Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 19:34   #41
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi
Onoestamente è meglio evitare di parlare troppo del proprio passato "relazionale" sia da parte degli uomini che delle donne.
Quello che è stato è stato.
C'è il rischio che si possano innescare meccanismi di gelosie e paragoni fuori luogo.
Se e' stato "troppo", e' meglio saperlo prima...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:56   #42
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Così come, d'altro canto, non nego che ci siano persone che soffrono di gelosia retroattiva e già solo il fatto che il partner abbia avuto una vita prima di loro diventa un affare di stato...
ma penso che questo sia abbastanza normale...basta appunto non farne una malattia o addirittura farne una colpa al partner: mica è colpa sua se il fato le ha destinato dei mentecatti prima di incontrare me!!!!
non nascondo che io sono geloso delle esperienze ed emozioni che la mia donna può aver vissuto con un altro, ma chiaramente non lo dò a vedere o ci scherzo perfino su!!!
Old 02-03-2009, 19:56   #43
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Per via della gelosia retroattiva un ragazzo di una mia amica le ha detto che era mai stato con una tipa e l'ha fatta star male. Salvo poi scoprire che non era vero e si vergognava di dirlo....Non le inventate le cose che è peggio.
Sarò strano io ma la eventuale gelosia "retroattiva" della mia partner non mi preoccuperebbe affatto per quanto mi riguarda, anzi...........

.....tanto IO a mia volta non sarei geloso del suo passato, e questo mi basta.....

Ultima modifica di Insert coin : 02-03-2009 alle 19:59.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:59   #44
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Per via della gelosia retroattiva un ragazzo di una mia amica le ha detto che era mai stato con una tipa e l'ha fatta star male. Salvo poi scoprire che non era vero e si vergognava di dirlo....Non le inventate le cose che è peggio.
well...qui si tratta di essere immaturi di base ma è una cosa che prescinde dall'argomento del 3d!!!
Old 02-03-2009, 20:03   #45
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Età?
18. Lui vergognandosi di non averlo mai fatto ha detto che non era così. Che cavolo c'è da vergognarsi? Mah....Pure avessi 30 anni che male c'è? Boh....Fatto sta che lei si chiedeva con chi, quando, se era meglio o peggio di lei (lui era stato con 2 tipe più grandi) Sarà stupido forse, ma un pensiero ce lo avrei fatto pure io, così, senza troppe paranoie. Era la prima volta in fondo, pensare che lui ha esperienze e tu no, che ha condiviso questa cosa con un'altra....Certo, a 30 anni magari no, è molto probabile che ci siano state esperienze precedenti, far paragoni è inutile e deleterio. Se non ci sono state non vedo il problema però. Mica vuol dire che sei incapace o c'è qualcosa che non va. Non esiste mica un'età per farlo la prima volta. Però se lui fosse stato onesto(o non avesse ostentato esperienze che non aveva) lei avrebbe evitato di star male (sia chiaro, non malissimo. Solo che pensava fosse la prima volta pure per lui ed era felice di quello, di condividere con lui questa cosa. Era un po' delusa, ma un po')
Old 02-03-2009, 20:11   #46
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
18. Lui vergognandosi di non averlo mai fatto ha detto che non era così. Che cavolo c'è da vergognarsi? Mah....Pure avessi 30 anni che male c'è? Boh....Fatto sta che lei si chiedeva con chi, quando, se era meglio o peggio di lei (lui era stato con 2 tipe più grandi) Sarà stupido forse, ma un pensiero ce lo avrei fatto pure io, così, senza troppe paranoie. Era la prima volta in fondo, pensare che lui ha esperienze e tu no, che ha condiviso questa cosa con un'altra....Certo, a 30 anni magari no, è molto probabile che ci siano state esperienze precedenti, far paragoni è inutile e deleterio. Se non ci sono state non vedo il problema però. Mica vuol dire che sei incapace o c'è qualcosa che non va. Non esiste mica un'età per farlo la prima volta. Però se lui fosse stato onesto(o non avesse ostentato esperienze che non aveva) lei avrebbe evitato di star male (sia chiaro, non malissimo. Solo che pensava fosse la prima volta pure per lui ed era felice di quello, di condividere con lui questa cosa. Era un po' delusa, ma un po')
18 anni è l'età di lui?

Adesso è più chiaro, effettivamente in questo caso lui doveva risparmiarsele quelle panzane, c'è da dire però che ci mancherebbe pure che una ragazza restasse delusa dall'inesperienza di un 18enne, a questi livelli (di età) credo sia alquanto più semplice provare piacere nell'essere la prima PER LUI...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:16   #47
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
la gelosia retroattiva...fantastica una dele + grandi seghe mentali del mondo
Non concordo, la piu' grande sega mentale e' la gelosia retroattiva dei rapporti che NON hai avuto...
Old 02-03-2009, 20:16   #48
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
18 anni è l'età di lui?

Adesso è più chiaro, effettivamente in questo caso lui doveva risparmiarsele quelle panzane, c'è da dire però che ci mancherebbe pure che una ragazza restasse delusa dall'inesperienza di un 18enne, a questi livelli (di età) credo sia alquanto più semplice provare piacere nell'essere la prima PER LUI...
18 entrambi. Si, infatti la capisco. A quell'età, super innamorata, è la prima volta, che lui sia bravo o no non è di primaria importanza (per me non era importante almeno, così come per lei, ma meglio lo sia ovviamente, non dico il contrario) Per molte essere la prima per lui ti fa sentire importante nella tua prima volta. C'è un senso di condivisione, non so spiegarlo. Lui che ha ostentato l'esperienza è stato proprio pollo non accorgendosi che a lei, che lui fosse bravo, non fregava molto, in quella circostanza.
Old 09-03-2009, 16:53   #49
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
mi spieghi cosa cambia per una ragazza sapere se il suo partner ha storie pregresse o meno ?
Old 09-03-2009, 16:59   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma penso che questo sia abbastanza normale...basta appunto non farne una malattia o addirittura farne una colpa al partner: mica è colpa sua se il fato le ha destinato dei mentecatti prima di incontrare me!!!!
non nascondo che io sono geloso delle esperienze ed emozioni che la mia donna può aver vissuto con un altro, ma chiaramente non lo dò a vedere o ci scherzo perfino su!!!
Io credo di non aver problemi nei confronti del passato del mio fidanzato, per il semplice fatto che ragionandoci a sangue freddo mi viene da pensare che determinate esperienze, determinati eventi abbiano "forgiato" e "creato" la persona di cui sono innamorata.

Quote:
@ Nicky
NON CAPISCO!!! PLING!!!
Ok, sono scema...mica l'ho capito sto post
Old 09-03-2009, 19:23   #51
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
MAI!
*
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:25   #52
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
*
se la mia compagna si rifiutasse di parlarmi del suo passato la pianterei all'istante perchè non potrei in alcun modo fidarmi di lei, e vivere con una persona di cui non ci si fida è impossibile.
Non sai come sto ora che ho scoperto che tutto quello che mi ha raccontato erano palle
Old 09-03-2009, 19:35   #53
jenni

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
una donna meno sa e meglio è.
Anche per l'uomo vale la stessa cosa......
Se sa qualcosa del tuo passato diventa insopportabile....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:40   #54
jenni

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
ad esempio dici:" sono stato in america con la mia ex...ecc. ecc." Passeranno anche anni e anni, vi sposerete e lei è capace di rinfacciartelo:" come mai non siamo mai andati i america? con la tua prima ragazza ci sei stato ecc. e c.. Queste saranno tutte scuse per farsi fare regali e/o viaggi"

Le donne sono cosi

una donna meno sa e meglio è
Non so con che razza di donne hai avuto a che fare te........

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:42   #55
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
se la mia compagna si rifiutasse di parlarmi del suo passato la pianterei all'istante perchè non potrei in alcun modo fidarmi di lei, e vivere con una persona di cui non ci si fida è impossibile.
Non sai come sto ora che ho scoperto che tutto quello che mi ha raccontato erano palle
Quindi stare con qualcuno per come è non si può, bisogna per forza innamorarsi del suo passato. Boh.
Old 09-03-2009, 19:47   #56
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Permettimi, questa è la solita ipocrisia femminile, a te sembra normale parlare del passato, quando in realtà le VERITA' del passato di una donna nessun partner potrà scoprirle mai.

Come se non sapessimo che le donne sanno cosa raccontare e come, per infinocchiarti meglio. Qualche esempio CLASSICO di cosa raccontano per rincitrullirti :

" non ho mai amato nessuno come te "

" con nessuno ho fatto l'amore come con te "

" tu sei quello che mi fa godere di piu' fra tutti "

E ora i maschietti dicano che non se lo sono mai sentito dire !!
Io la seconda l'ho pronunciata poco tempo fa... Devo cominciare a preoccuparmi??? Ero SINCERO però...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:50   #57
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Quindi stare con qualcuno per come è non si può, bisogna per forza innamorarsi del suo passato. Boh.
non innamorarsi del suo passato, siccome le persone non cambiano, sapere il passato ti aiuta a prevedere il futuro.
Innamorarsi di una persona di cui non sai il passato porta il rischio di innamorarsi di una persona che in realtà non esiste eprchè quella stessa persona in quel momento ti vuole far credere di essere in un modo quando in realtà non è così.
Io stavo con questa ragazza, ogni tanto mi raccontava del passato e in me stavano incominciando a nascere il pensiero che lei non fosse come cercava di farmi credere che fosse diventata, mi diceva che aveva messo la testa a posto, che quello che aveva fatto prima non contava più, che aveva paura per come era stata trattata ecc... fatto sta che si è rivelata essere come era veramente e che tra tutte le cose mi aveva raccontato un sacco di balle passando dal venerdì sera con "sei la mia linfa vitale" a Sabato mattina con "sono uscita e mi sono sentita libera e quindi voglio stare single" a 15 giorni dopo che l'ho beccata con un altro tizio.
Andando a ravanare meglio nel suo passato ho scoperto che lei è sempre stata così "volubile", egoista e senza scrupoli. Se mi avesse detto le cose in chiaro prima mi sarei risparmiato una sofferenza che a distanza di un mese ancora non mi fa dormire, un sacco di soldi buttati e di sogni infranti

Ultima modifica di Marci : 09-03-2009 alle 19:52.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:54   #58
windsofchange
Bannato

Quote:
non innamorarsi del suo passato, siccome le persone non cambiano,s apere il passato ti aiuta a prevedere il futuro.
Io stavo con questa ragazza, ogni tanto mi raccontava del passato e in me stavano incominciando a nascere il pensiero che lei non fosse come cercava di farmi credere che fosse diventata, mi diceva che aveva messo la testa a posto, che quello che aveva fatto prima non contava più, che aveva paura per come era stata trattata ecc... fatto sta che si è rivelata essere come era veramente e che tra tutte le cose mi aveva raccontato un sacco di balle passando dal venerdì sera con "sei la mia linfa vitale" a Sabato mattina con "sono uscita e mi sono sentita libera e quindi voglio stare single" a 15 giorni dopo che l'ho beccata con un altro tizio.
Andando a ravanare meglio nel suo passato ho scoperto che lei è sempre stata così "volubile", egoista e senza scrupoli. Se mi avesse detto le cose in chiaro prima mi sarei risparmiato una sofferenza che a distanza di un mese ancora non mi fa dormire, un sacco di soldi buttati e di sogni infranti
Oh beh, sperare che una donna ti dica: "Tesoro, sono volubile e infantile; prendo e lascio gli uomini e non contare sul mio amore per più di un mese" mi pare strano.
Old 09-03-2009, 20:00   #59
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Oh beh, sperare che una donna ti dica: "Tesoro, sono volubile e infantile; prendo e lascio gli uomini e non contare sul mio amore per più di un mese" mi pare strano.
beh, dopo avermi raccontato:
1) una volta mi sono messa con un ragazzo e dopo una settimana mentre ci baciavamo gli ho detto che mi faceva schifo e l'ho lasciato da solo in giro per la città così e ad oggi soffre di depressione.
2)una volta mi sono messa con uno solo perchè avevo la pressione delle amiche e dopo 10 minuti l'ho lasciato, ancora oggi ha problemi psicologici ecc..
e dopo che io le ho chiesto:
"amore, ma non ti senti in colpa per avergli rovinato la vita visto che in fondo non hanno nessuna colpa"
sentirmi rispondere "assolutamente no, non me ne frega nulla"

perdonami ma qualche dubbio aveva cominciato a farmelo venire in mente, infatti dopo avermi trattato di merda, io le ho fatto notare che stavo malissimo e che mi aveva usato come un giocattolo lei ha avuto la faccia tosta di rispondermi che si lo sa ma non glie ne frega un cavolo e il giorno dopo avermi piantato era già a ridere e scherzare mentre io piangevo come un idiota.
non mi ha trattato in modo diverso dagli altri due, come vedi conoscere il passato può aiutare visto che quella che diceva di essere in quel momento era una gran cavolata.
Difatti la cosa che mi rode di più è di essermi innamorato di una persona che non esiste perchè visto che della eprsona che era ed è veramente non mi sarei mai innamorato.
Old 09-03-2009, 21:21   #60
windsofchange
Bannato

Quote:
beh, dopo avermi raccontato:
1) una volta mi sono messa con un ragazzo e dopo una settimana mentre ci baciavamo gli ho detto che mi faceva schifo e l'ho lasciato da solo in giro per la città così e ad oggi soffre di depressione.
2)una volta mi sono messa con uno solo perchè avevo la pressione delle amiche e dopo 10 minuti l'ho lasciato, ancora oggi ha problemi psicologici ecc..

e dopo che io le ho chiesto:
"amore, ma non ti senti in colpa per avergli rovinato la vita visto che in fondo non hanno nessuna colpa"
sentirmi rispondere "assolutamente no, non me ne frega nulla"

perdonami ma qualche dubbio aveva cominciato a farmelo venire in mente, infatti dopo avermi trattato di merda, io le ho fatto notare che stavo malissimo e che mi aveva usato come un giocattolo lei ha avuto la faccia tosta di rispondermi che si lo sa ma non glie ne frega un cavolo e il giorno dopo avermi piantato era già a ridere e scherzare mentre io piangevo come un idiota.
non mi ha trattato in modo diverso dagli altri due, come vedi conoscere il passato può aiutare visto che quella che diceva di essere in quel momento era una gran cavolata.
Difatti la cosa che mi rode di più è di essermi innamorato di una persona che non esiste perchè visto che della eprsona che era ed è veramente non mi sarei mai innamorato.
Bé questa ragazza è un pochino "particolare" direi.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP