|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() Ma qui si sta parlando di altro: suicidio "assistito", persone depresse che vengono eliminate, per cui te lo ripeto ancora, rifletti..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Nessuno matura il desiderio di morire senza una causa... quando la causa è psichica è una patologia mentale, quando la causa è sociale può essere tranquillamente rimossa con un supporto qualificato. |
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il caro amico Net ha già risolto il noto gordiano affermando che la morte di un individuo nuoce alla "società" che quindi a questo punto dovrebbe dichiararsi parte lesa. Se così non è tutte le critiche al suicidio si perdono in un bicchier d'acqua. Quote:
1. non sono uno specchio. 2. ho già detto che il suicidio "assistito" dovrebbe essere concesso a chi è considerato "sano di mente" dopo una serie di sedute.
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, non esiste che uno perda la famiglia e voglia morire (pur essendo completamente "a posto" dal punto di vista sociale) ? Quote:
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E no... la "volontà" si forma nella psiche dell'individuo. Se autonomamente quell'individuo sceglie di punto in bianco di suicidarsi è una patologia psichica, se la decisione deriva da influenze sociali la volontà viene "alterata"... è un pò come se l'individuo fosse oggetto di "plagio" per capirci... solo che a plagiarlo sono contingenze esterne. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se hai ragione tu e quell'individuo non esiste, tanto meglio, nessuno dei richiedenti potrà accedere al servizio ma in compenso, molti malati di mente ed individui con problemi sociali saranno aiutati: perchè non sei d'accordo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 05-04-2009 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#192 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Proponi corsi di "rieducazione" per chi non la pensa come te ? E'così difficile aspettarsi che se un individuo decida di morire e lo comunichi possa essere aiutato ? Anche nel caso in oggetto, ovvero quello di una donna che vuole morire col suo compagno ? Anziché morire con lui dovrebbe andare a fare una bella terapia per "superare il dolore del distacco" ?
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai su... |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scrivi al tuo parlamentare, parlagli di sociologia e filosofia e spiegagli che deve aggiungere il reato di "suicidio" e "tentato suicidio". ...chissà perchè in tanti anni di "Diritto positivo" non c'ha pensato nessuno ad istituire questi due reati... Dai su, scrivi alla presidenza del consiglio...
Ultima modifica di ConteZero : 05-04-2009 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non propongo niente... esiste spontaneamente un processo detto di "socializzazione", che porta l'individuo, tra le altre cose, a formare alcuni aspetti della sua personalità. Se il 99% delle persone non si suicida (nemmeno dopo un grave lutto) e il rimanente 1% si, significa solo che quell'1% è vittima di una errata socializzazione. E naturalmente va aiutato... mai sentito parlare di "devianza"? Ecco... un deviante è colui che ha mancato (o ha condotto in modo incompleto/errato) il processo di socializzazione... |
|
|
|
|
|
|
#196 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A volte la depressione è causata da motivi reali e non rimuovibili, come la morte dei congiunti. Cosa offre la scienza moderna al di là del "drogarsi per soffrir meno" ? Quote:
Se un individuo, alla fine di un percorso di vita, decide qualcosa e lo decide "logicamente" (per lui) allora ha diritto a fare quel che decide.
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu invece parti dal principio che gli individui "sbagliano" e che tu hai in mano la verità su tutti e che quindi è tuo dovere impedirgli di fare quello che secondo te è sbagliato (nel caso è giusto provare a riprogrammarli per adeguarli alla tua visione della realtà). Tu vorresti modellare la legge perché segua le tue direttive, io esulto che, se non altro, la legge sia più aperta di quel che vorresti tu.
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora con 'sta libertà individuale? La volontà si forma nella PSICHE dell'individuo. Se una persona vuole ammazzarsi perchè è senza lavoro (esempio a caso) la sua psiche sana è stata influenzata da contingenze sociali. Ergo, è come se la società stesse "plagiando" la sua mente... se invece non c'è nessuna influenza esterna e uno ha lo stesso tendenze suicide beh... è "matto" per usare parole semplici. Non lo dico io... lo dice la scienza... |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.