono.. spero possiate rispondermi a tutti i punti... Grazie 1000! a presto
https://www.eppela.com/projects/12240 Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore). Ultima modifica di Bubu® : 28-04-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#1099 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti
non vorrei uscire fuori tema, ma mi chiedevo quale sono le differenze tra un lcd e un plasma? e solo per il problema del riflesso degli lcd? tipo ti sposti di 2 centimetri e non vedi piu un tubo
|
|
|
#1100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista la dimensione del tuo post, in prima pagina metterò solo il link. Salvatelo nei preferiti del browser in caso di futuri aggiornamenti, da farsi sempre in quel post visto che il link punterà solo a quello |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

cascavano male!