|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il rimedio dopo due anni che gli altri chiamano restyling? Si fanno per migliorare. Non c'è nulla per porre rimedio. Allora VW ha buttato fuori diesel merdosi per anni e l'anno scorso ha posto rimedio montando common rail? No. E' la normale evoluzione e il normale miglioramento di un prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
la croma di cui parli te è questa: ![]() io parlo di questa: ![]() Che uscì nell'autunno 1987
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Parlo di tutta la produzione FIAT CROMA. La mia era dell'88 ed era la 2000cc CHT. Di quel modello le versioni diesel erano 2. 2500 4cil non turbo e non di produzione Fiat 2500 4cil Turbo (lo stesso della Thema) da 100cv ma era un diesel ad iniezione indiretta. Il 2500 da 115cv è uscito con la seconda serie, quella con muso ed interni diversi.
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Scusami ma che centra in ogni caso? Io non so se è stato montato sulla Croma o no. E con questo? Mi elencheresti i motivi per cui non sarebbe un ottimo motore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il 2.4 da 200 è passato a 210 cv (con molta più coppia in basso) Il 1.9 invece viene "tacitamente" rimappato da 150 a 160cv (ma questo lo hanno fatto anche su 147). Il 1.8 benza lo hanno messo mesi dopo perchè il 1900 era scandaloso (si salva solo il 2.2). La 4x4 pesava veramente troppo (1900kg su strada, la spider oltretutto li supera abbondantemente per via dei rinforzi) e hanno dovuto mettere il 3.2 anche sulla TA (risparmiando 200kg circa). Perchè tutti questi problemi non ci sono stati su Croma? Perchè ha un altro pianale, ovviamente meno "performante", ma molto più "rodato" (ci hanno fatto sopra la Saab 93, la Signum e la BLS) Sul pianale 159: Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Chiedete ad un carrozziere la differenza tra telaio 159 e Serie 3.....
Solo a vista il telaio Alfa pare quella di una vettura da competizione...
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Abbandono... troppa teoria da giornaletto..
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
lo dice pure wikipedia Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Eccola la fonte delle tue informazioni..
Wikipedia lo dice che quel motore non è di produzione Fiat, non è ad iniezione diretta, non è a 5 cilindri ma a 4??
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
sulla croma non c'era il 2.4 è uscito con la 156 quindi basta stronzate.
Ricordo che i primi modelli montati anche sulla Lybra stavano sui 140cv....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
senti io non capisco dove tu voglia andare a parare... sinceramente me ne frega poco ma se devi ribattere alle mie dichiarazioni, fallo in modo serio grazie, altrimenti dai retta ai tuoi stessi consigli e sgomma...
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che il motore ha guadagnato 10cv e più coppia (cosa successa per esempio sul bmw che ha 177cv e prima quanti? 163 forse, non ricordo) allora quello di prima lo chiami un motore di merda? Non è un normale restyling? Il 1.9 rimappato sinceramente è la prima volta che lo sento. Eh si cavolo, un difetto del genere è proprio da attribuire a una casa madre scadente e non valida. Hanno messo il 1.8 dopo. E con questo? Un ampliamento di gamma è così scandaloso ai tuoi occhi? Ancora sta storia del pianale. Speriamo che nel restyling mettono il pianale della Croma del 90. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Io ho la 159, e te la consiglio. Per ora è sempre andata benissimo, rispondo a tutti coloro che bmw è meglio, il 2.0d bmw, è vero si che consuma poco, è vero che va forte, ma:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=117125 preferisco consumare di +, e andare di meno, ma non essere matematicamente sicuro di rompere una turbina. o parte di essa. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
eccone n'altro... il 136 cr che esordì sulla 156 è proprio l'erede di quello montato sulla croma anni addietro. E il 1.9 è lo stesso con un cilindro in meno... operazione che ha fatto anche VW col 1.4TDI...
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
Per la storia del 1.9, anche io ricordo di aver letto su qualche giornale, che rullava sui 160cv, ma poi non ho sentito più niente. ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli step sono i seguenti : Tecnologia Unijet : 136cv (156,166) 140cv (156,166) 150cv (156,166,Lybra) Tecnologia Multijet : 175cv (156) 185cv (166) 200cv 159/Brera/Croma 210cv 159/Brera
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 17-12-2008 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che la 159 fa cagare. Ho detto che ha fatto uscire un prodotto immaturo. Non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui la 156 fu uno straordinario successo (anche fuori dall'Italia) e la 159, che ne doveva essere l'affinamento, è stata un flop... Cosa cambia tra 156 e 159 a parte il design? Il pianale. Motori e cambi sono gli stessi, evoluti ovviamente. (a parte i benza) Il pianale invece (il TipoII) è stato dirottato sulle medie (ci hanno fatto la Stilo prima e la Bravo poi)
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Eh si. E prima di essere sulla Croma, è stato montato sull'aereo dei fratelli Wright. Li però aveva 2 cilindri se non ricordo male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Bravo, mi complimento...fai domanda al CRF che ti stanno aspettando. ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() Vaglielo a dire a Numbhead,io lo ricordo per certo che è uscito con la Alfa 156 ma vai a convincerle certe persone ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.