|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1042 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
cazz... va beh mi sa ke chiamerò il tizio dell'assistenza..non andrò in rovina x trenta euro.. mi rode xò ke a tutti la procedura è andata liscia e a me no!!!!!!!!! cmq grazie |
|
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non conosci nessuno che abbia un pc con XP, per formattare un paio di chiavette e riprovare? In negozio dove lavori niente pc? Mi pare davvero strano che non funzioni sul tuo.
|
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perchè la formattazione con windows vista non dovrebbe andare bene?
|
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho eseguito l'aggiornamento oggi e al momento sembra tutto ok,
|
|
|
|
|
|
#1046 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://punto-informatico.it/s_253762...ve-eraser.aspx ci sono tanti tools free come questo per formattare. Se fai una ricerca su google ne trovi quanti ne vuoi. hard-drive-eraser lo uso per cancellare in modo sicuro HD e pen drive ed esegue pure la formattazione |
|
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno provasse a formattare (FAT32) con quel tool, quindi ad aggiornare il TV e poi facesse sapere l'esito, potrei eventualmente indicarlo nel post N. 2.
|
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento software a domicilio
Leggete con attenzione tutto questo post: link, e traete le vostre conclusioni ps. tra l'altro, in quel post c'è la conferma che la versione 3.42 presentava ancora il problema del ritardo. |
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
guarda che con mac la puoi formattare in FAT.
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Junior Member
Città: Parma
|
Mai avuto problemi con Mac, io formatto le due/tre chiavette che ho di tanto in tanto, HFS o FAT a seconda di quello che ci devo caricare... L'aggiornamento da una chiavetta formattata con Mac è andato benissimo
|
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Non ho capito il motivo per cui è stato evidenziato, mi piacerebbe saperlo. E' appena arrivato il tecnico inviato da LG Italia, per eseguire l'aggiornamento (03.44.00) senza nessuna spesa, eseguito in un battibaleno con chiavetta USB e mi ha detto che il rodaggio non serve. E' vero? Mi ha detto anche che il firmware non può essere aggiornato via etere, in quanto questa operazione è riservata ai soli STB. Ho letto nei post precedenti (non li ho letti tutti, ma lo farò presto) in cui si parla di aggiornamento fai da te, è vero, dove si trova il firmware? Grazie. P.s. adesso il cambio canale è uguale per tutti i canali. Ultima modifica di Sormike : 27-04-2009 alle 13:15. Motivo: aggiunta informazioni |
|
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Junior Member
|
Riassumendo: non ci sono stati sostanzialmenti problemi al passaggio alla versione 3.44 DA QUALSIASI VERSIONE tranne in un caso: giusto?
Come già detto io sono in possesso della versione 3.42 ed aspetterò il cambio a digitale (19/20 maggio) prima di cambiare. Pensate sia utile fare un censimento per vedere in quanti hanno fatto l'aggiornamento e se si conferma l'unico caso? |
|
|
|
|
|
#1054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai tu ritieni opportuno aspettare per l aggiornamento? Ultima modifica di stecco222 : 27-04-2009 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Member
|
Quote:
Il motivo è molto semplice e appena avrai modo di leggere la discussione ti sarà evidente, cmq, detto in soldoni, il fatto è che questo benedetto intervento di aggiornamento software è gratuito per qualcuno e a pagamento per qualcun'altro...in base a come varia il tempo! |
|
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Member
|
ah...mi sono ricordato di una cosa che i tecnici lg mi hanno detto durante l'intervento di aggiornamento:
avevo il formato tv impostato su orginale e quindi quando hanno acceso il tv è comparso un programma in 4:3 con le striscie grigie ai lati. Mi hanno detto: "Ti consigliamo di usare il formato 16:9 perchè rischi che queste strisce ti restino stampate....e lo stampaggio non è coperto dalla garanzia" che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
|
Io credo che sia sempre meglio usarla in 16:9 (che a me comunque vada sta bene)
|
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
EDIT
...Ops ho sbagliato sezione, pensavo il post fosse sulla disussione dei plasma, scusate....
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#1059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si visualizza un programma con aspect-ratio 4:3, la parte dello schermo che viene utilizzata è solo quella centrale. Le zone ai due lati dello schermo, non essendo utilizzate, di base dovrebbero apparire di colore nero, perchè quei pixel risulterebbero "spenti". Siccome i display al plasma usano una tecnologia di base analoga ai CRT, basata su fosfori che si consumano col tempo, se una persona guardasse solitamente programmi in 4:3 e le zone laterali dello schermo restassero inutilizzate, quei pixel si consumerebbero in modo molto inferiore. Il momento in cui si guarderebbe in seguito una immagine a 16:9, che riempie tutto il display, si potrebbe notare una differenza di luminosità/contrasto tra la zona centrale e le zone laterali (rimaste a lungo inutilizzate) che risulterebbero più luminose rispetto alla parte centrale. Per ovviare a questo possibile inconveniente, le zone laterali vengono anch'esse utilizzate, accendendo anche quei pixel. Hanno scelto il colore grigio, e probabilmente utilizzando una intensità media pari al 50%, per consentire un consumo medio regolare anche di quelle due zone. Vatti tu a fidare di un "tecnico" di un Service. Povera Italia NB. se non ricordo male, quanto sopra lo avevo già spiegato tempo fa. |
|
|
|
|
|
|
#1060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imparate ad usare la vostra testa, e se avete qualche dubbio cercate di documentarvi, anzichè dare retta a quello che dice il primo che passa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.