Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 12:14   #3861
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
finalmente HABEMUS monitor lcd philips 200bw

prime impressioni, ottimo davvero
installato i driver, cambiata risoluzione, ora vedo se c'è bisogno di cambiare dpi o modificare manualmente delle impostazioni
è regolabile in altezza, in "pendenza" e lateralmente
prime domande...devo recuperare un cavo dvi essendo ora collegato in vga

1. attivo il clear type?

2. procedo con i settaggi automatici / fpadjust / cleartweak ?
Old 17-02-2009, 19:45   #3862
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Era ora.. congrats

Di solito ho sempre ottenuto i migliori risultati (nei monitor che possiedo) utilizzando una modalità "custom", senza puttanessi abilitati, e poi tarando da lì il monitor. Ma tu puoi anche divertirti provando le features particolari del tuo nuovo filippo, e poi decidere il da farsi.

Non ho capito se intendi usarlo in VGA o DVI.

Per il clear type di windows devi decidere tu. C'è chi lo preferisce all'approccio normale, e chi no. Prova ad usarlo un paio di settimane, e poi decidi.
Old 17-02-2009, 19:49   #3863
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

ps. se vuoi provare a cambiare i DPI di windows, portali al 105% e usalo un po' così.
Old 17-02-2009, 23:06   #3864
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Era ora.. congrats

Di solito ho sempre ottenuto i migliori risultati (nei monitor che possiedo) utilizzando una modalità "custom", senza puttanessi abilitati, e poi tarando da lì il monitor. Ma tu puoi anche divertirti provando le features particolari del tuo nuovo filippo, e poi decidere il da farsi.

Non ho capito se intendi usarlo in VGA o DVI.

Per il clear type di windows devi decidere tu. C'è chi lo preferisce all'approccio normale, e chi no. Prova ad usarlo un paio di settimane, e poi decidi.
per ora ce l'ho a 96 (normale), avevo già letto quel valore da te impostato per il t200 se non sbaglio
ora lo sto usando in vga ma solo per mancanza del cavo dvi, provvederò ad acquistarlo domani
grazie ancora
Old 17-02-2009, 23:51   #3865
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Occhio che avevo suggerito di portare i DPI al 105% (modificando la percentuale), che dovrebbero corrispondere a 100 DPI (a memoria).

Se lo usi in VGA, avrà sicuramente un pulsante per la taratura automatica (non so se funziona anche in DVI.. prova o controlla sul manuale). In quel caso, prima di fargli eseguire la taratura automatica, carica un pattern a pieno schermo. Nella discussione (corta) dell'LG L226WU troverai un mio piccolo post che contiene un link che rimanda ad un altro mio post che contiene tutte le info sul pattern ed annessi e connessi. Con quel metodo ho ottenuto i migliori risultati.
Old 18-02-2009, 07:41   #3866
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Occhio che avevo suggerito di portare i DPI al 105% (modificando la percentuale), che dovrebbero corrispondere a 100 DPI (a memoria).

Se lo usi in VGA, avrà sicuramente un pulsante per la taratura automatica (non so se funziona anche in DVI.. prova o controlla sul manuale). In quel caso, prima di fargli eseguire la taratura automatica, carica un pattern a pieno schermo. Nella discussione (corta) dell'LG L226WU troverai un mio piccolo post che contiene un link che rimanda ad un altro mio post che contiene tutte le info sul pattern ed annessi e connessi. Con quel metodo ho ottenuto i migliori risultati.
ho provato a portarli al 105% ma sinceramente mi trovo bene per ora a 96dpi
si, in vga ha un settaggio automatico philips, sembra funzionare bene, ho diminuito solo un po la luminosità perchè dopo un lungo utilizzo potrebbe "stancare" la vista
mi permetto di riportare il tuo utilissimo post, dovrebbe esser questo
più tardi proverò questo metodo

TARATURA DEFINIZIONE MONITOR

aggiungo quest'altro link
CALIBRATION GUIDE
ci sono arrivato mentre leggevo altri tuoi interventi...ora approfondisco un po
dal pannello di servizio ho reimpostato la "colour temperature" a 6500k perchè l'impostazione originale mi sembravano troppo accesi i colori..
Old 18-02-2009, 07:45   #3867
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
mi ricollego qua:

come scrivevo sul thread dedicato al Samsung 205bw....

domandina:

quale settaggio avete sul LCD, per vederci bene, leggendo e navigando?
luminosità e contrasto, per esempio?

Io sto provando varie "combo" ma non trovo una che mi soddisfa.

Ora ho:

luminosità: 55
contrasto: 70
nitidezza: 40
(PS: se la sposto da 40 a 41 e maggiori... vedo un bordo chiaro tutto attorno ai caratteri molto fastidioso)
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 07:14   #3868
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
mi ricollego qua:

come scrivevo sul thread dedicato al Samsung 205bw....

domandina:

quale settaggio avete sul LCD, per vederci bene, leggendo e navigando?
luminosità e contrasto, per esempio?

Io sto provando varie "combo" ma non trovo una che mi soddisfa.

Ora ho:

luminosità: 55
contrasto: 70
nitidezza: 40
(PS: se la sposto da 40 a 41 e maggiori... vedo un bordo chiaro tutto attorno ai caratteri molto fastidioso)
1 post sopra il tuo ( ) ho quotato l'ottimo lavoro fatto da Althotas, usa quello per la taratura
Old 19-02-2009, 07:53   #3869
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
1 post sopra il tuo ( ) ho quotato l'ottimo lavoro fatto da Althotas, usa quello per la taratura
l'avevo visto successivamente, ma si tratta di avere un collegamento VGA per la funzione AUTO.. però io sono collegato via DVI....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:22   #3870
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
l'avevo visto successivamente, ma si tratta di avere un collegamento VGA per la funzione AUTO.. però io sono collegato via DVI....
se non ho capito male, quello riguarda la taratura della definizione
[NOTA: la procedura sopraindicata è sempre applicabile quando il monitor è collegato tramite VGA. Al contrario, in caso di collegamento DVI, molti monitor non consentono la regolazione automatica tramite l'apposito pulsante. Controllate sul manuale del vostro specifico modello.]
mentre la regolazione luminosità/contrasto puoi provarla a fare con il Nokia® Display Products monitor test program

ora invece vorrei sapere quale cavo dvi prendere, ne ho visti diversi, ho cercato nel forum ma vorrei che si facesse chiarezza
dovrei prendere un dvi-d da 3 mt (1,8 mi sembra pochino, ma ci sarebbero già "perdite di segnale tangibili?) ho letto che non devono superare i 5mt

dual link, quindi 24+5 (il single link sarebbe un 18+1, giusto?)

maschio-maschio? ->
Tipo connettore 1: DVI-D DualLink Maschio
Tipo connettore 2: DVI-D DualLink Maschio

con ferrite / dorato / schermatura ? sarebbe tangibile anche in questo caso una eventuale perdita di segnale?

ho letto di alcuni modelli PREMIUM

fonte del mio "sapere"
DIGITAL VISUAL INTERFACE

grazie anticipatamente
Old 19-02-2009, 09:22   #3871
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Durante la pausa pranzo recupererò il cavo DVI che è fornito assieme al samsung T200, e poi ti farò sapere come è fatto (va sicuramente bene anche per il tuo philips)

ps. se stai pensando di acquistare anche un TV da 32" in un prossimo futuro, leggi la discussione che ho in firma. In quel modo ti eviterai qualunque perplessità, perchè quello è il 32" più tosto che c'è adesso in giro, e non ci resterà per molto, quindi è il caso di approfittarne
Old 19-02-2009, 12:29   #3872
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho verificato il cavo: utilizza due connettori identici, che sono uguali a quelli da te indicati nella terza immagine (DVI-D single link). Quindi devi comprare un cavo DVI-D single link (maschio-maschio). Se ha i due nuclei di ferrite alle estremità, meglio (servono a ridurre eventuali interferenze elettriche). Con contatti dorati o meno, secondo me non ha grande importanza. Se ti basta lungo 1.8 m (e credo proprio di si.. prendi le misure usando uno spago o altro) prendi quello. Più è lungo e più costa. Fino a 5 m non dovrebbero esserci perdite di segnale, ma se è più corto meglio.

Ultima modifica di Althotas : 19-02-2009 alle 12:31.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:04   #3873
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Ho verificato il cavo: utilizza due connettori identici, che sono uguali a quelli da te indicati nella terza immagine (DVI-D single link). Quindi devi comprare un cavo DVI-D single link (maschio-maschio). Se ha i due nuclei di ferrite alle estremità, meglio (servono a ridurre eventuali interferenze elettriche). Con contatti dorati o meno, secondo me non ha grande importanza. Se ti basta lungo 1.8 m (e credo proprio di si.. prendi le misure usando uno spago o altro) prendi quello. Più è lungo e più costa. Fino a 5 m non dovrebbero esserci perdite di segnale, ma se è più corto meglio.
ti ringrazio, forse ho trovato un dual link anche se credo che questo conti poco in fin dei conti

"Un'interfaccia digitale DVI-D Dual Link affianca al canale utilizzato dall'interfaccia Single Link un secondo canale dati. Questo nuovo canale è implementato sempre con tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gbps (10 bit per pixel) che operano su 6 pin separati del connettore. In questo modo è possibile trasportare il doppio dei dati dell'interfaccia Single Link.

Questo canale aggiuntivo può essere utilizzato in una di queste due modalità:

* portare un secondo pixel in modo da raddoppiare la risoluzione 2895 x 1882 con un aspect ratio di 16:10 a 60 Hz o 2707 x 2030 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 2560 x 1600 16:10.
* aumentare la profondità di colore, che nell'interfaccia Single Link è di 8bpp, portandola fino a 16bpp (in questo caso il secondo canale porta i bit meno significativi).
"
Old 19-02-2009, 23:10   #3874
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Fai poi sapere se con il cavo dual-link ti funziona tutto regolarmente (io non ne sono così sicuro).
Old 20-02-2009, 07:35   #3875
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Fai poi sapere se con il cavo dual-link ti funziona tutto regolarmente (io non ne sono così sicuro).
ok, non appena arriva ti dico
Old 20-02-2009, 15:26   #3876
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
samsung t200

Ragazzi ero orientato verso il 2053bw, poi leggendo sul forum ho letto che molti consigliano il T200..... Ma il T200 ha anche la presa HDMI o solo la DVI ??
Sulle specifiche c'è scritto che legge HDMI ma forse con l'adattatore ??
E nell'utilizzo come monitor è meglio il sgn DVI o HDMI ??
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:35   #3877
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Quote:
Durante la pausa pranzo recupererò il cavo DVI che è fornito assieme al samsung T200, e poi ti farò sapere come è fatto (va sicuramente bene anche per il tuo philips)

ps. se stai pensando di acquistare anche un TV da 32" in un prossimo futuro, leggi la discussione che ho in firma. In quel modo ti eviterai qualunque perplessità, perchè quello è il 32" più tosto che c'è adesso in giro, e non ci resterà per molto, quindi è il caso di approfittarne
Scusa ma il cavo DVI con il T200 non è in OPZIONE ??
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Old 20-02-2009, 16:37   #3878
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate Guarda i messaggi
Ragazzi ero orientato verso il 2053bw, poi leggendo sul forum ho letto che molti consigliano il T200..... Ma il T200 ha anche la presa HDMI o solo la DVI ??
Sulle specifiche c'è scritto che legge HDMI ma forse con l'adattatore ??
E nell'utilizzo come monitor è meglio il sgn DVI o HDMI ??
se non sbaglio ha ingressi vga / dvi
per tutto il resto, il gentilissimo Althotas ti saprà dare tutte le informazioni che vuoi su quel modello essendone in possesso
Old 20-02-2009, 18:23   #3879
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Quote:
se non sbaglio ha ingressi vga / dvi
per tutto il resto, il gentilissimo Althotas ti saprà dare tutte le informazioni che vuoi su quel modello essendone in possesso
Attendo quindi nortizie dal buon Althotas....
Old 20-02-2009, 22:58   #3880
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il T200 ha ingressi DVI e VGA, non ha l'HDMI. La HDMI è presente nelle versioni TV-Monitor (T200HD/T200MD, T220HD/T200MD, ect).

Il cavo DVI, nel mio T200 era incluso nella confezione (assieme al cavo VGA).

Ai fini di una connessione al pc, la DVI va come la HDMI. La HDMI torna comoda se vuoi collegarci una consolle (che spesso hanno quella porta).

Infine, se vuoi sapere di tutto di più (o quasi) sul T200, leggi con calma tutta questa discussione, che è quella dedicata al T200

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian