Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 22:05   #1
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglii e info alfa 159 o bmw serie 3?

E bene si,mi sono deciso a cambiare auto..La mia attuale ha fatto il suo dovere più ke bene,apparte i consumi ,parlo della lancia delta 1600cc benzina .
Avrei intenzione di prendere un alfa 159 jtd...ma ancora nn capisco una cosa,gli interni sono tutti uguali per qualsiasi modello?
Il grande lcd centrale si trova su tutti i modelli??
E soprattutto secondo voi faccio bene a prenderla? eventualmente come altra preferenza avrei inmente la bmw serie 3,premetto ke mi piacciono le makkine grandi..ma nn sw!!
Cosa mi consigliate???grazie 1000
link84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:06   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da link84m Guarda i messaggi
E bene si,mi sono deciso a cambiare auto..La mia attuale ha fatto il suo dovere più ke bene,apparte i consumi ,parlo della lancia delta 1600cc benzina .
Avrei intenzione di prendere un alfa 159 jtd...ma ancora nn capisco una cosa,gli interni sono tutti uguali per qualsiasi modello?
E soprattutto secondo voi faccio bene a prenderla? eventualmente come altra preferenza avrei inmente la bmw serie 3,premetto ke mi piacciono le makkine grandi..ma nn sw!!
Tra le due, se puoi, serie 3 ad occhi chiusi, soprattutto la coupè è imho bellissima
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:08   #3
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tra le due, se puoi, serie 3 ad occhi chiusi, soprattutto la coupè è imho bellissima
Motivi oltre l'estetica?
Old 16-12-2008, 22:10   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Nuove intendi?
I prezzi non sono proprio allineati mi pare.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:12   #5
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
oddio. non è che siano proprio 2 auto sulla stessa fascia di prezzi.

a me piace molto la serie 3. i motori bmw sono l'eccellenza a livello di prestazioni e consumi. oltretutto sul restyling è uscito anche il 320xd. dipende quanto vuoi spendere.
Old 16-12-2008, 22:17   #6
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
è una scelta dura, ma io mi butterei sulla bmw per i motori.
Cmq la 159 è una gran macchina lo stesso.
Qualunque sia la tua scelta, avrai una bellissima macchina
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:30   #7
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
La 159 è più spaziosa e dopo averle provate entrambe prima dell'acquisto, posso dire più bella da guidare (a meno che sei un fissato della tp che non si sente nella guida normale). Esteticamente il posteriore della serie 3 è semplicemente inguardabile, mentre i musi sono molto belli entrambi:

Secondo me c'è un abisso sul posteriore. Anche su gli interni su un altro pianeta alfa (parlo di design, come assemblaggio siamo li li, un poco meglio bmw).
La differenza di prezzo è tanta e i motori bmw sono molto validi. In famiglia eravamo indecisi, ma abbiamo preferito il risparmio all'acquisto e un'estetica secondo noi migliore piuttosto che un paio di km in più al litro e qualche cavallo in più.

Per quanto possa contare posso dirti che in 2 anni non ha dato il minimo problema la 159, ma è così anche per la serie 3 : ti deve capitare l'esemplare sfigato.

Tieni conto che la bmw ha motori molto più moderni (non più affidabili, siamo sullo stesso livello come affidabilità), ma ti costa di più come manutenzione.

Questi sono i ragionamenti che abbiamo fatto noi.

Ultima modifica di sam_88 : 16-12-2008 alle 22:38.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:30   #8
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Nuove intendi?
I prezzi non sono proprio allineati mi pare.
No no usate,da un concessionario dove io ho lavorato per un po
i prezzi 9000 la 159 1000 la bmw.
Ma se poi si dovesse rompere qualcosa in futuro,con la bmw spenderei di piu a farla riparare?i ricambi costano di piu?

Cmq io sto sull 80% per la 159 ,ma vorrei sapere il fatto degli interni,esiste il modello base?senza lo skermo?o sono tutte uguali?
Old 16-12-2008, 22:36   #9
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Ma se poi si dovesse rompere qualcosa in futuro,con la bmw spenderei di piu a farla riparare?i ricambi costano di piu?

Cmq io sto sull 80% per la 159 ,ma vorrei sapere il fatto degli interni,esiste il modello base?senza lo skermo?o sono tutte uguali?
Si esiste il modello base che ha una radio a luce rossa:

I ricambi da quello che sento costano di più, come tagliandi e manutenzione normale, ma si sa che le tedesche costano di più in tutto.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:40   #10
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

bmw a quei prezzi intendi la e46- perchè una e90 mi pare davvero poco.
Old 16-12-2008, 22:50   #11
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
bmw a quei prezzi intendi la e46- perchè una e90 mi pare davvero poco.
si nn è l ultimo modello,il penultimo..sono ancora indeciso però colleghi mi dicono ke le alfa fanno pena
Old 16-12-2008, 23:00   #12
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
se la serie 3 è il penultimo modello, allora molto meglio la 159, se fosse l'ultimo modello allora il discorso cambia, la serie 3 ultimo modello è in produzione già da un bel pò e quindi il penultimo è molto vecchio
Old 16-12-2008, 23:10   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
si nn è l ultimo modello,il penultimo..sono ancora indeciso però colleghi mi dicono ke le alfa fanno pena
Chi dice cose così dovrebbe camminare a piedi.
Un conto è asserire che una è e meglio dell'altra, ma questo...
Cmq secondo me sono strettine davanti tutte e due, vabbè ma io son di taglia XL, una è a trazione posteriore l'altra è il contrario, come il giorno e la notte, è pure vero che con tutta st'elettronica che c'è ormai normalmente non si nota tanto.
Per il resto la 320 nel complesso è fatta un po' meglio, sull'affidabilità siamo li, è bene partire dal presupposto che TUTTE le macchine si possono scassare, in svariate centinaia di migliaia di km in autostrada ho incrociato di tutto caricato sul carro attrezzi.
Se fosse il modello coupè non avrei dubbi, BMW, ma tra le due credo che la scelta non possa che essere soggettiva.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 16-12-2008, 23:17   #14
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Chi dice cose così dovrebbe camminare a piedi.
Un conto è asserire che una è e meglio dell'altra, ma questo...
Cmq secondo me sono strettine davanti tutte e due, vabbè ma io son di taglia XL, una è a trazione posteriore l'altra è il contrario, come il giorno e la notte, è pure vero che con tutta st'elettronica che c'è ormai normalmente non si nota tanto.
Per il resto la 320 nel complesso è fatta un po' meglio, sull'affidabilità siamo li, è bene partire dal presupposto che TUTTE le macchine si possono scassare, in svariate centinaia di migliaia di km in autostrada ho incrociato di tutto caricato sul carro attrezzi.
Se fosse il modello coupè non avrei dubbi, BMW, ma tra le due credo che la scelta non possa che essere soggettiva.
allora credo proprio ke andrò per la 159,mi hai convinto,grazie a tutti
Appena la prendo vi faccio sapere le mie impressioni...
Old 17-12-2008, 00:04   #15
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
però colleghi mi dicono ke le alfa fanno pena
Sono dell'idea di M@gic, certa gente deve andare a piedi .

Io personalmente ho avuto due 147, soddisfatto di entrambe , ma ti racconto di una piccola storia.

Nel 2006 un rappresentante con cui trattavo, aveva sostituito la sua A3 con una 147, morale, macchina mal rifinita e rumorosa ( a suo dire ), con questa Alfa ci ha fatto in poco più di un'anno circa 140.000KM, non è mai rimasto a piedi, è passato alla Golf (che tanto decantava), nei primi 4 mesi per noie alla frizione è stato soccorso dal carro attrezzi due volte .

Ok che una rondine non fa primavera, l'esemplare sfigato in ogni marca esiste sempre, però hai tuoi colleghi, prima di parlare meglio motivare

Quote:
Originariamente inviato da link84m
Lancia delta 1600cc benzina
Ne avevo una del 1994, colore bordeaux versione LE, con il clima acceso i 75cv sputavano sangue a farla andare , però era una gran macchina, 4 alzacristalli elettrici, selleria in alcantara, clima automatico, fendi, cerchi lega spoiler alla base del lunotto. Come rifiniture sembrava un salotto.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:16   #16
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Sono dell'idea di M@gic, certa gente deve andare a piedi .

Io personalmente ho avuto due 147, soddisfatto di entrambe , ma ti racconto di una piccola storia.

Nel 2006 un rappresentante con cui trattavo, aveva sostituito la sua A3 con una 147, morale, macchina mal rifinita e rumorosa ( a suo dire ), con questa Alfa ci ha fatto in poco più di un'anno circa 140.000KM, non è mai rimasto a piedi, è passato alla Golf (che tanto decantava), nei primi 4 mesi per noie alla frizione è stato soccorso dal carro attrezzi due volte .

Ok che una rondine non fa primavera, l'esemplare sfigato in ogni marca esiste sempre, però hai tuoi colleghi, prima di parlare meglio motivare

L'ho avuta anch'io la Delta, una 15ina di anni fa, però aveva "qualche" cavallo in più.

Ne avevo una del 1994, colore bordeaux versione LE, con il clima acceso i 75cv sputavano sangue a farla andare , però era una gran macchina, 4 alzacristalli elettrici, selleria in alcantara, clima automatico, fendi, cerchi lega spoiler alla base del lunotto. Come rifiniture sembrava un salotto.

Ciao
L'ho avuta anch'io la Delta, una 15ina di anni fa, però aveva "qualche" cavallo in più.
Old 17-12-2008, 01:21   #17
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
A me la 159 piace tantissimo, anche se la bmw a livello prestazioni/consumi è ottima... anche d'estetica è molto bella...

Terrei in considerazione anche la audi a4, scelta migliore tra le 2 imho...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:03   #18
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Fra 159 e serie3 vecchia serie, vai di 159 ad occhi chiusi
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:44   #19
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Con quello che paghi per una bmw 320d conciata onestamente ti fai una 159 wagon 2.4Jtd da 210cv in allestimento quasi massimo e magari ti scappa pure la trazione integrale Q4.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 11:42   #20
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
la 159?
è che è PESANTE (non si sa niente di quel nuovo telaio leggero?),ma per tutto il resto è davvero da sbavo..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian