Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 15:44   #7501
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da rebe Guarda i messaggi
guarda io adesso ho uno zyxel 660hw ed ho solo dovuto disabilitare(allo zyxel) il dchp e dargli un ip diverso rispetto al pirelli, in effetti deve fungere solo da access point, so per certo che col netgear dg834gt non ci sono problemi ma vorrei optare per il dgnb2100 perche mi sembra piu' performante...o no?!?
Se nn hai problemi con il 834 nn avrai problemi anche con questo.
Per il paragone nn ti so dire il gt nn l'ho mai provato, l'834g lo hanno in tre persone che sonosco e anche lì nn ci sono problemi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 15:58   #7502
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
La 5
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 00:29   #7503
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
v5
poi vedi sollo il router quando ti arriva e c'è l'etichetta che te lo dice
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 00:48   #7504
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Mi è arrivato il router, ho preso un DG834G V4 e vi assicuro che ne vale la pena. Con la mia linea disturbata sembra essere veramente stabile. Almeno come prima impressione è il miglior router su cui abbia messo le mani. L'hardware è quello del GT, wifi e switch esclusi.

Riguardo al V5: sembra essere completamente diverso dal V4, addirittura cambia l'archiettura della CPU, quindi è difficile fare confronti.
Old 27-03-2009, 01:09   #7505
Technico22

Una notizia senz'altro utile....

Ciao Romeop.
Consigliarti su quale prodotto acquistare è difficile su due piedi senza che tu indichi in quale situazione lo vorresti usare, ad esempio se lo preferisci con un firewall integrato e togliere finalmente dal pc (se ce l'hai s'intende... ) il firewall software che rallenta comunque le prestazione del pc buono o non buono che sia, ed anche per esempio indicare se il wireless lo userai in condizioni estreme ( molto distante, porte, finestre e muri etc.)
o in normali condizioni, per es. un pc a pochi metri dal router.
Per quanto ho potuto vedere navigando, ho sentito parlare molto bene dei Netgear, difficilmente si trovano discussioni negative su quel prodotto.
Personalmente uso un 3com comprato 2 anni fa il modello è il 3crwdr101a-75, e adesso posso dire OTTIMO PRODOTTO. Dico adesso perchè ce n'è voluto per imparare ad usarlo sfruttando DAVVERO tutte le sue caratteristiche impostabili .
Tra l'altro avendo avuto un problema serio con disconnessioni frequenti alla portante ADSL, in uno dei tanti interventi dei tecnici Telecom che sono venuti immediatamente e più volte fino ad eliminare il problema , un tecnico dopo varie prove mi ha riferito di tenere assolutamente il mio modem router in quanto da prove incrociate in diretta telefonica con il tecnico in centrale Telecom, il mio router HA FATTO RILEVARE I MIGLIORI SEGNALI E PARAMETRI DI LINEA ADSL confronto ad un Netgear prestatomi e ADDIRITTURA a quello posseduto dal tecnico stesso che ha portato per le verifiche
Spero di esserti stato utile in qualche modo
un saluto a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 08:03   #7506
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Buon partner wifi

Ciao ragazzi,

qualche tempo fa devo aver fatto la stessa domanda ma non riesco a ripescarla nello storico... non mi bacchettate ora se la ripropongo

Un amico mi sta smerigliando la prostata dalle domande continue su quale sia il prodotto più adatto alle sue esigenze, a nulla è servito invitarlo ad andare... in vari negozi: vuole sentirlo dire da me

Ha una casa molto grande, su 3 piani di cui uno seminterrato + giardino esterno.
L'impianto domestico rete+tel è vecchiotto ('75), farà attestare tutte le prese da un tecnico per sostituire eventuali tripolari che sparano, ma nel frattempo si è convinto di voler montare un buon router wireless (su linea ADSL Alice 7M), con antenna robusta (o sma sostituibile), che riesca a coprire bene tutto l'appartamento (70 mq per piano) con paricolare attenzione al piano mediano + seminterrato dove ha stipato un bel parco di PC. Eventualmente non disdegnerebbe poter accendere il notebook sotto un leccio in giardino.

Non vuole powerline. Per nessun motivo.

Dunque: un DG834GT è già sufficiente per la potenza in antenna? o meglio sarebbe puntare su un prodotto wifi-n? Insomma: cosa scegliereste per voi se aveste la stessa esigenza? E con quale usb dongle? E' ovviamente windows dipendente, quindi il problema drivers (per i dongles) non si pone

Grazie a chi vuol mettere a disposizione la propria exp.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 27-03-2009 alle 08:59.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:45   #7507
v.emanuele
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Netgear DGNB2100 con annessa chiavetta wifi N

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
1:Sì
2:Vai fino al protocollo N
3:Sì, devi mettere fino a 270Mbit; in contemporanea vai con standarg G visto che si allinea al più vecchio
4: Vedi 3
5: Fisse
Alla domanda 4, cosa significa vedi 3?
Un pc usa la G ed uno la N, o tutti e due scendono a compromesso e usano entrambi lo standard G?

Grazie per la risposta e per l'eventuale ulteriore risposta vorrete darmi.
v.emanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:49   #7508
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Uno G e uno N
Old 27-03-2009, 15:01   #7509
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi è arrivato il router, ho preso un DG834G V4 ...
Dì la verità, avevi voglia di cambiare marca
Old 27-03-2009, 15:13   #7510
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Dì la verità, avevi voglia di cambiare marca
No, con il Linksys ormai non c'era più modo di far restare stabile la connessione. Avevo preso a pochi € un Alcatel Speedtouch 605 in modo da regolare il SNR, il Linksys l'avevo relegato ad access point. Ora ha cominciato ad andare male anche lo Speedtouch.
Ecco perché ho preso il v4. Comunque anche questo non è esente da problemi. Man mano che mi cala il SNRM della linea la connessione PPP si blocca e devo resettare il router per farlo funzionare nuovamente.
Ora mi sono fatto un script bash per resettarlo automaticamente. Lo faccio girare ogni 5 minuti...almeno sono sicuro che non lascio il PC acceso tutta la notte invano.
Purtroppo è colpa della mia schifosa linea telefonica
Old 27-03-2009, 15:42   #7511
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Uno G e uno N
Da quanto ho letto in giro sulle prove in generale direi che si allineano al protocollo più basso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 27-03-2009, 15:46   #7512
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Da quanto ho letto in giro sulle prove in generale direi che si allineano al protocollo più basso
Boh, sinceramente mi sembra molto strano. La rete è punto punto, che si allineino al protocollo più basso per problemi del chipset che non riesce a gestire due velocità diverse ci può anche stare. In linea teorica possono coesistere protocolli a velocità diverse. Se fosse così ti immagini in una grande azienda ? Appena un client 802.11b si connette passano tutti a 802.11b ?
Old 27-03-2009, 18:33   #7513
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

qualche tempo fa devo aver fatto la stessa domanda ma non riesco a ripescarla nello storico...
... o, ma manco di striscio, eh?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:33   #7514
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
... o, ma manco di striscio, eh?

Delta sono quelle domande sulle quali è difficile sbilanciarsi dati i molteplici fattori che possono inficiare una previsione di copertura di 3 piani e giardino.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:44   #7515
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Dopo aver provato il linksys WAG160N e il netgear DGN2000 cerco un modem router wi-fi per il mio portatile e la PS3 che sia veloce affidabile senza disconnessioni, il netgear ogni tanto pur rimanendo agganciato alla DSL si sconnette da internet.... a volta anche se sconnesso le pagine restano come in "stand-by" prima di aprirsi...
Insomma consigliatemi un ottimo prodotto, help!!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 20:04   #7516
deadzone
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ZYXEL PRESTIGE 660H-T

ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata.

visto che il mio primo router adsl atlantis land mi ha abbandonato dopo un'interruzione di corrente (5 anni di onorato servizio) ho provato diversi router con cui non mi sono trovato bene:

netgear (non mi ricordo il modello) - falsi contatti con i cavi ethernet!!!
kraun - impossibile accedere per impostare i parametri anche dopo aver resettato ai valori di default
tp-link - se uso torrent e emule contemporaneamente si pianta il desktop remoto e spostare dei files da un pc all'altro richiede tempi biblici

leggendo varie discussioni su questo forum e vedendo i prodotti disponibili nel negozio da cui compro di solito l'hardware sarei orientato a comprare questo router:

ZYXEL PRESTIGE 660H-T

che ne pensate?
ho letto che dà qualche problema con emule e torrent in contemporanea, non è che dà gli stessi problemi che mi dà il tplink?

grazie e ciao
deadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:48   #7517
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Alla fine, in generale, un Mimo ha veramente una copertura maggiore in distanza di un G normale?

Io possiedo un Belkin, non ricordo il modello, che purtroppo ogni tanto devo resettare perchè non si connette più.
Se i Mimo hanno maggiore copertura a questo punto lo cambio.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:50   #7518
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Alla fine, in generale, un Mimo ha veramente una copertura maggiore in distanza di un G normale?

Io possiedo un Belkin, non ricordo il modello, che purtroppo ogni tanto devo resettare perchè non si connette più.
Se i Mimo hanno maggiore copertura a questo punto lo cambio.
Sì, se hai un client MiMo
Old 27-03-2009, 23:01   #7519
Rudyduca
Senior Member

Ahi ahi!
Malefica ignoranza! Client Mimo?

Il ricevitore è un normale wifi del notebook in standard G.
Old 27-03-2009, 23:04   #7520
Rudyduca
Senior Member

BELKIN Router ADSL Wireless G+
Router Modem ADSL Wireless G+ - 125Mbps
conforme agli standard IEEE 802.11b/g

Questo è il mio Belkin che vorrei rimpiazzare.

Ultima modifica di pegasolabs : 27-03-2009 alle 23:35. Motivo: Link eshop
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian