Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 21:55   #1061
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo19 Guarda i messaggi
Pensate sia utile fare un censimento per vedere in quanti hanno fatto l'aggiornamento e se si conferma l'unico caso?
Mi risulta che solo Ray non sia riuscito a farlo, quindi non ritengo opportuno fare un censimento .

Da quanto ha scritto, sono dell'idea che il suo problema sia legato al Format ed eventualmente alle pendrive che ha usato. Forse potrebbe essere anche il programma che ha usato per scompattare il .RAR originale, che però non ha indicato quale fosse.
Old 27-04-2009, 21:59   #1062
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Sormike Guarda i messaggi
Ho letto nei post precedenti (non li ho letti tutti, ma lo farò presto) in cui si parla di aggiornamento fai da te, è vero, dove si trova il firmware?
Grazie.
Ciao Sormike,
leggi bene la discussione, cominciando dai post N. 1 e 2, e troverai le risposte alla maggior parte delle tue potenziali (e non) domande.
Old 27-04-2009, 22:01   #1063
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non conosci nessuno che abbia un pc con XP, per formattare un paio di chiavette e riprovare? In negozio dove lavori niente pc? Mi pare davvero strano che non funzioni sul tuo.
no ormai in negozio è preistoria windows xp... e nessuno dei miei amici ce l'ha più.. ma poi scusa.. è così importante??? io nn credo proprio ke il motivo per cui non funziona sia che non ho formattato la chiavetta con xp... non credo proprio.. secondo me è una cosa ininfluente...
ray87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:04   #1064
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Quote:
Originariamente inviato da nevrastenek Guarda i messaggi
Prima di darti per vinto e "regalare" 30€ prova con questo

http://punto-informatico.it/s_253762...ve-eraser.aspx

ci sono tanti tools free come questo per formattare.
Se fai una ricerca su google ne trovi quanti ne vuoi.

hard-drive-eraser lo uso per cancellare in modo sicuro HD e pen drive ed esegue pure la formattazione
grazie proverò...
Old 27-04-2009, 22:07   #1065
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Quote:
Originariamente inviato da Capitan Napalm Guarda i messaggi
Mai avuto problemi con Mac, io formatto le due/tre chiavette che ho di tanto in tanto, HFS o FAT a seconda di quello che ci devo caricare... L'aggiornamento da una chiavetta formattata con Mac è andato benissimo
ma nemmeno io ho mai avuto problemi..(con mac è impossibile avere problemi ) è per questo ke dico ke il problema non è quello...
non riesco proprio a capire quale diavolo sia il problema... ma secondo me non dipende dal sistema operativo con cui viene formattatta la chiavetta...
è anche vero ke prima di dire ciò però dovrei provare effettivamente la procedura con xp.. uffa...
Old 27-04-2009, 22:30   #1066
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
anche io ho formattato la chiavetta con il mac in formato FAT
Old 27-04-2009, 22:36   #1067
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Tu se non erro sei di torino come me.. anche io ho la versione 3.42 e il problema della rai è presente.Anche se ancora non ho avuto modo di appurarlo piu di tanto visto che sto per ultimare il periodo di prerodaggio (sono arrivato a 50 ore ).
Come mai tu ritieni opportuno aspettare per l aggiornamento?
Per il momento seguo il consiglio del tecnico Rai: visto che ho uno scarso segnale del Mux a anche su un'altro tv con decoder esterno, voglio verificare i miglioramenti su entrambi.
Tutto sommato mancano circa 20gg

Ultima modifica di paolo19 : 27-04-2009 alle 22:39.
paolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:39   #1068
animal2001
Member

Iscritto dal: Jun 2008
io sono indeciso tra un plasma hd ready ed una lcd full hd...
Old 27-04-2009, 22:54   #1069
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da animal2001 Guarda i messaggi
io sono indeciso tra un plasma hd ready ed una lcd full hd...
se devi guardare la tv normale lascia perdere il full
se devi giocare lascia perdere il full
se prendi un 32 lascia perdere il full
Old 27-04-2009, 23:05   #1070
animal2001
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
se devi guardare la tv normale lascia perdere il full
se devi giocare lascia perdere il full
se prendi un 32 lascia perdere il full

Grazie! sei stato ultrachiaro
Old 27-04-2009, 23:07   #1071
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da animal2001 Guarda i messaggi
Grazie! sei stato ultrachiaro
no dai...sono stato un pò esagerato...
comunque, se devi guardare segnali tv normali o digitali, giocare con le console, guardare film non in blu ray, è consigliabile un hd ready.

Old 27-04-2009, 23:50   #1072
animal2001
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
no dai...sono stato un pò esagerato...
comunque, se devi guardare segnali tv normali o digitali, giocare con le console, guardare film non in blu ray, è consigliabile un hd ready.

si io utilizzerò digitale normale di sky(non hd) e giocherei con xbox360... mi butto su un hd plasma ready?
Old 28-04-2009, 00:01   #1073
Sormike
Member

L'Avatar di Sormike

Quote:
Penso che il "tecnico" che ti ha detto quella cosa, non sia un "tecnico". Ti avranno mandato chissà chi a fare l'aggiornamento. Robe dell'altro mondo

Quando si visualizza un programma con aspect-ratio 4:3, la parte dello schermo che viene utilizzata è solo quella centrale. Le zone ai due lati dello schermo, non essendo utilizzate, di base dovrebbero apparire di colore nero, perchè quei pixel risulterebbero "spenti". Siccome i display al plasma usano una tecnologia di base analoga ai CRT, basata su fosfori che si consumano col tempo, se una persona guardasse solitamente programmi in 4:3 e le zone laterali dello schermo restassero inutilizzate, quei pixel si consumerebbero in modo molto inferiore. Il momento in cui si guarderebbe in seguito una immagine a 16:9, che riempie tutto il display, si potrebbe notare una differenza di luminosità/contrasto tra la zona centrale e le zone laterali (rimaste a lungo inutilizzate) che risulterebbero più luminose rispetto alla parte centrale. Per ovviare a questo possibile inconveniente, le zone laterali vengono anch'esse utilizzate, accendendo anche quei pixel. Hanno scelto il colore grigio, e probabilmente utilizzando una intensità media pari al 50%, per consentire un consumo medio regolare anche di quelle due zone.

Vatti tu a fidare di un "tecnico" di un Service. Povera Italia Queste cose sono da segnalare direttamente a LG Italia, meglio se in forma scritta.

NB. se non ricordo male, quanto sopra lo avevo già spiegato tempo fa.
Quote:
Stai scherzando, vero? Io dovrei guardarmi le immagini deformate nel 95% delle trasmissioni (visto che trasmettono ancora quasi tutte in 4:3) solo perchè l'ignoranza regna sovrana? Ma saremo mica matti??!

Imparate ad usare la vostra testa, e se avete qualche dubbio cercate di documentarvi, anzichè dare retta a quello che dice il primo che passa.
Concordo in pieno con entrambi. Se ai lati compaiono due fasce grige, un motivo logico ci sarà pure, non credo che chi progetta una cosa, qualunque essa sia, lo fa per poi farla degradare velocemente.

Il mio primo pensiero, è stato infatti che, di quel colore i pixel interessati, lavorano a mezzo regime, tra l'altro, nella funzione refresh, mi sembra che la tonalità sia la stessa.

Comunque, non ero molto convinto della spesa, fino a quando non ho letto parte di questo e di un altro forum, arrivando alla conclusione che questo "plasmino" valga molto più dei superblasonati full hd, bla bla bla e chi più ne ha più ne metta.

Ed inoltre, è bello sapere che ci sono ancora delle persone che non si fanno imbambolare da un "l'ha detto il tecnico"

Mi avete convinto! Ho fatto un buon acquisto.

Purtroppo però, non ho letto prima, del rodaggio, così che mi ritrovo a circa 75-80 ore di visione ordinaria e, non ho neanche aspettato di farlo riposare dopo il trasporto, perchè l'ho acceso subito, anzi non vedevo l'ora, anche perchè il primo che ho portato a casa, aveva anche la sorpresa, IL VETRO ROTTO !
Quindi figuratevi l'ansia nel vederlo funzionare regolarmente. E' grave???

P.s. grazie del benvenuto.
Sormike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:14   #1074
vazz
Junior Member

@ray87:
sul forum tedesco ho trovato questa procedura per forzare un upgrade (non so se può servire nel tuo caso):
  • prepara il file sulla chiavetta nella cartella LG_DTV
  • inserisci la chiavetta a televisore spento
  • accendi il TV
  • premi MENU sul telecomando e poi con le frecce vai su OPZIONI (ma non selezionarlo, lascialo evidenziato in rosso)
  • premi il tasto FAV sul telecomando 7 - 9 volte, dovrebbe aprirsi il menù di aggiornamento.
Non credo che sia il tuo caso perché se ho capito bene a te l'aggiornamento parte ma poi non va a buon fine, comunque ho voluto segnalartela.

@Althotas:
spero di poterti fare la prova del White Balance nei prossimi giorni (adesso sono un po' preso dall'installazione di una parabola motorizzata...)
vazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:18   #1075
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il mio primo pensiero, è stato infatti che, di quel colore i pixel interessati, lavorano a mezzo regime, tra l'altro, nella funzione refresh, mi sembra che la tonalità sia la stessa.
No, il refresh PDP utilizza un pattern quasi sicuramente 100 IRE.

Per quanto riguarda il resto, ormai quello che è fatto è fatto, inutile farsi problemi

Puoi sempre fare adesso qualche decina di ore di rodaggio utilizzando il refresh PDP, come descritto nel post N. 2., e come ho meglio precisato in un post di ieri o ieri l'altro (che devo aggiungere alla descrizione già esistente nel post N. 2).
Old 28-04-2009, 00:21   #1076
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da vazz Guarda i messaggi
@Althotas:
spero di poterti fare la prova del White Balance nei prossimi giorni (adesso sono un po' preso dall'installazione di una parabola motorizzata...)
OK, resto in attesa dei dati, grazie
Old 28-04-2009, 00:27   #1077
vazz
Junior Member

Quote:
...E' appena arrivato il tecnico inviato da LG Italia, per eseguire l'aggiornamento (03.44.00) senza nessuna spesa, eseguito in un battibaleno con chiavetta USB
...
Evidentemente hai trovato l'unico centro di assistenza che ha capito che è più facile spostare una chiavetta USB che un televisore di 18 kg!
Come puoi leggere nei post precedenti, a tutti gli altri sono state date risposte ben diverse...
vazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:31   #1078
Sormike
Member

L'Avatar di Sormike

Vedi, non è che io mi ritenga diverso o più forte degli altri.
Il mio principio, era basato sul fatto che ho prima contattato l'assistenza LG Italia al n° 199 ..., e sono stati loro a dirmi che un tv al plasma non si sposta e che l'intervento era a loro carico.
Infatti mi ha dato subito il n° di pratica con cui è stato aperto il guasto.
Che ti devo dire?
Non credo di essere stato fortunato.
E comunque il centro assistenza, come dici tu, non e che avesse "capito" subito, tanto che ho dovuto alzare la voce, per chiedere di parlare con un responsabile al che mi hanno fatto aspettare qualche istante e dopo mi hanno detto ".. lunedì 27 aprile, va bene?".

Ultima modifica di Sormike : 28-04-2009 alle 00:33.
Sormike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:37   #1079
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Non credo di essere stato fortunato.
La tua fortuna consiste forse nel fatto che, a differenza di qualcun'altro, hai trovato una persona competente all'199 di LG Italia.

C'è chi comunque (come me, ma non sono stato il solo) non ha avuto problemi contattando direttamente il service della propria città. Io l'ho portato di persona, ma solo per scelta mia. Mi avevano detto che venivano loro a domicilio senza costi. Se fosse stato scoperto prima quel link al software di aggiornamento, me lo sarei aggiornato da solo.

Altri Service pare invece che ci "abbiano provato" (a farsi pagare o a farsi portare il TV), come spesso capita. Sono inoltre state riportate le motivazioni più assurde.

Ultima modifica di Althotas : 28-04-2009 alle 00:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:38   #1080
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

Quote:

NB. se non ricordo male, quanto sopra lo avevo già spiegato tempo fa.
si ricordo che ne avevamo parlato...ed infatti non avevo dato nemmeno peso a questa storia!
il mio che ne pensate era rivolto ai tecnici!
...e dico tecnici perchè erano in due a fare l'intervento.
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP