Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 11:15   #1041
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Esatto, non cambia niente, e hai capito bene.
Old 26-04-2009, 21:37   #1042
ray87
Member

L'Avatar di ray87

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prendi un'altra pendrive, formattala (non con l'opzione di formattazione veloce.. usa quella normale) usando windows XP. Poi crea la cartella LG_DTV, copiaci dentro il file .epk. A TV in stand-by infila la pendrive, e accendi il TV con il pulsante "power" del telecomando (non con altri). Quando apparirà la finestra dell'aggiornamento, conferma la procedura e poi riponi il telecomando da qualche parte, per evitare di premere inavvertitamente qualche pulsante.

Nelle note ho precisato che alcune pendrive potrebbero essere non compatibili, quindi devi provare ad usarne una diversa. Prova ad usare una normale pendrive da 1 GB o da 2 GB. Anche più piccole, eventualmente. Meglio pendrive più vecchie, che le ultime novità.

Prima di riprovare, verifica quale versione risulta presente adesso nel TV. A me risulta che se la versione nel TV è la stessa o una più recente di quella che si vuole installare, il TV non esegue la procedura.
ho provato con chiavette diverse.. ho seguito tutte le info alla lettera, salvo il fatto ke in casa mia ci sono solo mac e un portatile ke ha windows vista quindi non ho potuto formattare la chiavetta con xp..
cazz...
va beh mi sa ke chiamerò il tizio dell'assistenza..non andrò in rovina x trenta euro.. mi rode xò ke a tutti la procedura è andata liscia e a me no!!!!!!!!!

cmq grazie
ray87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 21:46   #1043
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non conosci nessuno che abbia un pc con XP, per formattare un paio di chiavette e riprovare? In negozio dove lavori niente pc? Mi pare davvero strano che non funzioni sul tuo.
Old 26-04-2009, 22:02   #1044
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Perchè la formattazione con windows vista non dovrebbe andare bene?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:12   #1045
pisolo60
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ho eseguito l'aggiornamento oggi e al momento sembra tutto ok,
pisolo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:33   #1046
nevrastenek
Member

L'Avatar di nevrastenek

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ray87 Guarda i messaggi
...salvo il fatto ke in casa mia ci sono solo mac e un portatile ke ha windows vista quindi non ho potuto formattare la chiavetta con xp...
Prima di darti per vinto e "regalare" 30€ prova con questo

http://punto-informatico.it/s_253762...ve-eraser.aspx

ci sono tanti tools free come questo per formattare.
Se fai una ricerca su google ne trovi quanti ne vuoi.

hard-drive-eraser lo uso per cancellare in modo sicuro HD e pen drive ed esegue pure la formattazione
nevrastenek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:42   #1047
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se qualcuno provasse a formattare (FAT32) con quel tool, quindi ad aggiornare il TV e poi facesse sapere l'esito, potrei eventualmente indicarlo nel post N. 2.
Old 26-04-2009, 23:45   #1048
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Aggiornamento software a domicilio

Leggete con attenzione tutto questo post: link, e traete le vostre conclusioni

ps. tra l'altro, in quel post c'è la conferma che la versione 3.42 presentava ancora il problema del ritardo.
Old 26-04-2009, 23:55   #1049
Marcopio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

ps. tra l'altro, in quel post c'è la conferma che la versione 3.42 presentava ancora il problema del ritardo.
Sono senza parole perchè a me all'199 di LG Italia mi hanno detto esattamente l'opposto. Forse dipende dalla persona con cui si parla, ma devo dire che io ho insistito abbastanza per poter parlare con un responsabile ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata di aprire un "reclamo ufficiale". Ed anche con il centro assitenza le ho provate tutte: devo riconoscere che lui è stato proprio bravo; peccato però che non legge la nostra discussione altrimenti saprebbe cosa fare per il rodaggio e tutto il resto!
Marcopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 00:17   #1050
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ray87 Guarda i messaggi
ho provato con chiavette diverse.. ho seguito tutte le info alla lettera, salvo il fatto ke in casa mia ci sono solo mac e un portatile ke ha windows vista quindi non ho potuto formattare la chiavetta con xp..
cazz...
va beh mi sa ke chiamerò il tizio dell'assistenza..non andrò in rovina x trenta euro.. mi rode xò ke a tutti la procedura è andata liscia e a me no!!!!!!!!!

cmq grazie

guarda che con mac la puoi formattare in FAT.
Old 27-04-2009, 09:30   #1051
Capitan Napalm
Junior Member

L'Avatar di Capitan Napalm

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
guarda che con mac la puoi formattare in FAT.
Mai avuto problemi con Mac, io formatto le due/tre chiavette che ho di tanto in tanto, HFS o FAT a seconda di quello che ci devo caricare... L'aggiornamento da una chiavetta formattata con Mac è andato benissimo
Capitan Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:13   #1052
Sormike
Member

L'Avatar di Sormike

Città: Roma
Quote:

Sono un possessore di un LG 32PG6000 da 10 giorni e sono l'autore del link sopra.
Non ho capito il motivo per cui è stato evidenziato, mi piacerebbe saperlo.

E' appena arrivato il tecnico inviato da LG Italia, per eseguire l'aggiornamento (03.44.00) senza nessuna spesa, eseguito in un battibaleno con chiavetta USB e mi ha detto che il rodaggio non serve.
E' vero?

Mi ha detto anche che il firmware non può essere aggiornato via etere, in quanto questa operazione è riservata ai soli STB.

Ho letto nei post precedenti (non li ho letti tutti, ma lo farò presto) in cui si parla di aggiornamento fai da te, è vero, dove si trova il firmware?
Grazie.

P.s. adesso il cambio canale è uguale per tutti i canali.

Ultima modifica di Sormike : 27-04-2009 alle 13:15. Motivo: aggiunta informazioni
Sormike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:46   #1053
paolo19
Junior Member

L'Avatar di paolo19

Riassumendo: non ci sono stati sostanzialmenti problemi al passaggio alla versione 3.44 DA QUALSIASI VERSIONE tranne in un caso: giusto?
Come già detto io sono in possesso della versione 3.42 ed aspetterò il cambio a digitale (19/20 maggio) prima di cambiare.
Pensate sia utile fare un censimento per vedere in quanti hanno fatto l'aggiornamento e se si conferma l'unico caso?
paolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 19:31   #1054
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da paolo19 Guarda i messaggi
Riassumendo: non ci sono stati sostanzialmenti problemi al passaggio alla versione 3.44 DA QUALSIASI VERSIONE tranne in un caso: giusto?
Come già detto io sono in possesso della versione 3.42 ed aspetterò il cambio a digitale (19/20 maggio) prima di cambiare.
Pensate sia utile fare un censimento per vedere in quanti hanno fatto l'aggiornamento e se si conferma l'unico caso?
Tu se non erro sei di torino come me.. anche io ho la versione 3.42 e il problema della rai è presente.Anche se ancora non ho avuto modo di appurarlo piu di tanto visto che sto per ultimare il periodo di prerodaggio (sono arrivato a 50 ore ).
Come mai tu ritieni opportuno aspettare per l aggiornamento?

Ultima modifica di stecco222 : 27-04-2009 alle 19:34.
Old 27-04-2009, 20:05   #1055
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

Quote:
Originariamente inviato da Sormike Guarda i messaggi
Non ho capito il motivo per cui è stato evidenziato, mi piacerebbe saperlo.
Ciao Sormike, benvenuto.
Il motivo è molto semplice e appena avrai modo di leggere la discussione ti sarà evidente,
cmq, detto in soldoni, il fatto è che questo benedetto intervento di aggiornamento software è gratuito per qualcuno e a pagamento per qualcun'altro...in base a come varia il tempo!
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:12   #1056
evediamosequestoesiste
Member

L'Avatar di evediamosequestoesiste

ah...mi sono ricordato di una cosa che i tecnici lg mi hanno detto durante l'intervento di aggiornamento:

avevo il formato tv impostato su orginale e quindi quando hanno acceso il tv è comparso un programma in 4:3 con le striscie grigie ai lati.
Mi hanno detto: "Ti consigliamo di usare il formato 16:9 perchè rischi che queste strisce ti restino stampate....e lo stampaggio non è coperto dalla garanzia"

che ne pensate?
evediamosequestoesiste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:22   #1057
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Io credo che sia sempre meglio usarla in 16:9 (che a me comunque vada sta bene)
Old 27-04-2009, 21:25   #1058
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
EDIT

...Ops ho sbagliato sezione, pensavo il post fosse sulla disussione dei plasma, scusate....
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:43   #1059
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da evediamosequestoesiste Guarda i messaggi
ah...mi sono ricordato di una cosa che i tecnici lg mi hanno detto durante l'intervento di aggiornamento:

avevo il formato tv impostato su orginale e quindi quando hanno acceso il tv è comparso un programma in 4:3 con le striscie grigie ai lati.
Mi hanno detto: "Ti consigliamo di usare il formato 16:9 perchè rischi che queste strisce ti restino stampate....e lo stampaggio non è coperto dalla garanzia"

che ne pensate?
Penso che il "tecnico" che ti ha detto quella cosa, non sia un "tecnico". Ti avranno mandato chissà chi a fare l'aggiornamento. Robe dell'altro mondo

Quando si visualizza un programma con aspect-ratio 4:3, la parte dello schermo che viene utilizzata è solo quella centrale. Le zone ai due lati dello schermo, non essendo utilizzate, di base dovrebbero apparire di colore nero, perchè quei pixel risulterebbero "spenti". Siccome i display al plasma usano una tecnologia di base analoga ai CRT, basata su fosfori che si consumano col tempo, se una persona guardasse solitamente programmi in 4:3 e le zone laterali dello schermo restassero inutilizzate, quei pixel si consumerebbero in modo molto inferiore. Il momento in cui si guarderebbe in seguito una immagine a 16:9, che riempie tutto il display, si potrebbe notare una differenza di luminosità/contrasto tra la zona centrale e le zone laterali (rimaste a lungo inutilizzate) che risulterebbero più luminose rispetto alla parte centrale. Per ovviare a questo possibile inconveniente, le zone laterali vengono anch'esse utilizzate, accendendo anche quei pixel. Hanno scelto il colore grigio, e probabilmente utilizzando una intensità media pari al 50%, per consentire un consumo medio regolare anche di quelle due zone.

Vatti tu a fidare di un "tecnico" di un Service. Povera Italia Queste cose sono da segnalare direttamente a LG Italia, meglio se in forma scritta.

NB. se non ricordo male, quanto sopra lo avevo già spiegato tempo fa.
Old 27-04-2009, 21:49   #1060
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Io credo che sia sempre meglio usarla in 16:9 (che a me comunque vada sta bene)
Stai scherzando, vero? Io dovrei guardarmi le immagini deformate nel 95% delle trasmissioni (visto che trasmettono ancora quasi tutte in 4:3) solo perchè l'ignoranza regna sovrana? Ma saremo mica matti??!

Imparate ad usare la vostra testa, e se avete qualche dubbio cercate di documentarvi, anzichè dare retta a quello che dice il primo che passa.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian