|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un incubo pazzesco
ciao a tutti
1 - ho beccato qualcosa che mi blocca il task manager la modalita provvisoria e il registro di sistema. 2 - in piu questa cosa ha scritto per piu volte sulla mia penna usb un autorun.inf e un exe. che ho rimosso con combofix provati tutti i software consigliati ma molti si bloccano 3 - formattato il sistema operativo (non la partizione dati) e la penna usb. ho notato che cmq continua a scrivere questo file sulla penna anche a pc formattato! 4 - adesso ho il sistema operativo funzionante con penna usb staccata, cosa folle, non appena clicco su un qualsiasi exe (sia installazioni dei vari antispyware ma perfino se faccio doppio click per installare la wi-fi!) automaticamente riblocca tutto (task manager ecc ecc) PS mi blocca pure i siti per fare scansioni online! 5 - in pratica non faccio altro che ripristinare e cercare di fare una scansione PRIMA che questa cosa si attivi, ho gia letto nelle regole del forum che bisogna disabilitare il ripristino ma se lo facessi al primo doppio click mi ritrovo senza modalita provvisoria ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747 per creare e disinfettare il PC con Kaspersky Rescue Disk, successivamente vediamo come procedere.
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
questa procedura la faccio adesso o ripristino per l'ennesima volta e la faccio a computer pulito? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Non ha importanza.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao, una domanda al volo, sto facendo la scansione con il Rescue Disk, pero mi risulta un po strano che ogni exe del mio HD me lo rileva come minaccia...tutti i setup dei programmi, perfino gli exe che creo io in Flash per lavoro...significa che devo passare le ore a escluderli o che sono tutti infetti??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Virus.Win32.Sality.aa uno dei peggiori al momento...come sono fortunato...per ora sono al 60% della scansione dopo 8 ore... in pratica credo che tutti gli exe siano davvero infettati e non siano dei falsi positivi...adesso cmq scrivo anche nel forum kaspersky e vediamo che mi dicono, se eliminarli tutti o meno, poi ho trovato anche questa procedura che va fatta dopo il rescue disk http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279889 ben accetti suggerimenti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di wargo : 14-12-2008 alle 05:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
ciaooo ti posso dire solo una cosa FORMATTA ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Il mio presentimento si è avverato, purtroppo hai a che fare con un brutto cliente e prendere in considerzione il format non è da scartare purtroppo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
cmq davvero un incubo, mai preso un virus in tutta la mia vita e come inizio mi prendo uno dei peggiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
dopo kasp
ripristina la modalità provvisoria se è stata bloccata fai una scansione completa da mod. provvisoria con Sysclean e carica il relativo log
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ciao, eccomi
dopo tutta la scansione ha tolto non so quanti exe dal mio pc, ma avviando in modalita normale con il registro bloccato non posso lanciare il file per ripristinare la provvisoria! quindi che faccio adesso? Ultima modifica di wargo : 15-12-2008 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda qui per togliere le restrizioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=20
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
perfetto sono in modalita provvisoria, mi loggo come administrator o come utente?
adesso procedo con il sysclean come mi hai detto, sai mica dirmi se sara veloce o se ci risentiamo tra 2 giorni come il kaspersky? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
loggati administrator
è più veloce cel rescue cd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prova a riscaricarlo, e verifica di aver fatto tutto correttamente
se non va la parte spyware pazienza... dovrebbe bastare la parte antivirus
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.