Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2009, 19:54   #3981
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
ma perchè vi ostinate a dire che vista non và?

la ms ha rilascerà sever per una semplice questione di marketing... in poche parole perchè per colpa di molti, vista ha una brutta "nomea".
e quei soliti, di cui sopra, ora si ostinano a dire che seven sarà vista 2.0. ma basta!!!
mai detto che vista non va, per me è solo più pesante di 7, a dire il vero, fino ad alcuni giorni fa, io ho sempre sostenuto Vista che per me è molto più performante di XP, ora c'è 7 e le cose sono cambiate, cambiate in molto meglio, speriamo che almeno rimanga così e che lungo il percorso verso l'RTM non si perda qualcosa e non ritorni ad essere Vista dato che da Vista è nato.
carlrossi è offline  
Old 05-01-2009, 19:58   #3982
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Una cosa che ho notato da tempo di Seven è che non si possono trascinare le cartelle dalla takbar in modo indipentente, se non all'interno della cartella Libraries, però solo se attivi la voce "store an display recently opened..." nel menu della taskbar, sotto la vode privacy. Alla faccia della flessibilità.....!

Ultima modifica di supereos1 : 05-01-2009 alle 20:00.
supereos1 è offline  
Old 05-01-2009, 19:59   #3983
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Beh ma che macello.
Che le RTM siano care non ci piove, poi qui in Europa con il cambio sono sconvenienti. Per l'utente privato che si monta il pc in casa conviene una OEM che, anche se illegale (ma basta per sentirsi meno pirata ), vendevano in ogni dove.

Per il reso la cosa sconcertante è che nel negozio sotto casa di stambeccuccio, quello dove vendono il latte, vendono pure Vista!

State bboni dai.
Non ho letto tutto ma detto così sembra che la OEM sia una versione illegale. Se acquisti un pc completo da un rivenditore (solo i pezzi del pc) puoi acquistare anche vista OEM, e puoi acquistarla comunque anche senza il pc (ma questo sarebbe un altro discorso ) dato che molti rivenditori lo permettono
Old 05-01-2009, 20:00   #3984
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
La domanda è spontanea, ci credi davvero a quello che dici??
Meno male che ti hanno spiegato per benino prima di me cosa hai fotografato e di cosa vai fiero. Meno male eh.

Normale non ti si prenda sul serio, la metà delle cose che dici non si reggono in piedi da sole, come potrebbe crederti qualcuno quando decanti seven se lecchi a tutto spiano mamma microsoft senza pensare?
Rispondi con educazione
Psiche è offline  
Old 05-01-2009, 20:02   #3985
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Ah dimenticavo. La versione fotografata da stambeccuccio è si upgrade, ma è retail, o almeno ricordo si diceva così in una discussione. Ora la cerco
edit trovata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392310
in particolare

Quote:
Tornando alla licenza studenti: è una licenza RETAIL (cioè può essere disinstallata e reinstallata quante volte si vuole anche cambiando completamente PC, l'importante è che non venga installata contemporaneamente su più di 1 pc alla volta, non ci sono limiti di attivazione e ci sono incluse 2 chiamate "incident" - si dice così? - al supporto MS), è una versione UPGRADE (cioè richiede WinXP installato sul PC e poi si può decidere se aggiornarlo o reinstallare Vista da pulito) ed è una HOME PREMIUM 32&64bit.

Ultima modifica di ChioSa : 05-01-2009 alle 20:06.
ChioSa è offline  
Old 05-01-2009, 20:04   #3986
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
concordo....provai sp2 in beta...a parte il nuovo search e una LEGGERA ottimizzazione di base....non è che poi abbia subito notevoli cambiamenti, anzi personalmente il boot si era allungato.

E' evidente che Vista non va, come è altrettanto evidente, a mio modo di vedere che UN ALTRO ANNO completo vista non lo fa...

lo segano via a breve.....per essere una B1 (beta UNO...che nei piani MS, in teoria NON dovrebbe esistere), dire che è troppo perfetta e stabile è dir poco

E secondo te perchè?
Old 05-01-2009, 20:59   #3987
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ho creato una partizioncina dall'HD primario di 30 GB e ci ho messo Seven... che dire: l'installazione è molto rapida (una mezz'oretta più o meno) e ora mi ritrovo a scrivere da questo OS.

ESTETICA: Pulsanti, finestre e taskbar mi sembrano ancora più "grossi" rispetto a Vista, occupando non poco spazio (fortuna che sono passato al 22" )... mi sembra tutto un po' schiacciato, sarà che bisogna farci l'abitudine... Ad ogni modo la palette cromatica è molto piacevole a vedersi e anche i vari menu e finestre sono molto gradevoli.

VELOCITA' DI AVVIO: pressapoco invariata rispetto a Vista (molto carina l'animazione al boot), forse un po' più breve ma niente di che. Devo ammettere che l'HD frulla veramente poco al contrario di Vista, dopo aver effettuato il login. Noto ora, mentre scrivo il post, che l'HD sta leggermente frullando, evidentemente i servizi vengono avviati con leggero ritardo rispetto al boot. Ecco, ha già finito!

FUNZIONALITA': la superbar (o come si chiama ) è semplicemente FANTASTICA! Trovo veramente utile raggruppare sotto un'unica icona tutte le istanze che fanno parte di un'applicazione (come ad esempio le schede aperte di IE con relativa anteprima, bello anche l'effetto di transizione fra una scheda ed un'altra) rendendo finalmente funzionale al 100% la taskbar di Windows. Il pannello di controllo e Windows Update inoltre sono ulteriormente migliorati e resi più pratici all'uso. Molto utile anche la funzione nella systray che ti permette di far sparire le finestre mostrando il desktop.

DRIVERS: non ho dovuto installare assolutamente NULLA. Seven ha trovato ogni cosa senza alcun problema ma probabilmente va anche considerato che il mio HW è abbastanza recente, quindi è chiaro che trovi tutto e subito.

Per ora ho visto ben poco ma sono talmente entusiasta che ho voluto postare subito le mie impressioni... Rispetto alle release candidate di Vista (che provai) è un'altra situazione. Questo OS mi sembra già pronto così com'è... Vediamo come proseguirà il suo cammino: al momento mi sembra in discesa.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 05-01-2009, 21:09   #3988
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Se è più veloce per 100 euro l'upgrade lo farei volentieri
Per 200 non so
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 05-01-2009, 21:41   #3989
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
chi ha provato un sistema minimo per vedere come va seven?
per dire, un xp2000/2400 512 di ram..
insomma , funziona con soli 512 di ram?
io ho virtualizzato il seven con 512 e va anche benino, considerando che l'host è un xp3700+ con un giga di ram.
io xp l'ho visto funzionare anche su un p400 con 128 di ram..
umby29268 è offline  
Old 05-01-2009, 21:53   #3990
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da umby29268 Guarda i messaggi
chi ha provato un sistema minimo per vedere come va seven?
per dire, un xp2000/2400 512 di ram..
insomma , funziona con soli 512 di ram?
io ho virtualizzato il seven con 512 e va anche benino, considerando che l'host è un xp3700+ con un giga di ram.
io xp l'ho visto funzionare anche su un p400 con 128 di ram..
Bene, io l'ho installato anche sul portatile, composto da un intel centrino 1,4 Ghz
e c.a. 500 Mb di ram, funziona molto bene, ma tieni presente che 260 Mb di memoria me li succhia.
Anche sull'Athlon 3000+ / 1Gb ram funziona perfettamente, dove sto rigiocando con i vecchi videogiochi, così, per prova e fin dove la mia Ati800Xt permetteva di giocare (da Return to castle wolfestein a GTAIII e CoD4).
Più reattivo e leggero di vista.
supereos1 è offline  
Old 05-01-2009, 22:04   #3991
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
ma lui parla di IE8, non di seven
Hai ragione
Old 05-01-2009, 22:16   #3992
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Non ho letto tutto ma detto così sembra che la OEM sia una versione illegale. Se acquisti un pc completo da un rivenditore (solo i pezzi del pc) puoi acquistare anche vista OEM, e puoi acquistarla comunque anche senza il pc (ma questo sarebbe un altro discorso ) dato che molti rivenditori lo permettono
Se ti compri i pezzi e lo monti tu non puoi acquistare una OEM, devi comprare una retail. Le OEM non sono per il pubblico, Ms le vende ai produttori di pc in modo che le vendano preinstallate e legate a quello specifico hw.
Pr|ckly è offline  
Old 05-01-2009, 22:28   #3993
carlrossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Se ti compri i pezzi e lo monti tu non puoi acquistare una OEM, devi comprare una retail. Le OEM non sono per il pubblico, Ms le vende ai produttori di pc in modo che le vendano preinstallate e legate a quello specifico hw.
ma che differenza c'è se invece di comprare un pc montato lo compro a pezzi e me lo monto personalmente.
carlrossi è offline  
Old 05-01-2009, 22:33   #3994
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma perchè nn si fa come in germania, in cui l'oem nn esiste?
Old 05-01-2009, 22:34   #3995
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
ma che differenza c'è se invece di comprare un pc montato lo compro a pezzi e me lo monto personalmente.
la differenza sostanziale è che tu compri una copia ed hai un trattamento, legato anche al fatto che gestire un singolo cliente ha un costo, gli oem invece comprano tutte insieme migliaia di copie e quindi usufruiscono di sconti e trattamenti differenti, mi sembra logico.
è come dire che se compri una patata in un negozio la paghi un tot, se ne compri una tonnellata immagino che avrai un trattamento differente

Old 05-01-2009, 22:36   #3996
carlrossi
Senior Member

Quote:
diciamo pure che chi vende ha sempre il coltello per il manico e ti impone certe clausole, clausole che a volte portano a compiere atti di pirateria.
Se ci fosse il cosidetto pacchetto OEM per tutti, credo che ci sarebbe molta più gente che acquisterebbe software originale, purtroppo così non è.
carlrossi è offline  
Old 05-01-2009, 22:40   #3997
atomo37

Quote:
diciamo pure che chi vende ha sempre il coltello per il manico e ti impone certe clausole, clausole che a volte portano a compiere atti di pirateria.
Se ci fosse il cosidetto pacchetto OEM per tutti, credo che ci sarebbe molta più gente che acquisterebbe software originale, purtroppo così non è.
francamente sono spesso contro microsoft, ma da qua a dire che tutti dovremmo avere accesso ai prezzi delle licenze riservati ai produttori di pc mi sembra un po' assurdo.

Old 05-01-2009, 22:47   #3998
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

magari, visto che i produttori una licensa la pagheranno 30 euro se va bene
Old 05-01-2009, 22:58   #3999
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
io credo che alla microsoft dovranno risolvere questo problema:
unico sistema operativo (senza nessuna edizione e versioni varie OEM ecc. senza distinzione home o professional, buiness e.. balle varie) costo Euro 100.

Tale sistema operativo lo comprerà:
- lo sfigatello come me per utilizzarlo sono per farci la moltiplicazione con la calcolatrice e giocarci a solitario o FreeCell e null'altro;
- il notaio o il commerciante che, grazie anche a tale sitema operativo, a fine anno avrà utili a 3 o anche 4 cifre;
- la piccola azienda;
- la grande azienda.
- altri

Insomma tutti paghiamo 100 euro (che sono pochi o tanti a seconda dei punti di vista).

Il problema da risolvere secondo me è proprio questo:
c'è chi col computer ci scrive la lettera alla morosa e basta e c'è chi col computer ci lucra o è strumento di lavoro.

Come lo risolvereste tale problema e con quali prezzi ?
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 23:01   #4000
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

100 euro per una licenza retail sarebbe assolutamente sensato

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian