Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 15:32   #3881
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da enrikez Guarda i messaggi
Ciao

Ho riscontrato un'altro problema che vi pongo....ringrazio in aticipo chi mi aiuta....

Non avendo nel portatile l'uscita DVI ho comprato un adattatore da DVI a VGA solo per vedere se il mio monitor ha problemi con EDID cioè che mi da come rosoluzione la 1920x1200 invece di quella nativa a 1680x1050, ma quando collego il cavo sul monitor in alto a sinistra mi fa vedere due quadratini con scritto analogico e digitale in alternanza fin quando non si ferma su digitale ma sul monitor non mi compare niente.....ho notato anche che la luce sotto il tastino dell'accenzione del monitor incomincia a lampeggiare che significa!!!!?? premetto che ho provato l'uscita dvi con XBOX e quindi escludo che sia dannegiata......ma da cosa può dipendere??? dove sbaglio?? qualcuno mi saprebbe dare qualche info!!!!?

Grazie a tutti!
L'adattatore l'hai collegato alla scheda video e poi hai usato un cavo dvi-i oppure dvi-a per collegare adattatore e monitor?
Cmq anche così useresti l'ingresso dvi in analogico e non in digitale e probabilmente non potrai correggere il problema dell'edid.
Devi collegare il pc in dvi-dvi digitale, quindi con cavo dvi-d o dvi-i
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:40   #3882
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
...sarei intenzionato ad acquistare una tv lcd da 20/22 pollici con digitale terrestre integrato e sono ricaduto sui modelli T200/220 HD, e vorrei sapere se me lo consigliereste, considerando che il mio utilizzo sarebbe principalmente come tv secondaria (cucina, cameretta ecc. ecc).

grazie a tutti in anticipo

PS: il T200HD lo troverei sulle €225,00 è un buon prezzo?
Old 17-12-2008, 15:40   #3883
enrikez
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Scusa una cosa ma quando colleghi l'xbox360 che risoluzione ti fa impostare? cmq credo che se collegando l'xbox non ti da il messaggio risoluzione errata non dovresti soffrire del problema.....
Sull' xbox come ultima risoluzione mi da la 1920x1200 ma mi spalma l'immagine per l'intero monitor credo che neanche me la dovrebbe dare visto che il monitor dovrebbe arrivare a 1680x1050, se inposto l'opzione ottimale della risoluzione mi trova quest'ultima ma mi dice che non supporta i 50Hz mi fa vedere le due fascie nere per intenderci e questo è normale, ma nella parte bassa del monitor mi fa vedere un tremolio fastidioso come se gli Hz non fossero impostati bene.

Ora a sto punto i mio dubbo è........se non avessi il problema al DVI credo non mi farebbe vedere la risoluzione 1920x1200 ma come ultima la 1680x1050 a 60Hz mi sbaglio???
enrikez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:42   #3884
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
Sull' xbox come ultima risoluzione mi da la 1920x1200 ma mi spalma l'immagine per l'intero monitor credo che neanche me la dovrebbe dare visto che il monitor dovrebbe arrivare a 1680x1050, se inposto l'opzione ottimale della risoluzione mi trova quest'ultima ma mi dice che non supporta i 50Hz mi fa vedere le due fascie nere per intenderci e questo è normale, ma nella parte bassa del monitor mi fa vedere un tremolio fastidioso come se gli Hz non fossero impostati bene.

Ora a sto punto i mio dubbo è........se non avessi il problema al DVI credo non mi farebbe vedere la risoluzione 1920x1200 ma come ultima la 1680x1050 a 60Hz mi sbaglio???
ho paura che anche tu sei uno sfortunato come me con l'edid errato. Ma il messaggio che non è la risoluzione nattiva ottimale ti esce quando colleghi l'xbox360?

Ultima modifica di nemesis_76 : 17-12-2008 alle 15:44.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:52   #3885
enrikez
Junior Member

Quote:
ho paura che anche tu sei uno sfortunato come me con l'edid errato. Ma il messaggio che non è la risoluzione nattiva ottimale ti esce quando colleghi l'xbox360?
No quando la collogo mi parte tranquillamente senza messaggio solo quando vado ad impostare la risoluzione mi da il messaggio che non supporta i 50Hz figurati che per giocarci e per non avere quel problema di tremolio ne uso una più bassa che non ricordo per il momento qual'è
Old 17-12-2008, 15:55   #3886
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Quote:
No quando la collogo mi parte tranquillamente senza messaggio solo quando vado ad impostare la risoluzione mi da il messaggio che non supporta i 50Hz figurati che per giocarci e per non avere quel problema di tremolio ne uso una più bassa che non ricordo per il momento qual'è
Ma se metti 1680x1050 a 60hz te li prende? perchè a me da pc lo prende ma ogni tanto mi esce il messaggio che il pannello non è alla risoluzione ottimale 1680x1050 a 60hz come in realta si trova.
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:57   #3887
enrikez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
L'adattatore l'hai collegato alla scheda video e poi hai usato un cavo dvi-i oppure dvi-a per collegare adattatore e monitor?
Cmq anche così useresti l'ingresso dvi in analogico e non in digitale e probabilmente non potrai correggere il problema dell'edid.
Devi collegare il pc in dvi-dvi digitale, quindi con cavo dvi-d o dvi-i
Si e collegato dal monitor con il dvi e poi al portatile con l'adattatore..
Quindi non c'è altro modo per vedere se ho il problema dell'edid?
ma scusa il fatto che non mi fa vedere niente sul monitor e che lampeggia la lucetta sotto il tasto di accenzione non sai cos'è??

Cosa mi consigli di fare portarlo al negozio e me lo faccio controllare da loro!?
Old 17-12-2008, 16:01   #3888
enrikez
Junior Member

Quote:
Ma se metti 1680x1050 a 60hz te li prende? perchè a me da pc lo prende ma ogni tanto mi esce il messaggio che il pannello non è alla risoluzione ottimale 1680x1050 a 60hz come in realta si trova.
Si di prendermela me la prende e la imposta ma appunto non posso impostare gli hz mi dice solo che non supporta i 50hz purtroppo non posso collegarlo a pc perchè non ho un'uscita DVI e quindi non posso vedere tramite Phoenix se ho il problema all'EDID ho comprato anche un adattatore ma niente... non mi fa vedere niente...
Old 17-12-2008, 16:06   #3889
denils1
Junior Member

Quote:
Sui modelli HD l'RTA non è regolabile.
Per il resto, aspetta che ti risponda qualcuno col tuo stesso modello.

Come lo colleghi all xbox360?
Ho fatto delle prove di collegamento xbox -> monitor sia in HDMI sia in component, poi ho provato pc -> monitor sempre sia HDMI sia VGA per assicurarmi che non fosse un problema di collegamento. Il risultato è sempre lo stesso, supportato anche dal fatto che gli stessi "aloni" si vedono anche sui canali tv analogici e digitali, soprattutto sulle ombre.

Qualcuno ha visto le foto che ho postato e ha avuto la stessa esperienza?
denils1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:07   #3890
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Si e collegato dal monitor con il dvi e poi al portatile con l'adattatore..
Quindi non c'è altro modo per vedere se ho il problema dell'edid?
ma scusa il fatto che non mi fa vedere niente sul monitor e che lampeggia la lucetta sotto il tasto di accenzione non sai cos'è??

Cosa mi consigli di fare portarlo al negozio e me lo faccio controllare da loro!?
Rimane a lampeggiare perchè non arriva segnale.
Forse stai usando un cavo dvi-d (digitale).
Nel tuo caso invece devi usare un cavo dvi-a(analogico) oppure dvi-i(integrato analogico e digitale insieme).
Guarda come è fatto il tuo cavo e confrontalo con questa immagine.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 17-12-2008, 16:08   #3891
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da denils1 Guarda i messaggi
Ho fatto delle prove di collegamento xbox -> monitor sia in HDMI sia in component, poi ho provato pc -> monitor sempre sia HDMI sia VGA per assicurarmi che non fosse un problema di collegamento. Il risultato è sempre lo stesso, supportato anche dal fatto che gli stessi "aloni" si vedono anche sui canali tv analogici e digitali, soprattutto sulle ombre.

Qualcuno ha visto le foto che ho postato e ha avuto la stessa esperienza?
Non è un comportamento normale, sospetto sia difettoso.
Old 17-12-2008, 16:14   #3892
enrikez
Junior Member

Quote:
Rimane a lampeggiare perchè non arriva segnale.
Forse stai usando un cavo dvi-d (digitale).
Nel tuo caso invece devi usare un cavo dvi-a(analogico) oppure dvi-i(integrato analogico e digitale insieme).
Guarda come è fatto il tuo cavo e confrontalo con questa immagine.
Capisco.... ma io per il momento sto usando il cavo che c'è in dotazione con il monitor e a quanto vedo è il DVI-D (single link).
quindi dici che è questo il problema il cavo è sbagliato o non adatto?? dovrei procurarmi un cavo che dici tu e mi dovrebbe funzionare?
Old 17-12-2008, 16:25   #3893
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Capisco.... ma io per il momento sto usando il cavo che c'è in dotazione con il monitor e a quanto vedo è il DVI-D (single link).
quindi dici che è questo il problema il cavo è sbagliato o non adatto?? dovrei procurarmi un cavo che dici tu e mi dovrebbe funzionare?
Esatto, il cavo dvi-d non puo veicolare il segnale analogico (quindi quello prodotto dall'adattatore) perchè mancano propio i "piedini" che portano il segnale analogico. Ti serve un cavo a oppure i.
Ti consiglio di prendere un buon cavo dvi.i dual-link schermato tanto lo userai per sempre con tutte le connesioni dvi.
Io ne ho preso uno da 3metri con connessioni placcate in oro a 20€ online, in negozio stanno sui 25-30€ quelli di qualità.
Old 17-12-2008, 16:31   #3894
enrikez
Junior Member

Quote:
Esatto, il cavo dvi-d non puo veicolare il segnale analogico (quindi quello prodotto dall'adattatore) perchè mancano propio i "piedini" che portano il segnale analogico. Ti serve un cavo a oppure i.
Ti consiglio di prendere un buon cavo dvi.i dual-link schermato tanto lo userai per sempre con tutte le connesioni dvi.
Io ne ho preso uno da 3metri con connessioni placcate in oro a 20€ online, in negozio stanno sui 25-30€ quelli di qualità.
OK ti ringrazio tanto!! mi procuro questo cavo lo provo e ti dico come va!
Old 17-12-2008, 19:23   #3895
silvanius
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ciao A tutti!!

Sono un felice possessore del T220 liscio....ottimo monitor aggiungo

L'ho collegato con il vga al portatile e tutto va bene ma ho problemi con la mia Xbox elite vi spiego......

Ho comprato un cavo da HDMI a DVI per collegare la console.... impostando la risoluzione migliore mi da come ultima la 1920x1200 spalmandoni l'immagine per l'intero monitor anche se risulta deformata......
per chi ha l'xbox saprà che nelle impostazioni c'è una voce del tipo settaggio automatico, ottimale, na cosa del genere, lì mi dà la 1680x1050 e quindi mi escono fuori le due fascie nere sopra e sotto ma mi dice che non suppotta i 50Hz.
Ritorno nella dashboard o anche nei giochi noto che nella parte sotto c'è un continuo tremolio fastidiosissimo come se appunto gli Hz non fossero settati bene...non a 60Hz credo..

Quanlcuno ha il mio stesso problema?? può dipendere dal fatto che l'uscita DVI ha problemi come precedentemente detto?? potrebbe essere anche il cavo??

Non so se avete ben capito il mio problema...spero possiate aiutarmi......
Grazie!
ho il tuo stesso problema collegando la xbox ed ho provato sia con il cavo vga che hdmi-dvi.

Inoltre come dicevo in un post poco sopra a me le scie sembrano molto evidenti nonostante sia considerato un monitor abbastanza veloce. Ma ho notatoaltre cose strane e cioè che giocando a fifa 08 o alla demo di fifa 09 guardando attentamente il cursore rosso a forma di freccia che nel corso del gameplay indica il giocatore selezionato, quando il giocatore è in movimento lascia un vistoso alone/scia di colore verde. Ti chiederei di provare se ti è possibile visto che hai una xbox 360 anche te. Se non hai fifa ti sarebbe possibile scaricare la demo gratuita di fifa 09 e fare una prova?
silvanius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:32   #3896
silvanius
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da denils1 Guarda i messaggi
Ho scattato alcune foto che fanno vedere gli aloni blu che si vedono...secondo voi è un difetto di fabbrica o di regolazione?
Non ce la fai a fare delle foto a risoluzione migliore? Ho il sospetto di avere cose simili anch'io ma dalle immagini che hai postato non riesco a capire se il problema è simile
silvanius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:45   #3897
denils1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da silvanius Guarda i messaggi
Non ce la fai a fare delle foto a risoluzione migliore? Ho il sospetto di avere cose simili anch'io ma dalle immagini che hai postato non riesco a capire se il problema è simile
Purtroppo mi fa uploadare al massimo immagini da 24.4 k e quindi ho dovuto tagliarle e ridurle fino a come le vedi per farcele stare. Vedo se riesco a mettere le immagini da qualche parte sul web e posto l'url.
denils1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:09   #3898
Labroz
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Da ieri sono anche io possessore del T220HD.
Volevo sapere se la modalita PIP è attivabile in qualche modo?
Old 17-12-2008, 21:22   #3899
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
ho acquistato da poco anche io il t220.. oggi mi sono accorto che mettendo una schermata interamente nera come test ho una marea di bad pixel.. diciamo che principalmente sene notano 5 o 6,i più evidenti... ma poi, se si guarda con attenzione ci sono altri punti più piccoli..quanti saranno? se dico 100 non esagero..... sono sicuro che non è polvere,passando con le dita o un panno non cambia nulla,se vede proprio il pexel verde acido...

quello che è strano che sono tutti raggruppati dal centro verso destra?. sembra un cielo stallato e che si vedono sono con schermate nere? nelle schermata gialla,rossa blu ecc non si notano minimamente.... cosa mi consigliate? come sono i tempi dell'assistenza? grazie

ps: ho provato anche a cambiare tipo di ingesso (VGa) ma nulla,i pixel bruciati ci sono sempre
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:41   #3900
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
c'è la possibilità di vedere la tv in una finestra e di usare il computer contemporaneamente?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian