Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 11:12   #1
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Iscritto dal: Jul 2006
[Help] Q6600 @ 1.6ghz con boinc attivo!

Mi sono accorto l'altro giorno quando ho aggiornato boinc con i client ottimizzati che il mio quad, con boinc ovviamente attivo, va a 1.6 ghz invece che 2.4!!!

preso dalla rabbia ho disattivo lo speedstep, ma non è cambiato nulla...ora ho disabilitato pure il supporto c1e...

ma è possibile una cosa del genere? in teoria non dovrebbe fare così, anzi non capisco nemmeno perchè faccia così, perchè penso che fino a qualche mese fa tutto andasse per il verso giusto, ma dopo verso novembre ho iniziato ad avere un calo di rac...che sia riconducibile a questo problema?

EDIT: anche con quelle 2 modifiche al bios, cpuz continua a rilevarmi 1.6ghz..........

Ultima modifica di ricky_4 : 20-12-2008 alle 11:16.
ricky_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:42   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Asp ma a parte SETI, anche con gli altri progetti fa sto scherzo?
Old 20-12-2008, 13:03   #3
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Asp ma a parte SETI, anche con gli altri progetti fa sto scherzo?
non ho provato con altri progetti, ho attivo solo seti sul quad...potrei metterlo un attimo in pausa e vedere cosa succede se riattivo abc...
Old 20-12-2008, 13:05   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Susu, prova
Old 20-12-2008, 13:12   #5
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Vai nel bios, imposta la frequenza della CPU a mano invece che lasciarglielo fare in automatico.

Comunque... sistema operativo? Programmi per ridurre il consumo delle risorse?
Old 20-12-2008, 13:19   #6
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Vai nel bios, imposta la frequenza della CPU a mano invece che lasciarglielo fare in automatico.

Comunque... sistema operativo? Programmi per ridurre il consumo delle risorse?
Vista Home Premium 64bit - Nessuno sul pc (a meno che non si sia auto-attivato qualcosa di Vista, ammesso che esista qualcosa per ridurre i consumi), e dal bios ho disattivato sia c1e che speedstep...
Old 20-12-2008, 13:47   #7
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

SPETTACOLARE E TERRIFICANTE!

Mi viene in mente di fare una prova stupidissima: prendo e chiudo Boinc. Apro cpuz: 2.4 ghz

avendo speedstep e c1e disattivati credo che rimarrà così e non cambierà...il problema è quindi in boinc?
Old 20-12-2008, 14:02   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Curioso!

Uhm, ma BOINC è solo il manager, ciò che conta sono i processi che butta su in esecuzione... che dovrebbero portare il processore a 2,4ghz!

Prova a riavviare il pc e, quand'è a 1,6ghz a metter Snooze a BOINC e poi levarlo e veder se ritorna cmq a 2,4
Old 20-12-2008, 14:11   #9
ricky_4
Member

L'Avatar di ricky_4

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Curioso!

Uhm, ma BOINC è solo il manager, ciò che conta sono i processi che butta su in esecuzione... che dovrebbero portare il processore a 2,4ghz!

Prova a riavviare il pc e, quand'è a 1,6ghz a metter Snooze a BOINC e poi levarlo e veder se ritorna cmq a 2,4
allora forse c'è qualcosa che non va nei processi...

ho fatto la prova definitiva: la colpa è di boinc perchè ho riattivato speedstep e c1e, ho acceso il pc e chiuso boinc -> 1.6 ghz... ho fatto partire orthos -> 2.4 ghz

forse ci saranno problemi nei client ottimizzati...
Old 28-12-2008, 16:31   #10
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
che temperature hai?
potrebbe essere che manda in protezione il processore per temp troppo alta, ma se hai provato con orthos... che tra l'altro non sfrutta 4 core...
prova con IBT intel burn test

ciao
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:37   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ha risolto alla fine, però è vero, non gli ho chiesto delle temperature...cmq penso siano normali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian