|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sarebbe piacevole proseguire questa discussione senza parlare di Berlusconi, per quanto egli stesso sia una questione spinosa, concediamoci un attimo di respiro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ora vi state soffermando sulla reazione , ma credo che sia solo una frase descrittiva dell'accadimento e non della reale attenuante che è ovvio essere lo stato di ubriachezza. questo perchè viviamo in uno stato di diritto , se fossimo in iran semplicemente si interrerebbe fino al collo e lo si finirebbe a sassate , scegliete voi il modello che preferite . per quanto riguarda berlusconi non è certamente il mandante come provocatoriamente hai scritto , ma è ovvio che sia il principale dispensatore dello screditamento della giustizia a fini personali , e se lo fa il presidente del consiglio , i cittadini (che nullla sanno di legge ) si sentono autorizzati ad accusare i giudici ed i magistrati che semplicemente applicano le LEGGI
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Che non sia l'america, che al terzo reato ti danno l'ergastolo anche per rapina a mano armata! |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
possso essere d'acordo con te , ma il punto è : colpa del giudice o delle leggi che applica ?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Si facesse in Italia una legge del genere, avremmo le carceri che scoppiano ancor piu' di adesso. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Almeno durante le feste riusciamo a evitare polemiche sterili?
|
|
|
#48 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
qui c'è l'omicidio, pena di 29 anni, quindi tanti mettiamo un caso meno grave. ti rapinano in mezzo alla strada, tu opponi resistenza e ti becchi una botta in testa. in base a questo principio potrebbero, per il reato di lesioni (credo sia questo) dare le attenuanti perché se tu fossi rimasto fermo ti avrebbero solo fregato il portafogli. a me pare assurda una cosa del genere, non trovate? al di la del rumeno e dell'italiana, quando si parla di episodi come questo bisogna cercare di parlare in generale. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi con attenzione scoprirai che nopn sto difendendo nessun rumeno , e perdonami accusarmi di razzismo verso la mia patria mi pare a dire poco ridicolo , è una tua invenzione il razzismo inverso che ti fa onore per la fantasia ps la motivazione poi dice che era ubriaco e irabondo e poi parla della reazione mi pare che sia in deciso subordine la causalità della reazione .... fonte il gironale cosi non mi date del comunista http://www.informazione.it/a/073575e...reda-all-ira?v
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Diciamo di entrambi, ma in primis della legge che non dovrebbe permettere interpretazioni personali sbagliate da parte di chi deve giudicare.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Moderatore
|
Purtroppo no.
Al più, sarebbe una mia invenzione che tu sia un razzista al contrario. Ma la mia frase era ironica.
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
sbagliate o giuste non sta a noi deciderlo , a meno che non ti sia letto tutti gli atti e non sia laureato in giurisprudenza , ma resta comunque il fatto di accettare che queste sentenze scabrose hanno una origine chiara nella legislazione attuale .
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
a noi stanno le considerazioni istintive , ma va compreso il meccanismo che porta a queste decisioni altrimenti non avremo mai un quadro della situazione
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ok , non avevo compreso il tono
|
|
|
#56 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Questo non è affatto un caso efferato quindi, ovviamente! Quote:
Secondo me la sentenza è stata scritta da un giudice fanboy del carcere rieducativo secondo cui Caino è tale perché è vittima della società senza sè e senza ma e fra l'altro la vittima si è persino opposta per cui non ha potuto portare avanti la bella azione che stava facendo indisturbato. Ma vuoi mettere? Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tutto ciò è allucinante.
personalmente ritengo 29 anni un'inezia per un atto simile compiuto con tali modalità. ma anche andando oltre l'entità della pena, non sarebbe opportuno evitare di divulgare quelle che sono state le motivazioni? io, come marito, figlio o persona vicina alla vittima mi sentirei preso per il culo, nonchè pugnalato alle spalle ulteriormente nel vedere riconosciute certe attenuanti.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Attenuante la "resistenza della vittima"
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Guarda che per farsi l'opinione su una sentenza non serve essere laureati o leggersi le migliaia di carte processuali. I fatti salienti del caso bastano ed avanzano per capire che ci voleva una sola sentenza: ergastolo. Concedere poi come attenuanti la resistenza della vittima e l'ubriachezza non trova qualificazioni che possa scrivere in questo forum. Mi limito solo a dire che sono tutti froci col culo degli altri, specialmente i difensori di Caino che si riempiono la bocca di tante belle parole (vuote).
[/quote]i fatti salienti sono sufficenti a farsi una idea morale dell'accaduto e deprecare il colpevole augurandosi che soffra . il fatto di arrogarsi di sentenziare sulla giustizia della sentenza invece è assolutamente populista e semplicistico , se invece ti va di ragionare sui fatti concreti dovresti per priam cosa ragionare e leggere le motivazioni che mettono in ordine di importanza le attenuanti , e nel caso in questione stiamo parlando di 1 ubriachezza 2 ira per un litigio e infine la famosa reazione. detto è praticamente una regola che ogni omicidio commesso in stato di coscienza alterata vada assogettato alle attenuanti del caso , se per la tua competenza questo caso non lo era , lo dovresti dimostrare e non parlare dei pur importanti sentimenti popolari. ripeto tutto ciò per dire , un conto sono i sentimenti popolari e un altro sono le sentenze limitate dalla applicazione della legge. se invece la legge non la volete prendere in considerazione spiegateci un po a che modello di civiltà vorreste si aderisse
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.