|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
installa ubuntu 9.04 jaunty e non c'è bisogno di fare niente, parte subito e funziona tutto bene anche se è una beta e comunque tra una ventina di giorni esce la versione finale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4682 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
anche i tasti fn?
![]() |
#4683 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
provai jaunty un paio di settimane fa e la maggior parte dei tasti fn funzionava, sono sicurissimo circa le combinazioni con le frecce per regolare luminosità e volume perchè erano quelle che mi interessavano maggiormente
a malincuore ho tolto Arch, sul sammy aspetto di installare la prossima ubuntu / xubuntu, devo ancora decidere. con Arch avevo problemini anche con il suspend2ram, con ubuntu invece tutto ok
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
un po' di links
![]() installazione ubuntu https://help.ubuntu.com/community/NC10 forum http://www.linuxonmysamsung.com repos per nc10 https://launchpad.net/~voria/+archive/ppa info in italiano http://pollycoke.net/2009/03/28/inst...eeepc-via-usb/ io sto mettendo jaunty per quanto riguarda le operazioni da compiere ad installazione effettuata avete qualche info utile? per quanto riguarda i repos per NC10 qualcuno di voi li ha provati? per quanto riguarda gli altri repos invece? per esempio medibuntu,e tutti quelli ufficiali e non ufficiali di ubuntu? quali bisogna mettere e quali no? li mettiamo tutti? per invece repos esterni quali openoffice, wicd e company? grassie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4685 |
Member
|
funzionano senza bisogno di patch o attivare backports sia i tasti Fn
per luminosità e volume e sia, soprattutto, la scheda wireless, così ubuntu si scarica da solo i pacchetti della lingua italiana già durante l'installazione quando riavvii è già tutto funzionante e pronto all'uso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4686 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Ho letto che qualcuno si lamentava del volume basso dell'NC10. Per risolvere basta aprire il mixer ed alzare al max le varie frequenze:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per quanto riguarda Ubunutu funziona tutto bene, piccole migliorie si possono apportare, ma tutto l'hardware viene riconosciuto dopo l'aggiornamento.
Visto che sono nuovo del sistema Linux ringrazio ^[H3ad-Tr1p]^ per il link ai reps nc10. In questo momento sto utilizzando xp e sono piacevolmente colpito da Fedora10 desk GNOME che sul piccolo gira benissimo PS sto utilizzando il bios 05 senza memoria video maggiorata con xp fedora e ubuntu nessun problema, qualcuno utilizza abitualmente la suddetta versione BIOS? Se si con quali SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
per curiosita',siccome ho solo impostato l ordine del boot per fare il boot da usbkey,c'e' una qualche utility per flashare il bios facendo il boot da usb che voi sappiate? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Autocad 2004....
... ciao Ragazzi, se gli aggiungo 2Gb di ram, secondo voi autocad 2004 gira in maniera sufficiente? premetto che devo fare delle cose easy,, niente di particolare.
Ciao e grazie Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4690 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4691 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4692 |
Member
|
ubuntu 9.04 (il 9 sta per anno 2009 e 04 sta per aprile) è attualmente una beta
se si può collegare alla rete internet durante l'installazione, ubuntu si scarica da solo tutto ciò che gli serve: quando riavvii è tutto in italiano ma non lo avevo già detto qualche post fa? ![]() lo puoi scaricare dal sito ubuntu-it.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#4693 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4694 |
Member
|
la prima opzione "Prova senza modificare il computer" equivale ad un livecd e dopo averlo installato, se fai quotidianamente tutti gli aggiornamenti, ti ritrovi la versione finale senza bisogno di format/reinstall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4695 |
Senior Member
|
Ragazzi un paio di domande premetto ho reinstallato xp
1) Ho cambiato dal bios le impostazioni dell'illuminazione, ma xp parte sempre con illuminazione 50% circa anche alimentato a corrente 2) Sempre quando avvio premendo fn f8 non mi fa andare in speed mode a meno che non apro qualcosa tipo firefox |
![]() |
![]() |
![]() |
#4696 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4697 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Trovi le istruzioni per usare il mio repository qui:
http://www.linuxonmysamsung.com/showthread.php?tid=40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4698 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4699 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
buongiorno,
ho una domanda per coloro che hanno installato seven o linux. se si sovrascrive il MBR (ad esempio con grub) è sempre possibile in un secondo momento ripristinare xp premendo f4 al boot (ovviamente avendo conservato la partizione di ripristino da 6GB)? grazie
Ho concluso positivamente con: IL LEVRIERO, claste, AnacondA_snk, K3it4r0, Schiaffo81, x86-64, irridux™ Ultima modifica di Rattle : 06-04-2009 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4700 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto pero' io mi farei il backup completo con l utiliti di samsung....che poi e' come ho fatto io poi io il disco l ho ripartizionato a modo mio e la partizione da 6Gb l ho levata ricuperando spazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.