|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglii e info alfa 159 o bmw serie 3?
E bene si,mi sono deciso a cambiare auto..La mia attuale ha fatto il suo dovere più ke bene,apparte i consumi
![]() ![]() Avrei intenzione di prendere un alfa 159 jtd...ma ancora nn capisco una cosa,gli interni sono tutti uguali per qualsiasi modello? Il grande lcd centrale si trova su tutti i modelli?? E soprattutto secondo voi faccio bene a prenderla? eventualmente come altra preferenza avrei inmente la bmw serie 3,premetto ke mi piacciono le makkine grandi..ma nn sw!! Cosa mi consigliate???grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Nuove intendi?
I prezzi non sono proprio allineati mi pare. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
a me piace molto la serie 3. i motori bmw sono l'eccellenza a livello di prestazioni e consumi. oltretutto sul restyling è uscito anche il 320xd. dipende quanto vuoi spendere.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
è una scelta dura, ma io mi butterei sulla bmw per i motori.
Cmq la 159 è una gran macchina lo stesso. Qualunque sia la tua scelta, avrai una bellissima macchina ![]()
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
La 159 è più spaziosa e dopo averle provate entrambe prima dell'acquisto, posso dire più bella da guidare (a meno che sei un fissato della tp che non si sente nella guida normale). Esteticamente il posteriore della serie 3 è semplicemente inguardabile, mentre i musi sono molto belli entrambi:
![]() ![]() Secondo me c'è un abisso sul posteriore. Anche su gli interni su un altro pianeta alfa (parlo di design, come assemblaggio siamo li li, un poco meglio bmw). La differenza di prezzo è tanta e i motori bmw sono molto validi. In famiglia eravamo indecisi, ma abbiamo preferito il risparmio all'acquisto e un'estetica secondo noi migliore piuttosto che un paio di km in più al litro e qualche cavallo in più. Per quanto possa contare posso dirti che in 2 anni non ha dato il minimo problema la 159, ma è così anche per la serie 3 ![]() Tieni conto che la bmw ha motori molto più moderni (non più affidabili, siamo sullo stesso livello come affidabilità), ma ti costa di più come manutenzione. Questi sono i ragionamenti che abbiamo fatto noi. Ultima modifica di sam_88 : 16-12-2008 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No no usate,da un concessionario dove io ho lavorato per un po
![]() i prezzi 9000 la 159 1000 la bmw. Ma se poi si dovesse rompere qualcosa in futuro,con la bmw spenderei di piu a farla riparare?i ricambi costano di piu? Cmq io sto sull 80% per la 159 ,ma vorrei sapere il fatto degli interni,esiste il modello base?senza lo skermo?o sono tutte uguali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() I ricambi da quello che sento costano di più, come tagliandi e manutenzione normale, ma si sa che le tedesche costano di più in tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
se la serie 3 è il penultimo modello, allora molto meglio la 159, se fosse l'ultimo modello allora il discorso cambia, la serie 3 ultimo modello è in produzione già da un bel pò e quindi il penultimo è molto vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un conto è asserire che una è e meglio dell'altra, ma questo... Cmq secondo me sono strettine davanti tutte e due, vabbè ma io son di taglia XL, una è a trazione posteriore l'altra è il contrario, come il giorno e la notte, è pure vero che con tutta st'elettronica che c'è ormai normalmente non si nota tanto. Per il resto la 320 nel complesso è fatta un po' meglio, sull'affidabilità siamo li, è bene partire dal presupposto che TUTTE le macchine si possono scassare, in svariate centinaia di migliaia di km in autostrada ho incrociato di tutto caricato sul carro attrezzi. ![]() Se fosse il modello coupè non avrei dubbi, BMW, ma tra le due credo che la scelta non possa che essere soggettiva.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena la prendo vi faccio sapere le mie impressioni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sono dell'idea di M@gic, certa gente deve andare a piedi
![]() Io personalmente ho avuto due 147, soddisfatto di entrambe ![]() Nel 2006 un rappresentante con cui trattavo, aveva sostituito la sua A3 con una 147, morale, macchina mal rifinita e rumorosa ( a suo dire ), con questa Alfa ci ha fatto in poco più di un'anno circa 140.000KM, non è mai rimasto a piedi, è passato alla Golf (che tanto decantava), nei primi 4 mesi per noie alla frizione è stato soccorso dal carro attrezzi due volte ![]() Ok che una rondine non fa primavera, l'esemplare sfigato in ogni marca esiste sempre, però hai tuoi colleghi, prima di parlare meglio motivare ![]() Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
A me la 159 piace tantissimo, anche se la bmw a livello prestazioni/consumi è ottima... anche d'estetica è molto bella...
Terrei in considerazione anche la audi a4, scelta migliore tra le 2 imho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Fra 159 e serie3 vecchia serie, vai di 159 ad occhi chiusi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Con quello che paghi per una bmw 320d conciata onestamente ti fai una 159 wagon 2.4Jtd da 210cv in allestimento quasi massimo e magari ti scappa pure la trazione integrale Q4.
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
la 159?
è che è PESANTE (non si sa niente di quel nuovo telaio leggero?),ma per tutto il resto è davvero da sbavo.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.