Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 18:59   #8061
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Ho notato ora una cosa:
Sebbene le anteprime sulla barra siano in costante aggiornamento, quando ci passi sopra per mostrare la finestra questa è ferma al momento in cui l'avete "mostrata".

L'ho scoperto guardando il TGtech.

Che dite, pensate sia stato fatto apposta perchè occupi troppe risorse?

[EDIT]Ah no, lo fa solo con IE!
Anche su se stessa! XD
Cioè, se la finestra è quella che è in primo piano in quel momento, il video si blocca! XD[/EDIT]

Ultima modifica di II ARROWS : 16-01-2009 alle 19:03.
II ARROWS è offline  
Old 16-01-2009, 19:01   #8062
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
scusate..ma io non riesco a far andare aero...eppure i driver sono installati...e su "risoluzione problemi" di aero..tutte le vocine sono segnate in verde..
jack"the ripper" è offline  
Old 16-01-2009, 19:01   #8063
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
xp é installabile in modo decente su 128 mb di ram. cosa che ubuntu é impossibile. piuttosto.. resto perplesso dai driver: isntallando i driver nvidia si passa da 86mb di ram occupati da xp sp3 non nlite a ben 220... in più.. ora vedo che firefox per aprire un paio di pagine da solo si prende qualcosa come 150mb... insomma, nn é più possibile usare xp con 256 di ram come si faceva una volta.

per il problema delle anteprime sembra strano, in quanto vedo correttamente i progressi di una copia di explorer sia un video in riproduzione. probabilmente hai casini con i driver....
Old 16-01-2009, 19:03   #8064
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Mi piace il sistema di win update che non apre ie.
.
E quella schifezza di Vista ce l'aveva gia'.
W VISTA. BENVENUTO 7
zapppa è offline  
Old 16-01-2009, 19:03   #8065
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
xp é installabile in modo decente su 128 mb di ram. cosa che ubuntu é impossibile. piuttosto.. resto perplesso dai driver: isntallando i driver nvidia si passa da 86mb di ram occupati da xp sp3 non nlite a ben 220... in più.. ora vedo che firefox per aprire un paio di pagine da solo si prende qualcosa come 150mb... insomma, nn é più possibile usare xp con 256 di ram come si faceva una volta.

per il problema delle anteprime sembra strano, in quanto vedo correttamente i progressi di una copia di explorer sia un video in riproduzione. probabilmente hai casini con i driver....
STAI IN UNI?
zapppa è offline  
Old 16-01-2009, 19:04   #8066
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
no è una battuta quella che linux richiede meno risorse..dato che ubuntu richiederebbe 320mb di ram mentre xp minimo 64...
inizialmente avevo 128mb di ram su xp e devo dire che qualche volta andava in crisi e a volte bisognava dargli un pò di tempo, poi sono passato a 192mb ed andava discretamente, poi a 256 ed era utilizzabile senza particolari dosi di pazienza...

non oso pensare linux con 192mb di ram..con xp e 256mb ho provato a masterizzare un cd, usare msn, ascoltare musica e navigare in internet contemporaneamente, con linux non ho provato ma credo non ce la avrebbe fatta..

per fare un altro paragone del genere: ho provato linux dsl (definito il linux piu leggero in assoluto)
lo ho installato su un pentium 75mhz e 40mb di ram.. per aprire il browser internet circa 1 minuto, e che fatica caricare le pagine! con windows 98se e internet explorer 5.5 pochi secondi ed è aperto..anche l'esecuzione dei programmi è più veloce su 98se.. non cè paragone
mi inserisco qui nell'ultimo scorcio di windows vs linux, io vorrei sapere se questi di linux sanno veramente che vuol dire velocita. esempio banale= installare un player e relativi programmi emu per skystar2, windows 5 minuti e tutto perfettamente funzionante, linux dio non esiste!!! installare kaffeine che e il player piu schifoso della storia poi vai a cercarti tutti i codec con le relative dipendenze,poi se vuoi usare CCcam come emu devi mettere in preventivo 10 ore di lavoro(se va bene) poi scopri che se vuoi vedere bene non devi installare driver video ne tantomeno abilitare effetti grafici avanzati= una cagata bestiale, vabbe ci puo stare tanto se e gratis un motivo ci sara. mandriva 2009, regolarmente iscritto al forum italiano sul pc in firma non si installa bah!!!!! vado sul foro e mi vedo rispondere se hai una scheda video ati non credo risolverai, poi mi dicono che se voglio risolvere devo scaricare la versione da 4 gb perche li ci stanno i driver,ok!!!!! scaricata inserito cd nel lettore adesso mi dice che non c'e il lettore!!!!??? ma come imbecille se sei partito proprio da li!!!!! lasciamo perdere va!! i fatti parlano chiaro windows 86% del mercato linux 2%, ma tranquilli!!! il tempo che seven venga commercializzato e ridimensioniamo anche quel 2%. risultato finale se hai un ferro da stiro linux e comatibile al 100% se hai un pc ti serve windows perche tutto il resto e noia!! non ho detto gioa!!!!! ciao ciao
Old 16-01-2009, 19:04   #8067
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
no è una battuta quella che linux richiede meno risorse..dato che ubuntu richiederebbe 320mb di ram mentre xp minimo 64...
inizialmente avevo 128mb di ram su xp e devo dire che qualche volta andava in crisi e a volte bisognava dargli un pò di tempo, poi sono passato a 192mb ed andava discretamente, poi a 256 ed era utilizzabile senza particolari dosi di pazienza...

non oso pensare linux con 192mb di ram..con xp e 256mb ho provato a masterizzare un cd, usare msn, ascoltare musica e navigare in internet contemporaneamente, con linux non ho provato ma credo non ce la avrebbe fatta..

per fare un altro paragone del genere: ho provato linux dsl (definito il linux piu leggero in assoluto)
lo ho installato su un pentium 75mhz e 40mb di ram.. per aprire il browser internet circa 1 minuto, e che fatica caricare le pagine! con windows 98se e internet explorer 5.5 pochi secondi ed è aperto..anche l'esecuzione dei programmi è più veloce su 98se.. non cè paragone
Quando la mia scheda madre se n'era andata al creatore ne ho usato una vecchia provvisoria: ASRock con AMD Athlon64 3100 939 e 128 MB di DDR400 e XP PRo SP3. Si andava... Reggeva senza swappare WMP11+IE7+Word 2007+MSN 2008 con un certo margine...

Chi usa seven in macchina virtuale potrebbe provare a ridurre la RAM a 128Mb e vedere che succede... Secondo me si riesce a non swappare... anche se credo solo con la 32bit
birmarco è offline  
Old 16-01-2009, 19:08   #8068
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Quote:
Originariamente inviato da albin0 Guarda i messaggi
1) vmWare 6.5 su Vista32 me lo farebbe istallare(o accetta solo la v.x86)? Sarebbe MOOOLTO più lento di un'istallazione a parte su una partizione(considerate che non devo giocarci...al massimo testarlo un pò e usarlo per provare qualche istallazione senza sputtanare il reg di Vista)?
Io con vista 32-bit e VMware 6.5 ho installato seven 64-bit e funziona perfettamente
Old 16-01-2009, 19:11   #8069
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
mi inserisco qui nell'ultimo scorcio di windows vs linux, io vorrei sapere se questi di linux sanno veramente che vuol dire velocita. esempio banale= installare un player e relativi programmi emu per skystar2, windows 5 minuti e tutto perfettamente funzionante, linux dio non esiste!!! installare kaffeine che e il player piu schifoso della storia poi vai a cercarti tutti i codec con le relative dipendenze,poi se vuoi usare CCcam come emu devi mettere in preventivo 10 ore di lavoro(se va bene) poi scopri che se vuoi vedere bene non devi installare driver video ne tantomeno abilitare effetti grafici avanzati= una cagata bestiale, vabbe ci puo stare tanto se e gratis un motivo ci sara. mandriva 2009, regolarmente iscritto al forum italiano sul pc in firma non si installa bah!!!!! vado sul foro e mi vedo rispondere se hai una scheda video ati non credo risolverai, poi mi dicono che se voglio risolvere devo scaricare la versione da 4 gb perche li ci stanno i driver,ok!!!!! scaricata inserito cd nel lettore adesso mi dice che non c'e il lettore!!!!??? ma come imbecille se sei partito proprio da li!!!!! lasciamo perdere va!! i fatti parlano chiaro windows 86% del mercato linux 2%, ma tranquilli!!! il tempo che seven venga commercializzato e ridimensioniamo anche quel 2%. risultato finale se hai un ferro da stiro linux e comatibile al 100% se hai un pc ti serve windows perche tutto il resto e noia!! non ho detto gioa!!!!! ciao ciao
allora ecco arrivato il sapientone di turno se windows ha l 86 % come dici tu lo sanno tutti il perchè,cioè che lo mettono dentro ai pc che vendono e quindi ti "obbligano" ad usare quello,se no vorrei proprio vedere com era la situazione linux c è molta gente che lo usa e non solo il 2% e anche dopo che uscirà windows 7 le cose non cambieranno fidati.kaffeine il peggior player della storia?a me non piace tanto ma secondo me è anche meglio di windows media player ( altro player sfigatissimo e schifosissimo che usano solo quelli che credono che non ne esistano altri ).perchè parli di kaffeine e non di amarok ( imho il miglior player della storia ) ? e dai tutti sti problemi che hai avuto tu con linux io e tanti altri non li abbiamo mai avuti xD.per il fatto dei codec ,te li trova lui ( fantascienza per windows ),ci mette 2 secondi e te li installa subito,e lo sappiamo tutti perchè non ci sono,per il fatto che legge contenuti non free.anche con windows se non installi i codec video non vedi un ca** o altrimenti devi usare player con i codeck già inseriti

Ultima modifica di Children of Bodom : 16-01-2009 alle 19:21.
Children of Bodom è offline  
Old 16-01-2009, 19:16   #8070
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
beh, con wmp 12 si sono ripresi alla grande.

in ogni caso segnalo come i giochi abbiano già rilasciato aggiornamenti per punkbuster/sistemi anticheat. l'unica cosa che mi spingeva a tenere ancora vista era l'impossibilità di lanciare cod4... ora che posso, vista é un lontano ricordo...
Old 16-01-2009, 19:16   #8071
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga per le schede video Nvidia devo mettere i driver per Vista o scarico quelli del Win Update? Sono più propenso per la prima scelta.
Razer(x) è offline  
Old 16-01-2009, 19:17   #8072
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Per favore

Finitela con la SO WAR

Ellamiseria, non si può stare a discutere in pace di un SO windows che arriva subito qualcuno che deve paragonarlo con *nix. Fatela finita.
Old 16-01-2009, 19:19   #8073
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Per favore

Finitela con la SO WAR

Ellamiseria, non si può stare a discutere in pace di un SO windows che arriva subito qualcuno che deve paragonarlo con *nix. Fatela finita.
i Testimoni di Linux
mrhusky è offline  
Old 16-01-2009, 19:20   #8074
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ho notato ora una cosa:
Sebbene le anteprime sulla barra siano in costante aggiornamento, quando ci passi sopra per mostrare la finestra questa è ferma al momento in cui l'avete "mostrata".

L'ho scoperto guardando il TGtech.

Che dite, pensate sia stato fatto apposta perchè occupi troppe risorse?

[EDIT]Ah no, lo fa solo con IE!
Anche su se stessa! XD
Cioè, se la finestra è quella che è in primo piano in quel momento, il video si blocca! XD[/EDIT]
Segnalato, ci ho messo un bel LOL nella segnalazione

Potete dirmi se lo notate anche voi e che scheda video avete?
Almeno smettere di parlare Windows VS Linux che Psiche chiude tutto altrimenti...

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
allora ecco arrivato il sapientone di turno se windows ha il 98 % come dici tu lo sanno tutti il perchè
Certo: ci si gioca bene.
Quote:
altro player sfigatissimo e schifosissimo che usano solo quelli che credono che non ne esistano altri
Io uso Windows Media Player. Quindi? Smettila di dire cagate, Windows Media Player è ottimo, con Vista/7 e la ricerca integrata con quella velocissima del sistema è un attimo trovare le canzoni/album/artisti che vuoi iniziando la digitazione.
L'interfaccia è semplice e non compattata come in molti che ho visto.
Per i video uso VLC.
II ARROWS è offline  
Old 16-01-2009, 19:20   #8075
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga per le schede video Nvidia devo mettere i driver per Vista o scarico quelli del Win Update? Sono più propenso per la prima scelta.
la seconda. sul sito nvidia c'è la pagia dedicata a win 7 ed è scritto che i driver certificati per win 7 sono disponibili su win update.
Old 16-01-2009, 19:22   #8076
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
allora ecco arrivato il sapientone di turno se windows ha il 98 % come dici tu lo sanno tutti il perchè,cioè che lo mettono dentro ai pc che vendono e quindi ti "obbligano" ad usare quello,se no vorrei proprio vedere com era la situazione linux c è molta gente che lo usa e non solo il 2% e anche dopo che uscirà windows 7 le cose non cambieranno fidati.kaffeine il peggior player della storia?a me non piace tanto ma secondo me è anche meglio di windows media player ( altro player sfigatissimo e schifosissimo che usano solo quelli che credono che non ne esistano altri ).perchè parli di kaffeine e non di amarok ( imho il miglior player della storia ) ? e dai
89% Windows, 2% Linux, 8% Mac. (1% mancantedecimali distribuiti sui 3 sistemi).

Win e linux sono 2 cose diverse. Windows è più semplice, più intuitivo e più vicino alle esigenze di uso giornaliero. Linux è più complesso e ha un'utenza specifica. Ha il pregio di eseere gratis e leggero...

Tirando le somme ATTUALMENTE è windows quello che si avvicina maggiormente alle esigenze della gente. Inoltre è più maturo di Linux per via della sua lunga storia (80'000'000 di righe di codice nel kernel di vista non sono poi poche ). Cmq basta con OT
birmarco è offline  
Old 16-01-2009, 19:24   #8077
Children of Bodom
Senior Member

Quote:

Almeno smettere di parlare Windows VS Linux che Psiche chiude tutto altrimenti...

Certo: ci si gioca bene.
Io uso Windows Media Player. Quindi? Smettila di dire cagate, Windows Media Player è ottimo, con Vista/7 e la ricerca integrata con quella velocissima del sistema è un attimo trovare le canzoni/album/artisti che vuoi iniziando la digitazione.
L'interfaccia è semplice e non compattata come in molti che ho visto.
Per i video uso VLC.
sì windows media player è ottimo anche internet explorer è ottimo? ma non diciamo cavolate.firefox gli dà una pista lunghissima a ie e anche molti player audio a windows media player.ottimo non direi proprio xD
Old 16-01-2009, 19:25   #8078
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Sì, anche a me l'ha fatto, nVidia GeForce 8400, con Firefox non succede, segnalato anch'io, direi che IE non fa distinzione tra ATI e nVidia quando si parla di bug IE ha ancora una marea di bug, vado sugli Spaces e poi crasha alla chiusura E il bello è che non mi ricordo dove ieri sera ho letto che questa dovrebbe essere una pre-release candidate di IE8. Se è messo così alla pre-RC, fanno più bella figura a non farlo uscire
floola è offline  
Old 16-01-2009, 19:25   #8079
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
89% Windows, 2% Linux, 8% Mac. (1% mancantedecimali distribuiti sui 3 sistemi).

Win e linux sono 2 cose diverse. Windows è più semplice, più intuitivo e più vicino alle esigenze di uso giornaliero. Linux è più complesso e ha un'utenza specifica. Ha il pregio di eseere gratis e leggero...

Tirando le somme ATTUALMENTE è windows quello che si avvicina maggiormente alle esigenze della gente. Inoltre è più maturo di Linux per via della sua lunga storia (80'000'000 di righe di codice nel kernel di vista non sono poi poche ). Cmq basta con OT
piu maturo di linux per la sua lunga storia ma tu lo sai da quanto c è linux e unix? informati un po va
Old 16-01-2009, 19:27   #8080
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Secondo me il confronto tra *nix e Windows si può fare, a livello utente e a livello tecnico (ma solo chi ha almeno una base di sistemi operativi alle spalle), chiaramente rimanendo tranquilli.

E no, per tecnico non intendo quelli che vedono il numeretto nel task manager e che non sanno cosa sia il software caching e il memory reclaiming da parte del kernel.

Linux è decisamente più scalabile di Windows, il fatto è che per rendere Linux all'utente comune simile a Windows servono risorse. E in questo Linux non fa assolutamente meglio di Windows IMHO.

Fine OT.

PS: linux c'è dal 1991, diventato usabile dal 2004. Windows dal 1985 si può dire che già allora fosse usabile.

Ultima modifica di WarDuck : 16-01-2009 alle 19:29.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian