Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2009, 22:05   #4181
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi per chi fa le prove ed installazioni, io sono sempre dell'avviso di utilizzare una macchina dedicata e non usare il dual boot soprattutto chi ha sistemi a 64bit e/o vuole provare seven 64bit.

A me personalmente il dual boot mi ha sempre dato qualche problema o fastidio (questa è una delle poche cose in cui sono stato sfortunato)

Modifiche di configurazioni (tipo sul wifi) fatta su una configurazione.. dava problemi dopo il reboot e l'avvio con l'altro sistema operativo.

So che la cosa forse a molti può sembrare strana (perchè leggo che tutti installano in dual boot senza problemi) e che tecnicamente sembrerebbe impossibile.
Non saprei esattamente spiegare il perchè (non lo so) a questo punto credo che dipenda anche dal tipo di macchina e dal bios o efi (per chi ce l'ha).

Cmq, la cosa poco mi importa, provare su macchina singola una 64 bit è tutta 'naltra cosa
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 22:32   #4182
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
La pagina di windows 7 è sparita dal sito microsoft...
birmarco è offline  
Old 06-01-2009, 22:35   #4183
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La pagina di windows 7 è sparita dal sito microsoft...
Cosa fanno, stile Apple Store?

EDIT: da quanto ho letto in giro, è già da qualche giorno che fa così di notte.

Ultima modifica di floola : 06-01-2009 alle 22:44.
floola è offline  
Old 06-01-2009, 22:37   #4184
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
una cosa simile è accaduta anche a me, volevo caricare Vista a 64 bit e Seven, in 2 partizioni, ebbene alla fine mi sono trovato che il secondo disco dati non era piu visibile da vista a 64 mi si verificava un'errore di windows explorer ogni volta che tentavo di aprirlo, mentre da seven era perfettamente leggibile dopo avergli attribuito la lettera all'unità.
infatti io adesso faccio il backup e poi un bel format e reinstallo tutto come dico io.
comunque prime impressioni più che positive, la superbar è fantastica, la fase di avvio del sistema è velocissima in confronto a vista e la navigazione tra le cartelle è fluida al punto giusto.
le pecche per ora sono:
l'audio, non riesco a impostare il 5.1 (ma avevo problemi anche con vista, ho una scehda integrata realtek di un chipset intel 865pe)
ie8 non mi ispira e non vedo l'ora di rimettere firefox

comunque prima di dare giudizi vorrei appesantire un po' il sistema mettendo programmi e giochi, perchè anche vista pulito è abbastanza veloce.

ah la mia config:
pentium4 3.2
abit is7 2 GB ddr2
geffo 6200
Mr_Paulus è offline  
Old 06-01-2009, 23:05   #4185
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non capisco le "realtà alternative" che cercate...Cioè la situazione è questa,microsoft e produttori non stanno,e non lo faranno in breve tempo,pensando di puntare sui 64 bit.Perchè?

Siamo gente intelligente,penso che ci arriviamo tutti alla risposta.
Io non vedo nulla di strano nel rilascio di entrambe le versioni per i sistemi desktop e non capisco perchè qualcuno sostenga che Ms non punta a quel sistema. Ci sono ancora macchine con processori a 32bit ed è giusto coprire anche quella fetta di mercato.
Già da un pezzo però in commercio si trovano solo CPU a 64bit e la percentuale dei vecchi è destinata a scendere, cosi come i 3GB di ram verranno presso sorpassati, complici programmi sempre più esosi e prezzi delle memorie sempre più basse.
Cosi come è facile determinare la strategie di mercato attuali è facile prevedere quelle future dove il 64 bit la farà sempre più da padrone, cosi come è successo per i server dove un sistema a 32bit non ha più senso d'esistere perchè non lo vuole nessuno.

Oggi un sistema a 64bit porta pochi vantaggi ed è vincolante solo per chi ha 4GB di ram (non si sfruttano nemmeno con il gioco più pesante ma oramai te li regalano e allora...), o per chi usa software professionali. Programmi di uso domestico ne esistono pochi ma è solo questione di tempo, poi anche chi sviluppa fornirà la doppia versione.
Pr|ckly è offline  
Old 06-01-2009, 23:06   #4186
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragas qualcuno ha già provato i vista codecs package?funzionano?
Mr_Paulus è offline  
Old 06-01-2009, 23:25   #4187
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
infatti io adesso faccio il backup e poi un bel format e reinstallo tutto come dico io.
comunque prime impressioni più che positive, la superbar è fantastica, la fase di avvio del sistema è velocissima in confronto a vista e la navigazione tra le cartelle è fluida al punto giusto.
le pecche per ora sono:
l'audio, non riesco a impostare il 5.1 (ma avevo problemi anche con vista, ho una scehda integrata realtek di un chipset intel 865pe)
ie8 non mi ispira e non vedo l'ora di rimettere firefox

comunque prima di dare giudizi vorrei appesantire un po' il sistema mettendo programmi e giochi, perchè anche vista pulito è abbastanza veloce.

ah la mia config:
pentium4 3.2
abit is7 2 GB ddr2
geffo 6200
Per pura curiosità potresti postare il punteggio (Experience Index) che danno Vista e Seven con la tua configurazione?
WarDuck è offline  
Old 06-01-2009, 23:56   #4188
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
ho installato Cod 5 va benissimo

io ho installato senza problemi una stampante e uno scanner vecchi di 5
anni senza manco i driver per Vista
Per il mouse di sicuro non ci sono problemi
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
crysis fila liscio come l'olio... non ne posso provare altri perchè la partizione è troppo piccola purtroppo...
ciao ser!
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
non avrai problemi di compatibilita', i driver te li trova lui.
Ho fatto girare un videogame del 98 (Segarally 2) con vista ed XP non e' mai partito...

per il resto :

Pes 09, Crysis, MotoGP, Farcry 2 nessun problema... devi solo istallare le DX9 aggiornate.
grazie mille a tutti!
Old 07-01-2009, 00:09   #4189
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
se qualcuno stanotte nn avesse sonno:

100K

300K

750K

sono i collegamenti, rispettivamente in bassa media e alta definizione, in live del discorso di Steve Ballmer al CES di lasvegas, discorso che avverrà alle 3 e 30 del mattino, quindi fra 3 ore e 20 minuti circa.
I link li ho presi dal thread di dovella su tomshw.
Old 07-01-2009, 00:26   #4190
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

100K

300K

750K

sono i collegamenti, rispettivamente in bassa media e alta definizione, in live del discorso di Steve Ballmer al CES di lasvegas, discorso che avverrà alle 3 e 30 del mattino, quindi fra 3 ore e 20 minuti circa.
Good work!

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 07-01-2009, 01:16   #4191
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

100K

300K

750K

Grazie mille, ma dove diavolo è finito dovella?
Perché non viene qui ad aprire e gestire lui stesso i vari thread su 7?
Old 07-01-2009, 03:08   #4192
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Grazie mille, ma dove diavolo è finito dovella?
Perché non viene qui ad aprire e gestire lui stesso i vari thread su 7?
secondo me non scrive apposta! non so perche ma ho questo presentimento...
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 07-01-2009, 07:18   #4193
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
sto provando a installare seven in dual con xp su un 2.4 p4 e un giga di ram..curiosamente mi dice che non può installare seven nella partizione definita.
strano,avevo fatto sempre cosi prima per il dual che ho.
si deve fare tutto da boot da dvd?

mi riquoto perchè non riesco a installare seven in dual con xp.
mi dice che non puo installare nella partizione perchè non trova i driver ide..
msi 6714- intel 845ge.
driver aggiornati, credo...quelli della mobo, intendo.
anche su una msi kt400 non riesco per lo stesso motivo...
mah...consigli?
Old 07-01-2009, 07:22   #4194
floola
Bannato

Una comunicazione riguardo al keynote : sarà alle 3.30 della prossima notte, quella tra il 7 e l'8. Errore di fuso orario

In sostanza: 8 gennaio alle 3.30
floola è offline  
Old 07-01-2009, 09:27   #4195
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Una comunicazione riguardo al keynote : sarà alle 3.30 della prossima notte, quella tra il 7 e l'8. Errore di fuso orario

In sostanza: 8 gennaio alle 3.30
e che cavolo ...io speravo finalmente che rilasciassero pubblicamente la beta, invece devo aspettare un altro giorno
Old 07-01-2009, 09:31   #4196
floola
Bannato

Quote:
e che cavolo ...io speravo finalmente che rilasciassero pubblicamente la beta, invece devo aspettare un altro giorno
Eeeh, se davvero la rilasceranno, un giorno in più non fa male, dai , aumenta l'hype Nel frattempo oggi last day (spero) per la mia cara vecchia 6801, che ancora si difende bene nell'attesa della sua succeditrice.
floola è offline  
Old 07-01-2009, 09:34   #4197
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi è molto idiota aspettare la beta ufficiale e usarlo come primo SO senza dual boot? Devo formattare da un po' e intanto che ci sono potrei anche farlo..o me lo sconsigliate?
D3stroyer è offline  
Old 07-01-2009, 09:38   #4198
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ragazzi è molto idiota aspettare la beta ufficiale e usarlo come primo SO senza dual boot? Devo formattare da un po' e intanto che ci sono potrei anche farlo..o me lo sconsigliate?
io nn rischierei...è pur sempre una beta.

io ho un hd da 160 che nn uso e metterò li 7 (mi piace avere per ogni hd un so, le partizioni nn mi vanno molto a genio). gli hd adesso costano poco, prenditene magari uno dapoco per gli "esperimenti" come questo
Old 07-01-2009, 09:45   #4199
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Mi dispiace ma secondo le ultime news di Mary Jo Foley, che conosce molte persone che lavorano in Microsoft, che lei chiama "sources", la beta della versione client di Windows 7 uscirà il 9 Gennaio 2009, mentre la beta della versione R2 di Windows Server 2008 uscirà l 8 Gennaio 2009 per cui devi aspettare ancora 2 gg.
il link alla notizia qui http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1792
mauriziofa è offline  
Old 07-01-2009, 09:48   #4200
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Mi dispiace ma secondo le ultime news di Mary Jo Foley, che conosce molte persone che lavorano in Microsoft, che lei chiama "sources", la beta della versione client di Windows 7 uscirà il 9 Gennaio 2009, mentre la beta della versione R2 di Windows Server 2008 uscirà l 8 Gennaio 2009 per cui devi aspettare ancora 2 gg.
il link alla notizia qui http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1792
Si aspetta, anzi ancora meglio se esce il fine settimana, c'è la domenica per provarla
floola è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian