|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Unità di rete sconosciuta in risorse del computer
Salve a tutti. Aprendo risorse del computer ho notato qualcosa di troppo: è comparsa un'unità sotto la categoria "unità di rete" che riporta la dicitura "D su '80.181.181.14' ( L: )". Selezionandola, a sinistra leggo che l'unità di rete è disconnessa, se faccio doppio clic come se volessi aprirla mi compare un messaggio con scritto "Errore durante la riconnessione di L: a \\80.181... Rete di microsoft windows: impossibile trovare il percorso di rete, la connessione non è stata ripristinata". Cliccando col destro e poi su proprietà, nella finestra che si apre non mi dà nessuna informazione se non "file system: RAW". Cosa può essere? mi preoccupa il fatto di avere la connessione wireless in casa, potrebbe averci a che fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete
e controlla in c-windows-system32-se trovi un file con nome rasapi.ddl se c'e dovrebbe essere tutto a posto seno' bisognerebbe copiarlo da un sistema operativo uguale alla tua versione fammi sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho disinstallato tramite gestione periferiche tutte le voci relative alla scheda di rete. Successivamente ho dato il comando "Rileva Modifiche Hardware" facendo tornare la situazione come prima, ma in risorse del computer nulla è cambiato, né dopo la disinstallazione né dopo la successiva reinstallazione.
In system32 è presente il file "rasapi32.dll". Come procedo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente? intanto il problema è ancora lì
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quello che vedi è un disco di rete che fisicamente si trova su un altro computer che ha quell'indirizzo IP.
Se non vuoi + vederlo devi clikkarci con il tasto destro e poi scegliere disconnetti.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dal prompt dei comandi prova a scrivere
net use /persistent:no poi riavvia il pc e vedi se risolvi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se non hai mappato personalmente un'unità di rete, essa non si materializza di sua spontanea volontà.
Al massimo può comparire dopo l'installazione di qualche software ma tu non ne fai menzione. Il fatto che tu abbia una rte wireless può non essere un problema se l'hai protetta bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'ho tolta dando il comando disconnetti.
Sinceramente non so proprio quando sia comparso, ma ricordo che l'ultimo programma installato è stato netstumbler, che ho usato per verificare eventuali interferenze nei canali della wireless. Di più non so |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.