|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
io no :sonounfigo:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ho appena...
Tornando alla squadra...Cyrus è davvero un figo quando lo si usa per far fuori le strutture, se avessi l'infiltrazione migliore, potrei fare danni incalcolabili...peccato abbia potenziato solo la distanza... Ho provato il comandante col jetpack, ma non mi trovo...continuo ad usare il banner (che dà +6 armatura agli uomini vicini e consente di usare l'Adunata) e gli assaltatori per devastare le linee nemiche... peccato debba sacrificare Avitus (ora ha quasi 500 di danno a distanza!) o Tarkus (che ha una squadra di veterani) per usare Cyrus.... Non esiste qualche mod che alzi il nr di squadre schierabili ? Un'altra domanduzza....quando cacchio escon fuori le armature da Terminator ??
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Umh...
Me lo aspettavo più simile al primo DoW... anche qui hanno puntato tanto sulla grafica e poco sulla giocabilità. Comunque le caratteristiche dell'RPG, tutte le varie abilità e le armi lo rendono un gioco interessante... ma più avanti si possono tenere più di 4 squadre ad ogni missione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |||
Senior Member
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
vedo che non sono l'unico che non sa che unità piazzare...
![]() per ora sto alternando Cyrus e Tarkus... ma mi sa che abbandono i tarkus. Thaddeus lo sto potenziando per l'attacco melee, mentre avitus per l'attacco a distanza. Cyrus è invece molto versatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Alla fine ho comprato anch'io questo gioco, quasi esclusivamente per il single, e dopo un' iniziale perplessità complessiva... devo dire che mi sta piacendo davvero moltissimo.
Non è il solito strategico costruisci la base-ammassa truppe-schiaccia il nemico; qui si deve giocare davvero di tattica, altrimenti si muore rapidamente (sto giocando al terzo livello di difficoltà, non immagino neppure che bordello sia giocarci a Primarca). Gli aspetti tattici e ruolistici lo rendono imho una perla, un misto fra un gameplay in stile Commandos e un RTS standard ragionato. Ed il fatto di poter schierare 4 squadre soltanto... gli da ancora più tatticità (anche se mi piacerebbe poterne schierare di più). Per ora trovo indispensabili sia Tarkus (è la forza di fuoco principale, e poi si porta dietro 3 persone) che Avitus (usato strategicamente, in copertura, crea un muro di fuoco devastante, che sopprime le masse di nemici e permette agli altri di accoppare più efficacemente). Il dubbio arriva quando devo scegliere fra Ciro e Taddeo... Il primo è piuttosto deboluccio, e in uno scontro a fuoco cazzuto muore piuttosto rapidamente, anche se ben riparato, ma le sue abilità stealth (per cacciare bombe) e di cecchino lo rendono preziosissimo in alcuni frangenti. Il secondo, è un po' meno tattico di Ciro, ma il fatto di poter organizzare raid devastanti contro orde di nemici e dare poi manforte al capo per mazzuolare in mischia... lo rende davvero utilissimo (anche se in mischia le prende ben più del capobanda). Non ho fatto moltissime missioni (circa 6), ma per ora mi sto divertendo moltissimo ! Peccato non poter salvare durante la partita: alcune missioni si giocano in 10-15 minuti, altre però... richiedono anche 45 minuti o più se giocate bene... Visto che fino ad ora non mi è mai successo, chi mi dice cosa succede se si viene sconfitti completamente durante una missione ? E cosa succede se si esce dal gioco nel mezzo di una missione ? Viene considerata persa oppure la si può rigiocare daccapo ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 15-03-2009 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non so in caso di sconfitta però come funzioni... ps: ciro diventa maledettamente versatile, secondo me vale la pena di tenerlo fisso ![]() Io sto pensando di lasciare fuori tarkus.. dite che sia una brutta idea? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
|
Cirus...ha la stessa voce del cecchino di CoH, e quando gli metti lo sniper rifle escalma in maniera soffusa <<One shoot...one kill>>
![]() A malincuore dopo metà campagna l'ho dovuto lasciare fuori dal party, ha delle abilità utilissime, tipo quella di resuscitare i compagni in stealth, però coi tyranids moriva troppo spesso ![]() Captain sono andato per la forza bruta con Tarkus con l'armatura da terminator e il lanciafiamme, e Avitus con il cannone al plasma che fa letteralmente carneficine e in più abbatte edifici e veicoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Giusto per darmi un po' idea della longevità, grosso modo fino a che livello si arriva a campagna finita?
Attualmente sono a lv 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
quando ci si ritira (uscendo dal gioco, alt-f4, chiusura da task manager ecc) si perde un giorno di battaglia e perdendo un giorno i nemici occupano delle zone, inoltre i tiranidi infestano ancora di più i pianeti...questo influisce ovviamente sulle abilità che potete usare in battaglia (se perdete templi avrete meno rosarius, se perdete fabbriche potrete schierare meno torrette ecc) e anche sul numero di nemici che vi trovere contro...
lo stesso vale se venite sconfitti, i capisquadra restano storditi e vengono teletrasportati a bordo dell'armageddon, perdendo un giorno di battaglia... sul forum relic trovate alcuni mod carini, alcuni perdono un po il bilanciamento o comunque rendono tutto troppo semplice, altri invece sono ben fatti...io sto usando il campaign mod, aumenta il level cap a 30 (da 20 massimo), sblocca più oggetti e modifica le squadre...abbiamo un marine d'assalto in più, 2 devastatori e ben 5 esploratori (2 sniper, un shotgun, un requiem+cyrus)...aggiunge anche 2 terminator al dreadnought altri aumentano di parecchio le squadre e forniscono anche un team al commander ma poi il gioco s'incasina imho, perchè le coperture sono ridotte e portarsi appresso squadroni rovina tutto... se devo lamentarmi di qualcosa in sto gioco è le mappe (sono sempre le stesse 3 per ogni pianeta+qualcuna speciale) e soprattutto il punteggio finale...insomma o spappolo tutti i nemici, o faccio in fretta ad esempio 5 minuti e nemmeno mi diverto ![]()
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Grazie per le info; quindi... meglio non morire... e non segare le partite...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
Però potevano gestire meglio la cosa. ok che le missioni durano relativamente poco, ma se per qualche motivo devo spegnere il pc o mi salta la corrente durante la missione? lol ![]() vabbé, cmq peccato per le mappe si... comincia a essere ripetitivo in effetti ![]() per fortuna c'è la caratteristica rpg che non lo rende ripetitivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
si in effetti non è proprio il massimo :S
a volte lo tengo alt-tabbato in pausa proprio per non perdere giorni di battaglia...una volta mi è successo che mancasse la luce e quando ho riavviato il gioco mi sono trovato tutte le zone di un pianeta occupate ![]()
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Io sono un pò combattuto sulla questione. Il perdere un giorno di battaglia ci sta tutto però non poter salvare nel mezzo di una battaglia è veramente una rottura di scatole.
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, tornando al gioco, ho provato a scaricare il mod che dicevi tu , Jammed_Death, ma non mi parte ! L'ho messo nella cartella archive e il .module nella root di dow2, ma non c'è verso...il gioco si avvia , ma le squadre son sempre le stesse...devo avviare una nuova partita per vedere le modifiche ? Riguardo invece la squadra, ho potenziato al max il melee di Thaddeus, e ha anche l'invincibilità quando atterra, direi che come 'forza di sfondamento' è ottima (ho provato col jetpack del comandante, ma non mi esalta, è da solo e il danno che fanno i 3 di Thad è decisamente migliore), Avitus invece ha maxato il danno a distanza (quasi 500, col requiem, meno di 200 col cannone plasma...non saprei perchè dovrei preferirgli quest'ultimo ...) e una skill che lo rende inatterrabile (mi pare data dalla stat della salute), Tarkus è un 'mix', sia corpo a corpo che a distanza, oltre che con la skill per i compagni veterani. Cyrus purtroppo è 'sbagliato', ossia ha tutto sulla stat a distanza, ma sto pompando l'energia almeno fino ad avere l'infiltrazione con accessori. Infine, il comandante, è un buon mix di skill, forse solo l'energia la sto trascurando...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
bè il cannone al plasma è un danno ad area, sparato contro un gruppo di tizi li spappola e li atterra
per il mod, hai messo la cartella campaignmods e il file campaignmods.module dentro la cartella del gioco? io ho fatto così ed è partito, prova a lanciare una nuova campagna e vedi se va...devi finire la prima missione però, così vedi se ti da almeno 8 punti abilità...se te li da allora il mod va
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
per il problema dei salvataggi fatevi na copia del save e, in caso di necessità, ripiazzate l'originale
![]() ciauz
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, and ... ![]() ![]() in vendita ... Ultima modifica di taleboldi : 16-03-2009 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il plasma, proverò, anche se mi ruga un pò perdere la cadenza di tiro soppressivo del requiem pesante...è davvero devastante. Secondo voi, è meglio usare un'arma al plasma (e lo chiedo anche per Tarkus) o un Bolter/Requiem ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
spetta ma che mod hai scaricato? io ho il campaign mod, tu quale?
![]() per le armi, quando hai un bolter che abbatte i nemici penso sia ottimo quello, le armi al plasma sono troppo lente imho
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.