|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
A mio avviso qualche additivo per tenere pulito il motore non giustifica il prezzo aggiuntivo, anche perchè in commercio ci sono prodotti migliori come efficacia (mi viene in mente sintoflon). Per il resto concordo, male non fa.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
lascia perdere.... gasolio Tamoil normale a vita!
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
, costa di più e in linea teorica va ad agire su altre parti del motore.Alla fine si riduce solo a una questione di costi...all'Agip fanno l'iperself, ovvero negli orari di chiusura ti fanno 6 centesimi (ora nel periodo di pasqua son passati a 10 centesimi http://www.agip.eni.it/agip/internal.do?menu=true&RID=@2uO9E|0?xoidcmWopk&catId=-1073757045&cntTypeId=1003&portalId=0&lang=it&sessionId=14614860 ) di sconto. Quindi facendo benzina in certi orari all'Agip prendi il Bludiesel allo stesso prezzo di un gasolio normale dell'Api/Ip (cito questi due dato che non hanno gasoli speciali).
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque non vorrei passare per superfan dei carburanti speciali, cerco solo di controbattere a chi (non te ovviamente, vedo che si può discutere serenamene con te e mi fa piacere) continua a sostenere che questi possano essere completamente inutili e addirittura dannosi per i motori. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Ma ci mancherebbe, è solo una mia opinione. Esatto, per un pò ho usato il Dieselube, lo si poteva usare in piccole quantità e durava parecchio, un flacone mi pare costasse sui 9€ e bastava per circa 300 litri di gasolio. Come risultati avevo ottenuto un'abbassamento di fumosità, motore leggermente meno rumoroso, qualche beneficio in più rispetto al BlueDiesel. Poi la scarsa reperibilità mi hanno fatto desistere. Ogni tanto mi faccio anch'io un ciclo di BlueDiesel, ma non noto nulla di diverso rispetto ad un gasolio normale. Magari da vettura a vettura cambia qualcosa. Io per pulire il motore mi faccio qualche km tra i 3500 e la zona rossa, così tolgo tutte le impurità che si sono formate
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

, costa di più e in linea teorica va ad agire su altre parti del motore.