Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 08:42   #1
DIALECTIK
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Notebook E Machines E510 301G16MI 297 EURO in oferta.

Vorei aquistare un computer quest anno e vi chiedo un consiglio:questo computer vale i soldi, oppure le E machines fanno problemi ?Dovrei aspetatre ancora?

la oferta e a car.....con carta Pass fino il16
DIALECTIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:38   #2
zufaron
Senior Member

NN PRENDERLO!!! E' lentissimo, nn c credi? Provalo prima d prenderlo: ascolta un mp3 e apri un po' d finestre e vedrai ke skifezza!! Costa poco è vero, ma è veramente una ciofeca, anke xkè c hanno messo vista!! Sn pazzi x funzionare vista neceessita d 2 giga d ram e un processore dual core (e anke potente)...provare x credere!!!
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:55   #3
dumbo427
Member

Iscritto dal: Sep 2006
a quel prezzo non c'è niente che si possa equiparare a meno che non si prendano in esame dell'usato. Naturalmente le prestazioni per i giochi lasciano a quanto a desiderare per via della scheda video.
Il fatto che un notebook con vista vada lento è dovuto ai programmi inutile che installano i produttori di pc,come google desktop e la sua toolbar,che gia quelle migliorano molto la cosa, se l'uso è limitato a office internet e divx va più che bene
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:31   #4
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Emachines e' un brand di fascia bassissima molto popolare negli USA, a suo tempo collegato a Gateway. Adesso e' stato tutto rilevato da Acer, in Europa
rappresenta la fascia bassa del gruppo.

Mi sembra abbastanza, no?
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 22:41   #5
zufaron
Senior Member

L'avete provato? Provatelo e poi vedrete se lo acquisterete!!
Old 08-11-2008, 23:25   #6
dumbo427
Member

Iscritto dal: Sep 2006
che sia un marchio di fascia bassa lo si intuisce dal prezzo veramente irrisorio,sulle prestazioni ci sono miti da sfatare, vista è stato creato per sistemi con minimo una cpu da 800 mhz,ora questo pc ha un dualcore, considerando poi che l'uso internet-office-divx bastava un athlon2000 con questo c'è grasso che cola
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 06:30   #7
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
L'avete provato? Provatelo e poi vedrete se lo acquisterete!!
Non è un problema del pc; monta un celeron single core, e questo fa quello che può.

A me il tuo giudizio sembra uin po' assolutista.

Io ho preso nei mesi scorsi 3 acer extensa 5220 per parenti e amici vari, che non hanno bisogno di prestazioni, e con vista basic e almeno 2 Gb di ram (che costano 30 euro oggi) il pc ha prestazioni accettabili per uso email, office, navigazione, ecc.

Installando XP diventa una macchina abbastanza veloce e ben usabile.

Poi è logico che dipende da cosa ci devi fare col pc; considera anche che costa meno di 300 euro; cosa ci prendi ?
Old 09-11-2008, 09:14   #8
zufaron
Senior Member

Questo pc ha un celeron da 1,70 giga...ripeto il prezzo è ottimo ma il notebook è una vera ciofeca..io l'ho provato e nn lo comprerei mai, poi ovvio ke ognuno fa quello ke vuole, ma anke x un uso base è cmq lento. E cmq se devi spendere 30 euro d ram tanto vale ke a 400 euro prendi un notebook degno d tale nome...poi ognuno la pensa cm vuole e ragiona in base alle sue taske, ma dire ke questo notebook x un utilizzo base è adatto secondo me nn è proprio esatto, xkè ha difficoltà a gestire qualunque applicazione (c puoi navigare sul web ma bisogna vedere quali siti apri e quanti ne apri insieme), è ovvio ke funziona, ma funziona molto lentamente.
Old 01-12-2008, 08:50   #9
bobbox
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho appena comprato da Mediaworld l'Emachines E510 a 350 €. Nel prezzo è compreso un hd esterno Trextor dal 160 GB del valore di circa 50€. Quindi il portatile potrebbe essere considerato venduto a 300€.

Il modello che ho acquistato monta (vado a memoria, spero di non sbagliare) un celeron 560 da 2,13 GHZ, Chipset Mobile Intel GL960 Express, 1GB di Ram (espandibile fino a due),hd western digital da 160 GbB, Wlan b/g Atheros, 3 USB 2.0., 1 VGA , 1 porta ethernet e masterizzatore DVD DL 8X. Monitor 15.4'' con risoluzione massima 1280x800.
Fine: il minimo del minimo, ma tutto sommato di buona qualità.
E per le mie esigenze è perfetto, perchè le applicazioni pesanti non le faccio certo girare su questa macchina, ma sul PC desktop che ha tutt'altri componenti.

Io dico che a questo prezzo, un portatile così è quasi regalato e mi è sembrato tutt'altro che scarso. L'unica vera stupidaggine è Vista...che appioppa un 2,4 di rating alla macchina, dovuto per lo più alla sezione video.
L'ho avviato, ho creato i dischi di ripristino (2 DVD + 1 di driver ed applicazioni) ed ho vaporizzato Vista . Si sono fatti anche un pò male da soli, mettendo preinstallato norton antivirus 2008: una vera palla al piede.
Ho installato XP e va una favola (i driver per xp sono reperibili sul sito Emachines UK - http://support.emachines.com/em/driver/nb/e510.html): pur con un solo 1GB di Ram condiviso con la sezione video, sotto xp la macchina si comporta più che dignitosamente sia per navigare, sia per la piccola produttività personale, sia col multimedia (ascoltare un mp3, vedere un dvd o un dvx).
Ovviamente solo uno sprovveduto potrebbe comprare una macchina del genere per fare video editing o giocare.
Infine per migliorare le prestazioni, a volte basta ammazzare tutte quelle applicazioni inutili in avvio automatico che la quasi totalità dei portatili hanno preinstallate. Non capirò mai quei systray chilometrici pieni di icone, la maggior parte delle quali usate raramente. Idem per quelle decine di "hot keys" che di solito non uso mai (tipo il tasto per il lancio della client email o per avviare il lettore multimediale).

In conclusione se occorre scrivere due righe, fare qualche calcolo, navigare, posta elettronica, far girare qualche video e manipolazione base di foto, allora è una macchina più che dignitosa (fatto salvo l'eliminare Vista) visto il costo di soli 300€. Il disco da 160Gb è sufficientemente capiente per tutto questo, anche per un pò di download...
L'unica nota negativa è il telaio che al tatto lascia intendere una plastica non troppo solida.

Insomma, complessivamente sono soddisfatto: basta non aspettarsi miracoli da questa macchina.

PS: presto installerò Ubuntu e vediamo come si comporta..

Ultima modifica di bobbox : 02-12-2008 alle 21:14.
bobbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:18   #10
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da bobbox Guarda i messaggi
Ho appena comprato da Mediaworld l'Emachines E510 a 350 €. Nel prezzo è compreso un hd esterno Trextor dal 160 GB del valore di circa 50€. Quindi il portatile potrebbe essere considerato venduto a 300€.

Il modello che ho acquistato monta (vado a memoria, spero di non sbagliare) un celeron 560 da 2,13 GHZ, Chipset Mobile Intel GL960 Express, 1GB di Ram (espandibile fino a due),hd western digital da 160 GbB, Wlan b/g Atheros, 3 USB 2.0., 1 VGA , 1 porta ethernet e masterizzatore DVD DL 8X. Monitor 15.4'' con risoluzione massima 1280x800.
Fine: il minimo del minimo, ma tutto sommato di buona qualità.
E per le mie esigenze è perfetto, perchè le applicazioni pesanti non le faccio certo girare su questa macchina, ma sul PC desktop che ha tutt'altri componenti.

Io dico che a questo prezzo, un portatile così è quasi regalato e mi è sembrato tutt'altro che scarso. L'unica vera stupidaggine è Vista...che appioppa un 2,4 di rating alla macchina, dovuto per lo più alla sezione video.
L'ho avviato, ho creato i dischi di ripristino (2 DVD) ed ho vaporizzato Vista . Si sono fatti anche un pò male da soli, mettendo preinstallato norton antivirus 2008: una vera palla al piede.
Ho installato XP e va una favola (i driver per xp sono reperibili sul sito Emachines UK - http://support.emachines.com/em/driver/nb/e510.html): pur con un solo 1GB di Ram condiviso con la sezione video, sotto xp la macchina si comporta più che dignitosamente sia per navigare, sia per la piccola produttività personale, sia col multimedia (ascoltare un mp3, vedere un dvd o un dvx).
Ovviamente solo uno sprovveduto potrebbe comprare una macchina del genere per fare video editing o giocare.
Infine per migliorare le prestazioni, a volte basta ammazzare tutte quelle applicazioni inutili in avvio automatico che la quasi totalità dei portatili hanno preinstallate. Non capirò mai quei systray chilometrici pieni di icone, la maggior parte delle quali usate raramente. Idem per quelle decine di "hot keys" che di solito non uso mai (tipo il tasto per il lancio della client email o per avviare il lettore multimediale).

In conclusione se occorre scrivere due righe, fare qualche calcolo, navigare, posta elettronica, far girare qualche video e manipolazione base di foto, allora è una macchina più che dignitosa (fatto salvo l'eliminare Vista) visto il costo di soli 300€. Il disco da 160Gb è sufficientemente capiente per tutto questo, anche per un pò di download...
L'unica nota negativa è il telaio che al tatto lascia intendere una plastica non troppo solida.

Insomma, complessivamente sono soddisfatto: basta non aspettarsi miracoli da questa macchina.

PS: presto installerò Ubuntu e vediamo come si comporta..
Ciao! Vorrei comprare questo notebook da mediaworld per la mia ragazza (uso office). Domande:
1) si puo prendere solo online sul sito mediaworld o anche in negozio?
2) come hai fatto i dvd di ripristino? con quale software?
3) come elimini/disattivi all'avvio tutte quelle operazioni inutili che dicevi?
Grazie mille!
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:12   #11
bobbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolorush Guarda i messaggi
Ciao! Vorrei comprare questo notebook da mediaworld per la mia ragazza (uso office). Domande:
1) si puo prendere solo online sul sito mediaworld o anche in negozio?
2) come hai fatto i dvd di ripristino? con quale software?
3) come elimini/disattivi all'avvio tutte quelle operazioni inutili che dicevi?
Grazie mille!
Paolo
1) Io l'ho acquistato al negozio Mediaworld di Roma Fiumicino, non ho verificato la disponibilità per l'acquisto online.
2) Il notebook ha già installato un software per il backup di ripristino (Emachines Recovery Management) per il quale occorrono 3 DVD. All'atto pratico è una comune masterizzazione guidata. In caso di necessità, basta inserire i dvd precedentemente creati, eseguire il boot da DVD ed il portatile ritorna alle impostazioni di fabbrica. L'ho già testato con successo dopo aver eliminato una installazione di Ubuntu sull'intero disco, Grub compreso.
3) Dall'installazione standard di Vista ho eliminato ad esempio il norton 2008 fornito in dotazione per un più leggero AVG free. Ho inoltre disattivato un paio exe dall'avvio automatico come in figura

Per disattivare selettivamente gli avvi automatici puoi usare il comando "msconfig" su "esegui" di Windows ed accedere al tab "avvio". Altrimenti puoi usare uno tra ccleaner o glary utilities (sono gratis). Sono tante le applicazioni che consentono la selezione degli eseguibili in avvio. Ringraziando il cielo di default non è stata attivata la windows sidebar (che detesto )

Riporto nuovamente il link (funzionante) dei driver per xp:
http://support.emachines.com/em/driver/nb/e510.html

Al momento l'ho testato sia sotto xp che sotto vista. Chiaramente sotto xp il portatile è molto più reattivo. Con Vista soffre un pò.

Ultima modifica di bobbox : 02-12-2008 alle 21:17.
Old 03-12-2008, 09:13   #12
paolorush
Senior Member

Quote:
1) Io l'ho acquistato al negozio Mediaworld di Roma Fiumicino, non ho verificato la disponibilità per l'acquisto online.
2) Il notebook ha già installato un software per il backup di ripristino (Emachines Recovery Management) per il quale occorrono 3 DVD. All'atto pratico è una comune masterizzazione guidata. In caso di necessità, basta inserire i dvd precedentemente creati, eseguire il boot da DVD ed il portatile ritorna alle impostazioni di fabbrica. L'ho già testato con successo dopo aver eliminato una installazione di Ubuntu sull'intero disco, Grub compreso.
3) Dall'installazione standard di Vista ho eliminato ad esempio il norton 2008 fornito in dotazione per un più leggero AVG free. Ho inoltre disattivato un paio exe dall'avvio automatico come in figura

Per disattivare selettivamente gli avvi automatici puoi usare il comando "msconfig" su "esegui" di Windows ed accedere al tab "avvio". Altrimenti puoi usare uno tra ccleaner o glary utilities (sono gratis). Sono tante le applicazioni che consentono la selezione degli eseguibili in avvio. Ringraziando il cielo di default non è stata attivata la windows sidebar (che detesto )

Riporto nuovamente il link (funzionante) dei driver per xp:
http://support.emachines.com/em/driver/nb/e510.html

Al momento l'ho testato sia sotto xp che sotto vista. Chiaramente sotto xp il portatile è molto più reattivo. Con Vista soffre un pò.
Ok, intanto grazie mille per le risposte utili!
Se installi Win Xp (io ho il service pack 3) devi poi andare al link che haiu dato e scaricare una ad una le voci presenti sotto drivers e utilities?
E poi devi anche scaricare il bios? Quale delle versioni elencate?
Help! Thank you!
Paolo
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
Old 03-12-2008, 09:30   #13
diabolik887
Junior Member

Anche io ho comprato il suddetto pc emachines e510 da mediaworld e vorrei installare XP...per ora ho trovato i driver ma potreste guidarmi nella corretta installazione? Non riesco a far partire l'installazione di XP perchè mi da un errore come se non trovasse l'hard disk...
Grazie in anticipo!!
diabolik887 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:38   #14
bobbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik887 Guarda i messaggi
Anche io ho comprato il suddetto pc emachines e510 da mediaworld e vorrei installare XP...per ora ho trovato i driver ma potreste guidarmi nella corretta installazione? Non riesco a far partire l'installazione di XP perchè mi da un errore come se non trovasse l'hard disk...
Grazie in anticipo!!
Giusto! Dimenticavo.
Per installare XP devi cambiare una impostazione da Bios.
All'avvio premi F2, entra in Bios e tra le impostazioni devi cambiare la voce dell'hd da "AHCI" a "IDE". Con questo cambio la procedura di installazione di XP ti vede l'hd.
In fase di partizionamento troverai 2 partizioni. La prima di circa 10GB è una partizione EISA che risulta nascosta tanto sotto Vista quanto sotto XP. Serve per ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica direttamente dall'hd senza ricorrere al DVD. Ma se hai fatto i DVD di ripristino può essere cancellata, anche perche 10GB fanno sempre comodo. Io l'ho eliminata ma attenzione perchè al momento non conosco procedure per ripristinarla all'impostazione di fabbrica. In rete esistono procedure per rendere la partizione EISA visibile e quindi salvarne il contenuto. In conclusione, se elimini la partizione EISA non è possibile recuperarla per le funzioni previste dal produttore.
In generale gestisci le partizioni come più ti fanno comodo.
La seconda partizione è invece quella destinata al sistema. Se non intendi cancellare la partizione EISA, installa il sistema operativo su questa partizione, cancellando i dati presenti in essa.

Ultima modifica di bobbox : 04-12-2008 alle 00:14.
Old 03-12-2008, 12:44   #15
bobbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolorush Guarda i messaggi
Ok, intanto grazie mille per le risposte utili!
Se installi Win Xp (io ho il service pack 3) devi poi andare al link che haiu dato e scaricare una ad una le voci presenti sotto drivers e utilities?
E poi devi anche scaricare il bios? Quale delle versioni elencate?
Help! Thank you!
Paolo
Ti consiglio di scaricare i driver prima di installare xp. Mettili poi su un cd o su una penna usb.
Devi scaricare i driver presenti sotto la voce Windows Xp. Non è necessario modificare il bios se la macchina non presenta malfunzionamenti particolari: il bios si cambia solo se strettamente necessario essendo una operazione di solito delicata (anche se ultimamente l'hanno molto semplificata).
Tra i driver di xp ne trovi alcuni che non ti servono e dedicati ad altre versioni dell'E510. Ad esempio i driver per la webcam non ti servono, mentre per la Wlan scaricati i driver Atheros. Puoi quindi evitare di scaricarti i driver Wlan Intel.
Chipset, Audio e Video vanno sicuramente scaricati. I driver del touchpad sono facoltativi se intendi usare e programmare tutte le funzioni del dispositivo di puntamento. I driver del touchpad contiene due cartelle: usa quella nominata ALPS.

Ti ordino la lista di driver corretti:
- 01. chipset
- 02. Intel_VGA
- 03. Audio
- 04. LAN
- 06. ThouchPad
- 07. WLan Atheros

Tutti i driver si installano da setup.exe, a meno di LAN che si installa da gestione periferiche. Ti consiglio di installare quest'ultimo driver per ultimo.

Ultima modifica di bobbox : 03-12-2008 alle 13:02.
Old 03-12-2008, 13:12   #16
diabolik887
Junior Member

Ok!
Quindi per recuerare quei 10 Gb sono costretto a fare i dvd di ripristino prima di formattare? Quando e dove devo installarli i driver che scarico? Devo farlo alla fine di aver installato xp?
Grazie molte...
diabolik887 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:20   #17
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
in offerta anche nella catena ex...t a 299

quasi quasi...per la mia zia che mai ha preso in mano un pc e che vorrebbe un note...potrtebbe esser interessate
anzi....visto che si mette su Xp comodo e i driver son ben reperibili, quasi quasi...
Old 03-12-2008, 15:31   #18
bobbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik887 Guarda i messaggi
Ok!
Quindi per recuperare quei 10 Gb sono costretto a fare i dvd di ripristino prima di formattare? Quando e dove devo installarli i driver che scarico? Devo farlo alla fine di aver installato xp?
Grazie molte...
Se intendi conservare una copia delle impostazioni di fabbrica (e quindi una copia di Vista) allora ti conviene farli.
Il 3° DVD che viene creato contiene i driver per Vista (alcuni dei quali buoni anche per xp) e gli applicativi forniti in dotazione con il portatile, tipo WinDVD ei NTI Media Maker che possono essere installati su XP.

Se di tutto questo non ti importa perchè hai già i tuoi applicativi, allora puoi anche evitare la creazione dei dischi. Io comunque consiglio di creare i dischi di ripristino.

I driver li installi dopo aver installato xp.
Old 03-12-2008, 16:10   #19
paolorush
Senior Member

Quote:
Ti consiglio di scaricare i driver prima di installare xp. Mettili poi su un cd o su una penna usb.
Devi scaricare i driver presenti sotto la voce Windows Xp. Non è necessario modificare il bios se la macchina non presenta malfunzionamenti particolari: il bios si cambia solo se strettamente necessario essendo una operazione di solito delicata (anche se ultimamente l'hanno molto semplificata).
Tra i driver di xp ne trovi alcuni che non ti servono e dedicati ad altre versioni dell'E510. Ad esempio i driver per la webcam non ti servono, mentre per la Wlan scaricati i driver Atheros. Puoi quindi evitare di scaricarti i driver Wlan Intel.
Chipset, Audio e Video vanno sicuramente scaricati. I driver del touchpad sono facoltativi se intendi usare e programmare tutte le funzioni del dispositivo di puntamento. I driver del touchpad contiene due cartelle: usa quella nominata ALPS.

Ti ordino la lista di driver corretti:
- 01. chipset
- 02. Intel_VGA
- 03. Audio
- 04. LAN
- 06. ThouchPad
- 07. WLan Atheros

Tutti i driver si installano da setup.exe, a meno di LAN che si installa da gestione periferiche. Ti consiglio di installare quest'ultimo driver per ultimo.
WOW! Grazie, davvero molto gentile!
Un'ultima domanda: ti pare che il note scaldi parecchio? Mi hanno detto che gli Acer si scassano subito, scaldano come forni e meglio rivolgersi su altre marche, spendendo un pelo di piu...
Che impressioni hai? Autonomia?
Paolo
Old 03-12-2008, 16:10   #20
paolorush
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
in offerta anche nella catena ex...t a 299

quasi quasi...per la mia zia che mai ha preso in mano un pc e che vorrebbe un note...potrtebbe esser interessate
anzi....visto che si mette su Xp comodo e i driver son ben reperibili, quasi quasi...
Addirittura 299???
Sul sito ex...t nn c'è!
hai un link?
Paolo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian