|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
No, parliamo di una famiglia in cui muore il padre E i tre figli. Quote:
O forse la vita fa schifo perché OGGETTIVAMENTE fa schifo e qualcuno, ogni tanto, decide che per lui la vita fa così schifo che è meglio farla finita. Tu in pratica stai contestando che una persona possa arrivare alla considerazione che non vale la pena vivere. Come c'arrivi ?
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E' incredibile l'odio dei comunisti verso il genere umano: ora vorrebbero far morire anche i sani.
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro anche in Italia il suicidio non è reato, segno che anche qui psichiatri, psicologi e sociologi hanno "sbattuto il muso" contro qualcosa di più duro... tipo il fatto che alla fine un individuo è il primo responsabile di sé stesso.
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Lussemburgo, nota monarchia comunista.
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E che c'è di male nel fare un riassunto?
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non è reato neanche il tentato suicidio. E se sopravvivessero si potrebbero perseguire
Ultima modifica di ConteZero : 05-04-2009 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Ciao,
imho la legge italiana mi sembra buona, personalmente non condivido l'affermazione del presidente della camera, lo stato etico si ha solo quando la legge obbliga a fare qualcosa... quindi perchè Fini parla impropriamente di stato etico ? Secondo me è in decadenza come politico, si attacca a tutto pur di farsi accettare... Punta alla Presidenza della Repubblica ?? Detto questo, la politica non la capisco.. ma il caso Englaro l'ho seguito... Mi iscrivo.. Ciao!
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Che se riassumi Cappuccetto Rosso dicendo che è la storia di un goldone comunista, la maestra ti da "insufficiente".
|
|
|
|
|
#213 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma figurati se non sono d'accordo nell'aiutare persone con problemi sociali... ma è necessaria una legge sul suicidio assistito per farlo?
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Le leggi cambiano continuamente... e la legge sul suicidio assistito in quei paesi (mi puoi postare qualche link per favore?) sarà comunque recente... e non è detto che domani non possa anche essere cambiata o abolita. |
|||
|
|
|
|
|
#214 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai detto che in tutti i casi il suicidio non ha ragioni reali e profonde, che è sempre dovuto a questioni "sociali". Poi sei scappato dietro al paravento del "eh, ma se s'ammazza mammina quei poveri bimbi soffrono". A me basta trovare UN CASO in cui hai torto per mandare all'aria la tua ipotesi. Quote:
Non siamo (oggettivamente) tutti uguali e c'è chi se la passa (oggettivamente) male. Vuoi negarlo ? Tu dipingi tutto come se la vita fosse bella e degna d'essere vissuta "a prescindere" e come se il desiderio di morire possa derivare solo da considerazioni cervellotiche. Quote:
Dico che dovresti porre a loro queste obiezioni basate su noti studi filosofici e sociologici. Di sicuro non li avranno tenuti in debita considerazione visto che da loro il suicidio (addirittura assistito) è legale. Quote:
E non è detto che non cambi QUI la legge, permettendo l'eutanasia su richiesta.
Ultima modifica di ConteZero : 05-04-2009 alle 16:26. |
||||
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' necessaria perchè, secondo alcuni di noi, esistono persone sane di mente che vogliono morire. Se abbiamo ragione, a queste persone sarà consentito di esercitare un loro diritto. Se hai ragione tu, questa legge non servirà ad uccidere nessuno, ed è questo il motivo per cui non dovresti opporti. In compenso, però non sarà stata inutile. Sarà servita ad aiutare persone con problemi che altrimenti sarebbe stato impossibile scoprire (ossia, per pochi che siano, quelli che, in assenza della legge, avrebbero magari scelto di buttarsi dal 20° piano).
|
|
|
|
|
|
#216 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa mia opinione naturalmente è dettata dal fatto che considero una sola vita umana un prezzo troppo alto da pagare in caso di errore... ma capisco che possa esserci qualcuno che non la pensa così. |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Eh ma è per quello che esiste il codice della strada e che se ti beccano ubriaco/drogato al volante ti ritirano la patente...
|
|
|
|
|
|
#220 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro come fai, costituzionalmente, a rimuovere il dolore per la morte di un congiuto ? Fai un decreto di resurrezione ? Non puoi, quindi ammetti che alcune cause sono ineliminabili, e con esse il dolore ed il vuoto che provocano. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Avere "studiosi" dalla propria parte non assicura la bontà della causa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.