Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 08:25   #1141
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Sapete dirmi se lo schermo 1440x900, il colore Rosso Rubino ed il lettore biometrico di impronte digitali sono ancora selezionabili attraverso il commerciale?
Perchè sono spariti dal configuratore online...
up
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:47   #1142
crazynik
Junior Member

L'Avatar di crazynik

Iscritto dal: Jan 2009
crash

ho lo studio 1537
ho installato xp e i driver trovati qua
http://www.samsware.com/pageLib/index/index.php

ho però 2 problemi:
- il tasto eject che ogni tanto si attiva da solo (tutto sommato poco male)
- crash del sistema: improvvisa schermata blu e riavvio de sistema

qualche consiglio soprattutto per il secondo problema? pensavo a qualche aggiornamento della scheda madre ma non so come fare. grazie
crazynik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 23:23   #1143
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da crazynik Guarda i messaggi
ho lo studio 1537
ho installato xp e i driver trovati qua
http://www.samsware.com/pageLib/index/index.php

ho però 2 problemi:
- il tasto eject che ogni tanto si attiva da solo (tutto sommato poco male)
- crash del sistema: improvvisa schermata blu e riavvio de sistema

qualche consiglio soprattutto per il secondo problema? pensavo a qualche aggiornamento della scheda madre ma non so come fare. grazie
Reinstalla Vista versione 32 bit... è la versione con cui gira meglio...
Old 13-04-2009, 06:17   #1144
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao raga io ho lo studio 1735....qualcuno ha installato la versione personalizzata di Ubuntu per i sistemi DELL? Cosa cambia rispetto ad Ubuntu 8.10 desktop edition?
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:41   #1145
crazynik
Junior Member

L'Avatar di crazynik

Quote:
Reinstalla Vista versione 32 bit... è la versione con cui gira meglio...
lavoro col portatile e alcuni programmi non si installano su vista. Ho installato il bios versione A8 sperando che sistemi le cose.
Certo la DELL potrebbe mettere i driver per xp...

grazie ricky della risposta
Old 13-04-2009, 10:06   #1146
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi
Ciao raga io ho lo studio 1735....qualcuno ha installato la versione personalizzata di Ubuntu per i sistemi DELL? Cosa cambia rispetto ad Ubuntu 8.10 desktop edition?
Non ti so dire le differenze ma io ho il dual boot con ubuntu x64 e va tutto liscio
Old 13-04-2009, 10:22   #1147
renatox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Prov.Torino
come stiamo a durata della batteria?

vorrei prenderlo ma prima ho bisogno di questa info
renatox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:04   #1148
ilos3
Senior Member

Come non detto, anche dopo la sostituzione della scheda madre il problema al tastierino multimediale non è andato via.....

Quote:
Originariamente inviato da renatox Guarda i messaggi
come stiamo a durata della batteria?

vorrei prenderlo ma prima ho bisogno di questa info
Guarda, in utilizzo normale la mia dura circa 2 ore e mezza, quando più (tipo solo editor testo) quando meno (però con cpu che lavora molto).

Ciao
Old 13-04-2009, 11:30   #1149
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
lavoro col portatile e alcuni programmi non si installano su vista. Ho installato il bios versione A8 sperando che sistemi le cose.
Certo la DELL potrebbe mettere i driver per xp...

grazie ricky della risposta
Figurati...
Penso tu abbia già provato a far andare quei programmi in Vista in "modalità Compatibilità windows xp"... ovvero tasto dx sull'eseguibile--> Proprietà--> Compatibilità e lì selezioni Windows XP o 2000...
Old 13-04-2009, 12:54   #1150
anthonykiedis
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi

verrebbe a costare 546 sterline (589 euro al cambio attuale) contro i 650 euro della configurazione di Dell Ita, che tra l'altro avrebbe anche un processore più lento (un t4200) ed un hdd da 5400 rpm.
ma se compro su un sito diverso da quello italiano, cosa cambia oltre il prezzo?

ciao
anthonykiedis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 13:10   #1151
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis Guarda i messaggi
ma se compro su un sito diverso da quello italiano, cosa cambia oltre il prezzo?

ciao
ad esempio il layout della tastiera
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 13:58   #1152
crazynik
Junior Member

L'Avatar di crazynik

Quote:
Figurati...
Penso tu abbia già provato a far andare quei programmi in Vista in "modalità Compatibilità windows xp"... ovvero tasto dx sull'eseguibile--> Proprietà--> Compatibilità e lì selezioni Windows XP o 2000...
si avevo provato ma niente.
Sono testardo e voglio tenere xp, mi sembra parecchio più veloce!

dove posso trovare i driver per xp, possibilmente aggiornati, per il mio studio 1537 ?
Old 13-04-2009, 14:58   #1153
p30
Member

Oggi il touchpad non funziona, non va il tasto destro e a volte il tasto
sinistro funziona come il destro....ho provato di tutto ma niente...fatto sta che sto scrivendo qui in modalità provvisoria, almeno funziona il tasto sinistro.
Non un mouse esterno ma domani lo devo comprare...nessuna mi aiuta??..Non ricordo ma mi èsembrato che qualcuno ha avuto un problema simile...
p30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 07:28   #1154
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Certo la DELL potrebbe mettere i driver per xp... grazie ricky della risposta
Non sono poche le persone che per motivi professionali necessitano di xp per compatibilità dei programmi. Per me hai sbagliato l'acquisto del pc. Sul mercato, ancora ora, sono diversi i pc professionali che nascono studiati per xp e per il mercato professionale. Scegliendo uno di questi, avresti risolto il problema. Lo Studio è decisamente rivolto all'utilizzo casalingo leggero e studiato solo per Vista ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:23   #1155
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Come non detto, anche dopo la sostituzione della scheda madre il problema al tastierino multimediale non è andato via.....
azz
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:41   #1156
p30
Member

Quote:
Originariamente inviato da p30 Guarda i messaggi
Oggi il touchpad non funziona, non va il tasto destro e a volte il tasto
sinistro funziona come il destro....ho provato di tutto ma niente...fatto sta che sto scrivendo qui in modalità provvisoria, almeno funziona il tasto sinistro.
Non un mouse esterno ma domani lo devo comprare...nessuna mi aiuta??..Non ricordo ma mi èsembrato che qualcuno ha avuto un problema simile...

Tastierino, touchpad ed ora anche la tastiera che si muove....ho chiamato la dell in settimana mi manda il tecnico....vedremo se risolve....che sfiga..pero' l'assistenza è impeccabile....difficile trovare di meglio....
Old 15-04-2009, 09:27   #1157
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
azz
Già

Quote:
Tastierino, touchpad ed ora anche la tastiera che si muove....ho chiamato la dell in settimana mi manda il tecnico....vedremo se risolve....che sfiga..pero' l'assistenza è impeccabile....difficile trovare di meglio....
Si l'assistenza è forse la migliore in circolazione, il tecnico viene a casa anche a lavarmi la macchina se la attacco al pc!!!

Però ancora non hanno capito bene il difetto, ieri me l'ha confermato il tipo che mi ha risposto all'assistenza.

Però mi ha consigliato di provare se il problema si ha anche se lascio il notebook con la sola alimentazione esterna. Più tardi quando lo accendo vi faccio sapere come va, tanto poi li devo ricontattare!
Old 15-04-2009, 09:39   #1158
p30
Member

Quote:
Già

Si l'assistenza è forse la migliore in circolazione, il tecnico viene a casa anche a lavarmi la macchina se la attacco al pc!!!

Però ancora non hanno capito bene il difetto, ieri me l'ha confermato il tipo che mi ha risposto all'assistenza.

Però mi ha consigliato di provare se il problema si ha anche se lascio il notebook con la sola alimentazione esterna. Più tardi quando lo accendo vi faccio sapere come va, tanto poi li devo ricontattare!
Il problema del tastierino multimediale si presenta solo con alimentazione da batteria e lo fa spesso a freddo..ma non sempre, ad ogni modo dura massimo 5.6 minuti poi sparisce..almeno a me succede cosi', ci si puo' convivere ma è strano che non hannno ancora capito dove sia il problema..
Old 15-04-2009, 09:50   #1159
ilos3
Senior Member

Quote:
Il problema del tastierino multimediale si presenta solo con alimentazione da batteria e lo fa spesso a freddo..ma non sempre, ad ogni modo dura massimo 5.6 minuti poi sparisce..almeno a me succede cosi', ci si puo' convivere ma è strano che non hannno ancora capito dove sia il problema..
Si però sai che rottura quando sei in un luogo silenzioso sentirti 10 volte di seguito il rumore dell'espulsione del cd! A me prima dell'intervento restava bloccato pure il pulsante dell'aumento del volume, e secondo me pure quello era fastidioso perché restava quella dannata schermata blu col simbolo del volume!!! Almeno una cosa si è risolta... Sai si può convivere col tasto ctrl di sinistra che a volta non preme bene o con una plastica che non aderisce perfettamente, ma questo è mooooolto fastidioso per me, poi dell si impegna a fare qualcosa e l'assistenza è pagata fino al 2013 meglio approfittarne per avere un sistema che sia il più funzionale possibile
Old 15-04-2009, 10:22   #1160
p30
Member

Quote:
Si però sai che rottura quando sei in un luogo silenzioso sentirti 10 volte di seguito il rumore dell'espulsione del cd! A me prima dell'intervento restava bloccato pure il pulsante dell'aumento del volume, e secondo me pure quello era fastidioso perché restava quella dannata schermata blu col simbolo del volume!!! Almeno una cosa si è risolta... Sai si può convivere col tasto ctrl di sinistra che a volta non preme bene o con una plastica che non aderisce perfettamente, ma questo è mooooolto fastidioso per me, poi dell si impegna a fare qualcosa e l'assistenza è pagata fino al 2013 meglio approfittarne per avere un sistema che sia il più funzionale possibile
vero sono d'accordo cone te...cmq a me quando si blocca il tastierino non mi funziona piu' nessun tasto e dopo che il lettore dvd fa rumore per 5-6 voolte tutto torna a posto senza nessuna schermata del volume....certo che è un difetto molto strano...ah dimenticavo la cosa che non sopporto sono le casse...fanno veramnte schifo!!...sono inascoltabili......se sapevo che erano cosi' pessime non lo avrei comprato...ma vabbè...pazienza..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian