|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
|
Quale produttore di portatili li garantisce senza ALCUN pixel difettoso ?!
Ciao, dovrei comprarmi un notebook
Sui modelli mi sono già fatto qualche idea Però c'è la questione pixel difettosi che mi blocca Siccome ci sono già passato, so già che avere anche solo 1 pixel difettoso mi darebbe un fastidio incredibile, e ogni secondo mi cadrebbe lì l'occhio facendomi maledire l'acquisto fatto (d'altronde si parla pur sempre di 600-1000 euro, cifre non certo basse) C'è quindi un qualche produttore, che so, Asus, Toshiba, Lenovo, MSI, Samsung, etc, che ha una bella garanzia in riguardo ai pixel difettosi (Dell per ora lo scartiamo)? Oppure, c'è qualche modo per tutelarsi, o qualche "escamotage" (magari evitando il diritto di recesso online, complicato, dalle tempistiche lunghe, e con cui ci vado a perdere un 20 euro)? Sono affidabili i servizi di "test pixel difettosi" che un paio di shop online propongono? Oppure è una fregatura per poi negarti il diritto di recesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Messaggi: n/a
|
mi sembra che, in linea di massima, nessun produttore te lo sostituisca con meno di 3 pixel morti (alcuni addirittura 5...).
Ultima modifica di markk0 : 05-02-2009 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1598
|
se non sbaglio samsung fa la garanzia zero pixel sugli lcd.. forse vale anche per i notebook.. prova a controllare sul sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
|
io voto per il diritto di recesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 14
|
Io ho comprato un notebook online e per fortuna ho fatto così perchè mi son ritrovata con un sub-pixel verde spento...neanche pixel bruciato. In ogni modo anche se ho perso i soldi per rispedirlo avvalendomi del diritto di recesso comunque ho riavuto il denaro speso. Se mi accadeva in negozio non penso che il negoziante sia tenuto a sostituirlo e in assistenza non va se non ci sono un bel po' di pixel bruciati (tipo 3, 5, 7...) o più adiacenti in alcune posizioni dello schermo. Forse anche in catene di grande distribuzione tipo MW, EU... o altre si hanno 10 giorni per restituire l'oggetto, ma non ne sono certa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1598
|
ah beh se per questo io ho comprato un ds all'ipercoop e mi sono fatto ridare i soldi in quanto tutti quelli che avevano a disposizione avevano i due schermi con tonalità diverse (leggero ma si vedeva chiaramente) tanto che non ho dovuto spingere più di tanto per la restituzione del denaro.
(però in quel caso mi sono portato dietro il mio ds con gli schermi perfetti giusto per fargli capire che quello è un difetto riconosciuto almeno in america) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
|
penso sia l'unica perchè samsung la garanzia pixel free ce l'ha solo sulle tv (e io infatti l'ho presa samsung per quel motivo)
quello più onesto è forse lenovo, che con 3 pixel te lo cambia invece dei "servizi" che alcuni shop online offrono di controllo, qualcuno mi sa dire nulla? sono affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.