Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 14:18   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Sarebbe piacevole proseguire questa discussione senza parlare di Berlusconi, per quanto egli stesso sia una questione spinosa, concediamoci un attimo di respiro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:20   #42
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non puoi paragonare un omicida singolo con una 'setta' con dinamiche completamente differenti. E' come paragonare un testo sulla nascita delle stelle con un testo che parla dei Gracchi.
continui a non voler capire , la legge è fatta in modo da attribuire delle attenuanti e finchè non si modificano quelle saranno sempre utilizzabili nel raggiungimento di una sentenza.
ora vi state soffermando sulla reazione , ma credo che sia solo una frase descrittiva dell'accadimento e non della reale attenuante che è ovvio essere lo stato di ubriachezza.
questo perchè viviamo in uno stato di diritto , se fossimo in iran semplicemente si interrerebbe fino al collo e lo si finirebbe a sassate , scegliete voi il modello che preferite .
per quanto riguarda berlusconi non è certamente il mandante come provocatoriamente hai scritto , ma è ovvio che sia il principale dispensatore dello screditamento della giustizia a fini personali , e se lo fa il presidente del consiglio , i cittadini (che nullla sanno di legge ) si sentono autorizzati ad accusare i giudici ed i magistrati che semplicemente applicano le LEGGI
Old 24-12-2008, 14:21   #43
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma occhio per occhio di che ? Che significa ?
Hai ucciso un innocente ? In galera a vita, stop, come succede in tutti i paesi civili!
fammi un esempio di paese civile in cui ti becchi l'ergastolo per omicidio volontario senza aggravanti.

Che non sia l'america, che al terzo reato ti danno l'ergastolo anche per rapina a mano armata!
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:25   #44
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Discorso assolutamente senza senso per quel che mi riguarda. Per chi ammazza senza motivo non c'è attenuante, contesto o situazione che tenga, deve esere severamente punito, come minimo dal carcere non ci deve uscire vivo, e sarebbe il minimo.
possso essere d'acordo con te , ma il punto è : colpa del giudice o delle leggi che applica ?
Old 24-12-2008, 14:37   #45
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Che non sia l'america, che al terzo reato ti danno l'ergastolo anche per rapina a mano armata!
Ma mi sembra anche giusto!Posso capire un errore, volendo essere buoni anche due, se pero' commetti lo stesso errore 3 volte vuol dire che c'e' qualcosa che non va dalla tua parte.
Si facesse in Italia una legge del genere, avremmo le carceri che scoppiano ancor piu' di adesso.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:41   #46
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
i giudici devono giudicare in base alle leggi e se è stato provato che al momento l'ASSASSINO ( e lo sottolineo perchè non vorrei che pensaste che lo difendo) fosse ubriaco , è comunque una attenuante da considerare per LEGGE.
E infatti qui il guaio è che è stata considerata attenuante la resistenza della vittima.
Quote:
Non si capisce come mai alla Franzoni 16 anni siano giusti ed invece ad un rumeno 29 siano pochi , mi pare di scorgere una lieve vena di RAZZISMO
Non si capisce come mai quando un'italiana commette un reato tutti le danno addosso e quando lo stesso reato lo commette un rumeno tutti cercano di difenderlo, mi pare di scorgere una lieve vena di RAZZISMO
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:42   #47
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
proporrei anche la possibilità di farli anche ai parlamentari e ai senatori e prima che inizino le elezioni nazionali ai candidati premier...
o forse fai solo becera propaganda ai p2isti del tuo schieramento?
Almeno durante le feste riusciamo a evitare polemiche sterili?
Old 24-12-2008, 14:48   #48
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Almeno durante le feste riusciamo a evitare polemiche sterili?
Sì, sì, sotto Natale solo polemiche feconde!

Old 24-12-2008, 14:56   #49
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E infatti qui il guaio è che è stata considerata attenuante la resistenza della vittima.
a me preoccupa proprio questo concetto
qui c'è l'omicidio, pena di 29 anni, quindi tanti

mettiamo un caso meno grave. ti rapinano in mezzo alla strada, tu opponi resistenza e ti becchi una botta in testa. in base a questo principio potrebbero, per il reato di lesioni (credo sia questo) dare le attenuanti perché se tu fossi rimasto fermo ti avrebbero solo fregato il portafogli.
a me pare assurda una cosa del genere, non trovate? al di la del rumeno e dell'italiana, quando si parla di episodi come questo bisogna cercare di parlare in generale.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:01   #50
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

Non si capisce come mai quando un'italiana commette un reato tutti le danno addosso e quando lo stesso reato lo commette un rumeno tutti cercano di difenderlo, mi pare di scorgere una lieve vena di RAZZISMO

Se leggi con attenzione scoprirai che nopn sto difendendo nessun rumeno , e perdonami accusarmi di razzismo verso la mia patria mi pare a dire poco ridicolo , è una tua invenzione il razzismo inverso che ti fa onore per la fantasia
ps la motivazione poi dice che era ubriaco e irabondo e poi parla della reazione mi pare che sia in deciso subordine la causalità della reazione ....
fonte il gironale cosi non mi date del comunista
http://www.informazione.it/a/073575e...reda-all-ira?v
Old 24-12-2008, 15:01   #51
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
possso essere d'acordo con te , ma il punto è : colpa del giudice o delle leggi che applica ?
Diciamo di entrambi, ma in primis della legge che non dovrebbe permettere interpretazioni personali sbagliate da parte di chi deve giudicare.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:03   #52
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
è una tua invenzione il razzismo inverso
Purtroppo no.
Al più, sarebbe una mia invenzione che tu sia un razzista al contrario. Ma la mia frase era ironica.
Old 24-12-2008, 15:06   #53
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Diciamo di entrambi, ma in primis della legge che non dovrebbe permettere interpretazioni personali sbagliate da parte di chi deve giudicare.
sbagliate o giuste non sta a noi deciderlo , a meno che non ti sia letto tutti gli atti e non sia laureato in giurisprudenza , ma resta comunque il fatto di accettare che queste sentenze scabrose hanno una origine chiara nella legislazione attuale .
Old 24-12-2008, 15:08   #54
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

a noi stanno le considerazioni istintive , ma va compreso il meccanismo che porta a queste decisioni altrimenti non avremo mai un quadro della situazione
Old 24-12-2008, 15:09   #55
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Purtroppo no.
Al più, sarebbe una mia invenzione che tu sia un razzista al contrario. Ma la mia frase era ironica.
ok , non avevo compreso il tono
Old 24-12-2008, 15:45   #56
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma se manadate gente al governo che umilia e disprezza la giustizia che volete..
Certo perché il governo Prodi la difendeva molto con l'indulto approvato ancora prima di subito vero?

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
perchè se ne stuprava 2 o 3 poi si beccava la stessa pena e giu di nuovo a lamentarsi.

L'ergastolo non è una cosa leggera che si distribuisce come il pane. E' una pena severissima ed esemplare che deve essere conservata per i comportamenti piu efferati, altrimenti si sminuisce il suo valore.

E poi, diciamocelo sinceramente: secondo te riuscirà a sopravvivere 29 anni in galera? io dubito...
Hai ragione poverino quello zingarello assassino: siccome vive ai margini della società bisogna capirlo che l'ha fatto per rabbia e poi la vittima si è permessa persino di resistere allo stupro ed al suo omicidio.
Questo non è affatto un caso efferato quindi, ovviamente!

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me preoccupa proprio questo concetto
qui c'è l'omicidio, pena di 29 anni, quindi tanti
Quoto.
Secondo me la sentenza è stata scritta da un giudice fanboy del carcere rieducativo secondo cui Caino è tale perché è vittima della società senza sè e senza ma e fra l'altro la vittima si è persino opposta per cui non ha potuto portare avanti la bella azione che stava facendo indisturbato. Ma vuoi mettere?

Quote:
sbagliate o giuste non sta a noi deciderlo , a meno che non ti sia letto tutti gli atti e non sia laureato in giurisprudenza , ma resta comunque il fatto di accettare che queste sentenze scabrose hanno una origine chiara nella legislazione attuale .
Guarda che per farsi l'opinione su una sentenza non serve essere laureati o leggersi le migliaia di carte processuali. I fatti salienti del caso bastano ed avanzano per capire che ci voleva una sola sentenza: ergastolo. Concedere poi come attenuanti la resistenza della vittima e l'ubriachezza non trova qualificazioni che possa scrivere in questo forum. Mi limito solo a dire che sono tutti froci col culo degli altri, specialmente i difensori di Caino che si riempiono la bocca di tante belle parole (vuote).
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:06   #57
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
tutto ciò è allucinante.

personalmente ritengo 29 anni un'inezia per un atto simile compiuto con tali modalità.

ma anche andando oltre l'entità della pena, non sarebbe opportuno evitare di divulgare quelle che sono state le motivazioni? io, come marito, figlio o persona vicina alla vittima mi sentirei preso per il culo, nonchè pugnalato alle spalle ulteriormente nel vedere riconosciute certe attenuanti.
Old 24-12-2008, 16:11   #58
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Attenuante la "resistenza della vittima"
Old 24-12-2008, 17:22   #59
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Guarda che per farsi l'opinione su una sentenza non serve essere laureati o leggersi le migliaia di carte processuali. I fatti salienti del caso bastano ed avanzano per capire che ci voleva una sola sentenza: ergastolo. Concedere poi come attenuanti la resistenza della vittima e l'ubriachezza non trova qualificazioni che possa scrivere in questo forum. Mi limito solo a dire che sono tutti froci col culo degli altri, specialmente i difensori di Caino che si riempiono la bocca di tante belle parole (vuote). [/quote]

i fatti salienti sono sufficenti a farsi una idea morale dell'accaduto e deprecare il colpevole augurandosi che soffra .
il fatto di arrogarsi di sentenziare sulla giustizia della sentenza invece è assolutamente populista e semplicistico , se invece ti va di ragionare sui fatti concreti dovresti per priam cosa ragionare e leggere le motivazioni che mettono in ordine di importanza le attenuanti , e nel caso in questione stiamo parlando di
1 ubriachezza
2 ira per un litigio
e infine la famosa reazione.
detto è praticamente una regola che ogni omicidio commesso in stato di coscienza alterata vada assogettato alle attenuanti del caso , se per la tua competenza questo caso non lo era , lo dovresti dimostrare e non parlare dei pur importanti sentimenti popolari.
ripeto tutto ciò per dire , un conto sono i sentimenti popolari e un altro sono le sentenze limitate dalla applicazione della legge.
se invece la legge non la volete prendere in considerazione spiegateci un po a che modello di civiltà vorreste si aderisse
Old 24-12-2008, 17:23   #60
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
tutto ciò è allucinante.

personalmente ritengo 29 anni un'inezia per un atto simile compiuto con tali modalità.

ma anche andando oltre l'entità della pena, non sarebbe opportuno evitare di divulgare quelle che sono state le motivazioni? io, come marito, figlio o persona vicina alla vittima mi sentirei preso per il culo, nonchè pugnalato alle spalle ulteriormente nel vedere riconosciute certe attenuanti.
le motivazioni ci sono già , altrimenti non si parlerebbe della reazione della vittima
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP