|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,che tipo di disco fisso e?IDE oppure sata?il portatile funzionava con questo disco?se si cosa e cambiato nelle impostazioni del bios della scheda madre?a dopo e speriam di aiutarti,ciao.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stesso problema: "Nessuna unità disco rigido presente sul computer"
Saleve, sono nuovo di questo forum e ho ancora tanto da imparare, pertanto spero di non commettere errori! Premesso ciò vi comunico il mio problema.
Non riesco ad istallare xp, avvio l'istallazione dal boot utilizzando il cd di xp, ad un certo punto anche a me compare la stessa finestra: -------------------------------------------------------- NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire premere F3. ------------------------------------------------------- Sono sicuro che l'hard disk è alimentato e collegato correttamente al computer! Il problema dovrebbe riguardare i driver, dato che prima l'hd funzionava! Ho letto la discussione, solo che io ho altri 2 problemi: -Non ho un lettore floppy per ripristinare i driver dell'hd -Non ho ne i driver dell'hd ne un cd per il ripristino Il computer è un acer Extensa 5220 (notebook) l'hd è un hitachi hts541680j9sa00 (sata da 80gb) Per favore aiutatemi!!! Grazie Ultima modifica di Multiplayer : 07-12-2007 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
all'interno del file zip viene spiegato tutto |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
potresti scompattare il file zip e masterizzare un cd riscrivibile,dovrebbe funzionare ugualmente.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Finalente sono riuscito a risolvere il problema utilizzando vista anzichè xp (mah)! Ad ogni modo grazie 1000, specialmente per il link dei driver (dato che mi toccherà ristallarli)!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti io ho avuto lo stesso problema sia per la formattazione che per l'installazione, così dopo aver consultato il libretto della scheda madre ho visto che c'era un'alternativa e cioè disattivare le funzioni Raid dal bios.
Procedendo in questo modo l'installazione è andata a buon fine ma vorrei sapere cosa cambia senza queste funzioni ( le prestazioni del pc diminuiscono ? Se le riattivo ora non cambia nulla? ) Scusate per le domande e grazie a chi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
aiutooooooooooo!!!
ragazzi devo formattare un Acer Extensa 5220 ma quando procedo per l'installazione mi dice che nn c'è nessun disco presente e che devo controllare l'alimentazione (+ o meno dice così) potete aiutarmi vi pregooooooooooooo
un grazie anticipato a tutti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
leggi i post sopra il tuo... c'è scritto quello che devi fare... ^^
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
grazie grazie grazie!!!
grazie mille a tutti ho risolto con nLite e i driver appositi per l'hd sata...
cmq credevo che era + difficile!!! voglio ringraziare cmq chi mi ha risposto e tutto il forum e voglio farvi anche i complimenti è un forum molto utile e molto bello questo ciaoooooo a prestooooooo |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
ciao a tutti.. ho lo stesso problema..
ho giò buttato un cd.. ma quali sono i driver sata necessari? qualcuno mi passerebbe il link? il portatile è lo stesso messo in discussione acer extensa 5220 grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
x Apple2k
Ciao Apple2k io ho risolto scaricando i driver direttamente dal sito dell'Acer oppure ci sarebbe un'altro link ma nn so se posso incollartelo qui... magari se mi lasci la tua mail posso inviarti il link e anche come ho risolto io...è + facile di come uno possa immaginare fidati!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
x Apple2k (2)
Ti ho scritto la risposta al tuo mess privato li ho messo il link e i driver da aggiungere alla iso con n-Lite sia per te che per l'altro amico "scarmax" spero di esservi stato utile ragazzi se posso fare di + basta scrivere
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per favore, mi potreste mandare anche a me le instruzioni (ed magari anche i drivers stessi) per includere 'sti maledetti drivers sata nel file .iso da usare ad instalare l'XP su extensa 5220 !!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
MANDO IL CD
Salve a tutti..
io ho risolto tutto, facendo una decina di tentativi!!!! Non ho usato programmi particolari, soltanto un paio di guide in inglese. c è voluto un bel po' di tempo. A chi dovesse interessare, mando il CD il sistema è windows xp professional edition dopo l installazione del sistema, installate i vari drivers (audio, lan,wlan..)che trovate nel sito stesso. Chiunque fosse interessato è pregato di rivolgersi a me tramite email [email protected] A presto Nino |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao raga,
anche io avevo lo stesso problema di nickdc ho risolto seguendo le indicazioni date da Boro, ho installato i driver del cotroller VIA VT6420. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
a me dice la stessa cosa...nessun disco rigido non istallato. impossibile continuare. suppongo che sia il suo stesso problema no?? capisco tutto il discorso dell'hdd e dei driver..ma io ho un'altro problemino a questo punto...quello che devo formattare è un portatile, NON HA IL FLOPPYy...e quando spingo s nn mi fa poi scegliere la periferica da cui prendere i driver..io avevo pensato di metterli nella pennetta usb. che si fa a questo punto?? solo cosi per informazione vi dico che sul pc che devo formattare e mettere windows xp, c'è istallato vista. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti.
Scusate anche io solito problema di Winzoz XP Professional (latest revision) che non vede l'HD SATA HITACHI HTS541680J9SA00-(S1) del notebook Acer Extensa 5220. Scusate ma se il notebook non hail floppy disk come faccio a caricare i driver Sata (pre formattazione)? Gentilmente qualche anima pia ha voglia di farmi una descrizione passo passo che mi permetta di caricare sti benedetti driver pur non disponendo di un lettore floppy interno ed esterno? Posso masterizzare su cd i driver scaricati dal sito e Winzoz li caricherà e se li caricherà quale voce devo usare? Io conosco solo la procedura di caricamento driver di terze parti che il di Winzoz concede prima della formattazione del pc e dell'installazione del sistema operativo. Un grazie a voi tutti. P.S.: Ho già letto i vari post ma non mi hanno chiarito ancora le idee. Ultima modifica di neo2xx5 : 15-03-2009 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono spiacente ma altro non mi viene in mente,ciao. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che imposto sul BIOS il boot da CD mi parte l'installazione di Windows (ovviamete l'avvio io schiacciando un tasto qualsiasi sulla tastiera) e per caricare dei driver aggiuntivi l'unico sistema che conosco è schiacciare il tasto F6 che però va si a cercare i driver SATA ma non dalla chiavetta ma bensi su un'unita floppy ( A: ) che sul portatile ovviamente non esiste. Avete soluzioni alternative per permettermi di caricare i driver SATA prima o durante l'installazione di Windows XP? Grazie di cuore. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Fatto ma non funge.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.