Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 21:22   #541
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Non avere nulla.
Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami.
Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita.

Old 19-01-2009, 21:24   #542
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Se lo incontro è un non-morto ergo non posso farlo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:27   #543
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se lo incontro è un non-morto ergo non posso farlo
sparagli in testa.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:31   #544
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
sparagli in testa.
Oppure passaci sopra con il tagliaerba...
Old 19-01-2009, 21:32   #545
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Non cavillate sottilmente.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:35   #546
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Non cavillate sottilmente.
Old 19-01-2009, 22:13   #547
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quali sono le prove ripetibili dell'esistenza di cose che non vedi direttamente come le galassie al di là della portata dei telescopi? Se le puoi vedere solo tramite filmati e foto di sonde spaziali, chi ti dice che non siano delle montature (come dicevano in passato dello sbarco sulla Luna...). Ripeto, mi sembra un modo di ragionare troppo limitato quello di attribuira alla scienza il potere di decidere cosa esiste e cosa no in un universo così vasto che sfugge alla comprensione umana, e quando ancora non siamo in grado di padroneggiare i soli fenomeni che avvengono sul nostro pianeta. Ovviamente il mio ragionamento non è limitato all'astrologia, è un esempio, ma lo specifico prima che si stravolgano ancora le mie parole e mi si accusi di essere un seguace di Scientology...
Mi sembra che ti abbia già risposto adeguatamente Dream River......inoltre io non dico che ciò che non vedo non esiste, perchè ciò escluderebbe in assoluto la possibilità di scoprire nuove cose in futuro, ma dico che per credere in qualcosa, in una dottrina che modifca il mio stile di vita, come ha modificato e continuerà (ahimé) a modificare la storia, ho bisogno di prove.
E' strano comunque che il discorso si sia spostato sulla dimostrazione o meno dell'esistenza di dio, che invece per un credente dovrebbe rimanere un atto di fede, senza troppe argomentazioni.
E' strano che si facciano 30 pagine di discussione sulla libertà o meno di esporre una propria opinione in un paese "laico"() e "democratico"(), quando la stessa dottrina dovrebbe predicare il rispetto e la tolleranza per il pensiero altrui. Si sta a discutere sulla "violenza" della frase (lol, allora dovrei offendermi quando leggo "Dio c'è"?), quando il pensiero cristiano e lo stesso dio sono sbattuti in faccia a tutti quotidianamente, spesso in ambiti che nulla hanno a che fare con la sfera religiosa e che ne denotano un utilizzo strumentale e pagano da parte dei credenti stessi.
Viviamo in uno stato (ripeto, costituzionalmente laico) dove la notizia d'apertura dei tg è la nuova montatura di occhiali del papa, dove le decisioni civili ( e quindi le vite di tutti i cittadini) sono pesantemente influenzate dal pensiero della chiesa negli ambiti più disparati.........e ci si scandalizza per un manifesto del genere?
Siamo al ribaltamento della realtà (cit.).
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:42   #548
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Esatto, Dio in quanto perfezione contiene dentro di se il bene e il male, altrimenti una sua creatura Lucifero non avrebbe mai potuto votarsi al male e diventare esso stesso la rappresentazione del male assoluto ai nostri occhi.

Tuttavia la nostra idea di male non è la stessa di Dio.
Quindi dio ci vuol imporre un'idea del male diversa dalla sua. Interessante. E perché dovrebbe farlo? Ma soprattutto: perché tanta confusione?
Quote:
ma anche no, per me valgono tutti uguale.
E' davanti ad affermazioni come queste che mi rendo conto che la scienza nulla può contro la cieca fede.
Quote:
ma sono diverse le premesse Maometto smentisce parte del NT e del VT,
Ah, certo, mentre Gesù non fa lo stesso. Noooooooo. E Paolo di Tarso dove lo mettiamo allora? A questo punto buttiamo tutti gli altri libri e lasciamo soltanto i vangeli.
Quote:
mentre Gesù aveva detto che non era venuto a cambiare il vecchio ma ad aggiungere,
Mi pare proprio di no. Gesù aveva detto che nemmeno una virgola delle leggi era cambiata, e che egli era venuto soltanto per portarla a compimento.
Quote:
senza contare che maometto non faceva miracoli.
Nessun uomo mi sembra abbia il potere di far miracoli, per cui il problema nemmeno si pone.
Quote:
la chiesa ti dirà di no.

Ma tu leggiti i passi iniziali di Giobbe....

Satana in un certo senso è funzionale ai disegni di Dio.
Come lo era anche Giuda. Marionette.
Quote:
...e si noi siamo liberi di seguire Dio o Satana
Il problema viene risolto alla radice: noi non siamo liberi.
Quote:
in effetti penso che tu non l'abbia capito
Mi pare anche normale. In un mare di contraddizioni la compresione risulta alquanto difficoltosa.
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma sei stato battezzato per mondarti dal peccato originale a quanto mi risulta: neanche hai fatto in tempo a emettere il tuo primo vagito e già la chiesa ti relega a ruolo di peccatore, e poi sono gli atei a essere ritenuti offensivi.
Salvo poi affermare candidamente che quella descritta nella genesi è una metafora, e non una storia vera. Ma a questo punto anche il peccato originale è una metafora e, di conseguenza, non si capisce il perché sia necessario il battesimo (men che meno quello neonatale).
Quote:
maledetto paolo di tarso...cmq spettacolare fidarsi di uno che non hai mai conosciuto direttamente gesù,e imponeva il cristianesimo secondo GUSTI personali.
Già. E la cosa bella è che in tre giorni ha ricevuto tutta la Verità DIRETTAMENTE da dio. Cosa che, a quanto pare, non è riuscita nemmeno a Gesù, che ha impiegato ben tre anni per raccontare storielle a (almeno ) DODICI personaggi scelti a uno a uno, ma senza riuscire nello scopo di trasmettere tutto.
Considerato che all'epoca alcuni apostoli erano ancora in vita, possiamo affermare che dio ha provveduto a PESANTI correzioni in corso d'opera.
Quote:
Premetto che ho avuto una formazione pseudocattolica e che i miei studi di filosofia sono fermi al Liceo, per cui evito termini "tecnici".

Capisco l'intento dello spot, ma potevano impegnarsi un pochino di più. Gli slogan usati negli altri paesi mi sembrano un tantino più arguti (e corretti, dal mio punto di vista).
Comunque: visto che se parliamo di Dio parliamo di fede, e visto che la fede è, o dovrebbe essere, una questione personale, troverei parimenti offensive (non della mia dignità o religione ecc, ma solo del mio intelletto) sia la proposizione "Dio esiste" sia "Dio non esiste".
Queste perché, a mio avviso, se da una parte (atei) la non-esistenza di Dio è indimostrabile, dall'altra c'è una certa differenza tra il dire "credo in Dio" (come farebbe qualunque uomo di fede) e "Dio esiste". La prima frase poggia su sensazioni, ragionamenti e magari esperienze personali e la trovo senz'altro più corretta rispetto all'altra che è una proposizione assolutistica. Dico "corretta" intendendo "adeguata", aderente alla religiosità.

Ora, trovo non particolarmente astuto lo spot proprio perché usa quell'assolutismo che normalmente si rinfaccia alla chiesa cattolica. E' un atteggiamento che si è visto anche in questa discussione. Alcuni sembrano pensare: "il Papa ha detto una ca**ata? E allora mi sento in diritto di dirne una io!". Penso invece che se si vuole essere costruttivi (in questa discussione) o genuinamente provocatori (nel caso dello spot) bisogna superare questo atteggiamento.
Personalmente ho apprezzato maggiormente le altre versioni, ma non è questo il nocciolo della questione. Il messaggio lo trovi assolutista? Non è certo una provocazione per un ateo negazionista, per il quale dio... non esiste! E avrà pure il diritto di poterlo esprimere, assolutismo o meno.
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Mi sembra che ti abbia già risposto adeguatamente Dream River......inoltre io non dico che ciò che non vedo non esiste, perchè ciò escluderebbe in assoluto la possibilità di scoprire nuove cose in futuro, ma dico che per credere in qualcosa, in una dottrina che modifca il mio stile di vita, come ha modificato e continuerà (ahimé) a modificare la storia, ho bisogno di prove.
E' strano comunque che il discorso si sia spostato sulla dimostrazione o meno dell'esistenza di dio, che invece per un credente dovrebbe rimanere un atto di fede, senza troppe argomentazioni.
E' strano che si facciano 30 pagine di discussione sulla libertà o meno di esporre una propria opinione in un paese "laico"() e "democratico"(), quando la stessa dottrina dovrebbe predicare il rispetto e la tolleranza per il pensiero altrui. Si sta a discutere sulla "violenza" della frase (lol, allora dovrei offendermi quando leggo "Dio c'è"?), quando il pensiero cristiano e lo stesso dio sono sbattuti in faccia a tutti quotidianamente, spesso in ambiti che nulla hanno a che fare con la sfera religiosa e che ne denotano un utilizzo strumentale e pagano da parte dei credenti stessi.
Viviamo in uno stato (ripeto, costituzionalmente laico) dove la notizia d'apertura dei tg è la nuova montatura di occhiali del papa, dove le decisioni civili ( e quindi le vite di tutti i cittadini) sono pesantemente influenzate dal pensiero della chiesa negli ambiti più disparati.........e ci si scandalizza per un manifesto del genere?
Siamo al ribaltamento della realtà (cit.).
Non posso che concordare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 09:05   #549
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quindi dio ci vuol imporre un'idea del male diversa dalla sua. Interessante. E perché dovrebbe farlo? Ma soprattutto: perché tanta confusione?
no, sto dicendo semplicemente che tutto ciò che ci appare male (come le morti premature) non necessariamente nel lungo termine è un male.

Quote:
E' davanti ad affermazioni come queste che mi rendo conto che la scienza nulla può contro la cieca fede.
era ora....stai combattendo contro i mulini a vento, chi crede non ha bisogno di prove scientifiche, altrimenti non crede.

Quote:
Ah, certo, mentre Gesù non fa lo stesso. Noooooooo. E Paolo di Tarso dove lo mettiamo allora? A questo punto buttiamo tutti gli altri libri e lasciamo soltanto i vangeli.
Infatti noi cristiani dovremmo avere solo i vangeli.

Quote:
Mi pare proprio di no. Gesù aveva detto che nemmeno una virgola delle leggi era cambiata, e che egli era venuto soltanto per portarla a compimento.
ok, cmq poi ha aggiunto....i due comandamenti che racchiudono la legge.

Quote:
Nessun uomo mi sembra abbia il potere di far miracoli, per cui il problema nemmeno si pone.
Io può, ma naturalmente non ho alcun obbligo di dimostrartelo.

Quote:
Come lo era anche Giuda. Marionette.
in parte è vero, ma certe scelte sono poi autonome come quella di suicidarsi invece di lasciarsi perdonare dal Signore.

Quote:
Il problema viene risolto alla radice: noi non siamo liberi.
noi ?....
forse volevi dire "voi non siete liberi", riferito solo ai cristiani...questo lapsus mi dà da pensare

voi in quanto atei dovreste essere liberi no ?

Quote:
Salvo poi affermare candidamente che quella descritta nella genesi è una metafora, e non una storia vera. Ma a questo punto anche il peccato originale è una metafora e, di conseguenza, non si capisce il perché sia necessario il battesimo (men che meno quello neonatale).
Metafora a parte prima l'uomo di per se non poteva adottare alcun comportamento peccaminoso, dopo la caduta invece si, il battesimo è un simbolo della volontà di purificarsi.

Quote:
Già. E la cosa bella è che in tre giorni ha ricevuto tutta la Verità DIRETTAMENTE da dio. Cosa che, a quanto pare, non è riuscita nemmeno a Gesù, che ha impiegato ben tre anni per raccontare storielle a (almeno ) DODICI personaggi scelti a uno a uno, ma senza riuscire nello scopo di trasmettere tutto.
Considerato che all'epoca alcuni apostoli erano ancora in vita, possiamo affermare che dio ha provveduto a PESANTI correzioni in corso d'opera.
Gesù ha un ruolo che Paolo non poteva avere, non è mica venuto solo a raccontare storielle, ha mostrato agli uomini che la morte non esiste.
Old 20-01-2009, 10:39   #550
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

giannola caro...essù...
Old 20-01-2009, 11:57   #551
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Personalmente ho apprezzato maggiormente le altre versioni, ma non è questo il nocciolo della questione. Il messaggio lo trovi assolutista? Non è certo una provocazione per un ateo negazionista, per il quale dio... non esiste! E avrà pure il diritto di poterlo esprimere, assolutismo o meno.
Io trovo semplicemente che non sia un granché come slogan. Prima di tutto, come dicevo, può essere offensivo (più che provocatorio) esattamente come la frase "Dio esiste". Ma soprattutto, penso che sia troppo poco sottile per suscitare qualcosa di positivo. Come dire... non è uno slogan "che fa pensare".
Al di là di questo, è chiaro che si possa intendere come una mera provocazione (se non esperimento) sulla libertà di parola, come dire che è una pubblicità prodotta con lo scopo di essere censurata per smascherare il dominio dellla Chiesa.
Però, va ricordato che tale campagna viene definita dalla UAAR "promozione dell’incredulità".

Ora:

There's probably no god. Now stop worrying and enjoy your life

Per me è "promozione dell'incredulità".

Why believe in a god? Just be good for goodness' sake

Idem.

La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno

Dov'è l'incredulità? Io vedo lo stesso dogmatismo che si rinfaccia alla Chiesa.

Tutto qui. Oh, intendiamoci: dico queste cose perché nelle millemila pagine di questa discussione si è detto di tutto rispetto alle proposizioni "dio esiste" o "dio non esiste", e sulla fede e sulle prove scientifiche, ecc. Lo so anch'io che il "nocciolo della questione" è un altro, cioè che non viviamo in uno stato effettivamente laico... e in effetti lo sapevo anche prima (e anche tu, suppongo). Però credo che una pubblicità del genere non riesca ad ottenere nulla di buono, e che uno slogan un po' più arguto sarebbe stato molto più efficace.
Old 20-01-2009, 12:09   #552
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Io trovo semplicemente che non sia un granché come slogan. Prima di tutto, come dicevo, può essere offensivo (più che provocatorio) esattamente come la frase "Dio esiste". Ma soprattutto, penso che sia troppo poco sottile per suscitare qualcosa di positivo. Come dire... non è uno slogan "che fa pensare".
Al di là di questo, è chiaro che si possa intendere come una mera provocazione (se non esperimento) sulla libertà di parola, come dire che è una pubblicità prodotta con lo scopo di essere censurata per smascherare il dominio dellla Chiesa.
Però, va ricordato che tale campagna viene definita dalla UAAR "promozione dell’incredulità".

Ora:

There's probably no god. Now stop worrying and enjoy your life

Per me è "promozione dell'incredulità".

Why believe in a god? Just be good for goodness' sake

Idem.

La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno

Dov'è l'incredulità? Io vedo lo stesso dogmatismo che si rinfaccia alla Chiesa.

Tutto qui. Oh, intendiamoci: dico queste cose perché nelle millemila pagine di questa discussione si è detto di tutto rispetto alle proposizioni "dio esiste" o "dio non esiste", e sulla fede e sulle prove scientifiche, ecc. Lo so anch'io che il "nocciolo della questione" è un altro, cioè che non viviamo in uno stato effettivamente laico... e in effetti lo sapevo anche prima (e anche tu, suppongo). Però credo che una pubblicità del genere non riesca ad ottenere nulla di buono, e che uno slogan un po' più arguto sarebbe stato molto più efficace.
se avessi la voglia ti smonterei punto per punto.ma non starei in pace con me stesso x aver perso tempo,direi di tagliare alla radice questo cumulo di paralogismi,buttando via tutto.
Ps si certo sono dogmatico si si...
Old 20-01-2009, 12:19   #553
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
se avessi la voglia ti smonterei punto per punto.ma non starei in pace con me stesso x aver perso tempo,direi di tagliare alla radice questo cumulo di paralogismi,buttando via tutto.
Ps si certo sono dogmatico si si...
Ma prego, fai pure. Discutere con te è un piacere.

Ah, se non hai tempo puoi anche trattare un un punto al giorno... non c'è fretta.
Old 20-01-2009, 12:40   #554
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non avere nulla.
Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami.
Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita.

E questo cosa sarebbe? la pubblicità che troveremo sugli autobus per spingere a convertirsi al buddhismo?

Avrebbero potuto scegliere una campagna migliore, tipo: "Buddhism: Live is now...and now...and now...and now...and now...."
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:44   #555
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
E questo cosa sarebbe? la pubblicità che troveremo sugli autobus per spingere a convertirsi al buddhismo?

Avrebbero potuto scegliere una campagna migliore, tipo: "Buddhism: Live is now...and now...and now...and now...and now...."
È di Saiyuki.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:20   #556
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
no, sto dicendo semplicemente che tutto ciò che ci appare male (come le morti premature) non necessariamente nel lungo termine è un male.
Quindi il male è una necessità per arrivare al bene, suppongo. Una visione un po' troppo umana della realtà.
Quote:
era ora....stai combattendo contro i mulini a vento, chi crede non ha bisogno di prove scientifiche, altrimenti non crede.
Lo sai, vero, che gli elefanti rosa volano? Ed è necessario adorarli. Quando hai intenzione di cominciare a farlo?
Quote:
Infatti noi cristiani dovremmo avere solo i vangeli.
Allora perché riporti spesso passi delle lettere di Paolo?
Quote:
ok, cmq poi ha aggiunto....i due comandamenti che racchiudono la legge.
Non sono un'aggiunta, ma una sintesi degli altri.
Quote:
Io può, ma naturalmente non ho alcun obbligo di dimostrartelo.
Al pari di Maometto allora.
Quote:
in parte è vero, ma certe scelte sono poi autonome come quella di suicidarsi invece di lasciarsi perdonare dal Signore.
Non esistono le scelte "autonome", lo sai. Giuda DOVEVA tradire Gesù: se non l'avesse fatto non saremmo qui a parlare di cristianesimo.
Quote:
noi ?....
forse volevi dire "voi non siete liberi", riferito solo ai cristiani...questo lapsus mi dà da pensare

voi in quanto atei dovreste essere liberi no ?
Noi nel senso di esseri umani. Certe problematiche ci mettono tutti sullo stesso piano.
Quote:
Metafora a parte prima l'uomo di per se non poteva adottare alcun comportamento peccaminoso, dopo la caduta invece si, il battesimo è un simbolo della volontà di purificarsi.
Se la caduta è, ancora una volta, metaforica, non capisco di cosa ci si debba "purificare".

Per essere chiari: se la genesi è un racconto fantastico, allora noi (esseri umani; vedi sopra) NON abbiamo nulla da "scontare".
Quote:
Gesù ha un ruolo che Paolo non poteva avere, non è mica venuto solo a raccontare storielle, ha mostrato agli uomini che la morte non esiste.
Certo, certo. E ha impiegato TRE anni per farlo, scegliendosi apostoli a cui insegnava parabole et similia. Insegnamenti che poteva benissimo risparmiarsi visto che poi sarebbe venuto Paolo col messaggio definitivo, no?

x Turin: infatti il problema è che non viviamo in uno stato laico e ciò che accaduto ne è l'n-esima conferma. Poi, ripeto, da ateo (non negazionista) avrei preferito uno slogan più confacente alle mie idee.
Old 20-01-2009, 14:27   #557
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
x Turin: infatti il problema è che non viviamo in uno stato laico e ciò che accaduto ne è l'n-esima conferma. Poi, ripeto, da ateo (non negazionista) avrei preferito uno slogan più confacente alle mie idee.
Non vuoi smontare anche tu il mio cumulo di paralogismi? L'ho fatto con tanto amore...

Comunque, ovviamente concordo con te. Non mi sono sprecato a parlare della questione della laicità dello stato perché è fin troppo evidente come stanno le cose.
Old 20-01-2009, 14:31   #558
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Interessante documento della Chiesa Cristiana Valdese sul concetto di "peccato" e sull'esistenza o meno del purgatorio (nemmeno io ci credo, ma io non credo proprio nell'aldilà in quanto tale)..

http://www.chiesavaldese.org/pages/credo/faq-r7.php

I valdesi credono al purgatorio?

No, perché il messaggio evangelico ci assicura che tutti i nostri peccati sono stati espiati da Gesù Cristo col suo sacrificio sulla croce, che il suo perdono è del tutto gratuito, pieno e totale. Perciò non ci sono più peccati da scontare, né in questa vita, né dopo la morte. Sono pertanto escluse tutte le pratiche intese come aventi il potere di abbreviare la permanenza nel presunto Purgatorio, come messe di suffragio, indulgenze, elemosine ed altre opere di pietà, che però vanno fatte non per farci guadagnare un beneficio nel presente o nel futuro, ma per esprimere il nostro amore sincero a Dio e al prossimo.

Curioso però che fra le "domande frequenti" si parli solo del purgatorio e non dell'inferno/paradiso, non ho capito se i Valdesi ci credono o no.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:31   #559
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non vuoi smontare anche tu il mio cumulo di paralogismi? L'ho fatto con tanto amore...

Comunque, ovviamente concordo con te. Non mi sono sprecato a parlare della questione della laicità dello stato perché è fin troppo evidente come stanno le cose.
No, grazie, aspetto che lo faccia Franx.
Old 25-01-2009, 10:48   #560
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
domanda:

il Grande Bordello 9 invece e' una cosa buona e giusta e va salvaguardata?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP