Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 19:38   #81
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già, perché nessuno ha famiglia, parenti, mogli, figli e/o genitori.
Allora vedi di darti da fare per cambiare la realta' del tuo paese, non puoi pretendere che altri vengano a risolvere i vostri problemi.
Old 25-02-2009, 19:40   #82
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Non sei del sud, e forse non puoi capire, ma "tirarsi su le maniche" e' qualcosa di incomprensibile per il 95% dei meridionali.
guarda...sei vergognosamente offensivo verso le migliaia di giovani laureati meridionali che si fanno il culo cosi' per riuscire a rimediare un posto di lavoro...

che gente
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:42   #83
gigio2005
Senior Member

Quote:
Allora vedi di darti da fare per cambiare la realta' del tuo paese, non puoi pretendere che altri vengano a risolvere i vostri problemi.
e detto da uno che e' scappato in irlanda....

non ho ancora capito chi e' lo scansafatiche...chi deve lottare ogni giorno della sua vita contro il sistema (quello legale e quello illegale) o chi scappa in irlanda

comunque la tua frase c'entra pochissimo col 3d...che parla di tutt'altro
Old 25-02-2009, 19:42   #84
apollo70
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Non sei del sud, e forse non puoi capire, ma "tirarsi su le maniche" e' qualcosa di incomprensibile per il 95% dei meridionali. Qui si vuole tutto regalato, e poi ci si lamenta se le cose vanno male.
Vedi capitolo Taranto, dove gli impiegati comunali si sono mangiati letteralmente milioni di euro fino a mandare il comune in fallimento, incapace di poter pagare le bollette, la citta' si e' ritrovata senza luce e acqua, e poi ha chiesto aiuto al governo. I cittadini anziche' incazzarsi con i dipendenti comunali che si erano fregati i soldi (sia mai, probabilmente avevano un parente in quelle fila) pretendono che lo stato risolva il problema. Benvenuti al Sud!
e credimi che mi dispiace tantissimo per questo perchè avreste le possibilità di fare un mazzo tanto a noi freddi , metodici e noiosi nordici spocchiosi
Avreste tutto per riuscire a essere i piu forti in europa , sia a livello turistico che a livello creativo e anche come intelligenza perchè stupidi non siete ..anzi
però vi manca completamente il senso civico , ed è piu facile frignare e aspettare aiuto che darsi da fare ... se veramente (e ci credo) è cosi difficile ribaltare una situazione cosi torbida con le buone dovreste passare alle cattive , perchè ogni liberazione purtroppo richiede dei grossi sacrifici!
apollo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:42   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Intanto "il nord" è il nuovo "sud" e l'Europa è il nuovo nord.
Un caro amico, appena laureato, è scappato a Bruxelles e non perde occasione per dirmi che "non è andato lì per il clima".
Ogni volta che mi becca su GMail la prima cosa che fa è postarmi l'ultima sparata di Berlusconi (quindi ogni giorno una nuova) seguita da una bella risata cattiva.
Old 25-02-2009, 19:43   #86
apollo70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
un altro amico di sonnet....

tra l'altro uno che non ha capito niente del senso del 3d...ti sei chiesto perche' i laureati in medicina del sud si spostano al nord per fare il concorso di special.?

scansafatiche pure quelli?
forse perchè da voi c'è qualcosa che non funziona ma non sperare che prenda io il fucile e che venga a risolvere i vostri problemi
Old 25-02-2009, 19:45   #87
apollo70
Bannato

Quote:
guarda...sei vergognosamente offensivo verso le migliaia di giovani laureati meridionali che si fanno il culo cosi' per riuscire a rimediare un posto di lavoro...

che gente
guarda che i laureati ci sono anche qui , e non valgono meno dei vostri...
ce ne sono di meno perchè alcuni quando vedono di non riuscire ad andare avanti vanno a "zappare"
Old 25-02-2009, 19:48   #88
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
tiratevi su le maniche e cercate di cambiare le cose... guarda che anche qua la maggior parte della gente era ignorante e contadina e nessuno ci ha regalato niente , la fame la facevamo anche noi
Infatti, senza tirare fuori la solita Brianza, consiglio di andarsi a cercare "Riso Amaro" di Giuseppe De Santis, 1949, e poi di farsi un viaggetto nell'Oltre Po Pavese tanto per vedere come è cambiato il panorama sociale in 60 anni.

Guardatevi Enrico Bertolino che la prende tanto a ridere ma i Bergamaschi fanno veramente quella vita.
Old 25-02-2009, 19:51   #89
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
forse perchè da voi c'è qualcosa che non funziona ma non sperare che prenda io il fucile e che venga a risolvere i vostri problemi
scusa ma chi ti ha chiesto niente?

ma hai letto l'argomento del 3d?
Old 25-02-2009, 19:54   #90
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Complimenti vivissimi.
Quello che state facendo spero presto vi si ritorga contro con ferocia inaudita.
Avete un link ?
grazie.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:55   #91
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Infatti, senza tirare fuori la solita Brianza, consiglio di andarsi a cercare "Riso Amaro" di Giuseppe De Santis, 1949, e poi di farsi un viaggetto nell'Oltre Po Pavese tanto per vedere come è cambiato il panorama sociale in 60 anni.

Guardatevi Enrico Bertolino che la prende tanto a ridere ma i Bergamaschi fanno veramente quella vita.
Già, perché a parità di condizioni iniziali produrre al nord (con le frontiere a due passi) ed al sud (al confine col nulla e con una viabilità ridicola) è uguale...
Non ci fossero questi problemi logistici la vostra agricoltura sarebbe storia oggi...
Old 25-02-2009, 19:55   #92
sonnet
Senior Member

Quote:
e detto da uno che e' scappato in irlanda....

non ho ancora capito chi e' lo scansafatiche...chi deve lottare ogni giorno della sua vita contro il sistema (quello legale e quello illegale) o chi scappa in irlanda

comunque la tua frase c'entra pochissimo col 3d...che parla di tutt'altro
Non lasciare il tuo cervello offuscato dalla rabbia, almeno leggi e cerca di comprendere e se ti e' possibile seguire il discorso prima di intrometterti.
ConteZero ha detto che lui non puo' emigrare, di qui gli ho risposto che se non puo' emigrare, che cambi la realta' locale che lo riguarda.
Spero che almeno cosi' ti sia comprensibile.
Old 25-02-2009, 19:57   #93
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
questa è la cambialetta che viene pagata alla Lega.

se io volessi un collaboratore vorrei il migliore del paese, non il migliore del QUARTIERE, e neanche il migliore della PROVINCIA.

e voglio poter fare concorsi in tutta l'Italia (anzi per tutta la UE!!) per ambire al miglior posto che posso meritarmi.

questo provvedimento è il suicidio della meritocrazia.
Old 25-02-2009, 20:00   #94
first register
Member

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Avete un link ?
grazie.
Qualcuno di voi ha un link alla notizia ?

grazie
Old 25-02-2009, 20:00   #95
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
l'unica prof brava di latino che ho avuto fin'ora era una supplente del bass'italia..

Inoltre, quasi tutte le professoresse sono meridionali! Dove troveremo gli insegnanti, qui al nord?!
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:01   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non lasciare il tuo cervello offuscato dalla rabbia, almeno leggi e cerca di comprendere e se ti e' possibile seguire il discorso prima di intrometterti.
ConteZero ha detto che lui non puo' emigrare, di qui gli ho risposto che se non puo' emigrare, che cambi la realta' locale che lo riguarda.
Spero che almeno cosi' ti sia comprensibile.
Di gente che, per provare di cambiare, c'ha lasciato le penne ce n'è stata fin troppa, vittime dei nuovi "eroi" italiani (ipse dixit).
Io, come altri, tengo famiglia.
Old 25-02-2009, 20:01   #97
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
questa è la cambialetta che viene pagata alla Lega.

se io volessi un collaboratore vorrei il migliore del paese, non il migliore del QUARTIERE, e neanche il migliore della PROVINCIA.

e voglio poter fare concorsi in tutta l'Italia (anzi per tutta la UE!!) per ambire al miglior posto che posso meritarmi.

questo provvedimento è il suicidio della meritocrazia.
invece di fermarsi al TITOLO FUORVIANTE che è stato dato a questa discussione, c'è qualcuno che ha letto il testo delle legge ?
Perchè nel testo della legge non c'è scritto quanto l'autore del thread ha scritto nel titolo di questa discussione.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:03   #98
sonnet
Senior Member

Quote:
scusa ma chi ti ha chiesto niente?

ma hai letto l'argomento del 3d?
Cioe' fammi capire, gli incapaci raccomandati del sud "fregano" il posto a quelli capaci. Quelli capaci del sud quindi vanno a contendersi i posti limitati del nord con i locali. Quindi al nord se per 10 posti si presentano 200 del nord mi devo pure sorbire la concorrenza di altri 200 del sud che hanno lasciato il posto ai raccomandati?
Senti gigio2005 le scorrettezze le conosciamo tutti, ma nessuno denuncia mai niente, nessuno organizza mai proteste serie e allora dato che la gente non si preoccupa di se stessa ma pretende che qualcun altro risolva i propri problemi (vedi capitolo spazzatura della tua civilissima regione e citta' ) che crepi senza dar noie agli altri.
Old 25-02-2009, 20:03   #99
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
l'unica prof brava di latino che ho avuto fin'ora era una supplente del bass'italia..

Inoltre, quasi tutte le professoresse sono meridionali! Dove troveremo gli insegnanti, qui al nord?!
Aspettiamo che si laurei lui...

...o che si diplomi lui...

Ultima modifica di ConteZero : 25-02-2009 alle 20:06.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:04   #100
first register
Member

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
invece di fermarsi al TITOLO FUORVIANTE che è stato dato a questa discussione, c'è qualcuno che ha letto il testo delle legge ?
Perchè nel testo della legge non c'è scritto quanto l'autore del thread ha scritto nel titolo di questa discussione.
QUOTISSIMO !!! LOL è LA 3 VOLTA CHE CHIEDO UN LINK ALLA LEGGE.

LINK PLEASE...

ma come avete fatto fin'ora ?? link .
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian