Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 17:46   #61
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da solidus.it Guarda i messaggi
Vorrei installare Ubuntu usando Wibu, ma la scheda wireless è una atheros, qualcuno è riuscito a far funzionare le schede wireless atheros su ubuntu?
le atheros sono molto domestiche, diciamo che con mandriva2009 vanno al primo colpo, con ubuntu per colpa mia..ho fatto fatica..

comunque il mio acer5220 con mandriva vola, con vista sotto terra..
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:57   #62
solidus.it
Junior Member

L'Avatar di solidus.it

Iscritto dal: Apr 2008
e come hai fatto con UBUNTU?, io ho cercato di seguire le instruzioni sul sito di madwifi, ma non ci riesco, purtroppo sono un vecchio utente windows.
tra l'altro Il portatile è una ferrari con UBUNTU e con XP, ma se non riesco a far funzionare la scheda wireless, allora aspetto la prossima release di ubuntu
solidus.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:34   #63
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
e come hai fatto con UBUNTU?, io ho cercato di seguire le instruzioni sul sito di madwifi, ma non ci riesco, purtroppo sono un vecchio utente windows.
tra l'altro Il portatile è una ferrari con UBUNTU e con XP, ma se non riesco a far funzionare la scheda wireless, allora aspetto la prossima release di ubuntu
non te lo saprei spiegare perche' ho fatto mille prove, alla fine andava con ndiswrapper + driver di windows in pratica il .inf

ma devi mettere ubuntu per forza, perche' non provi Mandriva, almeno in Live..che ti costa..la metti su un cdrw
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 00:17   #64
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
l'ho preso una settimana fa a 249 euro in offerta al EXPERT di Milano, vicino al teatro delgi arcimboldi, non è il massimo esteticamente, è fatto di una plastica piu leggera del normale. Con l'ottimizzazione del menu avvio, e disinstallazione di programmi inutili si puo lavorare decentemente. L'ho preso per mia madre che deve chatare, ascoltare la musica, scrivere lettere, e magari guardarsi un film, ed è piu che sufficiente, non è sicuramente fatto per restare accesso 24 su 24, e di sicuro non rimpiaza il desktop, ma ragazzi, vi assicuro che per persone con poche esigenze va piu che bene.
Vorrei installare Ubuntu usando Wibu, ma la scheda wireless è una atheros, qualcuno è riuscito a far funzionare le schede wireless atheros su ubuntu?

Ciao

Solidus

a quel prezzo direi che hai fatto un AFFARONE!
Old 30-12-2008, 00:42   #65
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
a quel prezzo direi che hai fatto un AFFARONE!
proprio ! che colo! son verde d'invidia ..l'ho pagato 100 euro in più tondi tondi
Old 30-12-2008, 00:48   #66
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
proprio ! che colo! son verde d'invidia ..l'ho pagato 100 euro in più tondi tondi
è un prezzo assurdo!
considerando che basta aggiungerci solo 15euro per un altro GB di ram per far andare vista davvero bene...
Old 30-12-2008, 09:07   #67
solidus.it
Junior Member

L'Avatar di solidus.it

Iscritto dal: Apr 2008
Infatti, è un prezzo fatto aposta per la inaugurazione di una nuova sede expert, dopo 2 giorni era già esaurito, c'èrano tante offerte molto interessanti, tipo un HD western autoalimentato 160GB a 39 euro.
Come dicevo prima pero, è fatto di un materiale leggero, non fattelo cadere, farebbe la stessa fine di un nokia 3310.

Bongo74, ho scaricato mandriva, questa sera lo provo, il problema è che con UBUNTU mi basta installarlo da windows con Wubi come se fossi un programa qualsiasi, immagino che la versione live ha qualche limitazione.
solidus.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:43   #68
attibig
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
è un prezzo assurdo!
considerando che basta aggiungerci solo 15euro per un altro GB di ram per far andare vista davvero bene...
249?!!! Volevo chiederti che ram potevo aggiungerci a quel prezzo?grazie
attibig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:35   #69
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attibig Guarda i messaggi
249?!!! Volevo chiederti che ram potevo aggiungerci a quel prezzo?grazie
un qualsiasi modulo sodimm ddr2 533mhz (o superiore! tanto poi girarà comunque a 533) va bene!
io ne ho preso uno kingston e l'ho pagato €19, ma si trovano anche a meno:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

Old 30-12-2008, 14:58   #70
attibig
Member

Quote:
un qualsiasi modulo sodimm ddr2 533mhz (o superiore! tanto poi girarà comunque a 533) va bene!
io ne ho preso uno kingston e l'ho pagato €19, ma si trovano anche a meno:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

Grazie e felice anno nuovo!!
Old 01-01-2009, 18:12   #71
ales1956
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
HELP!HELP ME

Mia nipote ha acquistato un emachines E510 ed inspiegabilmente da l'altro ieri non funziona più. Ho tentato di reinstallare i driver di Vista...niente di xp ancora niente, anzi mi dice che non esiste l'hard disk, eppure entrando nel bios leggo 1: IDE 0: WDC WD1600BEVT -220CT0, quindi esiste un hard disk da 160 gb, non mi spiego come mai non riesco a formattare e quidni ad installre i driver di xp o vista, il monitor rimane sempre scuro. Potreste aiutarmi? Ho scaricato ed masterizzato i files di chpset, IntelVGA, Audio Lan. TouchPad e WAtherors, niente...Li ho masterizzati ognuno in un cd ma il risultato è sempre lo stesso. L'unico guaio è che mia nipote, non sapendolo, non ha creato i tre dvd di cui fate cenno nella discussione. Grazie per qualsiasi aiuto che mi pervenga. Ah dimenticavo buon anno a tutti quelli del forum.
Ales
ales1956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 18:20   #72
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ales1956 Guarda i messaggi
Mia nipote ha acquistato un emachines E510 ed inspiegabilmente da l'altro ieri non funziona più. Ho tentato di reinstallare i driver di Vista...niente di xp ancora niente, anzi mi dice che non esiste l'hard disk, eppure entrando nel bios leggo 1: IDE 0: WDC WD1600BEVT -220CT0, quindi esiste un hard disk da 160 gb, non mi spiego come mai non riesco a formattare e quidni ad installre i driver di xp o vista, il monitor rimane sempre scuro. Potreste aiutarmi? Ho scaricato ed masterizzato i files di chpset, IntelVGA, Audio Lan. TouchPad e WAtherors, niente...Li ho masterizzati ognuno in un cd ma il risultato è sempre lo stesso. L'unico guaio è che mia nipote, non sapendolo, non ha creato i tre dvd di cui fate cenno nella discussione. Grazie per qualsiasi aiuto che mi pervenga. Ah dimenticavo buon anno a tutti quelli del forum.
Ales
se cerchi di installare xp, è normale che non ti veda il disco: devi prima settarla in modalità "ide" via bios!
Old 01-01-2009, 18:26   #73
ales1956
Junior Member

Intanto grazie per avermi risposto! Il fatto è che ho restituito il dvd di vista ad un mio amico, di mio ho solo il cd di xp, però volevo anche aggiungere che nella procedura di installazione dopo che finiva di leggere e procedeva all'installazione del sistema si fermva con l'indicazione che sul notebook non era presente alcun hard disk e che per tanto si doveva riavviare.
Nell'analisi del sistema di vista non mi da alcun errore però non parte! Ecco, volevo dirti questo
Ales
Old 01-01-2009, 18:28   #74
ales1956
Junior Member

Volevo dire che ho già provveduto ad cambiare il sata mode:IDE Mode)
Old 01-01-2009, 18:41   #75
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ales1956 Guarda i messaggi
Intanto grazie per avermi risposto! Il fatto è che ho restituito il dvd di vista ad un mio amico, di mio ho solo il cd di xp, però volevo anche aggiungere che nella procedura di installazione dopo che finiva di leggere e procedeva all'installazione del sistema si fermva con l'indicazione che sul notebook non era presente alcun hard disk e che per tanto si doveva riavviare.
Nell'analisi del sistema di vista non mi da alcun errore però non parte! Ecco, volevo dirti questo
Ales
hai provato a lanciare il menu di boot (mi pare con f11), e a bootare dalla partizione nascosta di recovery???
Old 01-01-2009, 18:52   #76
attibig
Member

Salve gente! Volevo sapere come fare x creare i dvd di ripristino. Pannello di controllo->sistema e manutenzione->esegui backup del computer->backup dei file è x caso la procedura giusta?grazie
Old 01-01-2009, 18:53   #77
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Salve gente! Volevo sapere come fare x creare i dvd di ripristino. Pannello di controllo->sistema e manutenzione->esegui backup del computer->backup dei file è x caso la procedura giusta?grazie
no!
start ---> programmi ---> emachines! esiste proprio l'utility proprietaria della emachines!
Old 01-01-2009, 18:57   #78
attibig
Member

Quote:
no!
start ---> programmi ---> emachines! esiste proprio l'utility proprietaria della emachines!
ok! scusami xla mia ignoranza in materia, grazie!!

Ultima modifica di attibig : 01-01-2009 alle 19:05.
Old 01-01-2009, 19:21   #79
Siddhartha
Senior Member

Quote:
ok! scusami xla mia ignoranza in materia, grazie!!
perchè ti scusi???
non c'è alcun problema!!!
se hai altre domande, chiedi pure!
Old 01-01-2009, 23:54   #80
nino75
Junior Member

ciao a tutti , ho un problema con l'unità ottica , vista rileva il combo ma l'unità non legge nulla , non posso aprirla ne via software ne pigiando il pulsantino, l'unica maniera e dal foro di sblocco dal lato opposto del led , a destra del pulsantino.
ho provato da gestione dispositivi a disattivare e disinstallare l'unità e quindi vista la rileva come perfettamente funzionante (senza punti esclamativi).
ho provato quindi da boot menu a riavviare da cd ma niente da fare .
infine ho provato anche dopo aver usato emachines recovery management, nulla.
avete suggerimenti?
grazie a tutti e buon anno
nino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian