Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 18:40   #81
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Questo film ha fatto così schifo che mi è passata in secondo piano una perla vera e propria: se non ricordo male, all'inizio, quando Klaatu viene interrogato qualcuno gli chiede da quale dei nove pianeti del nostro sistema solare arriva.
Lui fa notare che i pianeti in realtà sono dieci sottintendendo che uno ci è sfuggito.
Peccato che nell'Agosto del 2006 una convention astronomica internazionale ha declassato Plutone al rango di "pianeta nano".
Quindi non più configurabile come pianeta.
Quindi da allora i pianeti sono otto.
OTTO regista, sceneggiatore, traduttori dei miei ..... stivali: OTTO!!!
E dal 2006 poi!
ma che caxxata, la definizione di pianeta è "ad hoc" infatti si dibatte molto su quella decisione, figuriamoci... se è questa la cagata allora è un film ottimo
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:45   #82
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Dal trailer mi aspettavo molto di piu e indubbiamente poteva essere fatto molto meglio

Ma tutto sommato considerando qualche effetto speciale discreto e lo straripante fascino della Connelly posso anche dire di aver passato 90 minuti peggiori (tipo con Invasion )

Spoiler:
Alla fine non ho capito bene perche ferma tutto,... per bloccare l'inquinamento e darci una nuova possibilita?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:46   #83
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Sulla presenza anche del suo nome Klaatu nella frase suddetta ho qualche dubbio giacché l'intelligibilità è al limite.
Grazie.

Marco71.
Sono d'accordo...anche se è un'altra ingenuità del film visto che barada nikto tutto è fuorchè il comando usato nel film originale per bloccare Gort.
Tanto valeva usare il classico "neglecto brasco" o come diavolo si scrive.

Cmq mi intristisce vedere u film come ultimatum alla terra rovinato in questo modo. Povero robert wise.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:48   #84
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

Spoiler:
Alla fine non ho capito bene perche ferma tutto,... per bloccare l'inquinamento e darci una nuova possibilita?
non l'ha capito nessuno.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:27   #85
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
ma che caxxata, la definizione di pianeta è "ad hoc" infatti si dibatte molto su quella decisione, figuriamoci... se è questa la cagata allora è un film ottimo
Veramente non è questa la "cagata", infatti nel mio intervento si dovrebbe evincere che ho giudicato QUESTA una perla (in senso negativo) ulteriore ad un film (vedi i post precedenti: non ho voglia di ripetermi) che oggettivamente fa parte della serie "devo portarmi a casa la pagnotta".
Un fumettone sconclusionato che, a dispetto delle dichiarazioni del regista, non rispetta la filosofia della precedente pellicola nè tantomeno (e in assoluto) del racconto da cui ha avuto origine tutto.
Per quanto riguarda la "caxxata" ti ricordo che Plutone è attualmente classificato nella sottocategoria dei "pianeti nani" accompagnato da un discreto stuolo di altri corpi celesti presenti nel nostro sistema solare.
Vedi:
http://www.astronomia.com/2008/11/30...dicembre-2008/
e
http://www.iau.org/public_press/news/release/iau0804/
Il "dibattimento" è dovuto solo dalla reazione di uno stuolo di astronomi americani (Plutone è stato l'unico "pianeta" scoperto da un americano).
Come troppo spesso accade i signori d'oltreoceano faticano ad ammettere anche dati inoppugnabili. Cifre, amico mio, cifre, nero su bianco.

Ultima modifica di pietrosg : 17-12-2008 alle 10:38.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:07   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Lui fa notare che i pianeti in realtà sono dieci sottintendendo che uno ci è sfuggito.
Peccato che nell'Agosto del 2006 una convention astronomica internazionale ha declassato Plutone al rango di "pianeta nano".
Quindi non più configurabile come pianeta.
Quindi da allora i pianeti sono otto.
OTTO regista, sceneggiatore, traduttori dei miei ..... stivali: OTTO!!!
E dal 2006 poi!

Vabbè, ma se dobbiamo buttarla sulla fisica (la tua obiezione non è neanche del tutto corretta..visto che non è affatto detto che tra "noi" e degli ipotetici "loro" ci debba essere una perfetta convenzione su cosa è un pianeta e su cosa invece è un planetoide..è tutto molto arbitrario, quindi..) anche nel film del 51 c'è un errore madornale...quando Klatu parla di una civiltà che proviene da 200 anni luce (+ o -), non è possibile che hanno ricevuto delle trasmissioni tv, visto che la tv non c'è da 200anni.
E' molto grave cmq confondere il silicone con il silicio.

Ultima modifica di zerothehero : 18-12-2008 alle 12:13.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:12   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Dal trailer mi aspettavo molto di piu e indubbiamente poteva essere fatto molto meglio

Ma tutto sommato considerando qualche effetto speciale discreto e lo straripante fascino della Connelly posso anche dire di aver passato 90 minuti peggiori (tipo con Invasion )

Spoiler:
Spoiler:
per darci un'altra possibilità, mi pare ovvio
Old 18-12-2008, 12:24   #88
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
La questione è...

...
Spoiler:
la razza umana intelligente e cosciente si merita questa "proroga" ?

Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:30   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
...del numero dei pianeti propri del "nostro" sistema solare è molto dibattuta e combattuta...secondo i sumeri veniva considerato come "pianeta" anche il nostro satellite, la Luna e secondo un famoso sumerologo di cognome Sitchin, esisterebbe un pianeta con un'orbita talmente "allungata" da non essere visibile o rilevabile dalla Terra...
Pianeta che "periodicamente" si avvicinerebbe alla Terra e...in una parola sarebbe un cataclisma di proporzioni apocalittiche...
Personalmente ritengo comunque che il "nostro" sia comunque un sistema solare molto ma molto atipico "incentrato" sulla presenza di una sola stella (più alcune mancate come Giove ad esempio)...sempre secondo Sitchin esisterebbe una "stella" compagna del Sole ma "oscura" non visibile...
Sicuramente il nostro pianeta è straordinariamene atipico (per via dell'enorme satellite naturale che ci ritroviamo ad avere). più dibattuto è se il "nostro" sistema solare sia un sistema solare "tipico" , cosa che potrebbe essere come potrebbe benissimo non esserlo (ultimamente stanno scoprendo moltissimi "hot jupiter", cioè pianeti simili a Giove, che però si trovano in un orbita più interna a quella di mercurio, ad es. , inoltre moltissimi sistemi planetari hanno orbite molto eccentriche e spesso ci sono stelle binarie)..vedremo cmq come evolveranno le cose, con la nuova generazione di telescopi (molto più potenti di quelli odierni che permetteranno di scovare pianeti piccoli della dimensione della terra)...l'impressione (che può essere assolutamente un abbaglio, abbiamo pochi dati) è che pur avendo centinaia di miliardi di stelle nella sola via lattea, di pianeti simili al doppio pianeta Terra-Luna ce ne siano davvero pochi (fin'ora hanno scoperto gliese, ma orbita su una stella di tipo M, non ha una grande luna ed è bloccato dall'effetto marea), il che sarebbe estremamente negativo per quanto concerne lo sviluppo di civiltà tecnologiche.

Quote:
Comunque bisognerebbe organizzare una spedizione punitiva di livello mondiale ed andare in quel di Hollywood armati di cinghie e sculacciare un poco tutto il reame partendo dai produttori che finanziano tali emeriti remake ecc. ecc.
Mi sono stufato di questi ri-facimenti: Godzilla, La guerra dei mondi, questo oggetto del thread, Il pianeta delle scimmie con un cameo per il mio "amato" Charlton Heston ecc. ecc. giacché penso non si interrompano proprio ora...
Altro film che attendo con disgrazia è Robocop...sigh...sigh ed ari-sigh.
Grazie.

Marco71.
La guerra dei mondi e il remake di Burton sul pianeta delle scimmie, effettivamente sono delle oscenità. Quest'ultimo film invece non mi è dispiaciuto, ma cmq sono opinioni.
Old 18-12-2008, 12:43   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
...
Spoiler:
la razza umana intelligente e cosciente si merita questa "proroga" ?

Grazie.

Marco71.

Par in parem non habet iudicium ..
Old 18-12-2008, 13:17   #91
Marco71
Senior Member

Intendi dire...

...che solo un "ipotetico" Dio potrebbe giudicare ?
Sono d'accordo...però sembra che il "nostro" Dio latiti...
Grazie.

Marco71.
Old 18-12-2008, 14:33   #92
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Visto, bello
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:56   #93
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto .. mi ha deluso parecchio ..
Old 19-12-2008, 00:58   #94
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
visto oggi pomeriggio

decente...
Old 19-12-2008, 17:51   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
...che solo un "ipotetico" Dio potrebbe giudicare ?
Sono d'accordo...però sembra che il "nostro" Dio latiti...
Grazie.

Marco71.
Non so se ai piani alti ci sia una certa latitanza, so che sul pianeta terra ci sono state 5 grandi estinzioni di massa, con una sesta posposta nella migliore delle ipotesi tra 5mld di anni (in realtà ce ne saranno molte di più) ..direi che è abbastanza...
Old 20-12-2008, 19:39   #96
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Visto film carino (la tensione resta alta per tutto il film)..peccato per il bambino nero che è una piaga nei maroni. (viziato egotico scassapalle, insomma il classico bambino odierno, quello del 51 era più simpatico).
concordo, ma perche devono spaccare le palle con i bambini scassamazze? mi sembra di rivedere la cagata dei mondi[ vabbe quello fa propio schifo..]
Old 20-12-2008, 19:39   #97
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Su badtaste lo hanno stroncato alla grande, un vero peccato visto che l'originale ancora oggi merita.
Mi sa che lo andrò a guardare a prezzo ridotto.
badtaste che voto ha dato alla cagata dei mondi?
Old 20-12-2008, 19:45   #98
Marco71
Senior Member

Molto prima...

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non so se ai piani alti ci sia una certa latitanza, so che sul pianeta terra ci sono state 5 grandi estinzioni di massa, con una sesta posposta nella migliore delle ipotesi tra 5mld di anni (in realtà ce ne saranno molte di più) ..direi che è abbastanza...
...se la postulata esistenza di Nemesis fosse vera (come credo).
Comunque sia avete ragione, questi ragazzini, anzi bambini (che crescendo sembra debbano diventare il classico teenager viziatello di oggi) mi sembrano fuori luogo in film del genere...ovviamente non la pensano come me i produttori ed i registi.
Grazie.

Marco71.
Old 20-12-2008, 22:48   #99
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
allora, com'è sto film? Merita? E' pieno di effetti speciali? Dura tanto? E' interessante? Si vedono tette?
Old 20-12-2008, 22:55   #100
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
allora, com'è sto film? Merita? E' pieno di effetti speciali? Dura tanto? E' interessante? Si vedono tette?
Mi hai svoltato la serata
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian