Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 03:26   #141
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Io non so cosa sia saltato in mente a quelli della Apple, ma questo è il più grande flop della sua storia...e le vendite lo dimostreranno....scommetto che entro un paio di mesi verrà fatta una revision, e tornerà ad essere come il vecchio shuffle.
Tanto per fare un parallelo dicevano le stesse cose, del Revolution (Wii).
Se la gente avesse scommesso davvero e non tanto per dire, avremmo svariate migliaia di persone in mutande...e non per effetto della crisi.

Tu cosa saresti pronto a giocarti?
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 04:02   #142
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
È normale che i fan della apple si sentano sempre superiori quando non viene apprezzato quello che comprano?
O qui su hw upgrade siamo tutti spiantati e non abbiamo soldi da spendere?
non è questione di fan o meno (io non ho mezzo prodotto Apple e me ne frego del marchio, compro quel che mi serve nei limiti del possibile).
E' che la gente si è rotta di vedere altre persone che citano "onestà" e si ergono a giudici supremi delle altrui decisioni e scelte personali sulla base di un oggetto di plastica e metallo che si può comprare o non comprare.

E non ci trovo sinceramente nulla da ridere.
E' questione di civiltà, buon senso e buona educazione. Facile chiedere il rispetto per la legge, istituzioni ecc. quando si impiega poi un minuto per bollare uno mai visto e conosciuto come "imbecille" solo perché compra un lettore mp3 che io non comprerei perché non mi piace ecc. ecc.

Questo vale per chiunque, qualunque prodotto o marca.
Non esiste che ci si comporti così ed è ora di finirla una buona volta.
Old 31-03-2009, 04:04   #143
islandofjava
Senior Member

uff doppio post scusate
Old 31-03-2009, 09:28   #144
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Per il suono di Chopin suonato da Richter ci pensa il Tonemeister di turno della Deutsche Gramophone o il Sound Engineer della Decca....
Per i Maiden ci pensa Martin Birch, il loro Sound engineer di sempre....Punto.
Se il missaggio e il mastering sono sbagliati puoi certo tentare di correggerli con un Eq, ma sempre sbagliati saranno.... E le equalizzazioni si fanno in fase di pre-produzione con apparecchiature (equalizzatori, Enhancer) da milioni di dollari, molto spesso "filtrate" e Gestite con Logic sui MAC!!
...prendo questo quote ma comprendo anche la tua precedente uscita...nessun dubbio sull'operato di Birch nei Maiden come in Made in Japan e nessun dubbio che un lettore mp3 non è un sistema hifi da salotto...ma non penso che mettere mano all'equalizzatore sia uno sporcare il suono...a volte puo' aiutare parecchio...i fattori che minano l'ascolto possono essere tantissimi...dalla compressione agli auricolari passando poi per l'ambiente in cui decidiamo di usare il lettore...da solo nella mia cameretta lo stesso lettore avrà una resa migliore rispetto ad un metrobus affollato...quindi per me poter enfatizzare determinate frequenze puo' essere un valore aggiunto...sicuramente il missaggio di Birch rende di piu' su un sistema con le controgonadi in assenza del quale una smanacciata sulle frequenze puo' sicuramente compensare...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:35   #145
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Io ho SEMPRE la musica in random, sempre sia su pc che sul cellulare, ma su pc posso ridure il campo in cui va a pescare ed esempio ad un artista, mentre sul cel anche se è in random posso andare nella playlist e cercare la canzone che voglio sentire, finita quella si va in random o ne scelgo un altra manualmente... non credo nelle playlist vere e proprie perchè ogni viaggio è diverso e non si può ascoltare sempre le solite tracce nel solito ordine, detto questo l'ipod shuffle è come la corazzata potemkin secondo fantozzi... una ca...ta pazzesca!
Le playlist queste sconosciute...
Old 31-03-2009, 09:47   #146
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Ma cosa convinto io
Trascini dentro qualunque file audio e video in qualunque formato ed hai finito. Non esiste niente di piuù rapido. Come si fa a negare l'evidenza...
Ah che domande, si fa se si possiede un ipod
Scusa ma io preferisco prodotti seri.

Se poi ti riferisci all'acquisto di file audio, avendo un s9 e delle shure 530 non mi scarico certo quei file mediocri da itunes, mi rippo i miei cd.
Si vede che non hai mai utilizzato seriamente iTunes, fidati.

A parte playlist e genius ha la ricerca simil spotlight che ti permette di trovare in un secondo qualunque cosa. Quando navighi tra 5000 canzoni non è proprio una cosa da nulla, sai?

Pensala con un esempio pratico. Puoi avere un archivio cartaceo di 10.000 volumi, perfettamente ordinati. Se ti serve una cosa vai in quello scaffale a quel determinato posto, nella determinata scatola e prendi ciò che ti serve.

Oppure da un pratico terminale scrivi le prime quattro lettere di ciò che cerchi e spunta fuori tutto da solo.

Preferisci il primo metodo? Contento tu, contenti tutti...
Old 31-03-2009, 09:47   #147
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma dopo l'invenzione di Symbian, WinMobile e iPhoneOS...

a cosa serve?

cioè... i loro fan spendono gia 500€ per un cellulare inutile... che l'unica cosa che fa in modo decente è il lettore MP3... e vogliono che spendano altri 75€ + accessori per una scatoletta di alluminio e plastica?
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:49   #148
NWEvolution
Member

Iscritto dal: Dec 2007
@Rinha

deezer.com
NWEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:51   #149
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Vero il multitouch è utilissimo in un utilizzo portatile quando sei in giro e usi una sola mano

Poi vuoi mettere lo spettacolo di zoomare le foto col mitico ultitouch? Io non posso, ho uno scroller orizzontale e basta
Santo cielo... santo cielo....

L'App Store?!?!?! i triliardi di applicazioni disponibili integrate con il touch screen?!?!?!!?!?
Old 31-03-2009, 09:58   #150
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
O qui su hw upgrade siamo tutti spiantati e non abbiamo soldi da spendere?
Non lo so, prova a chiederlo all'utente di prima che gira con 400e di sistema audio portatile, ed è riuscito a spendere quella cifra senza aver comprato nulla della costosissima èppol
Old 31-03-2009, 12:04   #151
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
I soliti difetti Apple ( iDifetti ), sistemi chiusi e prezzo eccessivo:

- dipendenza da iTunes
- batteria non sostituibile
- qualità audio non eccellente (di solito)
- auricolari non pienemanente sostituibili

tanto valeva integrare il lettore da 4GB negli auricolari, che senso ha sto coso appeso?

Pregi? La solita apparenza (estetica, coolness... )

Ho già fatto l'errore di comprare un iPod shuffle, non lo ripeterò una seconda volta!

PS: non ho considerato la mancanza del display (parzialmente compensata dal VoiceOver) dato che è una questione di gusti/target, per me è essenziale, la cosa che mi colpì del primo iPod fu l'efficienza di trovare i brani con la rotella...

Ultima modifica di Abbo88 : 31-03-2009 alle 12:08.
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:26   #152
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abbo88 Guarda i messaggi
I soliti difetti Apple ( iDifetti ), sistemi chiusi e prezzo eccessivo:

- dipendenza da iTunes
- batteria non sostituibile
- qualità audio non eccellente (di solito)
- auricolari non pienemanente sostituibili

tanto valeva integrare il lettore da 4GB negli auricolari, che senso ha sto coso appeso?

Pregi? La solita apparenza (estetica, coolness... )

PS: non ho considerato la mancanza del display (parzialmente compensata dal VoiceOver) dato che è una questione di gusti/target, per me è essenziale, la cosa che mi colpì del primo iPod fu l'efficienza di trovare i brani con la rotella...
Premessa per evitare equivoci: sono anti-Apple. Pero':
- la batteria in dispositivi simili e' sempre NON sostituibile. Ho un lettore finto-iPod shuffle (quello precedente) senza shuffle e la batteria e' un pacchettino di litio-salcavolo coi contatti saldati...
- qualita' audio non eccellente? Mica tanto... Se c'e' un pro nei lettori mp3 apple e' proprio l'audio...
- il display che manca non e' un difetto... C'e' la funzione shuffle sempre inserita e poi consumerebbe piu' batteria.

Una cosa ha questo lettore di difetto: non ha i tasti sul lettore. Le cuffie coi comandi secondo me sono comodissime ma non metterli sul lettore e' stata una mossa del ca**o per obbligare a prendere gli auricolari originali... A sto punto fisso il volume del lettore e mi prendo cuffie da 10 euro decenti che anche se si rompono me ne frego...
Old 31-03-2009, 12:34   #153
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Non lo so, prova a chiederlo all'utente di prima che gira con 400e di sistema audio portatile, ed è riuscito a spendere quella cifra senza aver comprato nulla della costosissima èppol
Oh bé i prezzi dell'S9 e del touch sono allineati come lettori mp3, senza entrare nello specifico del prodotto Apple; la differenza è stata spesa per una IEM di estrema qualità.
Cosa c'entra questo dunque?

Anche chi possiede un touch e una 530 spende 400 euro, dunque?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:21   #154
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Oh bé i prezzi dell'S9 e del touch sono allineati come lettori mp3, senza entrare nello specifico del prodotto Apple; la differenza è stata spesa per una IEM di estrema qualità.
Cosa c'entra questo dunque?

Anche chi possiede un touch e una 530 spende 400 euro, dunque?
Dunque le battutine sul fatto che i prodotti apple sono cari... beh, sono abbastanza inutili, dato che si spende come e quanto anche con altre marche. That's all
Old 31-03-2009, 13:27   #155
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Dunque le battutine sul fatto che i prodotti apple sono cari... beh, sono abbastanza inutili, dato che si spende come e quanto anche con altre marche. That's all
Si riferiscono al fatto che è sbilanciato rapporto qualità prezzo dei prodotti Apple: fatto innegabile oggettivamente.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:34   #156
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Si riferiscono al fatto che è sbilanciato rapporto qualità prezzo dei prodotti Apple: fatto innegabile oggettivamente.
Dipende dal valore che si dà alle caratteristiche dei prodotti apple.
Ad esempio, esulando dai player mp3: per me osx ha un valore molto alto, che compensa il costo maggiore di un sistema apple. Altri possono pensare lo stesso dell'integrazione perfetta tra ipod e osx... l'acquisto di un prodotto non lo si fa solo guardando le tabelle con le caratteristiche tecniche
O meglio: fortunatamente ho smesso tempo fa di guardare solo quelle
Old 31-03-2009, 14:15   #157
JoPhj
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
il fatto di avere comandi sull'auticolare e di non essere compatibile con altri auricolari è sbagliato. lo fanno solo per soldi, per obbligare la gente ad usare i loro prodotti. un creative zen mozaic da 4GB costa uguale è ha veramente moltissime funzioni in piu. oltre che un bel display su cui si possono guardare video ecc.ecc. penso che un affarino del genere non debba costare più di 20-25€ (che sono comunque troppi)

A me piacciono moltissimo le cose così minimali e funzionali, ma un prezzo così alto è puro delirio.
secondo me è comunque carino esteticamente.
JoPhj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:44   #158
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JoPhj Guarda i messaggi
il fatto di avere comandi sull'auticolare e di non essere compatibile con altri auricolari è sbagliato. lo fanno solo per soldi, per obbligare la gente ad usare i loro prodotti. un creative zen mozaic da 4GB costa uguale è ha veramente moltissime funzioni in piu. oltre che un bel display su cui si possono guardare video ecc.ecc. penso che un affarino del genere non debba costare più di 20-25€ (che sono comunque troppi)

A me piacciono moltissimo le cose così minimali e funzionali, ma un prezzo così alto è puro delirio.
secondo me è comunque carino esteticamente.
Anche 40€ era accettabile contando la qualita' audio... di piu': NO.
Old 31-03-2009, 15:03   #159
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Che schifo di prodotto!!!!!!!!!
Compratevi invece il sansa clip 4gb che ti da cuffie di alta qualità audio spettacolare altro che cuffie ipod +
radio fm integrata display integrato microfono integrato ...tutto per soli 50 euro altro che ipod!!!!!!!!!

L'ipod in confronto dovrebbe costare 10 euro
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 15:16   #160
islandofjava
Senior Member

Quote:
Dipende dal valore che si dà alle caratteristiche dei prodotti apple.
Ad esempio, esulando dai player mp3: per me osx ha un valore molto alto, che compensa il costo maggiore di un sistema apple. Altri possono pensare lo stesso dell'integrazione perfetta tra ipod e osx... l'acquisto di un prodotto non lo si fa solo guardando le tabelle con le caratteristiche tecniche
O meglio: fortunatamente ho smesso tempo fa di guardare solo quelle
C'è gente che spende 30K Euro per un Vertu che dal punto di vista tecnologico non aggiunge niente di che a cellulari che costano 300 volte in meno, materiali a parte.

Le valutazioni sui prezzi in funzione di quanto la gente è disposta a spendere.
Al di là delle specifiche e dei prodotti in particolare, se Apple tiene un profilo di un certo tipo lo fa perché evidentemente dal punto di vista del bilancio e non solo è la scelta ritenuta più corretta.

Non si capisce per quale motivo dovrebbe abbassare i propri margini operativi. Per carità divina?

Peccato che l'obiettivo di qualunque società è il profitto per compensare il rovescio della medaglia che è il rischio di impresa.
Ergo, se c'è gente che è disposta a spendere 1200 Euro invece di 600-700-800 per un Acer, è giusto lo faccia.
E non si tratta di prendere in giro nessuno perché le caratteristiche tecniche sono a disposizione di tutti.
Ormai in Rete le informazioni viaggiano talmente rapidamente che i difetti di fabbrica vengono notati prima dall'utenza o addetti ai lavori che dalle aziende stesse.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian